Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Diretta 12 agosto olimpi...Rio 2016: Rossetti d'or... »

Rio 2016, Tiro a volo: tripudio Italia, Bacosi d'oro, argento Cainero

Post n°13306 pubblicato il 13 Agosto 2016 da Ladridicinema

Nella finale tutta azzurra dello skeet Diana vince al debutto olimpico mentre Chiara si arrende per un solo piattello

(Afp)

E' grande Italia nello skeet donne del tiro a volo alle Olimpiadi di Rio 2016Diana Bacosi vince la medaglia d'oro ai suoi primi Giochi dopo aver battuto in una serrata finale l'altra azzurra, l'esperta Chiara Cainero, già oro a Pechino 2008. A dividerle un solo piattello: 15 su 16 quelli centrati dalla Bacosi, 14 per la Cainero, infallibile in semifinale. Le medaglia di bronzo è andata alla statunitense Kimberly Rhode, campionessa olimpica uscente.

Dopo le delusioni di Londra, l'Italia si riscatta alla grande nello skeet donne del tiro a volo. Quattro anni fa Chiara Cainero, campionessa di Pechino 2008 chiuse sesta, stavolta in Brasile va in scena addirittura una finale tutta azzurra. La 38enne di Udine è infallibile in semifinale, con 16 piattelli centrati su 16, ma nella sfida per la medaglia d'oro si deve arrendere alla connazionale Diana Bacosi, 33 anni umbra alla prima Olimpiade. La differenza tra l'oro e l'argento è un piattello: la Bacosi ne rompe 15 (inizia con 8 su 8), la Cainero si ferma a 14 (2 errori decisivi nei primi 4 tiri). La medaglia di bronzo va alla 37enne americana Kimberly Rhode che supera nella finale per il terzo posto la cinese Wei e resta sul podio dopo l'oro di Londra.

BACOSI: "IL MIO ORO DA MAMMA"

"E' stato un duello all'italiana, qualcosa che avevo sognato a lungo". Diana Bacosi racconta al mondo la sua emozione. "Ho battuto Chiara - spiega un istante dopo aver vinto l'oro - di cui sono anche amica, pero' durante il medal match ho pensato solo ai piattelli e non a lei. Era ora, mi sono sacrificata tanto. Quando sul tabellone ho visto che ero oro ho cominciato a piangere. Siamo due mamme sul podio e due mogli: la nostra vita va sempre di corsa, ma vogliamo fare sempre bene nel triplice ruolo".

"Nei miei sogni di tiratrice - racconta ancora l'umbra Bacosi - c'era di vincere un'Olimpiade e poi ripetere l'esultanza del mio ct Andrea Benelli ad Atene. Volevo farlo ma non ci sono riuscita per via del'emozione: piangevo troppo perche' ho realizzato il mi sogno di una vita sportiva. Ci credevo tanto, e ho lavorato per questo". Al contrario della Cainero, che a Rio ha portato genitori, marito e figlio, la Bacosi era senza famiglia al seguito. "Qui non ho voluto nessuno della mia famiglia, anche se li amo moltissimo - spiega -, perche' questa cosa doveva essere soltanto mia. Ho preferito rimanere da sola, e loro hanno capito. Ora sono talmente felice che non riesco neanche a trovare le parole da dire a mio figlio di 7 anni appena lo rivedo". Emozionatissimo e felice anche il ct Andrea Benelli. "Ho vinto un'Olimpiade da tiratore e adesso anche da commissario tecnico - dice -: e' una soddisfazione immensa, e fatemelo dire. Ero certo che qui le mie donne avrebbero fatto bene, ho visto come hanno lavorato in allenamento".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963