Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il Trono di Spade: una n...GEORGE MARTIN HA FATTO U... »

Game of Thrones 6: Cos'è l'Acclamazione di Re dei Greyjoy? (SPOILER)

Post n°12572 pubblicato il 11 Settembre 2015 da Ladridicinema
 

da melty.it

Sembra ormai chiaro che in Game of Thrones 6 vedremo un momento molto importante per la famiglia Greyjoy, L'Acclamazione di Re. Di cosa si tratta? Leggi gli spoiler.

image: http://media.melty.it/article-2749058-ratio265_640-f1441376044/game-of-thrones-6-greyjoy-acclamazione-di.jpg

Un'immagine evocativa sull'Acclamazione di Re

image:

I Greyjoy rappresenteranno una parte di fondamentale importanza nelle dinamiche di Game of Thrones 6. La famiglia di Theon sarà approfondita in ogni sua parte e anche i fan della serie tv avranno modo di conoscere una famiglia che, nelle dinamiche dei libri di Martin, è stata via via sempre più approfondita. Gli ultimi spoiler dai set di Game of Thrones in Irlanda del Nord ci hanno mostrato parte di alcune scene parecchio importanti che coinvolgeranno le figure più importanti delle Isole di Ferro, con Theon che dovrebbe ricongiungersi molto presto con la sua famiglia. Una scena in particolare ha catturato l'attenzione degli spettatori e acceso l'entusiasmo dei lettori più accaniti. Stiamo parlando della cerimonia di Acclamazione di Re, una tradizione importantissima delle Isole di Ferro che ci verrà mostrata in uno degli episodi della nuova stagione. Di cosa si tratta? Perché Benioff e Weiss ce la mostreranno? Le righe che seguiranno conterranno possibili spoiler sulla prossima stagione. Se non volete sapere nulla su ciò che potrebbe succedere vi invitiamo caldamente a non andare oltre nella lettura. Nella storia dei Sette Regni l'Acclamazione è una tradizione degli abitanti delle Isole di Ferro con la quale si sceglie il re tra i capitani della navi lunghe presenti. Erano cerimonie storicamente molto importanti ma che, con il tempo, sono state abbandonate e si sono perse nella tradizione. L'ultima documentata è arrivata addirittura quattromila anni prima dell'inizio degli eventi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

 

La situazione cambierà radicalmente con un evento ben preciso che Martin ha raccontato ne Il Banchetto dei Corvi. Stiamo parlando della morte di Balon Greyjoy, il sovrano del territorio nonché padre di Theon. La sua morte lascerà un vuoto di potere enorme e sarà seguita dal ritorno del pirata Euron Greyjoy dalle sue scorribande nel mare. Questo ritorno, avvenuto un giorno dopo la morte di Balon, farà discutere molti. Per impedire che Euron reclami per se il trono Aeron, fratello minore del sovrano morto, deciderà di correre ai ripari e deciderà di indire una nuova Acclamazione di Re, sperando che questa dia la corona a suo fratello Victarion. Euron però riuscirà a conquistare numerosi sostenitori prima dell'acclamazione e avrà modo di incontrare anche i suoi fratelli e sua nipote Asha, anch'essa decisa a partecipare alla cerimonia. L'uomo racconterà di essere riuscito a catturare degli stregoni di Qarth durante le sue scorribande in giro per il mondo, facendo imbestialire i suoi parenti per le sue idee religiose molto particolari. Quella che Game of Thrones 6 ci mostrerà sarà probabilmente la cerimonia vera e propria cui parteciperanno alcune delle persone più importanti delle Isole di Ferro. Tra loro saranno presenti Lord Gylbert Farwynd, Erik Ironmaker, Lord Dunstan Drumm, Victarion Greyjoy, Asha Greyjoy e lo stesso Euron. Lo svolgimento della cerimonia sarà molto spettacolare e sfarzoso, con i candidati che si presenteranno uno ad uno con i loro doni e le loro promesse e i presenti che, per acclamazione, dovranno scegliere il loro re.

 

Non sappiamo quanto in grande HBO farà le cose con questa cerimonia, ne quanti candidati deciderà di mostrare. Probabile che, come di consueto, venga attuata una certa semplificazione, magari limitando lo scontro ai soli Asha, Euron e Victarion, i tre Greyjoy che faranno parte della cerimonia. Quel che è certo sarà l'esito della contesa, con Euron che conquisterà il parere favorevole delle varia fazioni con promesse importantissime e davvero incredibili. Durante la cerimonia il pirata farà infatti risuonare il misterioso Corno di Drago, uno strumento che, secondo l'uomo, permette di piegare tutti i draghi al suo volere. Euron racconterà così di aver avuto modo di scoprire dove si trovano tre di queste creature e prometterà a tutti di usarle per conquistare tutto il continente occidentale, prendendo per se Il Trono di Spade e riportando all'antica gloria gli Uomini di Ferro A tutto questo unirà una serie infinita di doni dal valore inestimabile che spingeranno la gente ad acclamarlo ed eleggerlo nuovo re di ferro. Subito dopo la proclamazione Euron inizierà la sua opera di conquista di tutte le Isole di Ferro, piegando al suo volere con la forza e le umiliazioni tutti i suoi nemici. É probabile che la serie ci vada a mostrare anche i momenti successivi alla proclamazione, compresa la missione che vedrà Victarion partire alla ricerca di Daenerys a Meereenper portarla poi in sposa a Euron. Di questi eventi parleremo però in un altra sede. Continuate a seguire melty e la nostra pagina Game of Thrones – Il Trono di Spade Italia per nuove notizie e anticipazioni.


Scopri di più su http://www.melty.it/game-of-thrones-6-cos-e-l-acclamazione-di-re-dei-greyjoy-spoiler-a171349.html#CRvcOLetS7KmlKbe.99

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963