Canto alla luna - Che fai tu, luna, in ciel? dimmi, che fai, silenziosa luna? (G. Leopardi)
« Precedenti Successivi »
 

TRASLOCO

  QUESTO BLOG NON E' PIU' ATTIVO, FA PARTE DI UN PERIODO PASSATO ORMAI CHIUSO.HO APERTO UN NUOVO BLOG, SE VI VA MI TROVATE SU  Io e il marehttps://blog.libero.it/wp/ioeilmare56/?ssonc=1048699197
 

PUNTEGGIATURA

Non facile usare bene la punteggiatura: virgole, punti e virgola, punti divario tipo...Il problema non è solo sulla carta, ma anche nella vita! Sì, perchè la pun-teggiatura segna anche ogni momento delle nostre vite e la cosa più com-plessa è mettere i punti e andare a capo.A questo riguardo io ho delle grandi difficoltà, i…
 

SENSAZIONI

Scende la sera e la malinconia offusca la mente. La consapevolezza dellasolitudine, il vuoto nel letto troppo grande, il desiderio di non pensare, divuotare la testa...La voglia di scappare lontano, sparire tra le onde del mare o forse tra lenuvole in cielo, lasciarsi andare e seguire l'istinto ancora una volta con lasperanza di vivere nuove…
 

SOGNO

Il sogno l'aveva turbata a tal punto che non si era ancora alzata dal letto.Molto strano, Angie non ricordava mai i sogni, o almeno ne ricordava solo pezzi senza un filo logico. Invece questa mattina si era svegliata con il ri-cordo dettagliato di quello che aveva sognato ed era un po' imbarazzata.Sognare di fare sesso non…
 

RICERCA

"Cercami,non quando ti senti solo.Cercami quando hai tuttoe non ti manca niente.Niente tranne me".Eh già, proprio così, questo è quello che ho sempre voluto e tuttora miauguro - pensava Sara - essere desiderata da chi non ha bisogno di nulla,da chi si sente incompleto solo perchè gli manco io.La mancanza a volte può diventare dolore…
 

RIFLESSIONE

E così un'altra settimana è passata, 7 giorni uguali a quelli passati e probabil-mente uguali a quelli che verranno. Il tempo scorre monotono ormai, da mesiviviamo in una sorta di fermo-immagine a causa del Covid e quel poco che ciè permesso fare a fasi alterne non riusciamo nemmeno a godercelo, in attesadi un nuovo inasprimento…
 

IRENE

La voce... questo l'aveva colpita, la voce di lui al telefono. Una voce calda,pacata, rassicurante ma allo stesso tempo intrigante... e le pause, quellepause che lui faceva in attesa che lei si esprimesse, che dicesse qualcosa,che commentasse nel bene o nel male. Lui aspettava, paziente, curioso,sicuro che prima o poi lei si sarebbe sbilanciata... e…
 

FEDERICA II

Ma poi perchè si agitava tanto? In fondo era solo una cena informale in unbistrot di specialità umbre. E poi Guido le piaceva, almeno a pelle e per quelpoco che l'aveva conosciuto: era semplice, rilassante. Lei invece era troppocontorta e non riusciva a godersi le cose man mano che accadevano, come sela tragedia fosse sempre…
 

FEDERICA

Federica, perplessa, sorseggiava una tazza di tè e smangiucchiava un pezzodi focaccia. Sì, perchè lei preferiva fare colazione con qualcosa di salato piut-tosto che dolce. Era sempre stato così, fin da bambina, le dava la carica peraffrontare la giornata. E oggi aveva proprio bisogno di carica.Ogni volta che restava sola, che una relazione finiva, faticava…
 

ISOLAMENTO

Uscire? Non uscire? Questo è il dilemma...Non sono mai stata una dal carattere debole, anzi, forse a volte fin troppodeterminata; eppure dal lockdown di primavera, che si è combinato con lafine della mia relazione amorosa (non per mia scelta), mi sono pian pianoritirata in me stessa e a parte la parentesi della vacanza al mare,…
 

« Precedenti Successivi »