Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Due libri sconvolgenti c...Box Office Italia, ai pi... »

Facebook blocca la nuova pagina del leader di Donetsk... dopo un giorno! DA IT.SPUTNIK.COM

Post n°12732 pubblicato il 09 Novembre 2015 da Ladridicinema
 

È censura a tempo di record per la nuova pagina Facebook di Alexander Zakharchenko: 2500 segnalazioni in 24 ore, quindi il blocco. Al solito, senza spiegazioni.

Dal campo di battaglia ai social media. Dalla guerra vera e propria a quella dell'informazione. Il leader dell'autoproclamata repubblica popolare di Donetsk (DPR), Alexander Zakharchenko, spiegava così, mercoledì 28 ottobre, il suo esordio su Facebook:

"Durante la tregua, le questioni di ricostruzione economica e politica si fanno pressanti. Se abbiamo meno guerra, abbiamo più politica. La parola diventa un'arma. La gente pone molte domande, che devono trovare risposta."

 

"Ma la lotta contro gli stereotipi creati e diffusi dalla propaganda di Kiev è molto difficile senza un'attiva politica dell'informazione che includa l'impiego dei social media".

 

A dare entrambe le notizie, del lancio e dell'immediato blocco della pagina Facebook di Zakharchenko, è stata l'agenzia stampa internazionale del Donbass, DoniNews.

"Il blocco è avvenuto subito dopo la pubblicazione del mio appello agli ucraini in occasione dell'anniversario della liberazione del Paese dagli invasori nazisti [1945-2015]", ha spiegato ieri Zakharchenko, "è come se le mie parole avessero ferito il loro orgoglio, leso il loro onore e la loro dignità".

"È strano," ha aggiunto il leader della DPR, "perché nel mio appello ho deliberatamente evitato parole o termini che potessero causare una reazione da parte degli amministratori di Facebook".

 

"Ma evidentemente le mie parole hanno immediatamente ferito quelli che ho chiamato 'alleati dei nazisti', ovvero i discendenti di chi allora aveva seguito Bandera e Shukhevich e quanti oggi si ispirano a loro".

 

Sul perché di una così rapida censura, Zakharchenko risponde:

"A mio parere, il messaggio è uno: Kiev teme non solo le forze del Donbass, ma anche le sue parole. Kiev ha dimenticato di che pasta siamo fatti: noi vinceremo anche questa battaglia dell'informazione".



Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/opinioni/20151030/1444738/Facebook-Zakharchenko-blocco.html#ixzz3r09rux3T

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963