Creato da un_altra_io il 04/03/2007
"Non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo, e non bisogna volerne trattenere alcuno". Hermann Hesse

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

ROI tracking 
 

immagine

 

Nel cuore del mondo

 

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe,
i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.

Però ciò che è importante non cambia;
la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.

Dietro ogni linea di arrivo c'è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c'è un'altra delusione.

Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite…
insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.

Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto.

Quando a causa degli anni
non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!

Madre Teresa di Calcutta

 

Ultime visite al Blog

 
Vince198superceviil_ramo_rubatorosiello.antonio1955gemmadonaticibino44martina.stazi90diabolik141jola2010mery.bmstratogiodeauceopposti_incongruenticrisippoOPieroBottaawasa51
 

Tag

 
 

immagine 

Amo la pioggia,
amo il suo silenzio
amo il suo rumore
amo la pioggia
che cade lentamente o in fretta o ansiosa
senza fermarsi di fronte a un ostacolo
e senza tornare indietro
se la strada da fare è troppo lunga,
senza offendere, senza piangere, senza chiedere...
scende
penetrando la terra che la assorbe,
l'asfalto che non la vuole
e la fa scivolare...
la pioggia che diventa fiume,
la pioggia che diventa mare,

scende penetrando la terra
che la assorbe desiderosa,
scende
facendo fremare gli alberi,
scende
e tutto piange...
anche quel asfalto che non la vuole
e che la respinge.
Amo la pioggia
che fa diventare le mie lacrime sue...
amo questa pioggia...
questa pioggia
che piange assieme a me...  

testo di un_altra_io

 
 
 

 

 
« Messaggio #62è la pioggia o sono io c... »

Uno sguardo nel passato...

Post n°63 pubblicato il 25 Aprile 2007 da un_altra_io
 

immagine

Leggevo il post del mio caro amico lips.on.fire e commentando mi è venuta la voglia di racontarvi della mia vita in Italia... una vita nuova... completamente diversa da quella che avevo prima... una vita difficile, ma anche molto bella... una vita che mi ha fatto soffrire, ma che mi ha fatto anche crescere... una vita interessante... piena di nuove esperienze e ostacoli affrontati con serenità, speranza e amore... 4 anni della mia vita... 4 anni in un paese che piano, piano è diventato mio... che spero lo rimanga per sempre...

Sapete già che tutti noi, stranieri extracomunitari, veniamo qui in cerca di condizioni di vita migliori delle nostre, in cerca di un futuro per i nostri figli, in cerca di stabilità...

A 20 anni mi ha rubato il cuore un ragazzo che dopo poco tempo è dovuto come tanti altri partire per Italia. L'ho aspettato mentre facevo il terzo anno d'università, ero innamoratissima e non immaginavo la mia vita senza di lui... mille lettere, telefonate infinite, promesse da mantenere, lacrime amare e un aspettarsi che non finiva mai... così, nonostante i pareri contrari dei miei, ho deciso di raggiungerlo... e forse per voi raggiungere è questione di pocche ore o pocchi giorni, per noi invece sono tanti soldi presi in prestito e un attesa di 3 mesi o anche di più... sono stati 3 mesi per me e quasi 3000 euro di prestito... troppi per un paese nel quale lo stipendio minimo mensile è di 15-20 euro, però cosa non si fa per l'amore? E io ho sempre messo l'amore sopra ogni cosa... ho sempre pensato che soltanto amando veramente si poteva vivere senza rimpianti... vivevo d'amore... lo respiravo... lo sognavo... l'amore vero... l'amore unico... l'amore come nelle favole... l'amore eterno... il mio amore...

Alla fine del agosto del 2003 ero già in Italia... avevo poco più di 21 anni e non da subito mi ha affascinato questo paese, conoscendolo meglio invece ha cominciato ad attrarmi... mi faceva sentire libera... mi faceva quasi volare... una sensazione che non sapevo spiegarmi, ma che sentivo sempre più forte... una sensazione nuova... una sensazione bella... Vi chiederete probabilmente perché non parlo d'amore visto che sono venuta qui per quello? - perché l'amore a volte è ingannevole... perché l'amore a volte tradisce... perché le persone a volte ci deludono... e perché a volte purtroppo ci si sbaglia...

Ho sofferto tanto... ho pianto tanto... ero delusa... stavo malissimo...

I lavori che dovevo fare non erano certo dei lavori facili per me che sono sempre stata molto viziata, specialmente dai nonni con i quali ero cresciuta... ed erano difficili non tanto dal punto di vista fisico quanto morale perché passare dall'università, dai diversi corsi interessantissimi e dalle tante conferenze universitarie in una fabrica non era proprio il massimo. Volevo un lavoro adatto alle mie conoscenze e ai miei 15 anni di studi... volevo usare la mente e con quello che mi sono ritrovata a fare di certo questa possibilità non ce l'avevo... ero distrutta e sofferente ed anche se non avevo alternative, non ho mai perso la speranza e l'ottimismo... erano i miei migliori amici... gli unici...

Da sola qui, senza nessuno che mi conosca, senza più la mia famiglia, senza più amici, senza più l'amore... il comportamento di lui era completamente cambiato, era agressivo, nervoso, delirante, spaventoso, orribile... poteva permettersi di colpirmi perché non camminavo abbastanza veloce o perché esponevo il mio parere... dovevo stare zitta, essere sempre d'accordo con lui e non permettermi neanche di respirare quando era lui a parlare... bè, devo dire che il mio carattere era (e lo è ancora, per fortuna) completamente diverso da quello che mi s'imponeva... e tutto il grande amore che provavo per lui si era trasformato in odio... il mio grande sogno era diventato un incubo... un incubo nel quale ho vissuto giorno e notte per un anno e nove mesi...

finché le cose cominciarono andare meglio...

... nel 2005, quando avevo ancora 22 anni, ho incontrotao una persona davvero speciale, un'amica che mi è stata accanto e mi ha aiutata moltissimo, un'amica che ringrazierò sempre, un'amica che non smetterò mai di considerare tale, un'amica che mi è stata vicina quando ero più sola che mai, una VERA AMICA per la quale anch'io ci sarò sempre... tutte le volte che avrà bisogno di me... nel bene e nel male...

poi...

mi sono innamorata di nuovo... un'amore impossibile... un'amore che sarebbe finito ed eravamo consapevoli tutti e due di questo... lui mi amava, mi rispettava e mi faceva sentire protetta, mi ha fatto sentire importante e mi ha fatto riinnamorare dell'amore... è stata una bella storia... è stato un pezzetto della mia vita che non dimenticherò mai... è stata un'esperienza che mi ha fatto capire molte cose e che come tutte mi ha fatto crescere un po' di più... è finita prima ancora che cominciasse...

poi...

ho smesso di lavorare nel magazzino e ho cominciato a lavorare in ufficio... avevo tante cose da seguire e in poco tempo avrei dovuto cominciare a gestire una linea nuova, una linea di scarpe per Gucci... un bellissimo lavoro, molto interessante al quale mi ero anche affezzionata... la mia mente era più che impegnata e questo mi piaceva... finalmente una piccola parte dei miei desideri cominciava ad avverarsi...

poi...

a 23 anni ho incontrato la mia vita... questo ragazzo che mi ha subito affascinata e mi ha colpita col suo modo di fare, col suo modo di pensare, con la sua educazione e... con tutto... mi piaceva tutto di lui... con lui ho dimenticato le brutte esperienze avute... con lui ho ricominciato a sognare... con lui ho risentito la bellezza della vita... con lui ho riaperto gli occhi... verso una nuova alba... l'alba di oggi... l'alba di domani... insieme a lui... sul cammino del destino... ancora insieme...

all'improvviso...

succede tutto in una giornata... ho smesso di lavorare perché la cooperativa che ci sfruttava pagandoci neanche la metà di quello che venivamo pagati, non ha mantenuto la promessa di farci il permesso di soggiorno ed ha licenziato tutti...

comunque siano andate le cose io ho sempre sperato ed ho continuato a credere nella magia della vita...

però devo ammettere...

che sono cambiata... tutte queste cose mi hanno fatta cambiare... hanno costruito una me diversa... un'altra io... e a volte desidero tantissimo ritornare ad essere quella ragaza innocente... che pensa di avere tutto il mondo ai suoi piedi... che dice che l'amore è sempre vero... che l'amore non tradisce... che l'amore è sicuro... che l'amore è unico...

oggi...

posso dire soltanto che l'amore è la vita... è questa nostra vita che ci fa gioire e soffrire al tempo stesso... è la magia di un sorriso... di un amore che resiste nel tempo... di un bambino che nasce... di un vecchio che ci raconta la sua storia...

so...

che a volte non va tutto così come vorremo che andasse... che possiamo far soffrire così come hanno fatto soffrire noi... che ci possono lasciare così come abbiamo lasciato noi... che possiamo ferire così come hanno ferito noi... che ci possono dimenticare così come abbiamo dimenticato noi...

ma..

io anche per questo...

HO VOGLIA D'AMORE... HO VOGLIA DI PASSIONE... HO VOGLIA DI DESIDERI... HO VOGLIA DI SOGNI... HO VOGLIA DI VOLARE...

HO VOGLIA DI UN PIANTO... HO VOGLIA DI UN CANTO... HO VOGLIA DI FELICITA'... HO VOGLIA DELL'AZZURRO DEL CIELO... HO VOGLIA D'IMMENSITA'...

HO TANTA VOGLIA DI VITA...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963