Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Premio Ilaria Alpi a Bar...Garrone: "Non faro più i... »

Venezia a Roma, 10/17 settembre

Post n°8528 pubblicato il 11 Settembre 2012 da Ladridicinema
 

Dal 10 al 17 settembre è prevista nella Capitale la rassegna I grandi festival... da Venezia a Roma, la manifestazione realizzata dall'ANEC Lazio con il sostegno di Roma Capitale-Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico e della Direzione Generale Cinema del MIBAC.
Sono 11 le sale coinvolte quest'anno: Mignon, Savoy, Jolly, Adriano, Giulio Cesare, Eden Film Center, Barberini, Quattro Fontane, Greenwich, Farnese Persol e Alcazar.

Tra le opere in Concorso: l'affresco post-sessantottino Aprés mai di Olivier Assayas, la prima regia da "solista" di Daniele Ciprì, È stato il figlioFill The Void, applaudito esordio di Rama Burshtein; il ritorno di tre maestri del cinema asiatico come Takeshi Kitano (Outrage Beyond), Brillante Mendoza (The Womb) e Kim Ki-Duk (Pieta); la nuova provocatoria opera di Ulrich Seidl, Paradise: Faith.

Dal Fuori concorso arriveranno, tra gli altri: il film di apertura The Reluctant Fundamentalist di Mira Nair; Love Is All You Need, girato in "trasferta italiana" da Susanne Bier; l'ultima fatica dell'ultra centenario Manoel De Oliveira, O Gebo e a Sombra; il documentario musicale Enzo Avitabile Music Life di Jonathan Demme.

Ricca anche la selezione di Orizzonti, a cominciare dagli italiani Bellas mariposas di Salvatore Mereu e Gli equilibristi di Ivano De Matteo; Low Tide di Roberto Minervini, Tango libre di Frederic Fonteyne, Wadjida di Haifaa Al Mansour.

Dalla Settimana Internazionale della Critica arriverà l'esordio dietro la macchina da presa dell'attore Luigi Lo Cascio, La città ideale.
Anche i Venice Days Giornate degli Autori saranno rappresentati da Acciaio di Stefano Mordini, tratto dal best-seller di Silvia Avallone; Il gemello di Vincenzo Marra; Blondie di Jesper Ganslandt; Epilogue di Amir Manor.

Novità di quest'anno l'Appuntamento con i registi italiani di Venezia 69 a Palazzo Incontro (via dei Prefetti, 22), ore 18.00/20.00, realizzato da Fandango Incontro e Provincia di Roma Progetto ABC. Dall'11 al 21 settembre sono previsti: Marco Bellocchio (martedì 11 settembre), Daniele Ciprì (mercoledì 12 settembre), Luigi Lo Cascio (giovedì 13 settembre), Ivano De Matteo (venerdì 14 settembre), Vincenzo Marra (martedì 18 settembre), Leonardo Di Costanzo (mercoledì 19 settembre) e Francesco Rosi (venerdì 21 settembre, interviene Roberto Andò), insignito quest'anno del Leone d'oro alla carriera.

 

Ingressi e promozioniintero € 7,00; ridotto € 6,00 previa esibizione di titolo di riconoscimento: titolari Metrebus Card, possessori COUPON ATACLUB, Over 60, Studenti Universitari, titolari Felrtinelli CartaPiù e Carta MultiPiù, Carta Per Due, Arion Card, Bibliocard/Bibliopass, Una Città, Upter, Interclub, Iscritti UILPA, Studenti NUCT, Iscritti SNCCI, Dipendenti Policlinico Umberto I di Roma, Scuola di Cinema G.M.Volontè, UGL Terziario.

 

Formula fedelissimi: ogni 5 ingressi, 1 è in omaggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963