Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La grande bellezza - la ...I miei pronostici »

Oscar 2014, le ultime da il cinematografo

Post n°11219 pubblicato il 02 Marzo 2014 da Ladridicinema
 

Gravity rincorre 12 anni schiavo, McQueen sarebbe il primo regista di colore a vincere: Cuaron è avvisato. Tra La grande bellezza e la statuetta c'è solo Il sospetto
Salgono le quotazioni di Gravity ma il favorito resta 12 anni schiavoLa grande bellezza? Dovrebbe finalmente riportare l'ambita statuetta in Italia 15 anni dopo La vita è bella.
Sono le ultime sugli Oscar secondo gli scommettitori, a poche ore dalla cerimonia di premiazione di domenica a Los Angeles (da noi sarà notte fonda).
Cambia poco o nulla rispetto alle previsioni di massima fatte da stampa specializzata e addetti ai lavori nelle scorse settimane, se non fosse per il film di Alfonso Cuaron, Gravity, che negli ultimi giorni ha riguadagnato terreno accrescendo le sue chance di vittoria a danno di American Hustle di David O. Russell, precipitato al terzo posto tra i favoriti. I bookmakers bancano Gravity a 4,50, mentre American Hustle viene dato a 15,00. In cima alla lista resta sempre 12 anni schiavo di Steve McQueen (1,20). Rimangono esigue le possibilità di vittoria di The Wolf of Wall Street (35,00) eDalls Buyers Club (40,00), quasi nulle quelle accreditate a Captain PhillipsHerPhilomena e Nebraska, tutti bancati a 100,00.
Per la regia il nome caldo resta quello di Cuaron, ma attenzione a Steve McQueen: finora nessun regista di colore ha mai vinto un Oscar, che sia la volta buona?
Se per le attrici protagoniste non esistono scommesse - la vittoria di Cate Blanchett viene data per sicura - nella gara tra gli attori filtra maggiore incertezza: sempre favoritissimo Matthew McCounaghey (1,12), ma piccola apertura di credito per Leonardo Di Caprio (4,75) e Chiwetel Ejiofor (12,00). Tra i non protagonisti quasi certo Jared Leto (1,05), mentre tra le sue colleghe donna è sfida Lupita Nyong'o (1,55) vs. Jennifer Lawrence (2,15).
Infine la categoria che ci riguarda da vicino, il miglior film straniero: a meno di clamorose sorprese l'Oscar sarà italiano, con La grande bellezzabancato 1,20. Il suo rivale più serio? Per gli scommettitori è il danese Il sospetto (4,00).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963