Nuvole - Pensieri sparsi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 66

Ieri sera ho rivisto una mia amica. Un’amica con la quale sono cresciuta, alla quale sono stata molto vicina e dalla quale poi per mille motivi mi sono allontanata.L’ho rivista nella sua veste di avvocato, nel suo tailleur gessato, nel suo bell’ufficio.Mi sentivo un po’ imbarazzata, un po’ strana, un po’ lontana. La guardavo nella…
 

BAMBINI

Questione spinosa. I bambini. Una diatriba ricorrente tra me e il mio compagno è l’età in cui sia giusto metterli al mondo.Non so voi, ma io alla soglia dei 32 anni sento fortissimo il ticchettare del mio orologio biologico. Non è che veda amiche e colleghe con i pancioni e che mi venga invidia. Non…
 

Per Enry

Ci hai lasciato. Mi sembra incredibile, mentre scrivo e le lacrime mi scendono dagli occhi, pensare che tu non sia più qui. Pensare che non rideremo più assieme, che non litigheremo più che non avrò più il tuo appoggio, il tuo sorriso, il tuo aiuto.Ti ho sentito solo qualche giorno fa. Il solito incorreggibile sbruffone,…
 

VERDE COME LA SPERANZA

E dopo la tempesta la quiete. Sono arrivata a casa venerdì e con grandissimo amore il mio lui mi è stato vicino, pregandomi di non fasciarmi la testa prima di cadere e di non farmi dei film senza sapere come stanno le cose. Sta di fatto che le acque si sono calmate, mi sono sentita…
 

IL VASO DI PANDORA

Sembrava una giornata tranquilla ieri, quando mi arriva un messaggio di mio padre. “Ho ritirato l’esame della mamma, dice che c’è un peggioramento rispetto al precedente. Sono preoccupato”. Di colpo le statistiche che sto facendo si confondono nella mia mente e perdo il senso dei conti e della realtà. Di colpo il gelo mi cala…
 

L'ISPEZIONE ISO

L’argomento di oggi è l’ispezione interna ai fini ISO. Non so se le aziende per le quali lavorate siano certificate. La mia lo è. E puntuale come la morte ogni anno arriva l’ispezione interna preparatoria relativa alle procedure alle quali ogni reparto deve attenersi.Forse non tutti sanno che avere un sistema di qualità certificato non…
 

BACK TO WORK

Non so voi, ma queste prime due giornate di lavoro sono state massacranti. Dopo 2 settimane in cui quando mi svegliavo presto, erano le 11, mi alzo alla mia sveglia abituale: 7.30. Non mi lamento, so che è un buon orario, ma dopo una notte agitata con gli incubi da rientro, tutto sembra insostenibile. Con…
 

MALINCONIE E BUONI PROPOSITI

Sola davanti al pc. Venerdì sera. Alle spalle le vacanze che vanno concludendosi, davanti il nuovo anno, denso di impegni fino al prossimo agosto.Giro svogliata per la rete, indecisa se mollare tutto e mettermi a spolverare oppure scrivere qualcosa. Così passo di qui, dopo avere ascoltato un po' di musica e lascio fluire liberi i…
 

BUON NATALE

A tutti voi! :-********
 

Have Yourself A Merry Little Christmas

 

« Precedenti Successivi »