Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Benvenuti a MarwenCity of Lies »

City of Lies

Post n°14831 pubblicato il 15 Gennaio 2019 da Ladridicinema
 

City of Lies è un film di genere biografico, thriller, drammatico del 2019, diretto da Brad Furman, con Johnny Depp e Forest Whitaker. Uscita al cinema il 10 gennaio 2019. Durata 112 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

Poster

Russell Poole (Johnny Depp) è un ex-detective che ha dedicato la sua vita al caso mai risolto sugli omicidi, a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac ShakurThe Notorious B.I.G. Vent'anni dopo riceve la visita di Jackson (Forest Whitaker), un reporter dell'ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà realizzando il documentario che gli valse un Emmy Award. I due conducono insieme una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.


 

Il protagonista del film City of Lies - l'ex detective Russell Poole interpretato da Johnny Depp - è un personaggio realmente esistito, passato alla storia per aver indagato sulla morte dei rapper Tupac Shakur, avvenuta a Las Vegas il 13 settembre del 1996, e The Notorious B.I.G., assassinato a West Hollywood il 9 marzo del 1997.
Di quest'ultima uccisione, avvenuta durante una sparatoria automobilistica dopo una festa, Poole accusò l'agente di polizia David Mack e il suo amico Amir Muhammad, individuando una rete che collegava la Death Row Records del produttore Marion "Suge" Knight ad alcuni gangster e a parte del Dipartimento di Polizia di Los Angeles e collegando poi i due omicidi. Nonostante le prove, Poole fu caldamente invitato dal suo capo a non proseguire nelle indagini e nel 1999 diede le dimissioni, entrando in depressione, tentando il suicidio e pubblicando infine un libro in cui spiegava le sue teorie. Il testo che però ha ispirato il film di Brad Furman è un altro: "Labyrint" di Randall Sullivan, cronaca delle investigazioni di Poole sui due casi sopracitati. Per questo, all’inizio, il film doveva intitolarsi proprio Labyrint, poi la produzione ha optato per City of Lies, volendo sottolineare la corruzione dei piedipiatti della Città degli Angeli.

Mentre in Italia City of Lies arriva in sala grazie a Notorious Pictures, negli USA la data d'uscita è stata rimandata sine die.
Il motivo? Secondo alcuni la denuncia per aggressione nei confronti di Depp da parte del location manager Gegg "Rocky" Brooks, che ha sostenuto di essere stato colpito più volte dall’attore solo per avergli detto che le riprese notturne sarebbero terminate con ritardo. City of Lies segna il ritorno di Johnny Depp al thriller poliziesco ispirato a fatti di cronaca a tre anni di distanza da Black Mass, dove però l'attore faceva la parte del cattivo (il criminale James Bulger). Al suo fianco, nei panni di un giornalista che aiuta Poole nelle ricerche, troviamo Forest Whitaker, reduce dall’esperienza di Black Panther. A proposito della collaborazione con la star dei vari Pirati dei Caraibi, il regista l'ha trovata semplice e stimolante. Il suo primo meeting con Johnny, per parlare del personaggio di Poole, è durato più di 9 ore e Depp si è dimostrato affabile, disponibile e assai poco egocentrico. Essendo abituato al trucco e ai travestimenti, l’attore era desideroso di farsi trasformare nel poliziotto di Los Angeles dai make-up artist. Furman però non era d'accordo: voleva un Johnny Depp "nature" e l'ha ottenuto. Avendo lavorato con diverse stelle hollywoodiane (per esempio Matthew McConaughey, diretto in The Lincoln Lawyer, e Ben Affleck, che ha recitato in Runner Runner), il filmmaker non è certo il tipo che si lascia intimidire da grandi personalità. Prima di City of Lies, ha firmato The Infiltrator, con protagonista un altro talentuoso interprete: Bryan Cranston.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Jack Jackson (Forest Whitaker): Vent'anni fa fu affidato a lei il caso Notorious B.I.G., giusto?! Sono un giornalista! Perché è così importante per lei questo caso?
Russell Poole (Johnny Depp): Un omicidio come questo resta irrisolto solo se la polizia non vuole risolverlo!
Jack Jackson: Ho letto il fascicolo...vent'anni e neanche un arresto...
Russell Poole: Avete sentito che chi ha ucciso Tupac era stato assoldato dall'entourage di Notorious B.I.G.?
Jack Jackson: Non è stato Biggie a farlo uccidere!
Russell Poole: I fatti indicano che c'è dell'altro!
Jack Jackson: Se troviamo un collegamento tra l'agente e l'omicidio di Biggie, il dipartimento di polizia crollerà!
Russell Poole: Per la città sarebbe la rovina!

Jack Jackson: Chi ha ucciso Notorious B.I.G.?

Russell Poole: Questa storia poteva finire in un solo modo!

 


  • MUSICHEChris Hajian
  • PRODUZIONE: FilmNation Entertainment, Good Films, Romulus Entertainment

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963