Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Suspirial Pd denuncia un «editto... »

Ralph Spacca Internet

Post n°14820 pubblicato il 02 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2

Ralph Spacca Internet è un film di genere animazione, avventura, commedia, family, fantasy, fantascienza del 2018, diretto da Phil Johnston, Rich Moore, con Serena Rossi e Nicoletta Romanoff. Uscita al cinema il 01 gennaio 2019. Durata 112 minuti. Distribuito da Walt Disney Italia.

Poster

 

Il film Disney Ralph Spacca Internetsequel di Ralph Spaccatutto, vede il ritorno sul grande schermo del personaggio dei videogiochi Ralph e della sua compagna d'avventure Vanellope von Schweetz.
Questa volta, i due lasceranno la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet che, a seconda della persona a cui lo si chieda, può essere sia incredibilmente entusiasmante sia spaventosamente travolgente.
La storia ha inizio nella sala giochi dove Ralph e Vanellope stanno conducendo una vita tranquilla: durante il giorno eseguono le proprie mansioni nei rispettivi giochi e la sera passano il tempo insieme, visitando gli altri videogiochi. Vanellope sostiene che il suo gioco stia diventando un po' noioso, Ralph decide quindi di rendere Sugar Rush più entusiasmante. Ovviamente stiamo parlando di Ralph, quindi le cose non andranno esattamente come previsto.
Le bravate di Ralph danno vita a una catena di eventi che culmina con un giocatore della sala giochi che rompe accidentalmente il volante del gioco di Vanellope. Litwak scopre che il pezzo di ricambio costerebbe più di quanto il gioco guadagna in un anno e non avendo altra scelta decide di scollegare Sugar Rush e venderne i pezzi. Il pezzo di ricambio si trova in un luogo di Internet chiamato eBay. Ralph e Vanellope non hanno mai sentito parlare di Internet, tanto meno di eBay, ma Litwak ha installato un router e dunque la sala giochi è online per la prima volta. I due decidono di tuffarsi in questo mondo sconosciuto per trovare il volante e salvare il gioco di Vanellope.
Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.


 

Un'idea per un sequel di Ralph Spaccatutto (2012) si discuteva già poco dopo il completamento del primo lungometraggio.
Fino al 30 giugno 2016 il progetto di un Ralph Spaccatutto 2 non è stato reso pubblico, anche perché i suoi registi Rich Moore e Phil Johnston erano impegnatissimi con Zootropolis, uscito qualche mese prima.
Inizialmente previsto per la primavera del 2018, il film è stato posticipato al periodo natalizio, ma la produzione di Ralph Spacca Internet non ha subito altri particolari contraccolpi. Il cast tecnico e artistico è grossomodo identico, anche se Phil Johnston, qui al suo debutto alla regia, nel primo aveva lavorato solo su soggetto e sceneggiatura, quindi è stato promosso di ruolo.

Nel 2012 Moore pensava che il sequel avrebbe potuto esplorare l'idea dei videogiochi online, ampliando i camei celebri del mondo dei videogiochi, ma alla fine questo secondo capitolo ha scelto la strada di un doppio confronto: quello dei due protagonisti Vanellope e Ralph tra di loro, in una prospettiva di crescita, e quello dei due col pazzo mondo di internet.
I videogiochi rimangono quindi fondamenta del racconto, ma il motore drammatico della vicenda viene modificato. Per quanto riguarda Super Mario, che Moore sei anni fa avrebbe voluto inserire nel sequel, avrà un film animato tutto per lui nel 2020, a cura dell'Illumination Entertainment su licenza Nintendo.

Ralph Spacca Internet è realizzato dai Walt Disney Animation Studios, nell'anno in cui il gruppo compie 90 anni, in concomitanza peraltro con il compleanno di Topolino. Forse anche per questo si fa un gran parlare della celebrativa "scena delle principesse", un momento in cui Vanellope incontra su internet un gruppo di storiche principesse disneyane dei classici animati (come unica infiltrata Pixar, c'è Merida di Brave). Realizzarlo non è stato una passeggiata: diverse di loro non erano mai state animate prima in CGI, così è stata indispensabile la consulenza di Mark Henn, animatore a matita del Rinascimento Disney ancora in sede. Ariel la Sirenetta riproduce fedelmente movimenti ed espressioni che le donò Glen Keane nel lontano 1989.

 

Dopo il successo del lungometraggio d'animazione Disney del 2012 Ralph Spaccatutto, l'improbabile e amato eroe torna sul grande schermo con Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 e questa volta le sue avventure lo condurranno nel mondo di Internet. Il film è diretto da Rich Moore e Phil Johnston.

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Ralph: Wifi o...si dice Waifi?
Vanellope: Perché non entriamo e basta?!

Vanellope: Siamo in internet!
Ralph: Fa finta di niente, non dare nell'occhio!

Ralph: Questo Signor Gogle dev'essere importante, se gli hanno dedicato un palazzo intero!

Ebay Elayne: Manca solo il numero della carta di credito
Ralph: Che cos'è la carta di credito?
Ebay Elayne: Ci deve ventisette mila e un dollaro!
Vanellope: Dollaro?! Perciò soldi?

Ralph: C'è da impazzire qui!

Yesss: Internet sta crashando!

Spamley: Questa zona viene chiamata Darknet, si aggirano tipi loschi qui, ma in qualunque caso non fissare il suo fratellino!
Ralph: Oh, ha un fratellino?
Double Dan: Hey, chi stai fissando?

 


  • MUSICHEHenry Jackman
  • PRODUZIONE: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963