Creato da Ladridicinema il 15/05/2007
 

CINEMA PARADISO

Blog di cinema, cultura e comunicazione

 

 

« “Grillo al Salone del Li...Secolo d’Italia, dove i ... »

Valentina Lodovini: «Voglio essere Jago» da Il messaggero

Post n°9743 pubblicato il 25 Aprile 2013 da Ladridicinema
 

L'attrice parla del suo nuovo film "Passione sinistra"

PER APPROFONDIRE 
Valentina Lodovini (foto Mario Cartelli - LaPresse)
di Gloria Satta


 

ROMA - Lei idealista di sinistra, ecologista, radical chic. Lui di famiglia ricca, qualunquista, arrogante. Non si possono immaginare due tipi diversi sia sul piano umano sia su quello politico. Eppure tra di loro, mentre infuria la campagna per l’elezione del nuovo sindaco di Roma, dopo il reciproco odio iniziale l’amore scoppierà irrefrenabile…

E’ il tema del nuovo film di Marco Ponti “Passione sinistra”,liberamente ispirato al romanzo omonimo di Chiara Gamberale, nelle sale dal 18 aprile. I protagonisti sono Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi e nel cast figurano anche Vinicio Marchioni nel ruolo di uno scrittore velleitario, Eva Riccobono che fa una bella e svampita, Glen Blackhall nella parte di un inadeguato sindaco della Capitale. 

Ai microfoni della web tv del Messaggero, Valentina Lodovini ci ha parlato del suo personaggio: «Niente di più lontano da me», ha assicurato ridendo l’attrice. Più impegnata che mai tra set e palcoscenico, smentisce il fatto che il cinema italiano snobbi le protagoniste femminili: «Io, che lavoro tanto, sono la dimostrazione del contrario». 

Ha avuto successo grazie alle commedie (“Benvenuti al Sud e “Benvenuti al Nord” innanzitutto) ma in questo periodo sta girando due film drammatici, “Il sud è niente” e “I milionari”. Il suo sogno? «Interpretare Jago nell’Otello. E intendo proprio Jago, non Desdemona».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

sito   

 

MONICELLI, SENZA CULTURA IN ITALIA...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

ULTIME VISITE AL BLOG

patballoumbria.serviceattimoxattimo_20130lorygaglibellimarcoottavio.cesagebo5carmela_mancinellispalmierosLadridicinemabergianca_1944lacey_munroTaia69distintanimasalvatorebertolino0
 

TAG

 
 

classifica 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20