Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« La voce di FantozziAddio ragionier Fantozzi... »

Nastri dʼargento, "La tenerezza" di Gianni Amelio è il miglior film

Post n°13911 pubblicato il 03 Luglio 2017 da Ladridicinema
 

 

Cinque statuette a "Indivisibili" di Edoardo De Angelis

Nastri d'argento,

Il Nastro d`argento per il miglior film quest'anno è andato a "La tenerezza" di Gianni Amelio, che ha ricevuto anche il premio per regia, fotografia e attore protagonista (Renato Carpentieri). "Indivisibili" di Edoardo De Angelis, però, è stato quello che si è portato a casa più trofei: per il soggetto, per il miglior produttore, per i costumi, per la migliore colonna sonora e la migliore canzone originale di Enzo Avitabile.

Ficarra e Picone, con "L'ora legale" si sono aggiudicati il premio per la migliore commedia dell`anno, mentre ad Andrea De Sica con "I figli della notte" ha ricevuto il Nastro come miglior esordiente.

Dopo il successo a Cannes, Jasmine Trinca è stata premiata come miglior attrice protagonista grazie al ruolo in "Fortunata" di Sergio Castellitto, film che ha ottenuto in tutto tre Nastri. Due premi ciascuno per "Fai bei sogni" di Marco Bellocchio, "L`ora legale" di Ficarra e Picone e "Sicilian ghost story" di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia.

Alessandro Borghi ha ottenuto il Nastro come miglior attore non protagonista, mentre per i ruoli femminili come non protagoniste hanno vinto ex aequo Sabrina Ferilli Carla Signoris. " Tutto quello che vuoi" di Francesco Bruni ha avuto il Nastro per la migliore sceneggiatura con un Nastro speciale a Giuliano Montaldoper la sua interpretazione.

Il Nastro d`Argento europeo quest'anno se l'è aggiudicato "On the milky road Sulla via lattea" di Emir Kusturica, mentre il Nastro alla carriera 2017 è andato a Roberto Faenza. Due riconoscimenti "per l`attenzione al cinema civile, in particolare sul tema del lavoro" sono andati a "Sole cuore amore" di Daniele Vicari e "7 minuti" di Michele Placido. "The Young Pope" di Paolo Sorrentino si è invece portato a casa il Nastro dell`anno.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963