Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Paola Cortellesi, "voce"...Film nelle sale dalla sc... »

Riscatto Tenet: vince domenica e weekend ed è a un passo dai 5 milioni

Post n°15777 pubblicato il 18 Settembre 2020 da Ladridicinema
 

Tenet vince la domenica ed il weekend e arriva, grazie ai quasi 170mila euro incassati ieri, ad un totale di 4,8 milioni di euro, con 677mila presenze. Il film di Nolan riguadagna un certo vantaggio rispetto a After 2, che dopo il boom della prima settimana, si è un po’ sgonfiato e ieri si è fermato a 115mila euro, per un totale di 3,5 milioni. Difficile, a questo punto, che possa sorpassare Tenet. Completa il podio Break the Silence, che ottiene altri 75mila euro per un totale di 381mila.

Discreti, ma nulla di eccezionale, i film italiani di Venezia: Non odiare incassa a 38mila euro e sale a 117mila, mentre Le sorelle Macaluso incassa 26mila euro, per un totale di 92mila euro. In mezzo c’è The New Mutants, che si ferma a 28mila euro e arriva a 456mila euro complessivi. The Vigil incassa 22mila euro e sale a 84mila. In coda resiste Onward (guarda la video recensione), che aggiunge 19mila euro al suo totale di 865mila, mentre le ultime due posizioni vanno a Dreambuilders e Chiamate un dottore, rispettivamente con 45mila e 60mila complessivi. Incassi in leggero calo generalizzato, ma non ci sono film forti all’orizzonte e questo potrebbe penalizzare parecchio la ripresa del mercato.

BOX OFFICE USA
Tenet supera i 200 milioni mondiali grazie ad un ottimo secondo weekend americano, che porta il suo totale nazionale a circa 30 milioni, davanti a The New Mutants, arrivato a 15,2 milioni e Il giorno sbagliato, che ha incassato finora 13,8 milioni. The Broken Hearts Gallery, new entry, è quarto con 1,1 milioni da oltre 2mila sale. Il passaparola per il film di Nolan è positivo e, visti i continui rinvii di altri blockbuster, avrà la strada spianata praticamente fino a Natale, con l’obiettivo di raggiungere almeno i 100 milioni casalinghi.

MULAN IN CINA
Ride meno, molto meno, Mulan, che in Cina, considerato il maggior mercato, si è fermato a 23,2 milioni di dollari, mentre Tenet ha superato i 50 milioni e The Eight Hundred i 387 milioni. Il totale mondiale di Mulan è di 37,6 milioni di dollari, ottenuti anche grazie al secondo posto in Russia con 1,8 milioni e a successi modesti in mercati minori. Resta sempre segreto invece l’incasso del film in VOD.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963