Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

iltuocognatino2ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il bambino di vetroFilm nelle sale da domani »

La Scala deve reintegrare la ballerina che parlò di anoressia da la stampa

Post n°13132 pubblicato il 18 Aprile 2016 da Ladridicinema
 

La Corte di Cassazione: illegittimo il licenziamento di Mary Garret

Mary Garret aveva raccontato il difficile rapporto fra cibo e danza

Mariafrancesca Garritano, in arte Mary Garrett, la danzatrice licenziata dalla Scala nel 2012 in seguito alla polemica sulla diffusione dell’anoressia fra i danzatori classici, tornerà a esibirsi nel teatro milanese. La Corte di Cassazione, sezione Lavoro, ha infatti deciso il reintegro della ballerina nel corpo di ballo milanese stabilendo l’illegittimità del licenziamento e avvallando così la analoga decisione dei giudici di appello. 

 

Autrice del pamphlet «La verità vi prego sulla danza» la Garritano aveva rilasciato una intervista al quotidiano inglese “The Observer”. Il giornale riportava affermazioni e denunce pesanti. «Che una ballerina su cinque alla Scala soffre di anoressia, che molte non riescono ad avere figli, che nei corpi di ballo dilagano «storie di corruzione, di minacce e di compromessi, per mantenere il proprio posto sul palco». 

 

Affermazioni generali o contro il teatro milanese? Il problema stava tutto lì. La direzione del teatro lo considerava un attacco diretto. E poiché se un ballerino dipendente (Mariafrancesca aveva un contatto a tempo indeterminato) attacca il proprio teatro viene meno il rapporto di fiducia, era partita la lettera di licenziamento. L’interessata invece replicava che si trattava di una considerazione generale dichiarando: «Sono davvero costernata perché mi dispiace che la mia battaglia di sensibilizzazione sia stata presa come una cosa personale».  

 

Ora si tratterà da parte del teatro di reintegrare la Garritano nel corpo di ballo e con il grado di solista che aveva ottenuto poco tempo prima del licenziamento. Una inattesa patata bollente per la direzione del Teatro e soprattutto per il neo-direttore del ballo Mauro Bigonzetti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963