Creato da nicoletta.costantino il 18/12/2006

www.castchannel.it

Il blog di www.castchannel.it la prima Web-TV dedicata al talento

 

 

« COME ERAVAMO - le interv...COME ERAVAMO - le interv... »

COME ERAVAMO - le interviste di Nicoletta Costantino: ADRIANO PANATTA

Post n°16 pubblicato il 28 Dicembre 2006 da nicoletta.costantino
 

immagineADRIANO PANATTA
IL CAMPIONE
di Nicoletta Costantino (Roberto)
GIOIA, OGGI, TV SORRISI E CANZONI
dicembre 1973, gennaio 1974, novembre 1974, marzo 1975


Lo conobbi a Milano insieme a Loredana Bertè di cui mi occupavo all’inizio della sua carriera per la “Come il vento” di Michele del Vecchio, l’edizione musicale che forniva i migliori brani a Mia Martini, Califano, Vanoni ecc. Adriano Panatta tornato a Roma senza Loredana, ormai lanciata verso alte mete musicali, si divertiva ad uscire la sera con il gruppo dei miei amici più cari, Renzo Arbore, Mariangela Melato, Gianni Boncompagni, Fabio Testi, Pupa Guidi (modella testimonial della Permaflex) Ursula Andress, ma soprattutto i più goliardici Giorgio Bracardi, Mario Marenco e tanti altri noti professionisti che avevano voglia di divertirsi. Le nostre erano vere scorribande nei locali e nei party delle ville borghesi, dove come minimo Bracardi scopriva le chiappe alle signore “bene” o suonava il piano sputazzando sulla tastiera un Buondì Motta masticato mentre suonava “Cabaret”…Penso che Adriano, oggi padre di famiglia, ripensando a quei tempi potrebbe ancora morire dal ridere. La nostra fu una lunga e bella amicizia, basata sulla fiducia in tante sue espressioni: per quattro anni fui la giornalista di tutte le sue esclusive, la sua biografa ufficiale, aprimmo anche un’agenzia di assicurazioni, e fui perfino l’unica addetta al taglio di capelli del noto "caschetto alla Panatta”! Una volta telefonò a Piero, mio marito: “Dovete venire subito a Bologna, ho un’incontro importante.” Pensammo che fosse per un’intervista, ma…”Ho il ciuffo negli occhi. Porta le forbici. Nicoletta mi deve tagliare i capelli.”
Le interviste sono tante, da quando era tennista criticato per le sue scelte edonistiche, attraverso gli incontri più importanti da campione fino all’incontro più importante di tutti, quello con Rosaria con cui è ancora felicemente sposato. In audio più che di interviste si tratta di un incontro tra amici su un divano, discorsi di giovani in evoluzione, risate, emozioni, contraddizioni e cambiamenti, una preziosa testimonianza d’epoca.

Nicoletta Costantino

LEGGI L'INTERVISTA SU GIOIA (pdf)
LEGGI L'INTERVISTA SU OGGI (1) (pdf)
LEGGI L'INTERVISTA SU OGGI (2) (pdf)
LEGGI L'INTERVISTA SU OGGI (3) (pdf)
LEGGI L'INTERVISTA SU TV SORRISI E CANZONI (pdf)

ASCOLTA L'AUDIO (1) (mp3)
ASCOLTA L'AUDIO (2) (mp3)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IL CAST - LA TUA TV ONLINE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BLOG PENNA CALAMAIO

immagine

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ULTIME VISITE AL BLOG

schiadrizagorrispinaciuMicheleMontagnapeystmargiottiParadisoVincenzopaolos1948torelli.lucianodtrega2009bigboss11don.cristobalboston222gentileluigi71
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom