Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« L'ora della vendetta: i...USCITE DEL 16/01/2014 »

Sanremo 2014: omaggio a Fabrizio De Andrè, De Gregori e Guccini il 21 febbraio da musica10.info

Post n°10944 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da Ladridicinema
 

Sanremo 2014. Dal palco del Teatro Ariston in occasione della 64esima edizione del Fe stival di Sanremo si renderà omaggio all’indimenticabile Fabrizio De Andrè in occasione del quindicesimo anniversario della sua scomparsa.

Fabrizio De Andrè è venuto a mancare l’11 gennaio 1999 e nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo, in programma per venerdì 21 febbraio 2014, dovrebbe andare in scena un omaggio dedicato all’indimenticabile cantautore. Per adesso sembra che non ci siano ancora delle notizie ufficiali al riguardo, ma la notizia dell’omaggio a De Andrè è stata svelata da Il Messaggero: “Lo aveva detto, Fazio, che intendeva abbattere il muro tra il Festival delle canzonette popolari e il Club Tenco, tempio della canzone d’autore”.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate sembra che nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo potrebbe esserci una parte dedicata ai grandi cantautori italiani. Oltre all’omaggio a Fabrizio De Andrè infatti potrebbero essere inclusi anche Francesco De Gregori e Francesco Guccini. I brani dei tre grandi cantautori italiani potrebbero essere reinterpretati dagli stessi cantanti in gara.

Proprio la quarta serata dell’edizione 2014 del Festival di Sanremo dovrebbe prendere il nome di Sanremo Club. Noi di Musica10 vi ricordiamo che tra i big in gara c’è anche Cristiano De Andrè, figlio di Fabrizio, che si presenta alla competizione con i brano Invisibili e Il Cielo è vuoto. Anche Cristiano quindi renderà omaggio ad uno dei grandi cantautori del nostro Paese.

Fabrizio De Andrè non è mai salito sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo. Nel corso di un’intervista concessa a Enzo Biagi nel 1985 in riferimento alla kermesse canora più famosa d’Italia Fabrizio De Andrè aveva dichiarato: “Se si trattasse ancora di una gara di ugole e io pensassi di essere attrezzato a fronteggiare ugole sicuramente migliori della mia, se si trattasse di un fatto di corde vocali, la si potrebbe ancora considerare una competizione quasi sportiva, perché le corde vocali sono pur sempre dei muscoli. Nel caso mio, dovrei andare ad esprimere i miei sentimenti, e credo che questo non possa essere argomento di competizione”.

 

sanremo 2014 omaggio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963