Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Copia originaleIl re Leone »

Il Re Leone

Post n°15260 pubblicato il 22 Agosto 2019 da Ladridicinema
 

( The Lion King )
Regista: Jon Favreau
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 118 min
Data di uscita: 21 agosto 2019
Distribuzione: Walt Disney Italia
Il Re Leone è un film di genere animazione, avventura, azione del 2019, diretto da Jon Favreau, con Marco Mengoni e Elisa. Uscita al cinema il 21 agosto 2019. Durata 118 minuti. Distribuito da Walt Disney Italia.
Data di uscita:21 agosto 2019
Genere:Animazione, Avventura, Azione
Anno:2019
Paese:USA
Durata:118 min
Distribuzione:Walt Disney Italia
Sceneggiatura:Jeff Nathanson
Fotografia:Caleb Deschanel
Musiche:Hans Zimmer
Produzione:Fairview Entertainment, Walt Disney Pictures
TRAMA IL RE LEONE:

 

Il Re Leone, il nuovo film Disney in live action diretto da Jon Favreau, ci porta in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
Simba (voce italiana di Marco Mengoni) prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa(voce italiana di Luca Ward), e prende sul serio il proprio destino reale.
Ma non tutti nel regno celebrano l'arrivo del nuovo cucciolo.
Scar (voce italiana di Massimo Popolizio), il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l'esilio di Simba.  Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Con questa nuova versione de Il Re Leone, i personaggi del classico d'animazione classici ritornano sul grande schermo come non li abbiamo mai visti. Tra loro ritroveremo:
Nala (voce italiana di Elisa) amica di Simba quando sono entrambi cuccioli, destinata a diventare una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco.
Timon (voce italiana di Edoardo Leo), uno spiritoso suricato che soccorre Simba dopo che quest'ultimo fugge dalla Rupe dei Re in cerca di una vita diversa.
Sarabi, la moglie forte e sofisticata di Mufasa, nonché affettuosa e severa madre di Simba e rispettata regina della Rupe dei Re. Zazu, bucero dal becco rosso, braccio, anzi ala destra di Re Mufasa. Rappresenta gli occhi e le orecchie del regno e si occupa di comunicare tutte le notizie della giornata, sia quelle buone sia quelle meno buone.
Rafiki, un saggio primate sciamano, consigliere reale di Mufasa. È presente alla nascita di Simba e anche nel momento in cui il futuro re si trova a un bivio.
Le Iene, del cui branco fanno parte Shenzi, Azizi e Kamari: alleati, soldati e malvagi scagnozzi di Scar.

 

PANORAMICA SU IL RE LEONE:

 

Accettando la regia di questo remake, Jon Favreau è diventato il primo autore a firmare due remake "dal vivo" di classici Disney, avendo già realizzato Il libro della giungla nel 2016, film con cui il nuovo Re Leone condivide parte della tecnologia usata per far recitare in modo convincente animali parlanti.
Di questo impegno Favreau ha detto: "Hai la sensazione di restaurare un edificio classico, storico. Come fai ad aggiornarlo mantenendone la personalità? Come ti avvantaggi delle nuove conquiste tecnologiche, senza perdere l'anima e lo spirito del Re Leone originale? Per me questo film è l'apice degli adattamenti dal vero che la Disney ha fatto dei suoi classici animati." Ovviamente, ancora una volta, il "dal vero" è da intendersi come "fotorealistico", perché di fatto i protagonisti sono realizzati in CGI.
A occuparsi dell'adattamento della sceneggiatura c'è Jeff Nathanson, già autore per Spielberg del copione di Prova a prendermi, su soggetto rielaborato da Brenda Chapman, creatrice di Brave alla Pixar.
Nonostante il cast di voci originali sia stato modificato, James Earl Jones, che doppiò nel '94 Mufasa, torna a ricoprire lo stesso ruolo. Anche se Jeremy Irons aveva ribadito il suo interesse verso Scar, si è preferito invece spostare il villain sulle corde vocali di Chiwetel Ejiofor. E' tornato a lavorare sulla sua stessa colonna sonora Hans Zimmer, che vinse un Oscar proprio con quelle partiture. Elton John è della partita, eseguendo la "Can't You Feel the Love Tonight?" nei titoli di coda, mentre tutti gli altri suoi brani sono stati riarrangiati da Zimmer o Mark Mancina.
Durante la lavorazione, si era sparsa la voce (confermata) che la Disney volesse tagliare dal lungometraggio la canzone "Sarò re" / "Be Prepared" cantanta da Scar. I piani alti erano infatti preoccupati dagli ammiccamenti al nazismo nell'originale (in realtà molto significativi e non certo a favore di quell'ideologia, ma tant'è). La sollevazione dei fan ha portato la major a cedere e a reinserire il brano nel film.

 

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Scar: La vita a volte è ingiusta, non è vero piccolo amico?! Mentre alcuni sono nati per banchettare, altri trascorrono la vita nell'oscurità...a elemosinare avanzi!

Mufasa: Tutto ciò che vedi coesiste grazie a un delicato equilibrio. Mentre gli altri cercano ciò che possono prendere, un vero re cerca ciò che può dare

Scar: Devi scappare, Simba! E non tornare mai più!

Mufasa: Devi prendere il tuo posto nel cerchio della vita!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963