Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il padre di famiglia(1967)The Master »

Totò alla radio

Post n°9512 pubblicato il 10 Marzo 2013 da Ladridicinema
 

Il vostro amico Totò

"Il vostro amico Totò" trasmissione radiofonica andata in onda nei primi mesi del 1967.
Appuntamento settimanale della durata di circa 30 minuti a cura di Mario Salinelli e Guido Castaldo, in cui Totò era affiancato da Gisella Sofio.
Va in onda il mercoledì, sono tredici le puntate previste ma Totò ne riesce a registrare solo otto. 
"Carissime signore e signori in ascolto eccomi qua, felice di poter passare con voi una mezz'ora. Vi ho gia' detto che io sono contento di questo e mi fa piacere pensare che non dispiaccia nemmeno a voi. Ecco perche' mi presento come il vostro amico Totò" . Così Totò saluta gli ascoltatori della sua nuova trasmissione radiofonica. In studio anche Gisella Sofio. Totò recita 'A passiona mia erano 'e rrose dicendo di averla dedicata ad una donna, Margherita, conosciuta a Milano. Si passa poi ad ascoltare la canzone Chitarra mia cantata da Nunzio Gallo.
Dopo aver deliziosamente scherzato con Gisella Sofio, ascoltiamo Rapallo cantata da Achille Togliani che Totò dedica alla splendida cittadina , al suo mare e al suo cielo. Si passa poi ad ascoltare Le Lavandou e Filomè cantata da Nino Taranto. 
Ascoltiamo Core analfabeta cantata da Sergio Bruni, poi una canzone bocciata al festival di Napoli ma vincitrice al festival di Zurigo L'ammore avessa esserecantata da Tullio Pane. Totò saluta i suoi ascoltatori "Carissimi amici quest'oggi ho finito. A risentirci mercoledì prossimo.Ciao"

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963