Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« SICUREZZA E SOLIDARIETÀ:...Premi ufficiali della 73... »

AL CINEMA CON 2 € IL SECONDO MERCOLEDÌ DEL MESE da cinecittànews

Post n°13357 pubblicato il 01 Settembre 2016 da Ladridicinema
 
Tag: eventi, news

ssr01/09/2016
A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d'Italia aderenti all'iniziativa Cinema2Day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. Lo ha detto il ministro dei Beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, che è intervenuto alla Mostra di Venezia, insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem, per lanciare la nuova promozione condivisa da ministero, produttori, distributori e esercenti per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema.

Nelle oltre 3mila sale che finora hanno aderito in tutta Italia, Cinema2day sarà valida ogni secondo mercoledì del mese. Sul sito www.cinema2day.itsarà possibile trovare quali cinema aderiscono nella propria città e consultarne la programmazione, oltre a disporre dei diversi formati della campagna audiovisiva che partirà nelle sale cinematografiche, negli spazi destinati alle campagne di pubblica utilità della RAI, sulle radio e nei principali social network a partire da oggi.
L'idea dell'iniziativa nasce dal successo riscosso da quella simile lanciata per i luoghi d'arte nel 2014, "proponendo la prima domenica del mese gratuita nei musei statali",spiega Franceschini. Con il biglietto a due euro "una famiglia con due figli può andare con 8 euro al cinema, è un nuovo modo per avvicinare gli italiani a consumo culturale, che è in ripresa, dalla musica ai libri, come dimostrano i dati".

Il ministro ha inoltre ricordato che il governo sarà impegnato a breve nell’approvazione del Disegno di legge cinema che nelle prossime due settimane passerà al voto del Senato per poi tornare alla Camera, con l’obiettivo di approvarlo entro l’anno. Il disegno di legge prevede anche più risorse per le sale, in particolare 125 milioni in 3 anni per la ristrutturazione o la riapertura di sale.

Luigi Cuciniello, presidente Anec, ha sottolineato quanto sia importante istituzionalizzare la campagna di promozione cinematografica nonché avere la presenza di talents in sala che accompagnino i film.
Da segnalare che lo spot #cinema2day è stato realizzato dagli studenti del corso "Pubblicità e Cinema d'Impresa" della sede di Milano del Centro Sperimentale di Cinematografia. Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede, li ha coordinati nella ricerca del materiale e nella finalizzazione del lavoro. La voce dello spot è dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963