Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Escluso Riccardo Sinigal...Morto Di Giacomo del Ban... »

Quarta serata festival di sanremo

Post n°11173 pubblicato il 21 Febbraio 2014 da Ladridicinema
 


23.09: è il momento di Luca Zingaretti: parla di bellezza e cita Peppino Impastato. Racconta della sua morte per mano della mafia, avvenuta il 9 Maggio 1978, e recita il famoso brano sull’educazione alla bellezza scritto dallo stesso Impastato.


22.58: The Niro con 1969 chiude i quattro finalisti delle Nuove Proposte. Il pezzo non è facile, lui ha una voce davvero splendida.


22.53 E’ il momento di Rocco Hunt con Nu juorn buono. Il ragazzo coinvolge il pubblico e merita applausone finale.


22.48 Zibba entra per cantare Senza di te: il brano è piacevole e lui è debitamente ruvido. Omaggia Francesco di Giacomo.

Sanremo 2014, diretta: finale Nuove Proposte, Diodato canta Babilonia


22.43: La finale delle Nuove Proposte inizia con Diodato: “Babilonia”. Il ragazzo è bravo, ci piace.


22.40 Inizia la gara delle Nuove Proposte: metà del loro voto dipenderà dal televoto, metà dalla Giuria. In gara: Diodato con Babilonia, Zibba con Senza di Te, Rocco Hunt con Nu juorno buono e The Niro con 1969.

22.34: stacco pubblicitario: Fazio dice che subito dopo inizierà la gara dei giovani. Almeno ad un orario decente…

Sanremo 2014, diretta: Gino Paoli


22.33 Ed è Il cielo in una stanza con la versione autocensurata, senza il verbo “vibra” che viene sostituito da “canta”, a chiudere la sua esibizione. Fu questa la censura che gli impose la Rai.


22.28 Finale e standing ovation. Fazio dice “beh, ma una canzone di Gino Paoli non la canti?” “Io sono vivo!” risponde.

Non c’era nessuna intenzione di questo tipo, di formare una scuola genovese. Eravamo soltanto quattro casinari.


Gino Paoli omaggia anche Umberto Bindi, ricordando come la sua figura sia stata massacrata, derisa e dimenticata dal mondo della musica italiana. Canta Il Nostro Concerto.


22.22 Gino Paoli canta Luigi Tenco: Vedrai, vedrai. Brividi.


22.18 Fazio parla di scuola genovese: ed ecco Gino Paoli, che si esibisce in un piccolo monologo sui ricordi con Danilo Rea al pianoforte. Il pianista suona versioni jazzate e strumentali di brani di De André, Bocca di Rosa riconoscibilissima.


22.11 E’ la volta di Arisa che con i Whomadewho canta Cuccuruccuccu di Franco Battiato. Bravissima

Sanremo 2014, diretta: Ron canta Cara di Lucio Dalla


22.01 Il Sanremo Club di stasera arriva anche a Ron con Cara di Lucio Dalla. Appena la nomina, parte l’applauso. Ron lo omaggia con un aneddoto prima di cantare.

Lucio era un grande riferimento per me e io spero di esserlo stato per lui. Quando scrivi le canzoni di notte, e hai l’urgenza di farle sentire, io chiamavo lui e lui mi diceva “bello”. Quando mi chiamava lui, invece, lui suonava dal vivo e io sentivo solo la voce al telefono, non il pianoforte. Questo mi manca di Lucio

La versione di Ron è davvero emozionante, pulita e personale. Non è facile ricantare Lucio Dalla ma lui ci riesce. Verrebbe da applaudirlo a scena aperta.

21.53 E’ il momento del Mago Silvan. Luciana Littizzetto commenta “ne abbiamo scongelato un altro”.

21.45 Francesco Renga arriva sul palco con Kekko dei Modà: cantano Un giorno credi di Edoardo Bennato. Renga si dice dispiaciuto per Di Giacomo: è l’unico a esprimersi. Kekko sta al gioco della Gialappa’s Band sull’omaggio a Califano.

21.44: apprendiamo per vie traverse che la Gialappa’s Band ha chiesto di omaggiare Califano.

21.42 viene ricordato Francesco di Giacomo, è Fazio ad annunciarlo

 


21.36 arriva sul palco Noemi: canta La costruzione di un amore di Ivano Fossati, originariamente scritta per Mia Martini


21.32 si presenta la giuria di qualità: il presidente è Paolo Virzì e i membri sono Giorgia Surina, Silvio Orlando, Silvia Avallone, Paolo Jannacci, Anna Tifu, Aldo Nove e Rocco Tanica.

Sanremo 2014, diretta: Frankie Hi NRG con Fiorella Mannoia canta Boogie di Paolo Conte


21.25: si torna in studio: Frankie Hi NRG con Fiorella Mannoia canta Boogie di Paolo Conte

Sanremo 2014, diretta: Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio canta Diavolo in Me di Zucchero


21.14 tocca a Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio: cantano Diavolo in Me di Zucchero, Scamarcio alla batteria

Sanremo 2014, diretta: Perturbazione con Viola cantano La Donna Cannone di Francesco De Gregori


21.03: I Perturbazione cantano La Donna Cannone di Francesco De Gregori con Viola, alias Violante Placido, diretti da Andrea Mirò

 


21.01: si parla della Spagna e del suo esordio nel mercato spagnolo. Mengoni ringrazia la famiglia Tenco.


20.57 Il Festival si apre con Marco Mengoni che canta Io che amo solo te di Sergio Endrigo. Bellissima versione a parte qualche svisata di troppo.

Sanremo 2014, quarta serata: scaletta ed esibizioni Sanremo Club.

Manca pochissimo alla diretta della quarta serata di Sanremo 2014, che sarà dedicata interamente ai duetti. Ecco la scaletta delle esibizioni: confermato l’ordine alfabetico di uscita sul palco dei cantanti.

 

Nonostante la sua canzone Prima di Andare Via sia stata esclusa dalla gara poiché già eseguita in passato in pubblico,Riccardo Sinigallia dovrebbe lo stesso esibirsi sul palco nell’ambito del Sanremo Club: -Antonella Ruggiero canta Una Miniera dei New Trolls (1969) -Arisa con i Whomadewho cantaCuccuruccucu di Franco Battiato (1981) -Cristiano De André canta Verranno A Chiederti Del Nostro Amore di Fabrizio De André (1973) -Frankie Hi NRG Mc con Fiorella Mannoia canta Boogie di Paolo Conte (1981) -Francesco Renga con I Modà canta Un Giorno Credi di Edoardo Bennato (1973) -Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio canta Diavolo in me di Zucchero (1989) -Giuliano Palma canta I Say I’ Sto Cca’ di Pino Daniele (1980) -Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber canta Il Mare D’Inverno di Enrico Ruggeri (1983) -Noemi canta La Costruzione di Un Amore di Ivano Fossati (1978) -I Perturbazione con Viola cantano La Donna Cannone di Francesco De Gregori (1983) -Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots con Tommy Lee cantano Nel Blu Dipinto Di Blu di Domenico Modugno (1958) -Renzo Rubino con Simona Molinari canta Non Arrossire di Giorgio Gaber (1960) -Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli (1976) -Ron canta Cara di Lucio Dalla (1980) Subito dopo, si esibiranno i quattro giovani che si contenderanno la vittoria nella categoria Nuove Proposte. Questo sarà l’ordine: 1. Diodato 2. Zibba 3. The Niro 4. Rocco Hunt Ospiti musicali della serata saranno Gino Paoli e Marco Mengoni, una sorpresa del pomeriggio: il vincitore dello scorso Sanremo si esibirà con un brano non ancora stabilito. L’internazionale di stasera sarà Paolo Nutini, che presenterà il nuovo singolo Scream (Funk My Life Up).

Titolo: Sanremo 2014, quarta serata: cantanti in gara e ospiti. Chi vincerà tra i giovani?

Sanremo Club sia: la quarta serata del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2014che andrà in onda stasera 21 Febbraio sarà dedicata agli omaggi agli storici cantautori e musicisti della musica italiana, con le canzoni più famose reinterpretate in speciali duetti e apparizioni. Questa la lista in ordine alfabetico dei cantanti e dei loro ospiti speciali: -Antonella Ruggiero canta Una Miniera dei New Trolls (1969) -Arisa con i Whomadewho canta Cuccuruccucu di Franco Battiato (1981) -Cristiano De André canta Verranno A Chiederti Del Nostro Amore di Fabrizio De André (1973) -Frankie Hi NRG Mc con Fiorella Mannoia canta Boogie di Paolo Conte (1981) -Francesco Renga con I Modà canta Un Giorno Credi di Edoardo Bennato (1973) -Francesco Sarcina con Riccardo Scamarcio canta Diavolo in me di Zucchero (1989) -Giuliano Palma canta I Say I’ Sto Cca’ di Pino Daniele (1980) -Giusy Ferreri con Alessio Boni e Alessandro Haber canta Il Mare D’Inverno di Enrico Ruggeri (1983) -Noemi canta La Costruzione di Un Amore di Ivano Fossati (1978) -I Perturbazione con Viola cantano La Donna Cannone di Francesco De Gregori (1983) -Raphael Gualazzi e the Bloody Beetroots con Tommy Lee cantano Nel Blu Dipinto Di Blu di Domenico Modugno (1958) -Renzo Rubino con Simona Molinari canta Non Arrossire di Giorgio Gaber (1960) -Riccardo Sinigallia con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli canta Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli (1976) -Ron canta Cara di Lucio Dalla (1980) Inoltre stasera verrà finalmente decretato il vincitore dellasezione Giovani dopo le selezioni di seconda e terza serata: in gara ci sono Diodato conBabiloniaZibba con Senza di Te, The Niro con 1969 e Rocco Hunt con Nu juorno buono. Gli altri ospiti musicali saranno Gino Paoli e il cantautore scozzese di origini italiane, Paolo Nutini. Infine, anche gli attori Luca Zingaretti ed Enrico Brignano prenderanno parte alla serata.SoundsBlog seguirà in diretta live anche la quarta serata di Sanremo 2014: l’ appuntamento è alle ore 20:30, per gli ultimi ritocchi e il liveblogging della serata. A dopo!

FAZIO, MI SPIACE PER SINIGALLIA
LITTIZZETTO: RICCARDO COME SCAJOLA 

«Purtroppo c'è questa vicenda, è stato in buona fede, ma per forza abbiamo dovuto procedere all'esclusione. Ci sono 24 ore a disposizione per il ricorso. Lui comunque ci sarà questa sera. Mi dispiace per lui, molto». Così Fabio Fazio ha commentato, nel corso del Tg1, l'esclusione di Riccardo Sinigallia dal Festival in quanto il suo brano in gara non risulta inedito. C'è stata anche una battuta di Luciana Littizzetto quando Fazio ha parlato di buona fede dell'artista: «Sì, come per Scajola...».. 
LA SERA DEI DUETTI SU CANZONI D'AUTORE
La puntata "abbraccia" culturalmente il Club Tenco e, in omaggio ai 60 anni della Rai ha in cartellone i duetti dei cantanti su brani dei grandi autori della canzone italiana. Il festival proclama anche il vincitore dei giovani che oggi cantano a partire dalle 22.40 e non più relegati dopo la mezzanotte. Gli ospiti sono Gino Paoli (sempre per il "largo ai giovani"), l'eccellente Paolo Nutini (inglese con origini italiane e gran talento vocale, lui sì da includere tra i giovani e bravo Fazio a chiamarlo), l'attore Luca Zingaretti ed Enrico Brignano.

Musicalmente, la puntata di stasera del Sanremo 2014 si preannuncia come la più gustosa. I 14 cantanti eseguono brani storici e di ottimi autori della canzone italiana, in duetti finora mai eseguiti in un abbraccio con quel Club Tenco che finora si svolge nella cittadina ligure e in alternativa musicale e culturale ai canoni festivalieri cercando i migliori. E intanto Francesco Renga, con il brano “Vivendo adesso” scritto per lui da Elisa, convince anche gli scommettitori come possibile vincitore. Ha le carte per crederci: ieri ha vinto con il televoto nella classifica che vale un quarto del totale, stasera duetta in “Un giorno credi” di Bennato con Chicco dei Modà, band con un forte seguito tra il pubblico radiofonico e quello prontissimo e veloce nel televoto. Stasera il festival proclama il vincitore dei giovani: voci e i soliti bookmaker danno per vincente il rapper Rocco Hunt. 

Ma chi suscita più attesa e curiosità è Cristiano De André: esegue da solo “Verranno a chiederti del nostro amore” di suo padre Fabrizio: «E' una canzone che ho sentito e visto scrivere da mio padre e dedicarla una notte a mia madre. L'ho vista commuoversi. Visto che non c'è più neanche lei mi sembrava giusto dedicarla ad entrambi sul palco di Sanremo». 

Intanto rassicurerà la Rai sapere che Canale 5 e La7 si adeguano e cambiano i palinsesti e dal programma serale tolgono temibili concorrenti nell'audience come le «Invasioni Barbariche» di Daria Bignardi e, domani, «C'è posta per te» di Maria De Filippi su Canale 5. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963