Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

iltuocognatino2ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Secondo Rubino da RockolArisa: "Se Vedo Te" è il... »

Sanremo: Cristiano pubblica "Come in cielo cosi' in guerra" da agi

Post n°11210 pubblicato il 28 Febbraio 2014 da Ladridicinema
 

Sanremo Cristiano pubblica  Come in cielo cosi  in guerra

16:53 14 FEB 2014

 

(AGI) - Roma, 13 feb. - In occasione del 64mo Festival di Sanremo, dove sara' in gara nella categoria Campioni, Cristiano De Andre' pubblica "Come in cielo cosi' in guerra (Special Edition)", riedizione dell'ultimo album di inediti "Come in cielo cosi' in guerra" (uscito nella primavera del 2013), contenente anche i due brani "Invisibili" (brano scritto da Cristiano De Andre' e Fabio Ferraboschi) e "Il cielo e' vuoto" (brano scritto da Diego Mancino e Dario Faini con la collaborazione di Cristiano De Andre') che saranno proposti al Festival. I due brani sono stati prodotti da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp), che ne ha curato anche l'arrangiamento degli archi. Uscito a 12 anni di distanza da "Scaramante" e dopo lo straordinario successo di "De Andre' canta De Andre' vol. 1 & 2", "Come in cielo cosi' in guerra" e' caratterizzato da un grande lavoro di ricerca, sia sulle parole, sia sui suoni.
  Per inciderlo Cristiano e' volato fino in California, a Berkeley, dove ha registrato nei mitici Fantasy Studios affidando la produzione e gli arrangiamenti a Corrado Rustici, il quale ha arricchito con maestria le canzoni di profumi world e sonorita' avvolgenti che valorizzano testi carichi di significati e pathos. Si e' avvalso della collaborazione di un team di musicisti ben rodato: bassista e batterista, Kaveh Rastegar e Michael Urbano, che ormai godono di una discreta popolarita' anche in Italia per essere la sezione ritmica di Ligabue; mentre il pianista e' un session man di chiara fama gia' a fianco di personaggi del calibro di Sting, Stevie Wonder, Elton John e la compianta Whitney Houston. Cristiano ha suonato violino, bouzouki e chitarra acustica. Le canzoni che compongono "Come in cielo cosi' in guerra" (gli inediti piu' la versione italiana di "Le vent nous portera" dei Noir Desir) sono dirette e immediate e colpiscono fin dal primo ascolto. Ma ad ogni ascolto successivo si scopre un particolare inedito, una sfumatura, un suono che la prima volta era sfuggito. Il titolo del disco e' un modo per dire basta alle troppe deformazioni che caratterizzano la nostra societa'. Basta alle caste, ai disonesti, a un certo tipo di politica corrotta, alle storture della globalizzazione. Cristiano parla della difficolta' del vivere: della sua, raccontandoci i suoi tormenti interiori con ampi squarci autobiografici, e piu' in generale allargando la visuale a quanto sta succedendo nella societa' che ci circonda. Quello svolto da Cristiano e' un lavoro artigianale, nel senso piu' nobile del termine. Ed e' un lavoro di gruppo: ogni canzone e' scritta da due o piu' teste, quasi a comporre un puzzle incastrando una parola dopo l'altra, nota su nota.
  Cristiano in passato ha dovuto pagare lo scotto di essere figlio di un mito. Con quest'album dimostra di essere uno dei nostri migliori autori. E' un polistrumentista dotato di grandi qualita', oltre che un interprete sensibile. (AGI) .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963