Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Un uomo tranquilloModalità Aereo »

The Lego Movie 2

Post n°14922 pubblicato il 25 Febbraio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: The Lego Movie 2: The Second Part

The Lego Movie 2 è un film di genere animazione, azione, avventura del 2019, diretto da Mike Mitchell, con Chris Pratt e Claudio Santamaria. Uscita al cinema il 21 febbraio 2019. Durata 106 minuti. Distribuito da Warner Bros..

Poster

"The Lego Movie 2: Una nuova avventura", l'attesissimo sequel del film campione di incassi e apprezzato dalla critica, riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città.
Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO®, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà EmmetLucyBatman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.


 

The Lego Movie 2 - Una nuova avventura è stato messo in cantiere già nel 2014, poco dopo l'uscita del primo Lego Movie, baciato dal successo di critica e di pubblico: con un costo intorno ai 60 milioni di dollari, portò a casa un bottino di ben 469, ridando fiato alla Warner Bros Animation.
Nessuno ha mai messo in dubbio che dovessero essere Phil Lord & Chris Miller a occuparsi del copione: i due sceneggiatori esperti in humour non si sarebbero mai occupati tuttavia della regia come successo per il primo lungometraggio, essendo di fatto impegnati con Solo: A Star Wars Story (che gli è stato poi sottratto, ma questa è un'altra storia). Mentre Lord & Miller scrivevano, si sono avvicendati tre registi al comando del progetto di questo sequel. Prima doveva essere firmato da Chris McKay, capo-animatore del primo, ma Chris è stato poi dirottato sull'ottimo Lego Batman - The Movie (2017). Per un periodo allora si è occupato del film Rob Schrab, per lasciare infine il comando a Mike Mitchell. Quest'ultimo arriva dalla DreamWorks Animation, dove ha diretto Shrek - E vissero felici e contenti (2010) e Trolls (2016).
The Lego Movie 2 incorpora nella narrazione i nuovi set Lego Friendsdestinati alle bambine: non a caso Lord & Miller hanno promesso che la storia prenderà vita dall'immaginazione non più del solo piccolo Finn, ma anche di sua sorella Bianca... e tutto potrebbe accadere. Il cast originale è davvero stellare: sono riconfermati Chris Pratt ed Elizabeth Banks, ma danno il loro contributo come sempre Will Arnett nei panni di Batman, nonché Gal GadotMargot Robbie e Jason Momoa, in ruoli che potreste immaginare (qualcuno ha detto DC Comics?). The Lego Movie 2, ancora animato dall'Animal Logic, tenta di invertire la tendenza al ribasso dei lungometraggi animati Lego al botteghino : dopo i 469 milioni di Lego Movie, Lego Batman ne ha portati a casa 311, Lego Ninjago solo 123.

 


  • MUSICHEMark Mothersbaugh
  • PRODUZIONE: LEGO System A/S, Lin Pictures, StarReel Entertainment

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963