Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« .Un colpo alla Francia e ... »

PCF: Tenere vivi i valori di Libertà, Uguaglianza e Fraternità da rifondazione.it

Post n°12043 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da Ladridicinema
 

Il comunicato dei compagni del Partito Comunista Francese:

Tenere vivi i valori di Libertà, Uguaglianza e Fraternità.

Appello per l’unità nazionale a tutte le forze repubblicane innanzi alla barbarie che ha colpito la redazione della rivista satirica Charlie-Hebdo

La barbara carneficina di cui è stata vittima la redazione del giornale satirico Charlie-Habdo ci pone innanzi all’orrore e chiama ad un’ampia risposta nazionale.

Pierre Laurent e la Direzione Nazionale del Partito Comunista Francese fanno appello affinché ovunque nel paese si esprima l’unità nazionale di tutte le forze repubblicane innanzi alla barbarie.

Quando un giornale è così un punto di riferimento, quando delle vite sono massacrate – la cui passione era l’informazione e la libertà -  non è nient’altro che ciascuno di noi ad essere colpito, ed è la Repubblica ad essere attaccata nel suo proprio cuore.

Invochiamo che gli autori di questo crimine così abietto siano arrestati e portati in giudizio.

I nostri pensieri vanno alle vittime, ai famigliari e a tutti i loro parenti. Questa mattina, è il mondo della satira, dell’impertinenza, dell’umorismo, dell’amore per la vita, che i terroristi hanno voluto far tacere. I rapporti di fratellanza e di mutuo sostegno che noi avevamo – soprattutto in occasione della Festa dell’Humanitè – con i disegnatori della rivista Charlie-Hebdo, aumentano la nostra sofferenza.

Il momento è adesso; ora è il momento di riunire attorno ai valori repubblicani il massimo delle forze dei cittadini e delle cittadine. A milioni dunque, esprimiamo dappertutto nel Paese la nostra determinazione nel far vivere i valori della Libertà, dell’Uguaglianza e della Fraternità.

I militanti comunisti, tutti i comunisti e i repubblicani eletti, saranno in tutte le iniziative che, nei prossimi giorni, permetteranno l’incontro e l’unificazione della Nazione in uno spirito di grande fiducia nel nostro popolo, riunito sui valori essenziali senza distinzione di pensieri filosofici, politici o di convinzioni religiose.

Facciamo appello a rifiutare ogni generalizzazione ed ogni stigmatizzazione, a rifiutare fermamente le spinte e le chiamate all’odio e al razzismo.

Sin da questa sera vi chiamiamo tutti a riunirvi in omaggio alle vittime, in Place de la République alle ore 18:00

PCF, Parigi, 7 gennaio 2015

traduzione di Marcello De Gregorio

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963