Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Se Willy il principe di ...Captain Marvel »

Captain Marvel vince un weekend poco memorabile sul fronte degli incassi

Post n°14969 pubblicato il 19 Marzo 2019 da Ladridicinema
 

Captain Marvel (guarda la video recensione) vince l'ennesimo, brutto, weekend, almeno sul fronte degli incassi (-17% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e -9,3% su base annua). 2 milioni per il cinecomic nel fine settimana, che portano il suo totale a 7,7 milioni complessivi. Il target restano i 10 milioni, anche se vediamo più probabili i 9/9,5. Secondo posto per Momenti di trascurabile felicità (guarda la video recensione), che grazie ad un'ottima domenica brucia Escape Room per 767mila euro a 747mila. Balzo previsto per Un Viaggio a quattro zampe (guarda la video recensione) che incassa 451mila euro, di cui metà nella giornata di ieri. Altro obiettivo raggiunto per il Premio Oscar Green Book (guarda la video recensione), che supera i 9 milioni di euro complessivi. Male tutti gli altri film, che chiudono il weekend con incassi inferiori ai 300mila euro complessivi. 10 giorni senza mamma (guarda la video recensione) arriva a 7,3 milioni di euro e supera Dragon Trainer - Il mondo nascosto (guarda la video recensione) che si ferma a 7,2. Questa settimana, tra documentari, eventi speciali, film che tornano al cinema dopo anni (La gabbianella e il gatto) e altri titoli, in sala dovrebbero arrivare all'incirca 18 opere. Gli unici film che potrebbero ottenere qualche risultato paiono A un metro da teInstant FamilyLa conseguenzaPeppermint (uscito quasi un anno fa negli USA), Scappo a casa e il film animato My Hero Academia. Prevediamo un'altra settimana di passione per il box office italiano.

Negli USA Captain Marvel si conferma al primo posto con 69,3 milioni e un totale americano di 266 milioni. Wonder Park è la migliore new entry e chiude il weekend con 16 milioni di dollari, davanti all'altra new entry A un metro da te. Clamorosa (ma noi l'avevamo preannunciato) affermazione per No Manches Frida 2 che con appena 472 sale a disposizione ottiene il sesto posto con 3,8 milioni e supera Captive State che apre con un dato disastroso di appena 3,1 milioni di dollari e una media per sala imbarazzante. Fuori dalla top ten sono da segnalare le ottime medie per sala di Dominirriquenos 2Gloria Bell (guarda la video recensione) e The Mustang, tutte ben oltre i 10mila dollari per sala. La prossima settimana arriva Noi, che dovrebbe fare il pienone con almeno 70 milioni di dollari e detronizzare Captain Marvel senza troppi problemi. 

Il cinecomic Marvel è da ieri il miglior incasso dell'anno: con 760 milioni di dollari incassati in poco più di 10 giorni il film ha superato il fenomeno cinese The Wandering Earth, fermo, si fa per dire, a 692 milioni. Captain Marveldovrebbe riuscire a superare il miliardo di dollari entro la fine del mese, anche grazie alla spinta del Giappone, dove ha fatto segnare il miglior esordio di sempre per un film Marvel "non di gruppo". A completare il podio c'è Dragon Trainer - Il mondo nascosto, con 466 milioni di dollari, che sembra però incapace a raggiungere il mezzo miliardo complessivo. A oggi nella top ten mondiale troviamo ancora tre film cinesi e uno coreano, non era mai successo prima d'ora. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963