Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Appoggio assoluto a chi ...Verdone finalmente in sa... »

Box office: appassionante testa a testa tra Il giorno sbagliato e Padrenostro

Post n°15808 pubblicato il 30 Settembre 2020 da Ladridicinema
 

L’appassionante testa a testa domenicale tra Il giorno sbagliato e Padrenostro, finisce in pareggio: il film con Russell Crowe incassa di più, 137mila euro per un totale di 407mila ma quello col nostro Favino è il più visto, con oltre 21mila presenze ed un totale di 363mila euro incassati in quattro giorni di programmazione. Completa il podio il solito Tenet, anche ieri sopra quota 100mila euro, che supera il traguardo dei 6 milioni di euro con ben 855mila presenze, un dato straordinario, viste le condizioni e tutto sommato anche in assoluto, che conferma l’ottima ricezione avuta dal film nel nostro Paese.

Buoni dati anche per Endless, che incassa altri 90mila euro e sale a 309mila complessivi e per Waiting for the Barbarians che ottiene 51mila euro per un totale di 175mila euro. Balzo in avanti, come previsto, per Mister Link, che ottiene 35mila euro per un totale di 152mila euro. Miss Marx ottiene 33mila euro e sale a 266mila euro complessivi, dimostrando un’ottima tenuta rispetto alla prima settimana di programmazione. In coda torna in top ten Onward (guarda la video recensione), con 29mila euro, a cui mancano appena 12mila euro per raggiungere il milione, mentre chiudono After 2, oramai esausto, con 29mila euro ieri e quasi 4,1 milioni complessivi e Il meglio deve ancora venire, con 25mila euro e 312mila euro complessivi. È stato un ottimo weekend, segno che stavolta le new entry hanno tutte o quasi centrato l’obiettivo.

Negli USA Tenet vince l’ennesimo deprimente weekend, con 3,4 milioni di dollari, che portano il suo totale americano a 41,2 milioni. Per il resto, dominano, si fa per dire, gli indie movie come Kajillionaire, che ha ottenuto 215mila dollari e The Last Shift, con 235mila dollari, ma lo scenario generale è davvero preoccupante e le ultime speranze commerciali per l’anno corrente restano, a oggi, No Time to Die e Soul.

Le cose cambiano se si osservano i mercati mondiali. Tenet questo weekend ha incassato altri 15,8 milioni di dollari ed il suo totale è di 283,2 milioni di dollari. La sensazione è che il film possa tranquillamente superare i 300 milioni ma che finirà molto distante dal mezzo miliardo che era stato indicato come obiettivo da Warner per pareggiare i costi di produzione, anche se restano 25 mercati che devono ancora ricevere il film e che in Europa sta reggendo molto bene (anche vista l’assenza di concorrenti diretti).

In Cina ottimi risultati per Leap, che arriva a 24 milioni e ovviamente per The Eight Hundred che tocca quota 440 milioni di dollari, consolidando la leadership mondiale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963