Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi di Agosto 2011

Non ho l'età......

Post n°884 pubblicato il 21 Agosto 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L' avrete sicuramente notato anche voi, negli ultimi tempi lo Star System ci propone immagini di  donne over 40 e 50 stupende. A vederle così, ben mantenute, sembrano dimostrare almeno una quindicina d’anni in meno. Ma io mi domando , esiste un’età giusta per ( smettere di) indossare un certo tipo di abbigliamento? Oggigiorno noi donne siamo attente alla dieta e al look, ci affidiamo ad una corretta alimentazione e alle creme antirughe che promettono miracoli. Se tutto ciò non basta si chiede l’aiuto al chirurgo estetico. Tira qui, spiana di là; si cerca di rimandare il più possibile la menopausa.

   

Demi Moore, Madonna, Sharon Stone. Tre signore che dimostrano almeno 15 anni di meno.

Qualche nome? Sharon Stone, Madonna, Demi Moore...la lista sarebbe lunghissima! Forse il segreto di questa eterna giovinezza è avere un toy boy, ovvero un fidanzato molto più giovane! Spesso, osservando il loro look, mi accorgo che effettivamente molte di queste donne sfoggiano delle mise non adatte alla loro eta’. Il problema è proprio questo: quando  è il momento di mettere in soffitta minigonne, bikini e Ugg??

Dal film "Sex & the city" la famossissima Samantha, l'attrice Kim Cattral, e Myles Cirus. Stesso abito appariscente. Kim ha 50 anni Myles nemmeno 20.... Secondo voi a chi delle due stona questa mise?

In Inghilterra è stato fatto un sondaggio  per "porre dei limiti" al look delle over 40-50. Le signore inglesi interpellate ritengono che il bikini può essere esibito fino ai 47 anni, la minigonna mai dopo i 35, mentre i tacchi alti sono permessi fino ai 51. Mai indossare jeans e canotta anche se fuori ci sono 40 gradi all’ombra dopo gli ’anta; stessa cosa per leggins o Ugg. In un altro sondaggio condotto su 2000 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, è emerso che il 44 % delle interpellate si preoccupa dell’abbigliamento esibito, temendo di mettersi addosso qualcosa che non è più adatto alla loro età. Io prenderei questi risultati con le pinze, visto che le inglesi non sono il massimo dell’eleganza. Da noi, invece c’è una cura diversa per quanto riguarda il look, siamo meno sciatte rispetto alle donne anglosassoni.

Leggings: usateli con cautela. Dopo una certa eta' poi, evitate di indossarli con la mini...

Secondo questi sondaggi ogni età ha un suo look e, a livello teorico, siamo d’accordo con le inglesi. Più che l’anagrafe centra il buon senso. Un bel paio di gambe non hanno età, a volte per strada si vedono certe ventenni che farebbero meglio a coprirle….Se le gambe sono belle, tornite ed affusolate la minigonna la metterei anche a 35 anni. Dopo i 35 credo sia meglio scegliere una longuette o una via di mezzo. Una cosa è certa, c’è qualcosa di stonato nel vedere una quarantenne seminuda. Bandite le trasparenze e i pizzi, dopo i 40 anni sembra voglian dire “Ehi non sono ancora da buttare…”…”Attenzione al leggings che può fare molti danni!! Se un vestitino o una gonna son troppo corti, la soluzione non è metterci un leggings sotto, è quella di non metterli proprio! La cosa triste è vedere 40enni che non si rassegnano a dimostrare la loro età e si vestono come ventenni.

 

Due splendide cinquantenni: Alba Parietti e Sharon Ston. Errori commessi: la prima ha l'abito troppo corto e i capelli con extention troppo lunghe; la seconda invece ha una minigonna troppo corta....

Quando ero bambina osservavo la mia mamma e le sue amiche e notavo che dopo una certa età diventavano tutte bionde. Effettivamente anche i capelli subiscono dei cambiamenti quando si avvicinano gli ‘ anta. I capelli chiari addolciscono il viso e i tagli corti ringiovaniscono. Secondo il sondaggio dopo i 53 anni è vietato tenerli lunghi. Milly carlucci e alba Parietti starebbero molto meglio con un taglio più corto. Lo stesso discorso vale per lo smalto, colori troppo sgargianti o addirittura “infantili” potrebbero essere di cattivo gusto sulle mani di una madre di famiglia avanti con l’età. Non restano che i tacchi per sembrare più alte, ma attenzione: meglio un tacco 6 e camminare sciolte e sensuali, che un tacco 12 e il passo traballante e insicuro a tutte le età. Certo il tacco 12 dopo i 50 anni lo vedo un po' troppo!

Piu' gli anni passano e più lunga diventa la gonna

Nascondere e valorizzare, mimetizzare il difetto e esaltare il pregio sono le armi che abbiamo per mimetizzare: rotolini, pancetta e chili di troppo. Si possono passare ore davanti allo specchio indossando mezzo guardaroba cercando di capire cosa ci sta bene e cosa ammazza la figura. Con questo non voglio dire che dopo i 40 ci si deve vestire da “nonna” anzi,si è belle, femminili e alla moda a tutte le età, il problema è estetico non di anagrafe. Una cosa che sta male a tutte? Il cattivo gusto.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 
 
 

«ROSA SHOPPING»: LA NOTTE BIANCA DI SOTTOMARINA

Un grande set fotografico, con gruppi musicali e sfilate di moda. E' questo, in pillole, il contenuto della notte bianca di Sottomarina, organizzata da Chioggia Tv, in collaborazione con l'Ascom, il consorzio ConChioggiasi e con il patrocinio del Comune di Chioggia.

A spiegare le attese, l' ideatore Gianni Nardo di Chioggia Tv, nonché speaker storico di radio Bcs, : “Il nostro auspicio è che questo nuovo modo di proporre la moda venga recepito positivamente dalla gente e che i negozianti possano apprezzare e valorizzare questa nuova leva promozionale. Ringrazio tutti gli esercenti che hanno aderito all'iniziativa, è proprio grazie alla loro buona volontà che questa idea ha trovato piena attuazione”.

Un ringraziamento particolare va anche al presidente Commissione Turismo ed Eventi Christian Boscolo Papo e all' assessore Attività Produttive nonchè vicesindaco Maurizio Salvagno, che si sono adoperati a promuovere questo importante evento.

 

MODA INVERNO

 

La manifestazione si svolgerà sabato 20 agosto, a partire dalle 21, tra viale Padova, viale Veneto, viale Venezia e il boulevard di piazza Italia.

Una zona ad alta densità di esercizi commerciali che, con la chiusura al traffico, diventerà particolarmente appetibile per il passeggio. Verranno quindi proposte delle animazioni, realizzate in collaborazione con le attività commerciali della zona, tra cui negozi d’abbigliamento, d’accessori, d’acconciatura e di fotografia. Fotografi, truccatori, parrucchieri e negozi lavoreranno in sinergia per realizzare una serie di servizi fotografici e video dove, con l'ausilio di modelle, verranno mostrate le nuove collezioni autunno-inverno.

Questo, in dettaglio, quello che proporrà la serata.

In piazzale Europa, spettacolo cabaret delle Bambole con set fotografico.

 

LE BAMBOLE

 

In Piazzale Europa saranno presenti anche i volontari dell' Associazione Protezione Animali di Chioggia.

In viale Padova, concerto Made, esibizioni di varie tipologie di balli (salsa, tango e flamenco) e set fotografico. Di fronte alla pizzeria “Da Leo” ci sarà invece un evento dedicato agli sposi, organizzato da aziende specializzate che proporranno tutto il necessario per un matrimonio da sogno.

 

SPOSI

 

In piazza Italia (boulevard), ci sarà Gianluca Frezzato, con la sua scuola Hip Hip new project e "Arte e Danza" di Bianka Chiaretto . In programma esibizioni di funky hip hop e un set fotografico. In viale Venezia spazio alla zona animazione per i bimbi, con possibilità di fare delle foto ricordo e una caricatura "al volo" grazie alla presenza del noto disegnatore Valentino Villanova; ci saranno poi degli artisti di strada e i clown "Li o la" con spettacoli di  “Micromagia”. Infine, in viale Veneto si esibirà la scuola Arena Artis che presenterà alcuni artisti della sua accademia, dai cantanti ai ballerini. Anche qui spazio al set fotografico. Questa via sarà animata anche dalla scuola “Rosso Latino”, che proporrà balli di gruppo e latino americani.

Nelle varie postazioni verranno presentate le nuove collezioni d'abbigliamento ed accessori, che potranno essere acquistate con lo sconto del 10 per cento.

 

NON MANCATE!!!!

Rosa Shopping

 
 
 

Notte Busker Festival, l' Arte in Strada!

Post n°882 pubblicato il 19 Agosto 2011 da chioggiatv
 

Notte di shopping e di musica, di divertimento e di stupore… notte buskers festival lungo il Corso del Popolo a Chioggia!

E se il vecchio adagio recita: “impara l’arte e mettila da parte”, dopo stasera possiamo tranquillamente dire: “impara l’arte e mettila… in strada!”.

 

Eh sì, proprio così: infatti giovedì 18 agosto residenti e turisti hanno potuto ammirare i numerosi artisti di strada che si sono esibiti portando la loro arte nella nostra città e condividendola con i passanti. Valentin e Prieto Soledad; Ewan Colsell, giocoliere scozzese; l’argentino Marcos Masetti; Mr. Magikinder, mago-comico; Luca Bellezze giocoliere che scherza col… fuoco; Otto Baggins, maestro giocoliere in grado di far roteare qualsiasi oggetto; il Bromos Circo; Gera, ovvero Sandro Sassi, un artista “nostrano”; The Beat Brothers, vincitori del prestigioso premio “Gianni Damiano 2011” e Elisa Naike Blecich, attrice di teatro e acrobata al palo cinese. Eccoli gli artisti che hanno animato la serata!

 

 

Notte Bianca Chioggia

 

 

Notte Bianca Chioggia


 

Insomma c’è stato di che deliziare gli occhi, fra gli artisti e… le vetrine dei negozi, aperti fino a tarda notte per accogliere chi della vita notturna ne approfitta per divertirsi e per fare un po’ di shopping, complici da un lato gli ultimi saldi estivi (con super ribassi) e dall’altro le prime novità autunnali che già fanno capolino fra le vetrine (ma delle prossime tendenze non dovete preoccuparvi, sarete tempestivamente e accuratamente aggiornati dalla nostra chic-blogger Elisa).


E soprattutto non perdete il prossimo appuntamento previsto per sabato 20 agosto nella splendida cornice di Sottomarina: Rosa Shopping!

Viviana T.

 
 
 

Ad ogni canzone il suo posto...

Post n°881 pubblicato il 18 Agosto 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Ferragosto è ormai passato, l'estate sta per finire e anche noi non potevamo non pubblicare le classifiche di singoli ed album più venduti ed ascoltati questa estate.
Partiamo ovviamente dall'Italia per poi dare uno sguardo anche a UK e USA.

 

 

CLASSIFICA SINGOLI:


Tra i singoli compaiono ovviamente i pezzi più ballati dell'estate, oltre ad alcuni estratti dei cd usciti poco prima della bella stagione di Jovanotti, Noemi e Ligabue.

1 - Alexandra Stan – Mr Saxobeat


 

2 - Jessie J – Price Tag
3 - Annalisa – Diamante Lei E Luce Lui

 

 

4 - Jennifer Lopez – On The Floor (feat. Pitbull)
5 - Jovanotti – Le Tasche Piene Di Sassi

6 - Katy Perry – E.T. (feat. Kanye West)
7 - Rihanna – S&M



8 - Noemi – Vuoto A Perdere
9 - Caro Emerald – Stuck
10 - Ligabue – Il Meglio Deve Ancora Venire

 

 

CLASSIFICA ALBUM:


Tra gli album il primo posto è stato quasi tutta l'estate di Vasco!

1 - Vasco Rossi – Vivere o Niente

 

2 – Vinicio Capossela – Marinai Profeti e Balene
3 - Jovanotti – Ora

 

 

4 - Modà – Vivi i romantici
5 – Sade – The ultimate collection
6 – Gianna Nannini – Io e te



7 – Raphael Gualazzi – Reality and Fantasy
8 – Adele – 21
9 – Hit Mania Champions 2011
10 – Caparezza – Il sogno eretico

 

 

Ma diamo un'occhiata anche all'estero, UK e USA!

 

 

Nella classifica dei 20 singoli più venduti nel Regno Unito una nuova entrata spodesta tutti e si piazza al primo posto: trattasi di Jls feat. Dev con il brano She makes me wanna.

1 She makes me wanna – Jls feat. Dev (NEW)
2 Glad you came – The Wanted (-1)
3 Louder - Dj Fresh feat. Sian Evans (-1)
4 The A Team – Ed Sheeran (-1)
5 Best thing i never had – Beyoncè (-1)
6 How we roll – Loick Essien feat. Tanya Lacey (-1)
7 Give me everything – Pitbull/Ne-Yo/Afrojack/Nayer (-1)
8 Back to black – Amy Winehouse (RE)
9 Last friday night (T.G.I.F.) – Katy Perry (+1)
10 Super bass – Nicki Minaj (+2)

Tutto confermato nei primi tre posti della classifica dei singoli più venduti negli Stati Uniti: LMFAO con la collaborazione di Lauren Bennet & GoonRock con Party Rock Anthem; Al secondo posto Katy Perry, con Last Friday Night (T.G.I.F) e terza Nicki MinajSuper Bass.4 Pitbull featuring Ne-Yo, Afrojack & Nayer, con Give Me Everything (=) in vetta gli con

5 Bad Meets Evil featuring Bruno Mars – Lighters (+2)
6 Lil Wayne – How To Love (-1)
7 Britney Spears – I wanna Go (+2)
8 Maroon 5 Featuring Christina Aguilera – Moves Like Jagger (+17)
9 Adele – Rolling In The Deep (-3)
10 Hot Chelle Rae – Tonight Tonight (-2)

Bene, ora tocca a voi!!! Qual è stata secondo voi la canzone dell'estate? Volete mandarci la vostra classifica?

Buona musica a tutti!

 

Chiara Tiozzo

 
 
 

BUDINO D' UVA? TEMPO DI SUGOLI!

Post n°880 pubblicato il 18 Agosto 2011 da chioggiatv
 

Oggi una ricetta molto chioggiotta, i sugoli! I Sugoli non sono altro che un budino d'uva, un dolcetto di fine-estate o inizio autunno. Ne abbiamo parlato quando ancora eravamo agli albori del nostro blog in un post su Sugoli e Suocere.. da allora ne abbiamo fatta di strada...e mangiati di sugoli!

 

Uva Fragola

 

Ecco di nuovo per voi la ricetta riproposta dalla nostra cuoca per passione Roberta Donaggio.

Ingredienti:
Uva nera
Farina
Zucchero

 

Sugoli di Chioggia

 

Sgranate l'uva e lavatela bene, acino per acino.
Mettetela in un pentolone senza aggiungere niente, e fatela bollire a fuoco medio-lento per circa mezzora, controllando che sia uscito quasi tutto il succo e che siano rimaste le bucce quasi vuote.

 

 

Sugoli di Chioggia

 

A questo punto spegnere il fuoco e filtrare bene il tutto con l'aiuto di un passino e un cucchiaio, oppure di un passaverdure dalla maglia molto stretta. Buttare le bucce e misurare la quantità di succo prodotta.

Ogni mezzo litro di succo d'uva, aggiungere 4 cucchiai di zucchero e 2 di farina.
Mescolare e cuocere a fuoco lento per il tempo necessario a raggiungere la consistenza desiderata, che dovrebbe essere quella di un budino.

 

Sugoli di Chioggia

 

Assaggiare se va bene di zucchero (perché molto dipende anche dalla dolcezza dell'uva), e versare in stampini, coppette o bicchieri. Lasciar raffreddare e servire a temperatura ambiente, a piacere con una spolverata di cacao sopra.

 

Sugoli di Chioggia

Trovate altre ricette sul blog di Roberta ! www.incucinaconroby.altervista.org

 
 
 

Notte di seduzione

Foto di chioggiatv

Grande successo di pubblico giovedì 11 agosto per il consueto appuntamento con "Notte di seduzione", ovvero la sfilata di moda in Piazza Italia organizzata da Ascom Confcommercio e realizzata grazie alla disponibilità dei vari associati. Hanno presentato le collezioni del prossimo autunno inverno 2011-2012 alcuni negozi della nostra città: Gruppo Liliana, Stefanel, Ottica Express, Trevisan pellicce di Vigonza (Pd). Un grande spettacolo ha intrattenuto un parterre di 600 posti a sedere, circondato da un folto pubblico che ha assistito allo show in piedi. A sfilare modelle e modelli professionisti e non e molti bimbi che vincendo la timidezza, si sono lasciati andare alla passerella. Sul palco, sulla passerella di Gruppo Liliana, si è esibita la scuola "Arte danza e fitness" di Bianca Chiaretto e Hip Hop New Project di Gianluca Frezzato. Ad allietare il pubblico ci ha pensato il cabarettista-imitatore Stefano Bencompagnato e il gruppo "Jam Session Crew" con le loro scartenate coreografie. Spazio anche alla musica con gli "Studio 3" che hanno cantato live alcuni loro pezzi piaciuti alle teenagers e non solo.

Ad aprire la serata Gruppo Liliana con le coreografie di Gianluca Frezzato e "Hip hop new project"e la scuola "Arte danza & fitness di Bianca Chiaretto"

Gruppo Liliana ha aperto la sfilata con i negozi :"Liliana Bimbi", "Made in Europe" e "Liliana Piu’". I primi a calcare la passerella sono stati i bimbi con delle collezioni da fare invidia agli adulti. Molto grigio e panna su abitini in lana e cappottini bon ton. Piumini leggerissimi e sagomati di Moncler e Fay sopra maxi maglioni portati con i leggings e Ugg. Anche per i più piccoli sono stati proposti giacconi e bolerini in pelliccia.

Il negozio Liliana bimbi

 

Bravissimi i mini modelli che han sfilato per Liliana Bimbi


Per quanto riguarda gli adulti possiamo confermare che il montone, le pellicce colorate o classiche, saranno rigorosamente d’obbligo per chi vuole essere fashion. Piumini, cappotti, giacconi saranno immancabilmente decorati e bordati da pelo e pelliccia ed anche gli accessori, come scarpe e borse, non saranno esclusi da questa tendenza moda. Le borse sono maxi , capienti, pratiche in morbida pelle o in pelliccia. Per chi ama le scarpe comode tornano a grande richiesta gli Ugg in montone o in lana, se invece volete essere sexy, scegliete le intramontabili spuntate con plateaux e se l’inverno sarà rigido completate il vostro look con gli scaldamuscoli.  Predominano le tinte neutre che vengono accese da tinte forti come l'ocra, il giallo, l'ottanio tutto sapienetemente mixato dagli stylest di Gruppo Liliana. 

 

La prima uscita di Gruppo Liliana

 

La moda donna e uomo di Liliana Più e Made in Europe

Dopo l’abbigliamento giovane di Gruppo Liliana è stata la volta di Ottica Express che ha presentato tutte le novità in fatto di occhiali da vista e da sole per l’autunno e l’inverno. Colore e forme vintage imperverseranno nella prossima stagione. Un trend sarà l’occhiale all’insù vagamente anni 60’, per un look spiritoso e allo stesso tempo elegante. Torneranno anche le forme classiche e semplici come gli occhiali da goccia, ormai un trend consolidato negli ultimi anni, per un look spiritoso e allo stesso tempo elegante. 

  

Occhiali di Ottica Express

La donna di Stefanel invece è molto minimale e chic. Dominano le tinte della terra come il beige, il biscotto il panna. Moltissimi i cappottini e in cardigan in lana melange caldi ed avvolgenti. Per quanto riguarda i capispalla, vi segnalo i montoncini e i cappottini rossi con alamari. Per la sera la maison ha proposto una donna grintosa, un pò '80 con leggings in pelle nera e maxi maglie in lurex.

 

Per la prima volta a notte di seduzione Trevisan Pellicce di Vigonza (Pd). L'atelier ci ha presentato preziosissimi giacconi, cappottini, bolerini e mantelline dai tagli giovani e sbarazzini. La pelliccia si trasforma in un capo versatile e più "easy"anche per le giovanissime che spesso lo vedono come un capo "adult" . Visone, volpe, ermellino su capi dalle linee ricercate, dove si denota la grande esperienza, professionalità e il lavoro artigianale di un team di professionisti.

Pelliccia di "Trevisan pellicce"

Chiudono la kermesse i negozi di punta di Gruppo Liliana: Programma e Hula Hop. Trionfo dell'eleganza e della raffinatezza per Programma che presenta una donna sofisticata, con abiti dai colori decisi come il verde bottiglia e il petrolio abbinati a cappottini bon ton e a stole in volpe colorata. Pellicce e giacconi in volpe dai toni neutri come il cipria, il grigio e il tortora saranno i protagonisti indiscussi dell'inverno prossimo.

 

"Programma"

Gran finale per "Programma" di Gruppo Liliana.

Un ringraziamento speciale ad Andrea Varagnolo per le foto. A breve su www.chioggiatv.it il video della serata.

Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

I segreti della danza del ventre

Post n°878 pubblicato il 10 Agosto 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Chioggiatv ha incontrato Luisella che ci ha svelato i segreti e le origini della danza del ventre. Luisella Tresoldi, in arte Luiselle, vive a Monselice e dal 1990 si dedica allo studio e alla pratica della danza orientale. Da sempre innamorata delle danze e delle culture che esprimono i movimenti, dal 1998 si dedica all'insegnamento e allo studio di ginnastica posturale. Ci sono diverse leggende metropolitane sulle origini di questo tipo di danza. Infatti Louiselle, sottolinea che il termine 'danza del ventre' sminuisce decisamente questa antica arte, perchè a muoversi non è solo il ventre come pensa la maggior parte delle persone, ma viene coinvolto tutto il corpo : fianchi, piedi, gambe, mani ,braccia, viso, capelli.

 

Ecco Luisella Tresoldi in arte Luiselle.

Inoltre i più vedono la danza orientale solo come la danza che le odalische offrivano ai sultani, non c'è niente di più sbagliato. E’ una danza molto più antica, risale al culto della madre terra dove le denzatrici ballavano per ingraziarsi la divinità e per ottenere un raccolto abbondante. Era anche una danza fatta dalle donne per le donne. Spesso le 'ballerine' si riunivano in cerchio intorno alla donna che stava partorendo, quindi possiamo ricondurre la danza orientale alla fecondità della donna, ecco perché i fianchi “abbondanti” sono importanti, perché vengono  intesi come 'portatori di vita'.

Luiselle in un'esibizione

 

Come è iniziata la tua passione per la danza?

Sin da piccola  ho frequentato scuole di danza, attratta da ciò che il corpo mi trasmetteva e rifletteva usando un linguaggio musicale. Seguendo mio papà musicista alle feste di paese, mi sono avvicinata alle danze popolari. Da qui la ricerca di musiche e balli popolari italiani e stranieri.

 

Luiselle con le sue allieve-campionesse.

Quando c’è stata la svolta e il colpo di fulmine con la danza del ventre e la “Belly dancer”?


La svolta ci fu quando vidi una danzatrice nel paese in cui ero in vacanza in Spagna. Non riuscivo capire che danza fosse, questo insieme di movenze sinuose e nello  stesso tempo ritmiche interpretata da una donna di notevole massa corporea ma leggera come una farfalla. Chiesi informazioni al cameriere che mi disse : “Belly dance”. Ho viaggiato per vacanza e per avvicinarmi a queste discipline, nei paesi arabi e soprattutto in Turchia. Ho studiato con i più grandi maestri turchi ed egiziani, ho danzato nel tempio delle ballerine ad Istanbul e in Egitto mi proposero un contratto che rifiutai mio malgadro. Ho partecipato ai party più esclusivi con personaggi famosi e politici e ricevuto vari diplomi di benemerenza per la mia disponibilità.

 

 

Altre esibizioni di Luiselle

Serve un diploma per insegnare?

Mi sono diplomata a Parigi al “Centre Artistique” Zaza; in italia invece ho conseguito il diploma ANMB e FIDS. Inoltre ho studiato vari tipi  “massaggi connettivali posturali”, pilates e  posturologia” per avere un più ampio modo di vedere il corpo, sotto qualsiasi prospettiva. Sono tecnico Federale delle danze orientali e quindi ho portato alcune allieve a fare concorsi e gare del settore.  Partecipo con le mie allieve a diverse gare e nell’aprile scorso, ho portato alle regionali un duo, un singolo, ed un gruppo e abbiamo portato a casa 2 medaglie d’oro e un argento. Un’altra mia allieva  alla Gara Nazionale FIDS di Rimini il 1 giugno,  ha si è aggiudicata la medaglia d’ oro.

I tuoi costumi sono bellissimi dovi li acquisti?

Indosso costumi pieni di pailettes e luccichii , li acquisto  rigorosamente ad Istanbul in un atelier dove fanno abiti su misura per professioniste.

 

Alcuni bellissimi abiti di Luiselle

 

A chi consigli la danza del ventre?
La consiglio a tutte le donne di qualsiasi età e forma fisica. E’ un toccasana per la schiena, rafforza gli addominali, rassoda il seno , modella le spalle e gli arti e vi rende più flessuose. Inoltre, la danzatrice orientale ha il diritto di essere in carne e mostrare le forme -le danzatrici formose sono le più apprezzate - quello che importa non è la rotondità ma la sensualità, la grazia e la sinuosità dei movimenti.

 

Luiselle ha ballato in feste Vip molto importanti. Si è esibita anche per Eugenè Chaplin in Svizzera, figlio di Charlie e ha partecipato a numerosi programmi importanti  delle reti Fininvest


Frequentare un corso di questa danza vi aiuterà a riscoprire la vostra femminilità e sensualità e ad apprezzare di più le vostre forme. Sembra che, secondo i praticanti,  questa disciplina faccia bene anche alla salute. Il cuore della musica orientale batte ritmi distensivi, pacificanti e tranquilli ma, allo stesso tempo, rallegranti i quali attivano facilmente una risonanza sui nostri ritmi fisiologici che tendono ad entrare in sintonia con essi. Ne conseguono emozioni positive e sentimenti salutari come serenità, gioia, senso di fiducia nelle proprie abilità.

Per contattare Luiselle scrivete una mail a luiselleluiselle@libero.it

oppure al cellulare 339-4426053 

in facebook cercate Luiselle Luis 

Ecco Luiselle al mio matrimonio!!

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Animalier party by Gruppo Liliana

Post n°877 pubblicato il 07 Agosto 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Sabato 6 agosto “Indiga summerlife” ha ospitato  la festa “Animalier”, l’esclusivo party  firmato Gruppo Liliana. Il momento culminante della serata  è stata la presentazione della nuove collezioni autunno-inverno 2011-2012 della storica catena di negozi che  da generazioni, detta moda in citta’.  Fioretta, Susanna e lo staff dei negozi Gruppo Liliana, con le coreografie di Gianluca Frezzato , hanno costruito uno mini show di moda e spettacolo dove abbiamo avuto modo di cogliere alcuni trend della prossima  stagione.

 

Staff Gruppo Liliana a destra io ed Emanuela dello staff.

Una parte dello staff Gruppo Liliana

 

Gruppo Liliana staff e alcuni dettagli animalier.

Il montone, le pellicce colorate o classiche, saranno rigorosamente d’obbligo per chi vuole essere fashion.  Piumini, cappotti, giacconi saranno immancabilmente decorati e bordati da pelo e pelliccia ed anche gli accessori,  come scarpe e borse, non saranno esclusi da questa tendenza moda. Le borse  sono maxi , capienti, pratiche  in morbida pelle o in pelliccia. Per chi ama le scarpe comode tornano a grande richiesta gli Ugg in montone o in lana, se invece volete essere sexy, scegliete le intramontabili spuntate con plateaux e se l’inverno sarà rigido completate il vostro look con gli scaldamuscoli.  

 

Giacconi in volpe e lapin saranno un vero must

 

Bianco e nero chic a sinistra e a destra il look garconne.

 

Pellicce colorate per un look originale

Per quanto riguarda i colori , predominano le tinte neutre come il grigio, il cipria, il tortora, il nero che vengono accese da colori decisi come l’arancione, il verde, l’ocra, il giallo, l’ottanio. Tutto sapientemente mixato per creare un look decisamente unico.  Da segnalare anche i le contaminazioni “maschili” in alcuni capi femminili. Infatti Gruppo Liliana ha presentato in passerella anche una mise un po’ garconne  tutta da copiare.   

  

Colori accesi su toni basic e neutri

 

 

Alcuni dettagli che fan la differenza. Scarpa da garconne e scaldamuscoli su spuntate

Io e Gianni Nardo alla presentazione dell'evento firmato Gruppo Liliana

Lo staff di Gruppo Liliana ha presentato una donna fashion, grintosa ed originaleI cinque negozi presenteranno giovedi' 11 agosto le collezioni uomo, donna e bambino a "Notte di seduzione", piazzale Italia a Sottomarina.

Ecco il video della serata. Un ringraziamento speciale a Gianluca Frezzato e il suo team per avere curato le coreografie.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Sbarca al cinema Captain America

Foto di chioggiatv

Questa settimana al cinema multisala Vittoria arriva Capitan America. Dopo lo strepitoso successo riscosso negli States, sbarca anche qui in Italia questo amato supereroe. Ecco la programmazione dei film da sabato 6 a giovedì 11 agosto. Il cinema in questa prima parte di agosto è sempre aperto, buona visione!

CAPTAIN AMERICA

 

Genere / Durata: azione, fantastico, 124'

Trama: Captain America: Il Primo Vendicatore" , Steve Rogers ( si presta volontariamente ad un esperimento che lo trasforma in un Super Soldato conosciuto come Capitan America. Diventato Capitan America, Roger si unisce a Bucky Barnes e a Peggy Carter per sconfiggere l'organizzazione malvagia HYDRA, capitanata dal terribile Red Skull

Ven 5, lun8, mart 9, merc10,giov 11 ore 21.30

dom 7 ore 17.30 – 21.30

***

HARRY POTTER E I DONI DELLA MORTE

 

Genere/Durata: avventura, fantastico 130'

Trama: Nell’epico finale, la battaglia tra le forze del bene e quelle del male nel mondo della magia è ora a tutto campo. ….....Tutto finisce qui.

Ven 5, lun8, mart 9, merc10,giov 11 ore 21.30

dom 7 ore 17.30 – 21.30

***

CARS 2

 

Genere/Durata: animazione, 120'

Trama: La popolare macchina da corsa Saetta McQueen e il suo incomparabile carro attrezzi Cricchetto devono attraversare l’oceano per partecipare nel primissimo Grand Prix Mondiale, che decreterà chi è la macchina più veloce del pianeta.( recensione della nostra mini blogger Agnese: http://blog.libero.it/Chioggiatv/10462813.html  )

 dom 7 ore 17.30     e   Merc 10, giov 11            ore 21.30

***

VENTAGLIO SEGRETO

 

Genere/Durata: drammatico, 105'

Trama: Nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro: il "nu shu", "la scrittura delle donne"...

sab 6 e dom 7 ore 21.30

***

COME AMMAZZARE IL CAPO E VIVERE FELICI

 

Genere/Durata: commedia, 100'

Trama: L'unica cosa che darebbe un po' di sollievo alle atroci giornate di lavoro di Nick, Kurt e Dale sarebbe ridurre a brandelli i loro atroci capi. Con l'aiuto di qualche drink di troppo e i consigli di un delinquente da quattro soldi, mettono in piedi un piano infallibile per liberarsi dei loro rispettivi datori di lavoro…

Mart 10 ore 21.30

***CINEMA MULTISALA VITTORIA***

VIA SAN MARCO, SOTTOMARINA

TEL: 041-405840

Di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Zucchine Ripiene

Post n°875 pubblicato il 05 Agosto 2011 da chioggiatv
 

Domenica ho dovuto improvvisare una cena veloce con ospiti, e da me i negozi son chiusi, quindi ho realizzato che dovevo arrangiarmi con quello che avevo in casa: tante zucchine, un po' di ricotta e di affettati...allora mi son messa all'opera.

Ingredienti:
Zucchine per 6 persone
100 gr circa di ricotta
100 gr di prosciutto cotto
50 gr di speck
formaggio grana
prezzemolo
pan grattato

Lavare le zucchine e tagliarle per formare 2 barchette, quindi svuotarle con l'aiuto di un cucchiaino.
Mettere da parte la polpa. Sbollentare le barchette per 5 minuti in un pentolone d'acqua bollente salata, in modo da dare una precottura, quindi scolarle e riporle in una teglia da forno.
Frullare nel robot da cucina gli affettati, aggiungere la polpa di zucchine, il formaggio grana, la ricotta, il prezzemolo e il pan grattato quanto basta ad asciugare un po' l'impasto. Amalgamare bene il tutto.

 

Zucchine RIPIENE

 

Attenzione:il sale non l'ho aggiunto di proposito, perchè in fase di cottura ci pensa lo speck ad insaporire per bene!

Con l'aiuto di due cucchiaini, posare il ripieno sopra le barchette.
Quindi infornare per una mezzora a 180°.
A piacere, negli ultimi minuti di cottura, si possono aggiungere delle strisce di sottiletta da far sciogliere.

 

 

Zucchine RIPIENE

 

Buon appetito!

Potete trovare altre ricette sul mio blog: www.incucinaconroby.altervista.org

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963