Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« «Noi, Arya e Sansa, cres...Sanità avvelenata con "I... »

Da Vinci's Demons: le sorprese della seconda stagione da cultura.panorama.it

Post n°11359 pubblicato il 07 Aprile 2014 da Ladridicinema
 

Stasera su Fox torna la serie che ha trasformato Leonardo in un supereroe. E il pubblico...

Da Vinci's Demons: le sorprese della seconda stagione

Da stasera e ogni lunedì alle 21 torna su Fox Da Vinci's Damonscon la seconda stagione: la serie che racconta gli anni giovani di Leonardo da Vinci, nella rivisitazione a dir poco audace di David Goyer, già sceneggiatore della trilogia di Batman al cinema.

Visto dagli americani, Leonardo (Tom Riley) è infatti al centro di una storia ricca di azione, combattimenti, colpi di scena. E amori. La biografia lascia il posto a un fumettone, per ammissione degli stessi autori che si sono detti pronti a riscrivere la storia per stupire il pubblico. E quello italiano non solo non storce la bocca, ma sembra apprezzare. Visto e considerato che Da Vinci's Demons, l'anno scorso è stata la serie più vista dei canali Fox.

Cosa vedremo
La prima stagione si era chiusa con la congiura dei Pazzi nel 1478 e la fuga di Lorenzo de' Medici. Nella seconda in una Firenze ancora sconvolta dalle ostilità, accompagneremo Leonardo alla ricerca del leggendario libro delle Lamine e in nuove sfide e nuovi pericoli. Poi la scena si sposterà in medio oriente e nel nuovo mondo, dove incontreremo anche personaggi inediti.

Un consiglio
Il sito Metacritic attribuisce alla prima stagione di Da Vinci's Demons un punteggio di 69, persino maggiore del 62 ottenuto dalla prima. Il che contribuisce a farne una serie da vedere. Ma a patto di avere a portata di mano un libro con la vera storia di Leonardo e della sua (nostra) Firenze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963