Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il ricco, il povero e il..."Trame, il Sud in bianco... »

Golden Globe, nessuna nomination per Virzì

Post n°11959 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da Ladridicinema
 
Tag: eventi, news

ssr11/12/2014
Birdman, il film di Alejandro Gonzalez Inarritu, che ha inaugurato l'ultima Mostra di Venezia, guida le nomination dei Golden Globe 2015 con 7 candidature. SeguonoBoyhood di Richard Linklater e The Imitation Game di Morten Tyldum. Nessuna nomination per Il capitale umanodi Paolo Virzì, il film in corsa per gli Oscar non è entrato nella cinquina del Miglior film in lingua straniera dove invece sono presenti Force Majeure (Svezia), Gett: The Trial of Viviane Amsalem (Francia-Israele), Ida (Polonia),Leviathan (Russia), Tangerines (Estonia). Nessun artista italiano neanche in altre categorie.

Nella cinquina dei migliori film drammatici troviamoBoyhood, Foxcatcher, Selma, The Imitation Game La teoria del tutto. In quelli delle commedie o musical ci sono Birdman, The Grand Budapest Hotel, Into the Woods, Pride St. Vincent.
Gli interpreti nominati come migliori attori nella categoria commedia sono Michael Keaton per Birdman, Ralph Fiennes per The Grand Budapest Hotel, Bill Murray per St. Vincent, Joaquin Phoenix per Inherent Vice, Christoph Waltz per Big Eyes. Mentre i cinque nella categoria attori drammatici sono Benedict Cumberbatch per The Imitation Game, Eddie Redmayne per La teoria del tutto, Steve Carell per Foxcatcher, David Oyelowo per Selma, Jake Gyllenhaal per Lo sciacallo.

La cinquina delle attrici protagoniste in una commedia sono Amy Adams per Big Eyes, Emily Blunt per Into The Woods, Julianne Moore per Maps To The Stars, Quvenzhane Wallis per Annie, Helen Mirren perAmore, cucina e... curry.
Nella categoria film drammatici invece le attrici protagoniste nominate sono Julianne Moore (doppia candidatura) per Still Alice, Reese Witherspoon per Wild, Rosamund Pike per L'amore bugiardo, Felicity Jones per La teoria del tutto, Jennifer Aniston per Cake.
I film d'animazione candidati sono Big Hero 6The Book of LifeThe Boxtrolls, Dragon Trainer 2  e The Lego Movie.

La settantaduesima edizione del premio dei giornalisti stranieri a Hollywood si svolgerà l'11 gennaio, la cerimonia sarà condotta per la terza volta da Tina Fey e Amy Pohler.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963