Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La Turchia tra bombe, ce...Heart of the Sea - Le or... »

Perché gli italiani stanno con Putin

Post n°12806 pubblicato il 07 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

I presidenti di Russia e Italia, Putin e Mattarella.
Non è un segreto per nessuno che i media occidentali, compresi quelli italiani, rappresentino Putin come il “cattivo”, un nemico da diffidare, se non da combattere, altro che Daesh. Ma gli italiani la penseranno così?

Malgrado la stampa, una politica occidentale e europea a volte incomprensibile, Putin ha acquisito tra i semplici cittadini una grande popolarità. In un periodo di crisi economica, disorientamento, minacce terroristiche molti vedono nel presidente russo un punto di riferimento.

Putin ha un grande successo in Italia, soprattutto dopo l'intervento russo in Siria. Perché gli italiani stanno con Putin?

Ambasciatore Razov e Tatiana Santi
Ambasciatore Razov e Tatiana Santi
Sputnik Italia ne ha parlato in un'intervista esclusiva con l'Ambasciatore della Federazione Russa in Italia Sergei Razov all'anteprima del documentario su Putin "Il presidente", in onda il 7 dicembre su rete 4 in seconda serata.

 

— Signor Ambasciatore,  Le è piaciuto il film "Il presidente" che verrà presentato in televisione al pubblico italiano?

— Mi è piaciuto molto il film, è interessante da un punto di vista umano e anche informativo. Questa è la cosa più importante, ora parlo mettendo la grande politica da parte. Dagli schermi nel giro di un'ora e mezza davanti al pubblico c'è un uomo che vive di interessi nazionali per garantire la sovranità al proprio popolo e la sua consolidazione. Si occupa dello sviluppo dell'economia del suo Paese e della costruzione di uno Stato democratico di diritto.

 

Vladimir Putin in questo film si racconta non solo da politico, ma anche da uomo.

 

— Un uomo che è molto popolare in Italia, a suo avviso perché signor Ambasciatore?

— Molti politici in Italia scherzando, ma come si sa in ogni scherzo c'è un po' di verità, dicono che Putin sia uno dei pochi leader mondiali che è riuscito a tessere dei buoni rapporti con degli antipodi politici come Silvio Berlusconi e Romano Prodi.

Vorrei aggiungere di prima persona come testimone, che Putin ha dei rapporti molto buoni anche con il premier Renzi, il Presidente Mattarella e il presidente Napolitano. Al di là delle sue qualità umane, questo ci dimostra che la nostra linea politica nei confronti dell'Italia è depersonalizzata, non è dettata da simpatie personali, bensì da interessi nazionali. A mio avviso gli interessi nazionali della Russia e dell'Italia in gran parte coincidono o sono consonanti.

— Secondo Lei gli italiani lo percepiscono?

— A mio avviso, sì, gli italiani lo sentono. Putin è un leader forte di un Paese forte, che manda avanti una politica indipendente. L'indipendenza di questa sua politica si manifesta nei passi concreti della Federazione Russa sull'arena internazionale. Lo vediamo ora con la crisi siriana.

Io insieme agli italiani faccio il tifo per il presidente Putin.

Grazie mille per l'intervista signor Ambasciatore.



Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20151207/1678937/italiani-sostegno-Putin.html#ixzz3tf3GeEj8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963