Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Dicembre 2010

Il Bello della Casa a Natale

Post n°618 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da chioggiatv
 

Casa Dolce Casa. E cosa c'è di più dolce della propria casa durante le festività natalizie? Tornare a casa dopo una giornata di lavoro e rilassarsi in divano con una bella copertina e l' albero di Natale luccicante che ti fa sognare... Candele, decorazioni tradizionali e moderne, bacche rosso passione, ceramica bianca, morbidi orsacchiotti da coccolare... questo e tanto altro a Il Bello della Casa... guardate che vetrine da "brivido"!

 

Il Bello della Casa

 

Il Bello della Casa

Il Bello della Casa

 

"Questo e non altro è, nella sua ragione più profonda, la casa:
una proiezione dell'io; e l'arredamento non è che
una forma indiretta di culto dell'io."

(Mario Pratz)


Il Bello della Casa

 

Il Bello della Casa

 

"Natale è quando provi nostalgia di casa,
anche quando sei a casa.
"

(anonimo)

 

Il Bello della Casa

 

"Chi non ha il Natale nel suo cuore,
non lo troverà mai sotto un albero."

(anonimo)

 

Il Bello della Casa

Il Bello della Casa

Il Bello della Casa

 

Lo staff  de
Il Bello della Casa

vi augura Buon Natale!!!


Venite a trovarci in Piazzale Italia!

 

 
 
 

Il villaggio di Natale.

Foto di chioggiatv

Domenica una parte dello staff di Chioggia tv  ( i Sassetti:  Luca, Magali, Agnese e Giorgio,  i Nardo: Gianni ,Elisa e Giuly,  e Sara con Alberto) è partito alla volta del  Villaggio di Natale Flover di Bussolengo (Vr), il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia. Un’area di oltre 7 mila metri quadrati interamente dedicata al Natale, dove ci si perde tra presepi, gnomi ,orsetti che pattinano sul ghiaccio, stanze con tutti i colori tendenza, le novità per arredare e addobbare la casa, artigiani al lavoro e ghiottonerie da assaggiare e regalare.

 

Alcuni stand di balocchi

 

L'ingresso del Villaggio di Natale

 

Alcune bellissime miniature e....

....pecore giganti. Giuly ne voleva una...



Trovate decorazioni natalizie classiche o particolari e Flover  indica i must have per il Natale 2010: il viola in tutte le sue declinazioni accostato al platino, le campane, le mucche svizzere, i funghi e tutto quello che è a pois bianco e rosso. Infatti all'ingresso trovate vari stand lilla e bianchi.

 

  

Alcune decorazioni ed uno splendido lampadario

 

...il lilla va molto !

Un bellissimo presepe dentro una campana di vetro

 Ma l’ultima frontiera della moda natalizia è il fai da te: come realizzare in casa tutti gli addobbi e le decorazioni per un Natale cheap, ma non per questo meno chic.
E allora via ai corsi. Come realizzare un meraviglioso albero di natale all’insegna dell’ecologia, gli addobbi per la tavola e la casa, corone, borse scatole per rendere unici questi giorni di festa. E ancora, tecniche particolari come i calchi in resina a freddo per creare originali anelli o braccialetti da regalare a Natale, il patchwork usato per fare le palline dell’albero, il kit fantasy per realizzare il personaggio di Natale preferito o la curiosa “pasta oplà”, una pasta che si modella e basta aspettare solo qualche minuto ed è pronta senza bisogno di cottura.

 

   

Vasi e decorazioni molto chic.

 

Mille luci colorate

 

Una volta usciti dal  Villaggio di Natale  sarete “ubriachi” di addobbi, lucine e festoni…. Io l’ho definito l Ikea del Natale.  Vi consiglio di visitarlo in un giorno feriale se potete,  i giorni festivi è letteralmente preso d’assalto da visitatori di tutta Italia !

 

Sara Ferro, Elisa Boscolo con balocco Burberry....

 

Luca Sassetto, Agnese e Sara

 

Gianni Nardo, Giuly ed Elisa

 

Il Villaggio di Natale si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16.. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre 2010. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orari continuato. Biglietto d’ingresso: solo nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi, verrà chiesto un biglietto d’ingresso del costo di 1 euro.

  

Info: tel. 045 6704141, www.flover.it, www.ilvillaggiodinatale.it.; segreteria@flover.it.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Idee per la testa.

Foto di chioggiatv

Sono tornati di gran moda il cerchietto e il nastro tra i capelli. Fino a poco  tempo fa li si associava al look  anni 60 e sembravano un accessorio ormai passato. Da quando i grandi nomi della moda lo  hanno presentato in passerella è tornato protagonista ed è diventato un must have di stagione. Il cerchietto è stato reinventato: di plastica, in stoffa, piumato, tempestato di pietre preziose.  Addirittura ne ho trovati alcuni fatti con materiali di riciclo, tempestati di borchie o a tema Natalizio.

 

Cerchietto con piume, in stoffa a pois, con fiore applicato

   

Cerchietto con borchie, con materiali di riciclo, a tema natalizio.

Ovviamente, come tutti i trend che si rispettino, le prime ad aver fatto del cerchietto un fashion diktat sono state le  celebrities : Fergie, Gwen Stefani, Paris Hilton, Beyoncè etc sono state tutte contagiate dalla cerchietto-mania.

  

Celebrities con cerchietto bon ton in raso nero o in stoffa

Ecco i tipi di cerchietto  più amati dalle star:

- Il classico e sobrio cerchietto in tartaruga nero o marrone. Se volete “osare” ve lo consiglio maculato o madreperlato per dare un pò di luce.

- In stoffa o in velluto o in gros grain. Qui potete sbizzarrirvi perché di colori e fantasie ce ne sono un sacco. Potete abbinarlo alla vostra mise o fare pendant con gli accessori.

- Se non amate i cerchietti sottili, scegliete i modelli in stoffa con stampe floreali che si ispirano allo stilista Emilio Pucci. Creano l’effetto foulard e di sicuro vi si noterà!

- I cerchietti griffati per le fashion-logo-victims. Molto ricercati quello in pelle con micro logo dorato centrale di Chanel, quello in pelle nera con monogramma dorato laterale di Fendi. Piu' facili da trovare quelli di 1°Classe-Alviero Martini con la celebre stampa "geografica" e quello bon ton di Burberry con il classico ceck. Gettonati per le feste i glitterati di Miu Miu

 

 

 

 

Classico in plastica, in stoffa e a fascia.

Griffati: Chanel, Alviero MArtini, Burberry.

Per le occasioni glitterato con fiocci Miu Miu, con cristalli e a specchietti sempre Miu Miu

 - Se amate il lusso vi consiglio le esclusive creazioni di Philip Treacy ( http://www.philiptreacy.co.uk/). Crea cerchietti-gioiello unici  e copricapi in cristallo  e Swarovski molto preziosi e  costosi. Il cerchietto decorato con un fiocco-scultura in tessuto costa 923,00 euro. L’originale copricapo-cerchietto con una base in filigrana di cristallo con punti luce in swarovski ed al centro un disco di tessuto bianco crema con sopra una decorazione gioiello a forma di fiocco di neve fatto in oro bianco e cristalli costa 1,120 euro. L’ultimo a destra è il più  costoso, si chiama Teardrop lace e costa 1,563 euro. Assomiglia al precedente ma ha una base a forma di goccia d’acqua e la parte centrale è a forma di fiore.

 

- Chiudo segnalando i più originali : Gazel, Borsalino e Alessandra Zanaria.  Sul sito www.gazel.it potete trovare quello che gentilmente mi ha regalato Fioretta del Gruppo Liliana, estroso e molto bon ton. Borsalino non fa solo cappelli ma anche originalissimi cerchietti per capelli.  Per le più audaci, che vogliono coniugare il cappello all’ornamento, c’è  anche la piccola bombetta applicata sul cerchietto, da portare su un lato. Piu’ eccentrici quelli di  Alessandra Zanaria. Guardate le sue creazioni cercandola in Facebook, ne rimarrete colpite. Una divertente pila di cubi in lurex colorati, montata su una coroncina, sembra cadere dalla testa di chi la indossa. Un grande ragno di maglia si posa saldamente sul capo, Lady Gaga li indosserebbe di sicuro..

Creazioni di Borsalino (www.borsalino.it)

Io con cerchietto di Gazel

Creazioni di Alessandra Zanaria

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 

 

 
 
 

Dicembre al cinema Vittoria

Foto di chioggiatv

Brrrrrr... con una giornata così fredda... niente di meglio che un bel cestino di pop corn e un fim appena uscito al calduccio del cinema! Potete scegliere tra un bel cartone, un film dell'orrore (riuscirete poi a dormire?), un immancabile classico comico di Natale e il magico Harry Potter... buona visione!

RAPUNZEL

Genere:  animazione, avventura

Durata: 94’

Trama: Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d'oro che vive imprigionata all'interno di una torre. L'improbabile coppia intraprende una rocambolesca fuga in compagnia di un cavallo "poliziotto", un camaleonte ultraprotettivo e una burbera banda di balordi. Grazie al suo bell'aspetto, la sua parlantina e una discreta dose di fortuna, il baldo fuorilegge ha sempre avuto vita facile. Ma una volta rifugiatosi nella misteriosa torre la buona sorte sembra avergli voltato le spalle per sempre. Flynn viene messo fuori combattimento, legato e preso in ostaggio dalla bella e stravagante Rapunzel, i cui oltre venti metri di capelli non sono la sua sola stranezza. Rapunzel vede nel bel ladro la sua unica possibilità di fuga dalla torre in cui è tenuta prigioniera. Flynn e la sua singolare compagna d'avventura saranno i protagonisti di una delle favole più "intrecciate" mai raccontate! Preparatevi ad una storia avventurosa, romantica, divertente e soprattutto... piena di capelli! In Disney Digital 3D™

Sab 4     ore 17.30- 19.30

Dom 5    ore 15.00 - 17.30- 19.30

Lun 6     ore 21.30

***

L’ULTIMO ESORCISMO

Genere: horror, thriller

Durata: 87’

Cast: Patrick Fabian, Ashley Bell, Iris Bahr, Louis Herthum, Caleb Landry Jones, Tony Bentley, John Wright Jr., Shanna Forrestall, Denise Lee

Trama: Il Reverendo Cotton Marcus arriva nella fattoria di Louis Sweetzer, nella Lousiana, pensando di dover compiere il solito "esorcismo" di routine su una fanatica religiosa affetta da disturbi psicologici. Sweetzer, fervente fondamentalista, ha contattato il carismatico predicatore come sua ultima risorsa, perché è convinto che sua figlia - l'adolescente Nell - sia posseduta da un demone che debba essere esorcizzato prima che una situazione già di per sé terrificante si trasformi in una tragedia inimmaginabile. Cotton è un uomo schiacciato dal peso della sua coscienza, pentito degli anni passati a rubare i soldi alle persone disperate, per questo, assieme al suo team, decide di filmare un documentario-confessione di quello, che sarà il suo ultimo esorcismo. Al loro arrivo, però, la fattoria a conduzione familiare è già immersa nel sangue, e, ben presto, Cotton si rende conto che niente lo avrebbe potuto preparare al male che qui si troverà ad affrontare. Ma è troppo tardi per tornare indietro, e le sue stesse convinzioni vengono scosse profondamente quando si ritrova a dover cercare il modo di salvare Nell, oltre che se stesso, prima che sia troppo tardi.

Sab 4      ore 17.30- 19.30- 21.30

Dom 5     ore 15.00- 16.50 - 18.40

Lun 6      ore 21.30

***

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

Genere: avventura, fantastico

Durata: 147’

Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes, Rupert Grint, Bill Nighy, Michael Gambon, Maggie Smith, Miranda Richardson, Robbie Coltrane, Imelda Staunton, Evanna Lynch

Trama: Inizia un nuovo anno scolastico ad Hogwarts, per Harry Ron ed Hermione, ma, nonostante l'ultimo si fosse chiuso in malo modo, questo potrebbe andare addirittura peggio. I tre, che sono diventati dei ricercati, specialmente Harry sul quale grava una ricompensa di 10,000 galeoni d'oro, hanno una missione da compiere: trovare gli ultimi Horcrux che sono rimasti e distruggerli. Ma anche Lord Voldemort é alla ricerca di qualcosa, e quando Harry lo viene a sapere, scopre qualcosa di molto interessante...

Sab 4    ore 21.30

Dom 5   ore 15.00- 21.30

Lun 6    ore  21.30

***

A NATALE MI SPOSO

Genere: commedia

Durata: 97’

Cast: Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Teresa Mannino, Lucrezia Piaggio, Loredana De Nardis, Jacopo Sarno, Simon Grechi, Ric, Valeria Valeri

Trama: Gustavo Godendo è un cuoco che lavora in una trattoria "molto" romana, ma sogna di diventare un grande chef internazionale. Con lui: un lavapiatti toscano, Cecco, in cerca di avventure con donne sopra i settanta, Rocky, un cameriere romano dai trascorsi come pugile, e la mascotte Gualtiero, un simpatico porcellino d’India. Grazie ad uno stratagemma di Fabio, il figlio di Paolo al quale questi è molto legato, la strampalata combriccola riesce a farsi ingaggiare per un banchetto di nozze estremamente chic a Saint Moritz. Promessi sposi sono Chris, ex fidanzata di Fabio, e Steve, figlio di un banchiere svizzero ai cui soldi mira il padre della ragazza, avendo già dilapidato l’eredità della moglie.A complicare la giù ingarbugliata situazione, intervengono due wedding planner ostinatamente single: Gina, che ha un debole per Steve, e Palma che tenta inutilmente di sedurre Cecco. Fabio dovrà fare del suo meglio per approfittare della situazione e ricondurre a sé la bella Chris...

Sab 4   ore 17.30- 19.30- 21.30

Dom 5   ore 17.30- 19.30- 21.30

Lun 6  ore 21.30

***

CINAMA MULTISALA VITTORIA

VIA SAN MARCO, SOTTOMARINA

TEL: 041 - 405840

di Elisa e Paola

 
 
 

I Signori del Giorno e della Notte

Post n°613 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da chioggiatv
 

Molti di voi ricorderanno il celebre film Ladyhawke (1985), con protagonisti Etienne Navarre e Isabeau d’ Anjou, “sempre insieme, eternamente divisi....” per colpa di una maledizione.  Lui di notte feroce lupo nero, docile solo al tocco della sua amata, lei di giorno meraviglioso falco sempre al suo fianco.  Separati fino a “la notte senza il giorno ed il giorno senza la notte” (eclissi di sole) .


Lady Hawke

 

Il falco da sempre è un animale che suscita grande ammirazione e stupore. Io e la blogger Elisa siamo andate a conoscere Samuel, giovane falconiere chioggiotto che da anni addestra falchi e altri rapaci con amore e passione.

 

Falco


 
Samuel ci ha parlato della “falconeria” , disciplina venatoria che risale agli antichi Egizi e fu all’apice in Europa sotto il regno di Federico II,  il quale scrisse il trattato De Arte Venandi cum Avibus. Dopo una breve lezione storica, finalmente abbiamo potuto ammirare con i nostri occhi i suoi splendidi animali. Tutti i suoi uccelli sono nati in voliere e sono stati poi addestrati attraverso un paziente rituale di corteggiamento ed innamoramento. Tra lui e i suoi animali esiste complicità quando essi sono in volo, un profondo rapporto di comunicazione gestuale e sonora.


 
Oltre che nella caccia, i falchi danno il loro contributo in parate e manifestazioni, e per allontanare altri uccelli, come i colombi, in luoghi artistici, o i gabbiani dalle discariche o anche stormi che possono rappresentare un serio ostacolo negli aereoporti per evitare quello che viene chiamato "bird strike" o impatti di volatili con aerei. L'allontanamento dei volatili, o "bird control", è una nuova attività di falconeria nata circa 15 anni fa per il controllo dell'aviofauna. Oggi viene utilizzata sia per gli edifici di ordine sanitario come ospedali, case di riposo, mangimifici sia per la salvaguardia dei monumenti e centri storici.


Naturalmente non ci si improvvisa falconiere , ci sono normative specifiche da seguire per poter volare con un falco.  La cattura di esemplari in natura è assolutamente proibita. Ogni esemplare che nasce in cattività deve essere registrato al corpo forestale e deve avere un microchip o anello identificativo inamovibile. Per poter cacciare bisogna essere muniti di regolare licenza di caccia.

 

Falco


 
Ci sono diverse razze di falchi, come ad esempio il falco pellegrino, il falco sacro, il falco di Harris Specie americano etc. Le loro armi sono le zampe robuste e gli artigli, il becco e la vista, di gran lunga superiore a quella dell’uomo.  


Il falco pellegrino è considerato tra gli animali più veloci al mondo. Come un proiettile, può raggiungere addirittura i 150 km orari in volo battuto e i 300 nelle picchiate.  

Conoscete qualche “falco”? Il termine falco viene sovente utilizzato per indicare persone con atteggiamenti aggressivi e interventisti, ma anche individui che possiedono velocità, scaltrezza e buona vista.  

 

Falco



Oltre ai falchi, Samuel ospita nella sua dimora un maestoso Gufo che si chiama Artù. Lo sapevate  che esiste anche la “Guferia”?
Come l’allocco, la civetta e il barbagianni, il gufo è un imponente rapace notturno che appartiene alla famiglia degli strigidi.

 

Gufo


Mentre i rapaci diurni si servono della vista molto acuta, i rapaci notturni cacciano basandosi sull’ udito, sono in grado di cogliere il minimo fruscio e di scoprirne la provenienza con estrema precisione tra la vegetazione. I loro occhi sono così grandi per accogliere la luce. Il gufo ha degli occhi con pupille molto grandi e può ruotare la testa di 360 gradi. Il piumaggio è leggerissimo per garantire il massimo silenzio in volo e l’effetto sorpresa .
Il gufo reale è il gigante dei rapaci notturni; la sua apertura alare puo superare il metro . Vive soprattutto in Europa; in Italia lo possiamo trovare sulle Alpi e sugli Appennini. Solitamente i gufi se stanno appollaiati nello stesso ramo per tutto l’ inverno e anche negli anni restano fedeli allo stesso dormitorio. Casa dolce casa.

 

Gufo



Spesso il gufo, come la civetta, è un animale considerato simbolo di presagi e mala sorte. Il termine “strigide” rimanda alla parola “strega” ed è legato al volare nel buio. I loro versi striduli vengono considerati un segno di sventura e proprio da queste superstizioni nasce il termine “gufare”. Certo è che se disturbato, il gufo assume un atteggiamento terrifico, apre le ali, gonfia le penne ed emette minacciosi schiocchi col becco.

Una leggenda spagnola narra invece che il gufo sia diventato un uccello notturno dopo la crocifissione di Gesù. Da allora l’ animale ricorda quell’evento con il suo verso, che ricorda la parola “cruz” (croce appunto, in spagnolo)

In realtà il gufo è un animale molto utile per il controllo delle popolazioni di piccoli roditori ed è ora specie protetta.  

 

Gufo


 
In contrapposizione a queste (ridicole) leggende di sventura, il gufo nella favole è sempre rappresentato come il saggio del bosco che dà lezioni, pareri e consigli.  Ve lo ricordate il comicissimo e permalosissimo gufo parlante Anacleto ne La Spada nella Roccia?


 
« "Oh, che bel gufo impagliato!"
"I-i-i-impagliato? Bada a come parli!"
"Ma è vivo! E parla!"
"E sicuramente molto meglio di te." »

(Scambio di battute tra Artù ed Anacleto)

 

 

 
Vi auguro di poter vedere dal vivo questi splendidi animali.
I loro incredibili occhi scrutano dentro di te in profondità. E ti conquistano.

Sara Ferro e Elisa B. F

 

 
 
 

A volte ritornano (le acque alte)

Post n°612 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da chioggiatv
 

L'acqua alta è ritornata a sommergere Corso del Popolo. Pensavamo, forse è meglio dire "speravamo", di non vederla più invadere il centro della nostra bella città ma purtroppo eccoci scontrati con la realtà: il "babyMose" ha tenuto finchè ha potuto ma quando il livello dell'acqua è salito oltre la quota limite di 130cm alle 08.00 di questa mattina, i tecnici hanno fatto abbassare la paratia mobile e l'acqua, prepotentemente e velocemente come un piccolo tsunami, si è impadronita della città.

 

 Povera Mercedes Tsunami

Tutti sotto Pure in barca....

Foto scattate da Viviana Terzulli. 

 

La paratia mobile di Porta Garibaldi era entrata in funzione poco più di due settimane fa dando subito una dimostrazione delle sue potenzialità: infatti i tecnici hanno aspettato che l'acqua lentamente, come ha sempre fatto, sommergesse il Corso. Poi hanno alzato la paratia e pompato fuori l'acqua dal Canal Vena facendo scendere il livello di circa 30cm in mezz'ora. Dal momento che tutte le caditoie dell'acqua piovana del Corso scaricano nel Canal Vena e dal momento che lo stesso canale è "tappato" a nord da un terrapieno dovuto ai lavori per l'installazione della paratia mobile gemella di quella di Porta Garibaldi, come per miracolo il Corso si è svuotato dall'acqua.
Ma, come dicevamo, anche il "babyMose" ha i suoi limiti: infatti è stato progettato per resistere ad alte maree fino a 120cm ma in alcuni casi si è dimostrato funzionante anche a livelli superiori come è successo il 21 e 22 novembre.

BabyMose in funzione

babyMose

BabyMose in funzione la notte del 22 novembre. Foto di Luca Sassetto

 

Purtroppo oggi il limite è stato ampiamente superato (132cm alle 08.35).

Grafico

Grafico di oggi 3 dicembre con il picco di 132cm

 

A questi livelli però dovrebbe intervenire il MOSE che, come ben sappiamo, è da anni in costruzione nelle tre bocche di porto che collegano la Laguna Veneta con il mare Adriatico. Il Mose ha un funzionamento ben diverso: mentre il babyMose ha un funzionamento basculare e viene azionato tramite meccanismi elettro-idraulici, il Mose è formato da paratie incernierate al fondo delle bocche di porto che vengono riempite d'aria quando la marea supera i 120cm, in questo modo si alzano ed evitano che il livello dell'acqua della Laguna superi il limite prefissato. Quando sarà completato diremmo addio definitivamente alle acque alte?

 

di Viviana Terzulli e Luca Sassetto

 

 

 
 
 

Partecipare è Marketing

Grande adesione lo scorso 23 novembre al corso Social Network, Web 2.0, marketing e strutture alberghiere: aumenta la tua clientela”, organizzato dal Consorzio ConChioggiaSi per i propri soci. Claudia Zarabara, “una curiosa ed entusiasta di internet” che da oltre 10 anni si occupa di formazione, web marketing e pubblicità, in particolare nel settore turistico, con professionalità e simpatia ha spiegato l’importanza dell’ utilizzo dei social networks per la comunicazione e promozione delle strutture ricettive.

 

Claudia Zarabara

Claudia Zarabara

 

Kursal Claudia Zarabara

Soci del Consorzio ConChioggiaSi

 

Il titolo di questo post ben sintetizza l’essenza di quello che possiamo definire Turismo 2.0. I social network come Facebook e Twitter sono i siti piu visti al mondo e vengono utilizzati anche per ricerche e posta elettronica. Ai giorni nostri il turista sceglie la propria vacanza e tutti i servizi annessi dopo essersi informato su internet. Molto spesso, anche dopo la vacanza il turista condivide la propria esperienza on line, sia essa soddisfacente o deludente. Per questo per chi lavora in ambito turistico è essenziale partecipare attivamente, proponendo la propria struttura e i propri servizi in un contesto di “emozioni da regalare”. Suggerire esperienze coinvolge emotivamente, più che suggerire direttamente una camera di albergo.
Essere presenti nei principali social network aiuta ad essere più visibili nei motori ricerca e aiuta a diffondere il proprio nome grazie ad una comunicazione virale.
Tra i siti più importanti ci sono Facebook, per entrare in contatto con i potenziali clienti e diffondere il proprio brand,Twitter per le prenotazioni e servizi in tempo reale, You Tube, dove è possibile inserire un video di presentazione aziendale; Flickr dove si possono creare delle gallerie fotografiche; Wikipedia, per una presentazione aziendale.

 

Web 2.0

 

Condividere è vendere, anche se la vendita diventa qualcosa di secondario, il risultato di una buona strategia comunicativa.
Una comunicazione fatta di linguaggio informale e chiaro, trasparenza e coinvolgimento, dinamismo e conoscenza del prodotto e del territorio in cui si opera.
Oltre a questo, mi permetto di aggiungere io, è auspicabile una buona dose di creatività. Non limitarsi a copiare le idee degli altri ma partire da ciò che già esiste per dare vita a qualcosa di nuovo che si differenzi, che risalti. Un originale a colori e non una fotocopia in bianco e nero, insomma. “Il vero segno dell’intelligenza non è la conoscenza, bensì l’immaginazione”, diceva A. Eistein. Osate. Siate un po’ artisti.

 

creatività lampadine

 

Claudia Zarabara al Kursal di Chioggia

 

Per saperne di più “ Strategie di Web Marketing per il settore alberghiero – Come utilizzare Internet per aumentare la PROPRIA Clientela” ( Ed. Hoepli).

Claudia Zarabara

 

 

Sara Ferro

 
 
 

L’Angolo Fiorito a Natale

Post n°610 pubblicato il 01 Dicembre 2010 da chioggiatv
 

Continua con successo la nostra rubrica Natale in Vetrina.  Io e la blogger Elisa siamo andate ad ammirare le creazioni della fioreria L’Angolo Fiorito, in Piazzale Italia, dove da ben 24 anni  Gianfranco e Cosetta creano e ricreano con passione .

Che dire... un tripudio di colori e una atmosfera profumata e coccolosa come piace a me.

Ammirate con i vostri occhi... balocchi, piante grasse, cannella e arance essiccate, angeli e ghirlande, candele. Tutta la magia del Natale!

 

L Angolo Fiorito

 

L Angolo Fiorito

 

"Il Natale posa la sua magia su questo mondo.
Osserva: tutto è più dolce e più bello." 

(Norman Vincent Peale)

 

L Angolo Fiorito

L Angolo Fiorito

 

"Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale.
Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri." 

(Larry Wilde)

 

L Angolo Fiorito

 

L Angolo Fiorito

 

"Un fiore in bocca può servire, sai...
più allegro tutto sembra"

(Lucio Battisti)

 

L Angolo Fiorito

L Angolo Fiorito

 

... poco prima del 25 Dicembre troverete splendide creazioni con fiori freschi!


L Angolo Fiorito


L’Angolo Fiorito
si trova
in Piazzale Italia 13

Tel: 041.5506920

 

Sara Ferro

 
 
 

Natale al Cinema

Foto di chioggiatv

Visto che sta arrivando ormai il freddo inverno, che ne dite di una serata al cinema??? Eccovi uno spazio dedicato ai film natalizi in arrivo per darvi qualche suggerimento...

Partiamo dall'atteso ritorno nelle sale di Aldo, Giovanni e Giacomo insieme ad Angela Finocchiaro con "La banda dei Babbi Natale".

È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo, Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L'interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle o almeno renderle un po' più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte... saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

Come ogni anno arriva puntualissimo il film di Neri Parenti, quest'anno è "Natale in Sud Africa" con Christian De Sica, Massimo Ghini, Giorgio Panariello, Belen Rodriguez, Max Tortora e Serena Autieri. Nel primo episodio: Carlo (De Sica) è in vacanza in Sudafrica con l'amata Susanna (Barbara Tabita), la sua seconda moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, per uno strano scherzo del destino, incontra il fratello minore Giorgio (Tortora) in compagnia della moglie Marta (Autieri). Nel secondo episodio: Massimo Rischio (MGhini) è un noto chirurgo ed è amico di vecchia data di Ligabue, detto Bue, (Panariello), un ricco macellaio toscano. I due decidono di regalarsi per Natale una vacanza-safari nella Savana per partecipare alla leggendaria caccia grossa insieme ai loro rispettivi figli: Laura (Laura Esquivel) e Vitellozzo (Alessandro Cacelli), da sempre fidanzatini. Intanto in un bioparco italiano la bellissima Angela (Belen Rodriguez), una giovane entomologa italo-argentina, riceve un’inaspettata notizia: è stata trovata traccia nella Savana del mitico Lepidotterus Ceruleus Paradisiacus, meraviglioso insetto a cui Angela ha dedicato anni di ricerca...

Arriva anche un nuovo episodio de "Le cronache di Narnia" dal titolo "Il viaggio del veliero". Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l'amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell'imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il "grande leone" Aslan.

Altra uscita attesissima è "The Tourist" con protagonisti Johnny Depp e Angelina Jolie, di cui vi ricordo sono state girate molte scene a Venezia utilizzando anche comparse e staff di Chioggia!
Frank è un turista americano che si trova in vacanza in Italia per cercare di lasciarsi alle spalle un passato di sofferenze amorose, ma mai avrebbe potuto immaginare che questo viaggio avrebbe sconvolto la sua vita. Tutto inizia quando conosce Elise, una donna travolgente e misteriosa, e ne resta folgorato. Ma l'incontro è tutt'altro che casuale e, inseguendo una potenziale storia d'amore, Frank si troverà presto invischiato e travolto in una spirale di intrighi e pericoli, sullo sfondo di una Venezia mozzafiato.

di Chiara Tiozzo

Potete trovare questi film e molti altri presso:

***MULTISALA CINEMA VITTORIA***

VIA SAN MARCO, SOTTOMARINA

TEL : 041/ 405840

***

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963