IL CRISPANESE

ANALISI CRISPANESE

 

AREA PERSONALE

 

CANTIEREGIOVANI

CENTRO GIOVANI IL CANTIERE 

 http://www.cantieregiovani.org

Via Roma 44 - Frattamaggiore (Na) - Tel./Fax: 081 8344613
Giorni: merc., giov., ven. e dom.- Ore: 17.00-21.00
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: satiricus1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: NA
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pasto2010Noxferathsatiricus1sflenz59gioveitjude22giamaica43pasqualeder1947derricosalvatosstudiocommoreficelupacheguardawondergamesrulloedigringoaiardo
 

ULTIMI COMMENTI

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MENTALITà

     La nostra, e una mentalità decadente?

   

Provo a rispondere io, sperando che anche voi darete la vostra risposta. 

 No! Ma, se si va avanti così lo sarà. Il pesce puzza dalla testa, sì e sempre detto. La politica in quanto tale, non esiste a Crispano. Esiste invece la politica dell’arroganza, dell’odio personale, dell’egocentrismo e dell’ignoranza (vedi i voti acquisiti con salsicce e costolette di maiale).

Tutti i politici di Crispano, a qualunque schieramento appartengono, rispecchiano questo tipo di politica. Il cinquanta per cento della decadenza mentale esistente e dovuto a loro.

Per quanto riguarda il resto, la situazione Crispanese somiglia molto al film i “I magnifici sette”.

Il popolo di un piccolo paese messicano e vittima di continue scorribande di Calvera e dei suoi banditos, che, quando arrivano, si prendono tutto il loro raccolto, il vino e se le trovano approfittano delle loro donne.

Un giorno, asfissiati da queste continue razzie da parte dei banditos, una loro delegazione va al confine per assumere dei cowboys, n'assumono sette e tornano in paese. Questo popolo, era abituato a vivere dentro la paura e a nascondersi in chiesa tutte le volte che c’era un pericolo. I magnifici sette, che rappresentavano il coraggio, la scaltrezza, la voglia di giustizia, la libertà, l’intelligenza, l'unita, e l'amore per gli altri. Istruirono e aiutarono questo piccolo popolo a difendersi da solo, invece di chiudersi in chiesa tutte le volte.

Alla fine ci riuscirono, uomini donne e bambini uniti, si difesero e si liberarono dalle scorribande sempre più frequenti di Calvera e dei suoi banditos.

 Anche a Crispano, da quando sono arrivati Calvera e i banditos (molti anni ormai) la maggior parte dei Crispanesi si chiude in chiesa, o nel Katecumenio, andiamo a cercare i magnifici sette? 

              

 
 
 

 

Post N° 134

Post n°134 pubblicato il 13 Marzo 2008 da satiricus1
 

volantino_v2-day.jpg

 
 
 

Chiacchiere...Chiacchiere di monnezza

Post n°133 pubblicato il 09 Marzo 2008 da satiricus1
 

Sono tutti responsabili...i politici e i commissari che si sono succeduti negli ultimi 15 anni.

Deve ancora succedere che due donne si danno fuoco?

Che cosa succederà nei prossimi mesi estivi?

Quanti cittadini si dovranno ancora dare fuoco per essere ascoltati?

Queste immagini non si sono viste sui mezzi di comunicazione nazionale, come mai?

Guardate il video e meditiamo...meditiamo...

 
 
 

                  I piedi nella merda...

Post n°132 pubblicato il 01 Marzo 2008 da satiricus1
 

Andate su questo sito….

liste_civiche.jpg

Una lista civica, con i giusti requisiti e i necessari impegni io l’ho proposta nel post N° 103 del 18/09/2007 nel N° 108 del 12/10/2007….

Requisiti:
1. All'atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, i candidati non dovranno essere iscritti ad alcun partito o movimento politico
2. Il candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive, né avere procedimenti penali in corso al momento della propria candidatura
3. Il candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura
4.Ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune o della Regione (a seconda che si tratti di elezioni comunali o regionali) per il quale intende avanzare la propria candidatura

Impegni:
1. Ogni candidato si impegna a rimettere il mandato elettorale ricevuto, nel caso in cui, nel corso del suo svolgimento perda o si dimostri non abbia posseduto fin dall’origine uno o più dei requisiti minimi sopra descritti. In mancanza, l’intera lista perderà il diritto di qualificare la propria attività con la certificazione del blog
2. All’atto della propria candidatura, la lista provvederà a pubblicare in Rete, in un apposito ed adeguato spazio web, l’elenco dei componenti ed il loro curriculum vitae secondo uno standard che andremo a definire, con il proprio programma di governo ed istituirà contemporaneamente un blog aperto a tutti i cittadini che consenta il libero scambio di opinioni e critiche con i componenti della lista civica
3. La lista non potrà associarsi ad altri partiti o liste, se non certificate dal blog, per governare il Comune o la Regione

…e nel post N° 110 del 20/10/2007 invitando a rispondere per nome e cognome, quelle persone nuove e diverse che si sono affacciati nel panorama politico di Crispano (andate a leggere, sulla rete non si può mentire).

                           

Niente da fare…cosa e successo? Il mercato delle vacche! La conta delle pecore! La corsa alla sedia in consiglio comunale, questo e successo!

Alcuni amici che  partecipano a questa tornata elettorale mi hanno confidato, che hanno partecipato a delle riunioni che erano di uno squallore unico, a uno di loro ho chiesto: perché non rinunci? Mi ha risposto: “Sai com’è” come, l’ho incalzato io “ e come quando cammini con i piedi nella merda, senti tutto il fetore, ma non hai il coraggio di andartene perché hai un obiettivo” sarà anche un amico ma l’ho mandato affanculo.

Incominciamo dalla destra.

Ho molto affetto per i Carditesi e tanti amici di vecchia data a Cardito (ho fatto le medie in quel paese) Crispano, non ha affatto bisogno di un berluschino di Cardito.

Il centro.

Per i giovani dell’UDC, che preferirei chiamare giovani Crispanesi provo molta tenerezza, spero che maturi la loro ingenuità e che dopo le elezioni partecipano con me sul loro blog attraverso la rete all’operazione “Fiato sul collo” in consiglio comunale.

I non pervenuti

“Radici senza terra” che s'incazzano con la loro Imitazione a Sindaco (mai pubblicamente su questo blog) poiché, qualche volta sono stati oggetto di critiche su questo blog e non solo, scusate, ma davvero vi credete che i Crispanesi sono un branco di pecore? Se non volete che si parli di voi statevene in casa.

“La lumaca” con la sua scienza applicata e i cerchi concentrici hanno partorito il sarcofagoGalante. Affanculo i cerchi concentrici e la scienza applicata.

Il centrosinistra

Il PD devo affermare che in questo stato di cose sono stati i più coerenti.

Confermando che, lo psicofurbetto e il fido barracuda nella passata amministrazione, avendo intorno delle mezze calzette che oggi gli sono contro con odio e rancore, tutto quello che si vantano di avere fatto, soprattutto riguardo alla cultura al sociale e al lavoro e niente, rispetto a quello che potevano ed erano capaci di fare.

Almeno loro la mazzata l’hanno avuta in prima persona, sicuramente, hanno imparato la lezione.

Devo affermare che hanno reagito anche in modo equilibrato, rispetto alle critiche e alla satira di questo blog che, seppiatelo vi sarà sempre con il “Fiato sul collo”.

P.S. Pubblico di seguito un commento che mi e arrivato al post N°130 del 25/02/2008. Caro Oscar, si può anche non essere d'accordo, ma e fantastico per me vedere di tanto in tanto un individuo, che con coraggio, si esprime attraverso la coscienza collettiva ed interviene sul blog, dove ripeto, non si può mentire.

Chi non ha il coraggio di confrontarsi sulla rete o ha rinunciato a farlo, ha la coscienza sporca, soprattutto quella collettiva.

 Inviato da Anonimo il 26/02/08 @ 18:00 via WEB

Anno zero!!! non è cambiato nulla, anzi il clima è peggiorato, caro Giovanni: volgare e confuso nonostante lo “Stato” (Addostà) dei commissari. Le stesse facce argutamente beffarde, gli stessi metodi canzonatori imbacuccati dal maquillage di giovani canditati agganciati a barconi in balia delle onde del carrierismo, della mescolanza disordinata dello zibaldone, dell'effimero contingente dell’umana battigia; miseri che non sanno che la ricchezza del viaggio è più importante dell’approdo. Il livello è basso e plebeo è il confronto, e non perché io sia aulico e celeste, io non sono nessuno nel senso socratico che so di non sapere ma so di essere di me. Penso, discorro, scrivo dunque mi firmo; non mi firmo per umiltà quando ti invio qualche poesia. Questo tuo blog, caro Giovanni, ha avuto tra i tanti meriti quello di fotografare le ragioni culturali per le quali questo paese è depresso socialmente ed economicamente. Il “sommo grado culturale”, origine e causa di tutti i mali di questo paese, è la doppiezza degli opportunisti peripatetici che si vendono al miglior offerente politico, altro che paese di camorristi e malviventi, almeno in loro vige ancora un codice d’onore. Ma anche della doppiezza dei compagni biliosi che di alto hanno acquisito solo qualche agnizione ma di basso mantengono gli istinti viscerali del nefasto sottoproletariato. Questi stratagemmi del “700 cari compagni (tutti) lasciateli agli ex D.S. ed ex democristiani (oggi P.D.)! Se volete sapere con chi sto me lo potete chiedere direttamente, anzi ne approfitto: essendosi concentrato tutto l’ intruglio tra il P.D. e Radici, io ,ora come sempre, sto innanzitutto con me stesso, con la maggioranza della mia coscienza che non è barattabile, sto con il progetto della città che vogliamo, con la lumaca che intanto và. A questo punto gli uomini ( me compreso) e le donne che sposeranno e vorranno rappresentare questa unica novità culturale nel paese sono RELATIVI e non ASSOLUTI. POST SCRIPTUM 1: Caro Giovanni puoi farmi sapere per favore a chi è affibbiato il nome di fido barracuda? Credimi non l’ho capito, per me è la prima volta che lo leggo. POST SCRIPTUM 2: Caro Giovanni qualche giorno fa riflettevo sulle prossime amministrative e sorprendendomi conclusi che in questo paese ci saranno due liste che persino nei simboli e nel nome sono state generate in seno alla rivoluzione copernicana di una luce chiamata Rifondazione Comunista e del suo segretario Nunzio Cennamo. Peccato che per egoistici calcoli elaborati due estate fa sotto gli ombrelloni della spiaggia di Gaeta per chi doveva fare il sindaco sia saltata la possibilità di una lista civica unica. Fraternamente e indissolubilmente Oscar

P.S. 2 Che ne sarà della festa del giglio 2008? Interessa a qualcuno che vuole governare questo paese?

Beppe.

Quando un operaio muore i politici di destra, di sinistra e di centro si indignano.
Quando un operaio muore domani Prodi fa il decreto legge.
Quando un operaio muore Topo Gigio Veltroni candida gli industriali, “ma anche” un sopravvissuto della Thyssen Krupp.
Quando un operaio muore Ichino dice che “Da noi manca la cultura delle regole”.
Quando un operaio muore il Presidente della Repubblica soffre e auspica in televisione.
Quando un operaio muore Maroni dice “Non è colpa dei governi, perché le leggi ci sono”.
Quando un operaio muore nessuno parla della legge 30, dei precari, dei ricatti che subiscono, della legge del padrone e degli estintori vuoti “altrimenti vai a casa”.
Quando un operaio muore, oggi Fassino e D’Alema, ieri Berlinguer e Pertini.
Quando un operaio muore il padrone ha già messo i soldi da parte.
Quando un operaio muore la vedova e i figli finiscono in mezzo a una strada.
Quando un operaio muore i sindacati dichiarano uno sciopero di solidarietà di due ore.
Quando un operaio muore la colpa è del casco, se l’è cercata.
Quando un operaio muore la colpa è che se si lamentava per l’insicurezza veniva licenziato subito perché precario.
Quando un operaio muore è un assassinio, quasi sempre.
Quando un operaio muore faceva un lavoro a rischio, doveva succedere.
Quando un operaio muore si danno incentivi alle aziende che diminuiscono gli incidenti e non si chiudono quelle che producono i morti.
Quando un operaio muore è perché la sicurezza è troppo onerosa per la Confindustria.
Quando un operaio muore è un fatto di business, qualcuno ci ha guadagnato sopra.
Quando un operaio muore se faceva il politico campava cent’anni.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

                    L'urlo Crispanese...

Post n°131 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da satiricus1
 

Huaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaaaa

aaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaa

aaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

a

aaaaaaa

aaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

L’urlo liberatorio.

Fantastici Crispanesi. Provate ad immaginare, una

persona,

 un Crispanese, che parte dall’incrocio della Caivano

 Aversa (for à casarella rossa) imbocca strettola di

Via Lutrario, attraversa Piazza Trieste e Trento,

passa vicino al tabaccaio, vicino al sagrato della

chiesa, (guarda caso di fronte c’e una banca)

 arriva a Piazzetta Falcone e Borsellino , sulla

destra vede lo scempio di Palazzo Vitale, subito

 sulla sinistra la scuola elementare, continua passando

vicino alla posta, arriva For ò preserent, gridando

 come un forsennato.

Huaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaa

aaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaa

aaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

aaaaaa

aaaaa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, completamente nudo.

Chi è?  E lui, SATIRICUS! Il suo urlo liberatorio lo

sentono

tutti i Crispanesi, chi più chi meno.

E un folle?

E Tarzan?

Ha vinto la lotteria?

Ha passato un guaio?

Qualcuno vuole fargli la pelle?

Vuole fare la pelle a qualcuno?

E un uomo?

E una donna?

E un bambino?

E un vecchio?

Ha preso qualche allucinogeno?

No! È la rappresentazione dei Crispanesi che hanno

preso consapevolezza che, vengono presi

sistematicamente

per il culo  e si sono scassati ò cazz, ma proprio

a pezzettini piccoli piccoli.

Meditiamo Crispanesi, meditiamo.

P. S. Già sapete..... Attenzion...Concentrazion....Ritmo....e Vitalità...

 

 
 
 

       Una fantastica giornata.

Post n°130 pubblicato il 25 Febbraio 2008 da satiricus1
 

 Sabato 23 febbraio, Io e bainet... Crispano c'era....

Monnezza_day

Munnezza_day.jpg
Clicca il video

Prima parte del mio intervento a Napoli il 23 febbraio 2008.

Napoli, scusa.

Ieri sera a Napoli ho chiesto scusa a tutti i Campani.


liste_civiche.jpg

 
 
 

       La conta delle pecore...

Post n°129 pubblicato il 21 Febbraio 2008 da satiricus1
 

Vorrei riuscire a farvi vedere e capire, come vengono visti e trattati gli elettori di questo paese, da parte  di chi si appresta a definire i candidati e le liste per amministrare Crispano

La conta delle pecore...questo fanno durante le riunioini politiche e tresversali...Io ho 300 pecore (voti) 200 mio cugino e più di 100 il mio compagno di partito...per questo devo essere il candidato a sindaco....dall'altra parte risponde...Io ho la Laura 200 pecore (voti) ed ho fatto degli investimenti...quindi la candidatura a sindaco e mia...

Dei problemi di questo paese non ne frega a nessuno,interessa solo la sedia in proporzione al loro branco di pecore (voti).

Cari Crispanesi "attenzione" non sto dicendo che i Crispanesi sono delle pecore, semplicemente come sono visti da chi vuole governare questo paese.

Meditiamo Crispanesi meditiamo.

Fiorello dice ai Napoletani: buttate le tessere elettorali se non vi liberano dalla monnezza (se lo avrebbe detto un napoletano non se ne sarebbe accorto nessuno).

Da elettore Crispanese, che non si sente pecora di nessun pastore, io dico di non buttarle le nostre tessere elettorali ma di esercitare il voto fermamente, andiamo a votare e sulla scheda scriviamo il nome della lista che e nata in questi giorni, si Crispanesi votiamo per la lista VAFFANCULO AI PASTORI. Basta scriverlo per esteso e in maiuscolo.

Sono sicuro che sarà la lista pù votata a Crispano.

P.S. Dal blog di Beppe

Tutto quello che non sai è vero. Ci vuole un salto, una illuminazione per vedere la luce, per sapere la verità. La nostra mente è rinchiusa in confini angusti. La stampa e la televisione ne sono i guardiani. La nostra onestà ci impedisce di capire. Una persona onesta crede che anche gli altri si comportino nello stesso modo. Più o meno. Ci sono cose che si rifiuta di pensare. La reazione alla verità è lo stupore. La tipica frase di circostanza è: “Non è possibile”. La verità non si può sapere con i cinque sensi. Va cercata in modo trascendente. Bisogna sorprenderla, immaginarla, crearla con il pensiero. Qualunque sia il risultato sarà più reale della realtà preconfezionata nella quale crediamo di vivere.

P.S. 2. Vi propongo il nuovo spot dei ragazzi del meetup di napoli e vi invito per sabato prossimo 23 febbraio al giorno del Rifiuto.Napoli piazza Dante venite Crispanesi venite in tanti

 MEETUP NAPOLI

liste_civiche.jpg

Ed eccoci qui... domani sarà il grande giorno: Il Giorno del Rifiuto!

E' importante sottolineare come l'obiettivo sia stato già raggiunto, perchè

l'obiettivo non è tanto l'obiettivo in sè che uno si prefigge, ma il modo in cui si raggiunge.

Questo nuovo modo di aggregazione in rete e di conseguenza sul

 territorio in assoluta libertà ed autonomia è il segreto con cui possiamo

 cambiare noi stessi e quindi il modo di vivere in una società.

Il cambiamento nel modo di far le cose è il cambimaneto reale.

Nessun partito, associazione, onlus ecc... sarebbe oggi in grado

di organizzare in soli 29 giorno quello che invece siamo riusciti

 ad organizzare.

Ciò è stato possibile grazie alla passione e all'impegno di ognuno di

noi... più di 200 persone si sono divisi il lavoro in 29 giorni, ognuno

mettendo a disposizione la propria professionalità o semplicemente il proprio tempo. Tutti si sono resi partecipi prendendosi un compito non assegnato da nessuno.

Ognuno ha dato quello che pensava potesse dare e tanto è bastato.Questa è la forza fondamentale di una non-organizzazione e di un non gruppo. Questa è la ri-rivoluzione di cui parliamo e che si sta concretizzando ogni giorno di più.

Il meetup è solo un pretesto, uno spunto per condividere la stessa vita sempre migliore in modo semplice e condiviso. E quando lo si fa liberi da ogni interesse, in una società dove tanto si muove solo per interesse, allora non si è omologabili e identificabili, si diventa nuovi e di conseguenza il potere ha paura perchè non capisce e non comprende come non comprende che gli sta franando la terra sotto i piedi... proprio ora in questo momento.

Questi 29 giorni sono stati commoventi e non ci sono parole per descriverli, lo descriverà in maniera chiara e netta l'energia e la coscienza che di sicuro esprimeranno gli uomini in piazza Dante.

Domani nel modo in cui sentite e desiderate rilasciate interviste, dichiarazioni come credete sia giusto, perchè questo giorno come gli altri giorni appartiene a tutti, a tutti noi uomini e cittadini. Questo giorno è per gli uomini liberi di Napoli, della Campania e dell'Italia.

Quando la città si unisce, si parla, si confronta, si informa è una città diversa a cui nessun potere si può oppore... l'unico pericolo siamo noi stessi.

Ci vediamo tutti ma proprio tutti in piazza Dante dalle 12: 00 alle 24:00 per divertirci, per stare insieme e per comprendere in modo ancora più cosciente che i sogni di ognuno di noi non sono irrealizzabili.

Le azioni concrete derivano solo ed esclusivamente da ciò che si sogna.

Fidiamoci dei nostri sogni e costruiamoli!!

Avanti tutta!!

Roberto

munnezza_day_400.jpg

SKY_Napoli.jpg


 
 
 

            Italia...Crispano.

Post n°128 pubblicato il 12 Febbraio 2008 da satiricus1
 

Totò Cuffaro che festeggia la sua condanna a cinque anni con i cannoli, lo ritroveremo in senato con la benedizione di Casini.

Mastella stronca magistrati e governo, poi, fa il poeta pensando allo psiconano nazionale.

Lo psiconano e topogigioveltroni hanno fatto l'inciucio a danno di tutti gli Italiani.

Nei prossimi 60 giorni ci scoglioneranno in tv e sui giornali con la campagna elettorale, fregandosene dei tre o quattro morti al giorno sul lavoro del precariato e gli stipendi che non si arriva a fine mese.

Non so voi, io come Italiano ho una nauseante rabbia in corpo, non mi riesce ne di guardarli ne di sentirli.

Doppio buco nero

buconero.jpg

 Mi associo a questi giovani laureati e lavoratori che li hanno mandati affanculo in diretta ad Annozero.

A Crispano le Liste Civiche che stanno per proporci fanno venire ancora di più la nausea, verso chi vuole prendere per il culo i Crispanesi, sto aspettando la pubblicazione delle liste con nomi e cognomi dei candidati a sindaco (forse 5 o 6) per poterli sputtanare a ruota libera, per cui chi ha le serpi nel manico non si venga poi a lamentare o a tentare di far censurare i post, chi non vuole che si parli di lui (lei) allora non si candida, nel frattempo vi mando un vaffanculo a priori per le schifezze che state combinando nella preparazione delle liste. 

A presto.

Nel post 124 invito i giovani Crispanesi ad esprimersi sulla rete.

"Fatelo anche voi, soprattutto voi, giovani e ragazze, dite la vostra, usate la ricchezza mentale, la fantasia e l’immaginazione, registrate gli sfoghi Crispanesi con telefonini, web cam, videocamere e pubblicate su You Tube  al tag  “Valvola di sfogo” quelli più impegnati e interessanti li pubblicherò anche io su questo blog."

Vi presento alcuni video culturalmente molto espressivi ed impegnati dei nostri giovani Crispanesi.

         

  

Se volete qui  http://it.youtube.com/user/Rionesip

potete vedere il resto.

Meditiamo Crispanesi  meditiamo. 

P.S. Vi propongo lo spot dei ragazzi del meetup di Napoli e vi invito tutti a partecipare sabato prossimo 23 febbraio al giorno del "Rifiuto" a piazza Dante, venite Crispanesi venite.

 MEETUP NAPOLI

liste_civiche.jpg

 
 
 

        Crispano...Terra mia...

Post n°127 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da satiricus1
 

Mi è arrivato l’avviso attraverso il marciapiede.

“Dingel a chill, cà parl e camorr e legalità ncop o blog, qualcun o pò fa mal”.

Gli onesti sono il vero problema di Crispano.Gli onesti sono i veri diversi. Sono loro i disadattati.

 Tutti gli altri cittadini hanno gli occhi bianchi, senza pupille. Vedono la realtà attraverso la politica da marciapiede, l’inciucio, il pettegolezzo, la denigrazione ecc.

Gli onesti hanno occhi normali, vedono il mondo com’è, non come dovrebbe essere. Sono pericolosi. Alieni da sterminare.

Pubblico di seguito il post di Beppe Grillo di ieri e altro.

Spero che non sia “Avvisato” anche lui dal marciapiede Italiano.

Occhi bianchi sul pianeta Italia

occhi_bianchi.jpg

Gli onesti sono il vero problema dell’Italia. Senza questa infame categoria di individui potremmo vivere in pace, senza denunce, scandali e la moglie di Mastella confinata a Ceppaloni. L’Italia sarebbe pacificata e serena
Gli onesti sono i veri diversi. Sono loro i disadattati. Tutti gli altri cittadini hanno gli occhi bianchi, senza pupille. Vedono la realtà attraverso Fede, Riotta, Vespa, Mentana, Ferrara. Gli onesti hanno occhi normali, vedono il mondo com’è, non come dovrebbe essere. Sono pericolosi. Alieni da sterminare.
La società italiana li sta contrastando con azioni efficaci, anche se non ancora risolutive. Diverse categorie stanno producendo anticorpi in proprio. I giornalisti onesti sono sotto scorta, come Saviano, o possono scrivere solo su quotidiani assistiti che nessuno legge, come Travaglio. I giudici dotati di pupilla, quelli che vedono Berlusconi e D’Alema per ciò che sono, finiscono sotto processo. Il CSM fa sempre, senza sconti, gli interessi del Paese. La categoria dei politici è quasi perfetta, gli onesti non sono più un problema, sono scomparsi. Gli occhi di Geronzi sono i più bianchi del pianeta Italia. Una garanzia per le bancarotte e gli AIDS-bond. Il sistema bancario con lui è al sicuro da contagi della feccia degli onesti, del resto emarginata o riparata all’estero.
Se l’informazione, la politica e la finanza sono sotto controllo, esistono, purtroppo, ancora nella popolazione frange di delinquenti anti sistema, anti inceneritori, anti condannati in Parlamento, anti base Nato Dal Molin, anti mafia, anti camorra, anti TAV in Val di Susa, anti privatizzazione dell’acqua, anti conflitto di interessi.
Gente subdola che, attraverso una palese manifestazione di onestà, vuole in realtà andare contro gli interessi del Paese. Gente antidemocratica. L’onestà in Italia è sovversiva. Ma a questa fastidiosa anomalia verrà posto rimedio. Il quinquennio berlusconiano che ci attende sanerà finalmente la parte infetta della nazione. Dopo ci saranno solo occhi bianchi e capelli finti come tutto il resto. Gli onesti diventeranno leggenda.

Leggi tutti i post della "Casta dei giornali".


liste_civiche.jpg

P.S. Crispano...Terra mia...questo pezzo non lo ascoltavo da anni...sembra scritto ieri.

Announcing a new meeting for Gli amici di Beppe Grillo di Napoli!

What: IL GIORNO DEL RIFIUTO

When: Saturday, February 23, 12:00 AM

Where: Click the link below to find out!

Meeting Description: LA PIU' GRANDE GIORNATA D'INFORMAZIONE CHE SI SIA MAI VERIFICATA
DALLE 12 A MEZZANOTTE IN PIAZZA DANTE IL 23 FEBBRAIO
CI SARANNO TUTTI MA PROPRIO TUTTI DA BEPPE GRILLO A FRANCA RAME, DA MAURIZIO PALLANTE A PAUL CONNETT.
E IN PIU' MUSICA PER TUTTI I GUSTI DA BENNATO A GRAGNANIELLO
FACCIAMO UN ALTRO PASSO IN AVANTI PER RIPRENDERCI QUESTA CITTA'
TUTTI INSIEME

IO RIFIUTO QUESTA POLITICA
IO RIFIUTO IL BINOMIO INCENERITORE-DISCARICA
IO RIFIUTO LA MANCANZA DELLA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Learn more here:
http://beppegrillo.meetup.com/10/calendar/7259113/




 

 
 
 

  Legalità.Cultura della legalità.

Post n°126 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da satiricus1
 

Legalità, cultura della legalità, voglia…tanta voglia di legalità, un assessorato tutto dedicato alla cultura della legalità e del lavoro, attraverso la musica, l’arte, lo spettacolo, l’informazione libera, la rete, la fotografia, l’audiovisivo, l’ecologia, l’immigrazione ecc.

Questo paese ne ha tanto bisogno.

Corsi di legalità alle quarte e quinte elementari e alle medie, ci sono progetti della polizia di stato in questo senso, viene diverse volte nell’anno scolastico un agente di polizia formato a dovere a spiegare il bisogno della legalità nel vivere di tutti i giorni ai ragazzi.

Trasformare la biblioteca ormai in rovina in un centro di aggregazione giovanile, ristrutturare il vecchio cinema e affiancarlo alla biblioteca, organizzare con fondi europei, regionali, provinciali e comunali, corsi di musica, teatro, fotografia, audiovisivi, corsi di italiano per immigrati, informagiovani per il lavoro tenendo d’occhio a quello che succede nella zona PIP ecc.

La mente dei giovani Crispanesi, avrebbe modo di occuparsi di altro piuttosto che di sapere le ultime imprese della camorra e dei suoi affiliati.

La festa del giglio che diventi istituzione del comune, che sia gestita dall’assessorato alla cultura insieme a un comitato festeggiamenti cittadino, fatto da volontari e appassionati del giglio, che diventi la festa collettiva dei Crispanesi ecc.

In un comune come Crispano sciolto per sudditanza camorristica e successo che, tutti quelli che stavano con il vecchio sindaco e soffrivano a loro volta di sudditanza Esposito, adesso vogliono governare Crispano, non vi potete immaginare il mercato delle vacche che e in atto in questi giorni frenetici, anche perché lo psicofurbetto si ricandida a sindaco mi dispiace per il fido barracuda “ci aveva messo il pensiero”, sta succedendo che gruppi di politici con il loro pacchetto di voti sotto il braccio vanno da Esposito, credendolo indebolito, fanno delle richieste esagerate, prendono i pali e vanno dall’altra parte a contrattare, non vi potete immaginare il mercato delle vacche Crispanesi in atto (le vacche siamo noi elettori, il mercato e piazzetta Falcone e Borsellino) pur di arrivare ad uno sgabello in consiglio comunale, di meritocrazia e capacità non se ne parla nemmeno.

Alle due liste che stanno prendendo corpo a Crispano, penso che non interessi per niente un assessorato tutto dedicato alla Cultura della legalità e del lavoro.

Spero venga fuori un'alternativa a queste due liste, che formi una squadra in base alle capacità e al merito e non ai pacchetti di voto sotto il braccio di chi magari e incapace o e gia stato amministratore sciolto.

I Crispanesi non sono fessi, la voterebbero.

P.S. Se viene fuori una lista del genere, spero che il suo inno sia questo pezzo. Attenzion concentrazion ritmo e vitalità....devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia ....se mi rilasso collasso.....mi manca l'aria e l'allegria.....

                

 

 

 

 

 

 

 
 
 

                 Crispano

Post n°125 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da satiricus1
 

Cosa succede?

Cerco di informarvi. La politica a Crispano.

                                     Il centro destra.

AN (Forse ) fa una lista civica con Radici che non hanno terra. Caro Pasquale ti sei preso una grossa gatta da pelare.  L’Udc che e il nuovo del centrodestra, si presenta con il suo Arturo Brachetti (il famoso trasformista). Ovviamente va tutta la mia solidarietà ai giovani dell'Udc, per il tentativo di censura, minacciando querele e facendo l'Imitazione di intimidazione, fatto nel loro blog (riprendiamociCrispano) da parte di un esponente di Radici (senza Terra) che tra l'altro si candida a sindaco di questo paese FI? Ma chi e ma dove si trova, ma che c…o fa.

Meditate Crispanesi meditate,

                                               Il centro sinistra

PD= ex DS ex Margherita attualmente il quartetto cedra. La loro strategia? “Aspetta e spera”! Verdi….verdi…Visitors…. Komunisti Italiani “ Addò stann?…Stann a là!”. Italia dei Valori, chi sono? Quali valori?

Il Roccosarcofagotagliata, Il Nuovo? Ha cento anni e neanche si tolie dalle p...e...Ma!

 Rifondazione Comunista, ( non quella Di Prodi e i poteri forti ) quella di Crispano, quella di Oscar e compagni e ferma nelle sue posizioni,  ma sta andando molto avanti.

Meditate Crispanesi meditate.

A voi, confermare o smentire questo quadro politico Crispanese

P. S. Provate ad immaginare questa ballata sul GIGLIO  Crispanese.

 

 

 

 

 

 

 
 
 

            Valvola di sfogo

Post n°124 pubblicato il 12 Gennaio 2008 da satiricus1
 

Attraverso la rete ogni cittadino può dire la sua fatelo, aprendo blog, interagendo con blog gia esistenti, scrivendo, mandando foto, registrando dei video.

Questo blog, sta preparando dei video sfogo che parlano di Crispano, li pubblicherò su You Tube al tag “Valvola di sfogo”.

Fatelo anche voi, soprattutto voi, giovani e ragazze, dite la vostra, usate la ricchezza mentale, la fantasia e l’immaginazione, registrate gli sfoghi Crispanesi con telefonini, web cam, videocamere e pubblicate su You Tube  al tag  “Valvola di sfogo” quelli più impegnati e interessanti li pubblicherò anche io su questo blog.

Siate protagonisti, siate voi stessi, partecipiamo fantastici Crispanesi, muoviamoci non c’è tempo da perdere.

Pubblico tutti i blog e siti che ho trovato sulla rete che parlano di Crispano.

http://it.youtube.com/results?search_query=Valvola+di+sfogo&search=Cerca

http://blog.libero.it/CRISPANO/

http://www.opartigiano.it/

http://blog.libero.it/ANCRISPANO/view.php?reset=1

http://blog.libero.it/crispanoweb/view.php?reset=1

http://blog.libero.it/idvcrispano/view.php?nocache=1191016264

http://www.riprendiamocicrispano.it/dblog/

Se ne conoscete altri, fatemelo sapere, il popolo della rete si sta allargando.

P. S. Un’intervista come questa non la vedremo mai sui Media Nazionali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

           Vi faccio un dono

Post n°123 pubblicato il 05 Gennaio 2008 da satiricus1
 

Vi dono la realtà, vi regalo l’essenza di chi vuole amministrare questo paese.

Pubblico un commento che mi e arrivato nel post N° 119 (che v'invito a leggere) qualche giorno fa, non l’ho pubblicato subito sperando che l’autore ( o gli autori) si facesse ancora vivo in tutto il suo splendore, ma non ha abboccato.

Quando ho letto questo commento, ho avuto l’immagine di un cane rabbioso con la bava avvelenata agli angoli della bocca, per scrivere il commento ha dovuto cambiare una diecina di tastiere, dato che la bava avvelenata gocciolando le scioglieva come acido muriatico.

Commento inviato da: Anonimo al messaggio N° 119 

alle ore 20:37 del giorno 17/12/2007

Tu parli di tanta politica e non sei stato ingrado di diventare un buon politico, ciò vuol dire che su questo sei nulla. Parli di lavoro e non sei mai stato in grado di sfruttare il tuo saper fare per inserirti in un sistema di lavoro. Parli di alcuni tuoi concittadini e gliene dici tante alle spalle che non saresti in grado secondo me di dire in faccia ad una persona quello che dici e quello che pensi. Nella tua vita, secondo me, e nel mio parere, sei stato meno di zero. Sempre secondo me il tuo modo di fare e il tuo modo di dire è un qualcosa che esiste in una zona della tua testa:dico zona perchè il resto che esiste nella tua testa è solo un vuoto, sempre secondo me non dovresti nemmeno metterti in mostra o metterti in atto perchè..... non vado oltre sei meno di zero e resterai meno di zero.Cordiali saluti da anonimo

Qualcuno diceva: quando ti attaccano, ti infamano e ti ingiuriano, vuol dire che sei sulla buona strada.

Sulla rete non si può mentire, questa e la vera essenza di pochi politici Crispanesi che hanno distrutto questo paese negli ultimi trent'anni.

Se questo e un politico crispanese, (o un gruppo di politici) voi vi rivedete in lui?

Vorrebbero annullarti politicamente, gli da fastidio quando parli di lavoro e precariato, infatti, la maggior parte dei politici che vogliono governare questo paese hanno un sostanzioso conto in banca, chi parla di lavoro nero e precariato per loro e un fastidioso poveretto.

Ti vogliono azzerare intellettualmente, dato che loro non ci arrivano, la cultura e l'intelligenza degli altri vanno azzerate.

Questo commento e il loro modo di confrontarsi, dato che la loro politica da marciapiede e fallita (da mesi vanno dicendo che questo blog offende i Crispanesi).

Cercano di intimidirti mandando una lettere con proiettili fatti di veleno, o ti puntano una pistola psicovelenosa alla tempia.

Se questo e un politico Crispanese, attenzione, verrà a chiedervi il voto con la maschera della brava persona che vuole salvare questo paese.

Per fortuna sono in pochi e in ogni modo il 99% dei Crispanesi sono molto, molto meglio di loro.

Buone fatte feste fantastici Crispanesi, spero che abbiate gradito il dono.

P.S.Dato che il commentatore e anonimo io lo chiamo: Duca Alfonso Maria di Santagata dei Fornai, questo video e tutto per te.

 

 
 
 

        Discorso di Capodanno

Post n°121 pubblicato il 01 Gennaio 2008 da satiricus1

 
 
 

Post N° 120

Post n°120 pubblicato il 21 Dicembre 2007 da satiricus1
 

Mi scrive il G.A.79  riguardo la zona Pip .

Pubblico volentieri.

(caro Sat)

                       CHE FARE!

Ricordiamoci e informiamo che, per quanto riguarda la Zona Pip: i 10 miliardi e rotti di lire, sono soldi della collettività.

Cari padroni e datori di lavoro non sono soldi messi dalle vostre tasche, dovete tenere conto di questo, le classi subalterne vigileranno su tutto: su come collocate le forze lavorative (Proletari) all’interno delle vostre aziende, sia nel campo contrattuale sia sulla sicurezza, la quale sicurezza deve essere ineccepibile per la incolumità degli operai.

Vedi i quattro lavoratori che muoiono al giorno sul lavoro e i migliaia di infortuni a volte anche permanenti.

Ritornando alla zona industriale, noi crediamo che l’impostazione data e tutta la normativa e il regolamento fatto dalla precedente amministrazione vadano avanti, anche se non siamo d’accordo con diversi punti.

Si ricorda a quelle forze politiche reazionarie e a certi padroni che vogliono speculare: che di centri commerciali e cementificazioni già n'abbiamo abbastanza.

Come il solito in questo paese ci sono sempre quelle forze oscure che si arricchiscono ai danni dei proletari che da anni sperano in un lavoro onesto e sicuro e non da precario.

Facciamo nostra la lotta e proponiamo al “blog il Crispanese” e a tutte le forze critiche di questo paese di vigilare e di non rimanere passivi.

Gruppo Autonomo 79!

P.S. Siamo tutti con te, forza Clementina

Nessuno tocchi Clementina

 

 

 

 

 
 
 

             Andiamo avanti

Post n°119 pubblicato il 07 Dicembre 2007 da satiricus1
 

                                                     Italia

In Italia la situazione politica non e buona.

Non so voi, ma io non mi raccapezzo più, tra poco nasce

la cosa

rossa e magari anche la cosa bianca, la cosa rosa e gia pronta,

questo da una parte ( il centrosinistra) dall’altra si e scarrupata

la

casa delle libertà, il partito privato dello psiconano nazionale

ha

cambiato nome dalla sera alla mattina, Fini finalmente ha le

mani

libere, Casini si sta organizzando come meglio può.

Mastella, con la collaborazione del CSM ha fatto fuori

De Magistris che indagava su di lui e Prodi, e la Forleo, che

indagava su d’Alema e altri di forza Italia.

Il rospo Dini, con la moglie appena condannata di bancarotta

fraudolenta minaccia di far cadere il governo.

Per premio Mastella dell’Utri Cuffaro e compagnia bella di

condannati e indagati, fanno la loro regolare passerella in

televisione.

Il film su Riina, che quando era un killer da strapazzo

guardava e

s'ispirava al film il Padrino, pensate che il suo avvocato ha

dichiarato che quando lo guardava gli brillavano gli  occhi,

non

parliamo poi di quello che ha combinato a Napoli e in

provincia

il film di Tornatore “il Camorrista”.

Il potere mediatico usato in questo modo e Micidiale.

Chiamatela antipolitica, populismo, qualunquismo, questi

partiti e questi politici, non devono cambiare ma se ne

devono

andare.

Si, secondo me in Italia la situazione politica non e buona.

                                            Crispano

A Crispano la situazione politica non e buona.

Scioglimento del consiglio comunale nel 2005 per

sudditanza camorristica, solo per questo motivo gli

ex amministratori

moralmente e civilmente dovrebbero togliersi dalle p…e.

Molti di loro cercano di prendere per il c..o i Crispanesi

salendo

sul carro di Radici, spero che AN di Crispano ne tenga

conto e

non lasci che si riciclano mimetizzandosi tra loro.

Gli altri, il trio medusa in testa (lo psicofurbetto, il fido

barracuda

e il cardinale di cappuccini) sono ancora convinti di essere

popolari, mentre si dovrebbero vergognare almeno un pò.

Infatti, il PD che tra l’altro in Campania ancora non si e

capito

bene che cosa e successo alle primarie, il PD di Crispano

fa sapere

da un giornaletto di parte che sarà lui a dare le carte, spero

che Rifondazione non si lasci fregare.

Dopo diversi anni a Crispano sono riapparse le bandarelle

di forza

Italia con lo strillone incorporato, ma dopo una settimana

poveretti

 gli hanno cambiato il nome, adesso sono un tantino sbandati.

Rinos de Miccos dal Nasos spero che sia andato via

definitivamente da Crispano.

Chiamatela antipolitica, qualunquismo, populismo, ma

questa

politica e questi politici non devono cambiare ma se ne

devono

andare.

Si, secondo me a Crispano la situazione politica non e buona.

                                          Lista Civica

La compagine d'AN da una parte, ha lanciato la sfida, la

compagine

 di  Rifondazione dall’altra ci sta ancora pensando.

Bene, abbiate coraggio, coraggio fatelo, con un vincolo

molto

semplice, non candidare chi ha amministrato o fatto parte

dell’amministrazione comunale degli ultimi 10 anni.

Provate ad immaginare.

Lasciate che loro, facciano la loro lista, con i loro

pacchetti di

voti sotto il braccio, che sono serviti fino ad ora

 solo per

ricattarvi politicamente.

Voi, voi d'AN per quanto riguarda il centro destra, voi di

Rifondazione per quanto riguarda il centro sinistra, non

potete

perdere questa occasione per fare pulizia.

Coraggio, fate due Liste Civiche, che si contrapporranno alle

prossime elezioni del 2008, con candidati capaci e volenterosi,

ce

ne sono tanti a Crispano sia da una parte sia dall’altra, con i

vostri programmi, un confronto civile proiettato comunque

verso il bene comune di tutti i Crispanesi.

Fatelo, e che vinca il migliore.

Questo blog vi sosterrà i cittadini di Crispano vi voteranno.

P.S. La coscienza collettiva e ancora prigioniera, Liberiamola.

 

 

 

<a href="

 
 
 

         AIUTOOO...la censura

Post n°118 pubblicato il 28 Novembre 2007 da satiricus1
 

Non avrei mai voluto scrivere un post del genere.

Per togliermi di mezzo mi dovete ammazzare.

Non vi basterà farmi censurare un post.

SATIRICUS e spirito libero e in quanto tale non lo fermerete mai.

Il giorno 23 novembre 2006 e andato in onda su rai due Anno zero, andate sul sito cercate la puntata e guardate dal minuto 45 al minuto 55 (per la memoria). http://www.annozero.rai.it/annozero/default.htm

Quella sera come tanti, mi sono sentito un Crispanese offeso.

Non riuscivo a dormire, ed ho scritto un post ispirandomi al libro di Curzio Malaparte "Maledetti Toscani"

Ecco il post integrale e originale

                          Maledetti Crispanesi

               Crispano “ANNO ZERO”

Siamo Orgogliosi? Ci Vergogniamo? Maledetti Crispanesi!

Qui vi volevo siamo famosi in tutta Italia……..Contenti?

IO SATIRICUS. La vostra coscienza collettiva e da anni che usando il corpo del falegname vi solletica, vi provoca, vi sfido a rigettare la Mentalità Decadente, ad avere il coraggio di farlo attraverso me, la vostra coscienza collettiva.

A proposito del falegname, ripeto, lasciatelo stare, lui non e SATIRICUS E SOLO LA MIA DIMORA DA QUANDO E NATO.

Non telefonategli, per dirgli, che non vi e piaciuto il suo post sulla festa di rifondazione, che legittima ancora Carlo Esposito e che della politica e dei politici, i Crispenesi non se ne fregano niente.

Carlo Esposito, con la consulenza d' Eduardo Roccataglita, ha criminalizzato la scena iniziale di un cortometraggio di quel povero fesso del falegname, gestito da me.  Faceva vedere un netturbino che raccoglieva una cassetta rotta del famoso film di Tornatore, “Il Camorrista” e la depositava nel bidone del carrello che usano gli spazzini e si avviava all’interno del comune, scena profetica?

Maledetti Crispanesi, non dimentichiamo che a fianco del sindaco c’e il parroco, non aggiungo altro.

Maledetti Crispanesi, vi siete dimenticati “Resistenza Crispanese”? (corto 92) “Il paese più ricco d’Italia”?  (corto95) “Il cavallo di ritorno” ? ( corto 98) “Lei Lui e o MalaMente”? (corto 2000) “O’ Crispanese ?(poesia) “Il Crispanese”? (racconto) “O’ Treno do mare”? (canzone) La Valvola di Sfogo (programma televisivo).

Maledetti Crispanesi, vi pare, che questi sono i politici che ci rappresentano? Carlo Esposito e Antonio Cimmino? Che sono i più esposti mediaticamente, ma non dimentichiamo Raffaele Galante e il cardinale Angelino o il segretario di rifondazione Nunzio Cennami? (veramente il cognome e Cennamo, ma giacchè sono il padre il figlio e lo zio santo) e non vi dico quello che stanno preparando gli altri.

Maledetti Crispanesi, sono questi i personaggi che vi rappresentano?

Nicola ò Priore? ( che legge) Peppo ò Pezzott? Ò Mussut e o figlio do Malommo? Ciruzz ò boxer e Modestin?

Tra politici miserabili e camorristi che non valgono niente, sono meno di cento, su una popolazione di circa 15000 Maledetti Crispanesi, vi giuro, il resto, sono tutti brave persone, onesti e lavoratori.

IO SATIRICUS, poichè coscienza collettiva, avevo sfidato loro in questo blog Politici e Camorristi.

Ma da adesso cambio strategia, sfido voi, Maledetti Crispanesi, siete Politici Miserabili? O Camorristi che non valgono Niente? Rispondete se avete coraggio, tanto lo so, che siete in tanti, a visitare questo blog, orsù, partecipate Maledetti Crispanesi. IO SATIRICUS v'Amo.

Fino a Pasqua 2007 il post esisteva ancora, in agosto mi accorgo che il post e stato censurato, vi lascio immaginare il mio stato d'animo.

Scrivo subito allo staff di libero chiedendo spiegazioni e motivazioni.

La lettera e la risposta di Libero.

Il post è stato rimosso da noi
Distinti saluti
Staff Libero Community

----- Original Message -----
From:
To: "staff.community"
Sent: Tuesday, September 04, 2007 1:01 PM
Subject: Fwd:info. blog 3


Volevo sapere da voi dello staff, come mai e sparito un post con tutti i
commenti dal mio blog e anche dall'archivio?
Vorrei sapere se previene da voi,se si, vorrei sapere il motivo.
Se non previene da voi, vuol dire che qualcuno si e inserito nel mio blog.
In questo caso vi chiedo di consigliarmi come devo fare affinchè non succeda
di nuovo.
Il post sparito e il N55 del 24/11/2006 dal titolo "Crispano ANNO ZERO"
vi saluto e aspetto vostre.....Giovanni
vi informo che questa e la terza maile che vi spedisco al riguardo....per
favore datemi una risposta.....

Ovviamente ho riscritto diverse volte per sapere il motivo, ma non mi e stata DATA NESSUNA RISPOSTA.

NON CERCO COLPEVOLI, CHIUNQUE SIA STATO A PROVOCARE QUESTA CENSURA NON E DEGNO DI NESSUNA IMPORTANZA .

IO, LO RIPUBBLICO.

SE PROPRIO VOLETE CENSURARMI, VENITE IN PIAZZA TRIESTE E TRENTO, CHIEDETE DI GIOVANNI MIELE E DATEGLI UNA PUGNALATA DRITTO AL CUORE.

P. S. MI BASTA UN SOLO CRISPANESE, TRA I TANTI CHE CONTATTANO IL BLOG, CHE DICA, "ADESSO,PUGNALATECI TUTTI DRITTO AL CUORE".

SE NON SUCCEDE VI AMO LO STESSO, "MALEDETTI CRISPANESI" MI FIDO DI VOI.

 

 

 
 
 

 Informazione...da marciapiede.

Post n°117 pubblicato il 19 Novembre 2007 da satiricus1
 

Nun te reggae chiù… Io voglio sapere…voglio capire…il PD va per la sua strada (quale?)…. Con la mondezza sono caduti e con la mondezza fanno politica negli ultimi tempi…mi domandavo…il PD non e soprattutto la fusione tra DS e Margherita? Ho chiesto al marciapiede… La margherita, a Crispano ha tre foglie. Ha risposto lui…spiegati meglio…la foglia di tabacco secco, ma molto secco sta con il PD…la foglia Pignà e o Dottò ha messo le Radici (forse)…la foglia La Sale e o pepe, stà miezz Crispano, sta là, e non si muove.

Nun te reggae chiù…Io voglio capire…voglio sapere…RC va per la sua strada (quale? Con Chi?)…rivendica di aver fondato Radici ma…

Le bandarelle dei sforzisti con lo “strillone” incorporato e stata la cosa più divertente in questi giorni, gridava che sembrava un pescivendolo  …e purpetiell verace…guardate che alici guardate che alici…o brod e vongole…nun te reggae chiù.

Una nota positiva…AN al convegno promosso da Radici (ci vorrebbe uno a settimana) propone a mo di sfida una Lista Civica, partendo da un programma credibile, una squadra composta di persone preparate, e un sindaco capace di unire, benissimo.

Da Crispanese che vuole capire e vuole sapere (per fare una lista civica ci vuole coraggio)qualche domanda.

Una Lista civica di parte o trasversale? Una lista che fa a meno dei partiti?

Un programma basato sulla Legalità (Crispano ne ha tanto bisogno) Cultura della stessa, Lavoro? Una squadra dove conta la meritocrazia e non il pacchetto di voti sotto il braccio e quindi il riciclaggio di politici obsoleti? Un sindaco confezionato, o capace non solo di unire, ma mettersi lui stesso in discussione se necessario, attraverso  primarie?

Spostiamo la politica dal marciapiede e portiamola sulla rete.

Come me, centinaia di Crispanesi vogliono capire vogliono sapere.

Chi vuole governare questo paese ha il dovere di dare delle risposte, ha il dovere di confermare o smentire informazioni da marciapiede.

I Crispanesi hanno il diritto di sapere che cosa succede.

A voi la parola, Politici e Crispanesi.

P. S. Per invogliare eventuali interventi di Politici e Crispanesi che vogliono confrontarsi (Giustamente, qualche politico mi ha detto che teme commenti ingiuriosi e anonimi di avversari politici) garantisco la moderazione di commenti firmati, nel senso che, non passeranno risposte anonime a commenti firmati, questo per agevolare ed elevare il confronto.

P.S. 2 I partiti e i politici Italiani, in questi giorni, sia da una parte che dall’altra, Nun te reggae chiù

 

P. S. 3  No comment.

P.S. 4...A proposito di informazione.

 

 

 

 

 

 
 
 

                 Lettera

Post n°116 pubblicato il 17 Novembre 2007 da satiricus1
 

Dopo il post precedente, avevo pensato di scrivere una lettera ai Crispanesi, scritta da un individuo Crispanese, che rappresentasse la collettività Crispanese, almeno gran parte di essa, volevo ispirarmi al falegname, ma e stato restio, non ha voluto, forse ha ragione, troppo provincialismo, poi,girando sulla rete ho letto la lettera di Cristian un cittadino Italiano.

Pubblico volentieri questa lettera dal blog di Grillo (http://www.beppegrillo.it/)  

 

“Scrivo per l’uccisione di Gabriele. Questo Paese non ha futuro, si va a vedere una partita e si viene ammazzati, poteva essere al parco con la famiglia e la rissa era perché gli avevano rubato lo stereo alla macchina, ma come si e’ permesso di sparare dall’ altra parte della carreggiata, (rischiando di prendere un conducente di un pullman e fare una strage), ad una macchina che andava via dopo aver fatto a pugni in un parcheggio?
Vi domandate perchè di tanta violenza? La risposta è nei vostri telegiornali tutti i giorni, questo Paese è con le spalle al muro, la gente non ce la fa più ad arrivare a fine mese a pagare il mutuo, il mangiare, gli abusi delle società elettriche, telefoniche, benzina ecc… tutte cose che non si può fare a meno… e quando succede che ti pignorano la casa chi viene a levartela: le forze dell’ ordine… se non si pagano le multe chi viene a pignorarti la macchina o i mobili comprati con i risparmi di un duro lavoro: le forze dell’ ordine… Chi viene a rompere le palle ai commercianti che lavorano: NAS, finanza, ispettorato di lavoro, vigili urbani che stressano per leggi strane, che se non le rispetti parlano di multe con il penale, i servizi sono sempre minori e più costosi.
la gente e’ impaurita stressata e arriva a fine mese a fatica, mi dite voi cosa dovrebbe pensare delle istituzioni. Premetto che io non sono un tifoso, non sono mai andato a vedere una partita, non me ne frega niente del calcio… ma se trovassi il modo per far cambiare questo Paese mi muoverei anch’io... vi siete mai domandati cosa vi succederebbe se vi mancasse il latte, i soldi per pagare la luce, le medicine? Cosa arrivereste a fare? Fate una prova di un mese e vedrete… arrivereste a uccidere se ce ne fosse bisogno, figuratevi cosa gliene frega a quella gente se gli date un’accusa di terrorismo, quelli sono alla frutta.
Ecco cosa succede ai tifosi, arrivano al fine settimana stressati dal sistema e riversano sulle forze dell’ ordine che rispecchiano le istituzioni malate, le loro rabbie… e volete per questo dargli atti di terrorismo… ma per favore… andate a casa degli italiani e una buona metà vi dirà le stesse cose che vi dico io… in questi ultimi tempi abbiamo avuto modo di vedere in più occasioni cosa sta succedendo in Italia, basti pensare a Beppe Grillo e il riscontro avuto.
Ma se al posto suo ci fosse un Osama Bin Laden vi siete chiesti cosa succederebbe? Ve lo dico io: una rivoluzione nel vero senso della parola, da una parte le forze dell’ ordine (obbligate a far rispettare questa legge), dall’altra i “terroristi” come li chiamano loro…( sono semplicemente italiani, stanchi, impoveriti dal sistema), ma se questi terroristi prendessero il potere un giorno, come e’ successo nell’ ultima guerra mondiale chi scriverebbe la storia... e cosa direbbe dell'altro, ve lo siete chiesto?” Cristian T. cittadino italiano

 

P.S. La pentola bolle anche a Crispano, meglio una valvola di sfogo? Oppure lo scoppio?

 

PP.SS. Il cielo e sempre più blu

 
 
 

     Io, sono d'accordo con il camorrista?

Post n°115 pubblicato il 07 Novembre 2007 da satiricus1
 

Un giorno di qualche anno fa, mi trovavo dal Pescivendolo, presi tre quarti d'alici, dato che a me piacciono sia à n’turtiero con l’odore di salvia, sia fritte sale e pepe.

Nel frattempo che il Pescivendolo mi stava spicciando e io mi lamentavo dei politici di Crispano, si avvicinò sceso da una motocicletta un camorrista, ordinò al Pescivendolo che mi stava spicciando, un sacco di roba, non solo, dato che, mentre si avvicinava aveva ascoltato le mie lamentele con il Pescivendolo, disse: Guagliò, è politici, nun fanno bene a nisciuno, almeno nuie, si avimm dà cient euro a qualcun che ne ha bisogno, cè damm. Loro, nun fann bene a nisciun.(scusate il vernacolo sicuramente non corretto) Continuò dicendo: Basta che gli metti un giornale arrotolato dietro la schiena che si cagano dint a mutand, fanno tutto quello che dici, però, quando fanno i politici, nun fanno bene a nisciun.

Io, sono rimasto come un cefalo congelato, ho salutato, e me ne sono andato.

Qualche giorno fa, mentre in piazza con un gruppo di persone si discuteva dei politici  Crispanesi, si e fermato con la moto il camorrista che ho incontrato dal Pescivendolo qualche anno fa, con aria decisa ha detto: Guagliù, e politici so chiù mariuoli dei camorristi, la differenza stà nel fatto che, il camorrista, sa che o va in galera o muore ammazzato, mentre il politico se la passa sempre liscia, guarda Mastella. Ha accelerato ed e andato via.

Immaginerete, cari Crispanesi, che in un ambiente come il nostro tutto questo non può mai succedere, anzi, infatti, la storiella e inventata di sana pianta.

Si, o No!

Io, sono d’accordo con il camorrista?

Tu, sei d’accordo con il camorrista?

Egli, è d’accordo con il camorrista?

Noi, siamo d’accordo con il camorrista?

Voi, siete d’accordo con il camorrista?

Essi, sono d’accordo con il camorrista?

P. S. Si, o No!

P. S. 2 

Diversi Crispanesi mi hanno detto, sia di persona sia telefonicamente, di aver inviati dei commenti, che purtroppo a me non sono mai arrivati, non voglio pensare male. (poi, vi spiego in un post che scriverò il prossimo 23 Novembre)

Quello che posso dirvi, che e capitato anche a me, quando si fa un commento in cui ci metti molto tempo, capita che abortisce, mi spiego, quando inviate il commento dopo averlo scritto e digitato il codice, se non esce una finestra che dice “ Il tuo commento e stato accettato ed e in attesa di essere approvato dall’autore” ed automaticamente mi arriva una maile che mi avvisa, vuol dire che l’invio e abortito.

Per evitare, prima di inviare il commento, con il tasto destro del mause copiatelo in modo che se abortisce (se non esce la finestra di cui sopra) voi lo inviate di nuovo.

Se poi la cosa persiste, su a sinistra del blog, andate nella finestra contatta l’autore, mi scrivete in privato ed io pubblico.

 

 

 
 
 

             Sfogo materno

Post n°114 pubblicato il 03 Novembre 2007 da satiricus1
 

Per voi giovani...

P. S. C'è vonn e cazz... vatecale pe fa e figlie carrettieri....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: satiricus1
Data di creazione: 13/07/2006
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 

"NOI SIAMO ACQUA"

"Noi siamo acqua"

Quando l’’artista si fa strumento, coscienza collettiva, imputato e obiettore di una società cosi detta “evoluta”, ciò che è espressione visiva penetra l’osservatore interagendo con lui fino al coinvolgimento.

L’acqua e l ‘inizio, la vita, la parte fluida del cosmo  l ‘acqua e primordiale.

“Noi siamo acqua”.L’acqua, un archetipo potente e importante come quello del sole.Un elemento che, come la terra e l ‘energia (il fuoco) già da diversi anni bisogna comprarla.

Un'opera come “Noi siamo acqua”, più che essere spiegata, in qualche modo pone una domanda forte e consapevole.

Quelli che verranno dopo di noi ,cammineranno per strada con le maschere antigas e andranno a fare la fila al supermercato per comprare L’aria ?

 

NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI

No, non mi avrete mai come volete voi!

Non sono come voleva mio padre, non sono e non sarò come vuole mia madre (cara) non posso, non sono come vorrebbero i miei fratelli e le mie sorelle, non sono come vuole la mia donna, neanche come vogliono i miei figli, non sono come vorrebbero gli altri parenti, non sono nemmeno come vorrebbero i miei amici, non sono come volevano i miei insegnanti a scuola, sono un operaio, non riuscirò mai ad essere come vogliono questi datori di lavoro, non posso essere come vuole questa televisione e informazione, non sono come vuole questa politica, non sono come vogliono i politici di Crispano, ne come vuole la mentalità camorristica, non sono come vuole la chiesa, non potrò mai essere come vuole il parroco di Crispano.

Sono come vogliono il sole, la luna, le stelle, come vuole il mare e l’alta montagna, sono come vuole il vento la natura la terra, come vogliono gli animali.

Scusate tanto, non mi avrete mai come volete voi!

 

IL MIO APPELLO LA MIA SFIDA

Stamattina vado in giro per crispano per pubblicizzare questo blog,cercherò di farlo sapere a quanti più Crispanesi mi sarà possibile.

Il mio appello va a tutti i Crispanesi che verranno a visitare il blog, per favore comunicatelo a tutti i crispanesi che conoscete.

Questo blog sarà dei crispanesi, scrivete commentate mandatemi le vostre foto, che sostituirò con la mia e le altre periodicamente, il mio intento e di far capire che il Crispanese sia tutta crispano, voglio dire,siamo più di dodicimila abitanti e quando si parla male di Crispano non interessa nessuno, difendiamo Crispano come se tutta la popolazione fosse uno solo, il Crispanese.

Sarebbe bello l'intervento dell'altra metà del cielo, le Crispanesi. Per adesso, non sono riuscito a trovare l'indirizzo web dei giornalisti del mattino, se qualcuno di voi ha facoltà mandategli questo blog oppure fatemi sapere come rintracciarli che me la vedo io.

La mia Sfida va

A tutti i politici di Crispano degli ultimi venti anni e più, ovviamente del c.destra e del c. sinistra scrivetemi se avete coraggio.

Ai camorristi crispanesi scrivetemi provate a usare la parola se avete coraggio.

 
 

LA MIA ANIMA

Era lì, davanti a me, con l’aria di chi vuole interrogarti, forse per timidezza o perché avevo aperto la porta mezzo nudo, non lo fece. Con movimenti molto impacciati sostenne che mi avrebbe aspettato al parco alla solita panchina, e senza darmi il tempo di rispondere volò via.

Questo mi mise addosso una certa agitazione, al punto che guardandomi fra gli occhi nello specchio la mia fronte diventò un piccolo schermo. Dapprima nebbiosamente, poi più nitida vidi la sua figura, in piedi su uno sgabello, e di spalle Io che gli allungo una mano per farla scendere.

La guardavo nel cuore degli occhi sperando che, oltre alle mie parole ascoltasse anche il mio pensiero:

 “…….SEI UNA DONNA

PER ME SEI TUTTE LE DONNE

SEI LA LUCE DEL FARO

CHE ILLUMINA GLI SCOGLI

DELLA MIA ANIMA

ED ANCHE SE A VOLTE NON  VOGLIO                                                                  

MI GUIDI… E MI PROTEGGI

NEL FANTASTICO VIAGGIO DELLA VITA.”

 

G. M.

 

"RESISTENZA PASSIVA"

In questi giorni si sono accesi i riflettori dei media su Napoli città. E la provincia?

A Crispano non ci sono più di 20 camorristi.

Uno e mezzo per ogni 1000 abitanti.

Li conosciamo. Prima di tutto sono esseri umani, sono genitori, mariti, fratelli, figli, e in quanto esseri umani amano, le mogli, i figli, i fratelli.

Per questo noi li amiamo.

Per quanto riguarda il resto, sono i nostri peggiori nemici, rappresentano la peggiore decadenza mentale che possa ricadere su un piccolo comune come Crispano. (di riflesso in tutta la provincia di Napoli e la Campania)

Che cosa significa resistenza passiva contro costoro?

Nessun rispetto, niente legami, niente favori, niente di niente, non cagarli proprio, non dargli nessuna importanza, non avere mai bisogno di loro, soprattutto non avere paura, al massimo dato che sono esseri umani e anche loro amano, un buongiorno e buonasera niente di più.

Questo deve fare la cosiddetta società civile!

Lo stato, la magistratura e gli organi di polizia, lo sanno chi sono, e solo loro possono sequestrare i soldi e i beni della camorra, l’unica vera risposta che può dare lo stato.

 

La società civile gli toglie il potere, lo stato gli toglie i soldi e i beni e li distribuisce, facendo aumentare il benessere  la cultura anticamorristica, questa e resistenza passiva, e tanto utopistico?

 

 

immagineTutti i Diritti sugli scritti pubblicati sono riservati all'autore, vietata la riproduzione anche parziale senza la mia autorizzazione ai sensi della legge sulla Copyright.