Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Il bene mioJacobin Italia, il magaz... »

Venom

Post n°14669 pubblicato il 03 Ottobre 2018 da Ladridicinema
 

Venom è un film di genere azione, horror, thriller, fantascienza del 2018, diretto da Ruben Fleischer, con Tom Hardy e Michelle Williams. Uscita al cinema il 04 ottobre 2018. Durata 112 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster

Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall'attore candidato all'Oscar Tom Hardy.

Nel film diretto da Ruben Fleischer, Hardy è il giornalista investigativo Eddie Brock, il quale, nel tentativo di rianimare la sua carriera, inizia ad indagare su uno scandalo che coinvolge la Life Foundation, una sofisticata organizzazione senza scrupoli formata da un gruppo survivalista, entra in contatto con un'entità aliena con la quale si fonde ottennendo superpoteri. Il rapporto tra Brock e il simbionte è quello di un "ibrido" con i due personaggi che condividono lo stesso corpo e che si vedono costretti da lavorare insieme.
Nel film Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratore distrettuale nonché fidanzata di Brock, mentre Riz Ahmed è Carlton Drake, leader della Life Foundation, principale artefice delle sperimentazioni sui simbionti. Di lui s'impossesserà uno di loro, trasformandolo in Riot, principale rivale di Venom.


 

Prima di incontrare sulla sua strada il talento di Tom Hardy, protagonista del Venom di Ruben Fleischer nei panni di Eddie Brock, il marchio Marvel è stato visitato un'altra volta. Tutti ricorderanno infatti che il simbionte aveva preso il controllo del Peter Parker di Tobey Maguire in Spider-Man 3 (2007) di Sam Raimi, per poi ripiegare su un Eddie Brock smilzo interpretato da Topher Grace. La Sony intendeva proprio creare spin-off con Venom sin dal 2007, ma i primi tentativi sono falliti, persino uno con sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, che avrebbero poi contribuito al trionfo di Deadpool. Il cameo alla fine di The Amazing Spider-Man 2 (2014) confermava che la Sony non avesse comunque abbandonato il progetto: d'altronde dal 2012 Josh Trank ci stava lavorando attivamente, per poi essere defenestrato già alla fine del 2013, quando furono annunciati due spin-off di Spider-Man, cioè Venom: Carnage e Sinister Six. Già nell'autunno del 2014, comunque, gli autori interessati confermavano che i progetti erano tutti in corso di ripensamento.
Un ripensamento dovuto probabilmente al (semi)ritorno di Spidey nel Marvel Cinemtic Universe, che ha psicologicamente sbloccato la Sony nella ricerca di un suo percorso indipendente, il "Sony's Marvel Universe": l'uso di un attore di rilievo come Tom Hardy, il divieto ai minori negli Usa e l'appellarsi di Flesicher a numi tutelari come David Cronenberg e John Carpenter denunciano una volontà di distinguersi dal sempre più remunerativo taglio del colosso Marvel Studios.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Eddie Brock (Tom Hardy): Mi chiamo Eddie Brock, sono un giornalista. Mi ritrovo sempre a interrogarmi su attività che il Governo non riesce a controllare. Ho scoperto una cosa molto brutta e sono stato... preso

Dr. Carlton Drake (Riz Ahmed): Dà uno sguardo al mondo, cosa vedi? Un pianeta sull'orlo del collasso! Gli esseri umani sono sacrificabili, ma l'uomo e i simbionte abbinati è una nuova razza, una nuova specie, una forma di vita superiore!

Eddie: Cosa vuoi da me?
Venom (Tom Hardy): Lo scoprirai!

Eddie: Noi non possiamo far male alle persone!
Venom: Guardami negli occhi Eddie, per come la vedo io non facciamo quello che noi vogliamo! Siamo d'accordo?

Venom: Occhi, polmoni, pancreas, tanti spuntini e così poco tempo

Eddie: Quel potere non è poi così tremendo!
Anne Weying (Michelle Williams): Non sai quanto mi stai facendo paura!

Venom: Eddie collabora e potresti sopravvivere!

Dr. Carlton Drake: I grandi passi hanno sempre un costo!

Venom: Noi ti mangeremo le braccia e poi le gambe e ti staccheremo la faccia dalla testa a morsi, sarai un coso senza braccia, senza gambe e senza faccia che rotola per la strada, come un escremento al vento

Uomo: Chi diavolo sei tu?
Venom: Noi siamo Venom
Eddie: Oh...ehm, ho un parassita! Sì, notte signora Chen!

 

 

Venom nei fumetti Marvel:

Il personaggio di Venom ha una doppia genesi fumettistica. Prima di assumere questo nome, era solo un costume alieno, una sostituzione per l'usuale tenuta di Spider-Man, in un'avventura del 1984 pubblicata su Marvel Super Heros Secret Wars. Si scopriva subito che il costume era senziente, pilotando il suo ospite Peter Parker verso un lato oscuro. Non si tratta propriamente di un personaggio a sé stante, quanto di un simbionte alieno, che prende il controllo di un organismo ospite: la sua natura si adatta molto facilmente ai frequenti cambi d'identità che diversi personaggi Marvel (e DC) hanno subito nel corso dei decenni. Venom in effetti per sopravvivere deve abitare persone diverse. Oltre a Parker, uno degli ospiti più importanti di Venom è stato il giornalista Eddie Brock, introdotto da David Michelinie e Todd McFarlane nel 1986, anche se la prima effettiva apparizione estetica di Venom, quella storica, risale al 1988.
Ciò che rende Venom molto pericoloso è la sua capacità di assorbire i poteri dell'ospite, generando quindi una versione potenziata di un supereroe o di un supervillain. Un comic book dedicato espressamente a lui è durato sei uscite, dal 2016 al 2017, registrando il passaggio del simbionte da Brock a Lee Price, terzo di una lista piuttosto lunga di posseduti.

 

IL CAST DI VENOM:
  • MUSICHELudwig Goransson
  • PRODUZIONE: Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Sony Pictures Entertainment

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963