Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« In sala non solo film, m...Nicole Kidman nella giur... »

DVD Awards: sfida tra Amelio, Sorrentino e Giordana

Post n°9749 pubblicato il 25 Aprile 2013 da Ladridicinema
 
Tag: eventi, news

 

Si conosceranno lunedì 29 aprile, a partire dalle 20.30 alla Casa del Cinema di Roma, i vincitori degli Oscar italiani del Dvd. Il mondo del cinema e dell'home video si danno dunque appuntamento per l'assegnazione dei prestigiosi Italian Dvd & Blu-ray Awards, giunti quest'anno alla decima edizione e scelti tra i titoli posti in vendita da gennaio a dicembre 2012.

 

Alla grande festa che ogni anno premia l'eccellenza del cinema in casa sono attesi attori, produttori, registi, editori multimediali e distributori e naturalmente i candidati agli Oscar. Fra gli italiani si sfideranno, per il Miglior dvdPaolo Sorrentino con This Must Be The PlaceIvan Cotroneo con La kryptonite nella borsaGuido Lombardi con Las-bas e Daniele Vicari con Diaz. Per il Miglior Blu-Ray concorrono invece Stefano Sollima con Acab,Gianni Amelio con Il primo uomo, ancora Paolo Sorrentino con This Must Be the Place e Marco Tullio Giordana con Romanzo di una strage. Tra i documentari italiani spicca poi quello di Francesco PatiernoLa guerra dei vulcani.

 

La serata avrà come madrina l'attrice Regina Orioli e sarà condotta dal giornalista Francesco Castelnuovo. I premi saranno consegnati dalla Giuria al completo composta da Alessia BarelaUrbano BarberiniVinicio MarchioniPaola MinaccioniEva RiccobonoAlessandro Roja e dal presidenteClaudio Masenza.

 

Agli abituali riconoscimenti si aggiungono il premio assegnato dal mensile Ciak, quello degli utenti virtuali di MyMovies.com ed i premi assegnati dallaFAPAV a chi si è particolarmente distinto in difesa dell'antipirateria e alle Forze dell'ordine.

 

In occasione del decennale della manifestazione, inoltre, una speciale giuria ha assegnato i Premi ai migliori Dvd/Blu-ray italiani del decennio, che sono: Baarìa di Giuseppe TornatoreGomorra di Matteo GarroneIl Divo di Paolo Sorrentino.
A chiudere due premi speciali: a Franca Valeri e a Gianluca e Andrea Curti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963