**TEST**
Creato da Ladridicinema il 15/05/2007
 

CINEMA PARADISO

Blog di cinema, cultura e comunicazione

 

 

« Il latino è una lingua p...Il docufilm su Scirea, p... »

Trovato morto in Turchia uno dei fondatori dei 'caschi bianchi' in Siria da antidiplomatico

Post n°15444 pubblicato il 13 Novembre 2019 da Ladridicinema
 

Trovato morto in Turchia uno dei fondatori dei 'caschi bianchi' in Siria. 'Repubblica' già fa trapelare il colpevole: La Russia
Trovato morto in Turchia uno dei fondatori dei 'caschi bianchi' in Siria: 'Repubblica' già fa trapelare il colpevole: La Russia
 
Il fondatore dei caschi cianchi, ex ufficiale del servizio segreto britannico MI6 James Le Mesurier, è stato trovato morto nella città di Istanbul, secondo il rapporto dei media turchi. Per 'Repubblica' c'è già un potenziale colpevole, ovvero la Russia

"James Gustaf Edward Le Mesurier, considerato fondatore dei White Helmets in Siria, è stato trovato morto davanti alla sua casa che ha usato come ufficio a Istanbul", scrivono i media turchi.
 
Il quotidiano fondato da Eugenio Sclfari, tempestivamente già fa trapelare chi potrebbe essere il colpevole. Ovvero la Russia, in quanto venerdì scorso la portavoce della diplomazia russa, AMria Zakharova aveva accusato la sedicente organizzazione umanitaria di spionaggio. Cosa ci sia di strano in questa dichiarazione non lo sappiamo, dal momento che Le Mesurier era anche un ex agente segreto.
 
Al momento, la versione principale che le autorità stanno prendendo in considerazione è che Le Meziere si sia suicidato. L'ex ufficiale dell'intelligence britannica sarebbe saltato dal balcone del suo appartamento al terzo piano. Si specifica che nessuna traccia di un colpo o di una ferita da coltello è stata trovata nel corpo del defunto.
 
Le Mesurier assumeva antidepressivi.
 
La moglie di Le Mesurier è venuta a conoscenza della sua morte attraverso la polizia che era arrivata sul posto dopo aver ricevuto una telefonata dai vicini.
 
"Ieri abbiamo cenato insieme. Poi abbiamo preso i sonniferi e siamo andati a letto. Poche ore dopo mi sono svegliata perché ha suonato il campanello. Era la polizia, mi hanno detto che mio marito è caduto dal balcone ed è morto", racconta la donna citata dal giornale Sabah.
 
L'ufficio del governatore di Istanbul ha riferito che è stata condotta una "indagine approfondita" sulle circostanze in cui è morto Le Mesurier.

"Una vasta indagine amministrativa e giudiziaria sulla morte del cittadino britannico James Gustaf Edward Le Mesurier è stata avviata", ha affermato l'orgamismo turco in una nota.
Una fonte vicina alle indagini ha riferito a Sputnik che Le Mesurier è arrivato in Turchia quattro anni fa.
 
"Ultimamente, secondo sua moglie, ha sofferto di grave stress e ha assunto sostanze  psicotrope, comprese le iniezioni.
 Al momento della morte, era a casa sotto l'influenza di sedativi", ha spiegato  la fonte.
 
Notizia del: 11/11/2019

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

sito   

 

MONICELLI, SENZA CULTURA IN ITALIA...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29  
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

ULTIMI COMMENTI

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 35
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

ULTIME VISITE AL BLOG

emanuelebattezzatilucystelladavide.russiellorepearrenatasajeva45Ladridicinemamariella.giancarloiltuocognatino1gjgjhjkhdankan_70angelascert0leggera.menteciaobettinasavoia54
 

TAG

 
 

classifica 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20