Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« TolkienAltro ottimo weekend per... »

IL SIGNORE DEGLI ANELLI: GEORGE R.R. MARTIN CRITICA TOLKIEN PER I "BUCHI" NELLA TRAMA da movieplayer

Post n°15342 pubblicato il 14 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

 

Lo scrittore George R.R. Martin ha criticato Tolkien per aver lasciato alcuni "buchi" nella trama de Il Signore degli Anelli.

di  — 12/09/2019

 

L'autore della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui è tratta la serie cult Il trono di spade, ha infatti commentato la notizia della produzione di uno show legato a Il Signore degli Anelli, progetto in fase di sviluppo grazie ad Amazon Studios, non risparmiando un commento negativo: "Si tratta di uno dei libri più grandiosi del ventesimo secolo, ma non vuol dire che sia perfetto. Continuo a voler discutere con il Professor Tolkien nel corso degli anni su certi aspetti. Ha realizzato ciò che voleva fare in modo davvero brillante... ma penso alla fine in cui si dice che Aragorn è il re e dice 'E Aragorn ha governato con saggezza e bene per 100 anni'".

George R.R. Martin ha quindi sottolineato: "Scrivere quella frase è facile, ma voglio sapere che cosa ha fatto per le tasse, e per la carestia quando ha colpito le sue terre? E cosa ha fatto con tutti quegli Orchi?".

La presenza delle creature, secondo lo scrittore, è un elemento rimasto in sospeso nella storia: "Non sono stati tutti uccisi, sono fuggiti nelle montagne. Aragorn ha dato il via a un sistematico genocidio degli Orchi? Ha inviato i suoi cavalieri su per le colline a ucciderli tutti? Anche i piccoli Orchi? O c'è stata una specie di riabilitazione, si è insegnato agli Orchi a essere dei bravi cittadini. E se gli Orchi erano il risultato degli Elfi... gli Orchi e gli Elfi possono sposarsi tra loro?".

I commenti dello scrittore non sono stati accolti con particolare entusiasmo dai fan della saga creata da J.R.R. Tolkien, la cui vita è al centro di un biopic in uscita oggi nelle sale di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Tolkien.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963