FUOCO CHE BRUCIA - LO SPIRITO DI UN LAKOTA NON SI ARRENDE MAI
« Precedenti Successivi »
 

I NOSTRI MIGLIORI AMICI

In tanti mi avete mandato messaggi per chiedermi di approfondire uno dei miei precedenti post, quello in cui parlavo del rapporto che si crea quando un cane ed il suo amico umano si guardano negli occhi.Ebbene ribadisco ancora una volta che chi possiede un cane e lo considera, come me, al pari di un figlio,…
 

INGIUSTIZIE

Il 29 Aprile a Milano si è tenuta, nonostante l'opposizione della sinistra, la commemorazione di Sergio Ramelli, accanto al palco che ricordava Carlo Borsani e Enrico Pedenovi martiri della destra milanese. Ma chi era Sergio Ramelli?Era un semplice ragazzo che quarant'anni fa, negli anni '70, a 19 anni, osava avere idee di destra.Apparteneva al Fronte…
 

NON SIAMO AL SICURO!!!

Articolo tratto da Il GiornaleSolo nel 2015 arrestati in Italia 125 terroristi.Avevano superato le frontiere illegalmente. Quanti sono a piede libero?Tra gli immigrati che sbarcano sulle nostre coste ci sono anche pericolosi jihadisti. Dall'inizio dell'anno ne sono stati ben 125: risiedevano tutti illegalmente nel nostro Paese. Ma fonti investigative fanno sapere: "Potebbero essere moli di…
 

IPOCRISIE DI UNA "FESTA"

Paride Mori: ritirata la medaglia alla memoriaDalla Gazzetta di Parma:La medaglia della discordia è stata ritirata. Proprio alla vigilia del 25 aprile, la Camera dei deputati ha deciso di revocare l'onorificenza concessa alcune settimane fa a Paride Mori, traversetolese capitano dei bersaglieri e repubblichino. Proprio la sua appartenenza alla Repubblica di Salò aveva sollevato nelle…
 

GENIALITA'

Articoli tratti dalla Gazzetta di ParmaUomo e cane: è lo sguardo che accende l'amoreCane e padrone si guardano con gli occhi dell’amore, proprio come fanno madre e figlio. Una ricerca svela come il contatto visivo generi nel cervello di entrambi un’impennata dell’ormone dell’amoreFurbo come un cavallo.Questo elegante animale possiede capacità cognitive evolute e memoria a…
 

NOI COME LORO

  Quando ero giovane attraversai tutto questo territorio, da Est a Ovest, e non vidi nessun altro popolo oltre quello degli Apache.Dopo molte estati lo attraversai di nuovo e trovai un popolo di un'altra razza che era giunto per impadronirsene.Come mai? Perchè gli Apache aspettano di morire. Essi si aggirano sulle colline e sulle pianure e…
 

DA NON PERDERE!

Chi come me è appasionato d'arte non può assolutamente perdersi questo avvenimento!!!!!!Per la prima volta in Italia, direttamente da Parigi, dal Musée d'Orsay, a uno dei musei più belli di Parma, in cui ho anche avuto la fortuna di lavorare come guida ai tempi dell'univeristà, il capolavoro del grandissimo Pierre Auguste Renoir: La Seine à…
 

GRAZIE!

C'è una grande differenza tra il comportamento degli Indiani e quello dei bianchi per quanto concerne il rapporto con la natura: l'uno divenne difensore e protettore della Natura, l'altro il suo distruttore. ORSO IN PIEDI, LAKOTA (SIOUX)Chi mi conosce sa che questo è il mio progetto da sempre, da quando ho deciso di studiare sia gli uomini che gli…
 

GIUSTIZIA

 "La pietà verso gli animali è talmente legata alla bontà del carattere da consentire di affermare fiduciosamente che l'uomo crudele con gli animali non può essere buono."Brambilla chiede il carcere per chi mangia conigli: ‘"Diventino animali da compagnia"La proposta di legge della deputata forzista prevede da 4 mesi a 2 anni di condanna e multe…
 

AL POETA

 Mistero per la stradaSi posò la luce del giorno sul viso di un uomo addormentato.Gli giunse un sogno più vividoMa non si svegliò.Si posò l’oscurità sul viso di un uomo in camminoTra la gente nei raggi di soleForti e impazienti.D’un tratto si fece buio come per il temporale.Io ero in una stanza che conteneva tutti…
 

« Precedenti Successivi »