Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Prima serata festival di...Le fake news provengono ... »

La la land domina il weekend

Post n°13624 pubblicato il 07 Febbraio 2017 da Ladridicinema
 

La La Land domina il weekend e vola oltre i 4 milioni

Box office Italia 
La La Land domina il weekend italiano e vola a 4,3 milioni di euro complessivi dal giorno del suo arrivo nelle sale. Niente male per un musical, genere non particolarmente amato qui da noi. Gran battaglia dietro, dove nessuno può lamentarsi: Ficarra e Picone ottengono 8,3 milioni di euro complessivi, facendo segnare la loro miglior performance al cinema in assoluto, con oltre 1,3 milioni di biglietti venduti; Smetto quando voglio - Masterclass parte benino (meglio del film originale, anche se quello potè contare su una migliore media per sala) e riesce a stare sopra al milione di euro, così come La Battaglia di Hacksaw Ridge. Festeggia anche Split, che resta nelle zone alte della classifica. Meno incisivi Sleepless e A United Kingdom, mentre stupisce Sing, che riesce ancora a macinare incassi ragguardevoli, grazie a delle ottime domeniche "familiari" (ieri è stato il quinto incasso parziale con quasi 400mila euro). Questa settimana arrivano in sala The LEGO Batman MovieUn re allo sbandoIncarnateLe spie della porta accanto e soprattutto Cinquanta sfumature di nero: il primo film della saga ebbe un successo clamoroso nel nostro Paese, che risultò essere il mercato migliore per il film con Jamie Dornan e Dakota Johnson. Succederà anche con questo sequel? 

Box office USA
Split vince il weekend del Superbowl con 14,5 milioni e tocca quota 98 milioni, un successo straordinario, visto che è costato meno di 10 milioni di dollari. Buon esordio per Rings, che a dispetto delle critiche feroci ottiene 13 milioni di dollari, cifra che gli permette di tenere a distanza Qua la zampa e Il Diritto di contare, che finiscono quasi appaiati a 10 milioni, con il film candidato all'Oscar che arriva a quota 119 milioni. Sono 118 quelli incassati da La La Land, quinto, mentre crolla Resident Evil: The Final Chapter che perde più del 65% rispetto alla settimana scorsa. Pessimo esordio per The Space Between Us che apre con meno di 4 milioni, mentre per la prima dal giorno della sua uscita Rogue One: A Star Wars Story finisce fuori dalla top ten con un totale di 524 milioni complessivi. La migliore media per sala ce l'ha il documentario I am Not Your Negro. La prossima settimana arrivano tre grossi calibri: The LEGO Batman MovieJohn Wick 2 e Cinquanta sfumature di nero, che rivolgendosi a pubblici diversi dovrebbero tutti ben performare. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963