Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Magic in the moonlightLa cuoca del presidente »

Box Office, Spy ancora in testa

Post n°12465 pubblicato il 27 Luglio 2015 da Ladridicinema
 


Box Office Italia
In Italia fino al 12 agosto, giorno in cui inizierà "ufficialmente" la nuova stagione con l'arrivo nelle sale nostrane di Ant-Man, ci sarà calma piatta e la top ten di questa settimana ne è un fulgido esempio. In testa troviamo Spy, con poco più di mezzo milione di euro, che la spunta su Babadook, secondo a poche migliaia di euro di distanza. Perde la vetta Terminator Genisys, che è arrivato al discreto totale di 2 milioni di euro. Jurassic World è prossimo a superare quota 14 milioni e dovrebbe avere ancora un mese di raccolta per provare ad arrivare a quota 15. Benino Ted 2, che in Italia è andato mediamente meglio rispetto agli altri paesi, che supera i 3.5 milioni. Briciole per tutti gli altri film in classifica: basti pensare che a Torno indietro e cambio vita, bastano 27mila euro per ottenere la decima posizione. Solo quattro uscite in settimana: Pixels, Left Behind, Kristy ed Ex Machina.

Box Office USA
In America settimana di transizione, anche se la notizia dell'anno è arrivata martedì, quando Jurassic World è diventato il terzo miglior incasso di sempre worldwide (ovviamente senza tenere conto dell'inflazione, quindi è un dato significativo, ma fino a un certo punto) scavalcando The Avengers e piazzandosi dietro al duo Avatar/Titanic. Nel weekend Ant-Man, complice anche la debolezza delle altre new entry, resiste in testa con 24.7 milioni di dollari (totale americano 106, mondiale 226) che bastano per tenere a bada Pixels, secondo con 24, Southpaw - L'ultima sfida con 16.5 e Città di carta con 12.5. Sul podio resistono i Minions, arrivati a 261 milioni (ben 759 a livello mondiale, il superamento del miliardo è praticamente certo) e la commedia Un disastro di ragazza, arrivato a 61 milioni, con buone possibilità di chiudere sopra i 100 milioni. In coda resistono i fenomeni Inside Out (320 milioni in casa, 550 in totale worldwide) e ovviamente Jurassic World, che, con i suoi 623 milioni, ha superato The Avengers nella classifica americana di ogni tempo, ottenendo il 27esimo posto. Il film dovrebbe chiudere con 650 milioni, dato che lo posizionerebbe al 23esimo posto, tra Fantasia e Il padrino (tanto per dare un senso al clamoroso successo ottenuto). In coda salutano la top ten Terminator Genisys, che fallisce il traguardo dei 100 milioni (però a livello mondiale il film è andato bene, con 305 milioni) e sorprende Mr.Holmes, con 4 milioni complessivi con appena 700 sale a disposizione. La prossima settimana il film forte è il quinto episodio della saga di Mission: Impossible - Rogue Nation, di cui si dice un gran bene. Un esordio da 80-100 milioni è più che possibile. In arrivo anche The Gift e Dove eravamo rimasti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963