Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« DueRifkin's Festival »

Gran domenica per Nomadland al box office: quasi 20mila spettatori e 130mila euro di incasso

Post n°15853 pubblicato il 04 Maggio 2021 da Ladridicinema
 

Gran domenica per Nomadland che incassa 130mila euro con oltre 18mila spettatori e sale a 429mila euro complessivi, decisamente un ottimo dato, vista la situazione generale. Minari incassa 23mila euro e arriva a quota 111mila, mentre sul podio si conferma il classico restaurato In the Mood for Love, che sfiora i 10mila euro e aggiorna il suo totale a 36mila euro. Sempre netto il distacco delle altre pellicole dal terzetto di film sul podio.

Quarto si conferma Est - Dittatura Last Minute, che incassa poco meno di 4mila euro e sale a 18mila complessivi. il vincitore dell’Orso d’oro al Festival di Berlino, Sesso sfortunato o follie porno non cresce particolarmente e si ferma sulla soglia dei 3mila euro, superando i 10mila complessivi. Sopra la soglia dei mille euro restano I PredatoriUn divano a Tunisi e Trash, mentre Lezioni di Persiano e Lei mi parla ancora, scendono sotto questa soglia.

La prima settimana di riaperture è andata, in arrivo ci sono molti altri film d’autore, ma per i blockbuster bisognerà aspettare ancora un bel po’.

BOX OFFICE USA
Il secondo round della sfida serrata tra Demon Slayer: Mugen Train e Mortal Kombat lo vince il film fenomeno giapponese, raro caso di film non americano a vincere un weekend, per 6,3 milioni contro 6,2. Il totale dei due film è identico con 34,1 milioni di dollari per parte. Va però segnalato il brusco calo degli incassi, visto che Demon Slayer: Mugen Train ha perso il 69,7% rispetto alla settimana scorsa, mentre Mortal Kombat oltre il 73% (quest’ultimo è però disponibile anche in streaming… legale, sulla piattaforma HBO Max).

Regge benissimo invece Godzilla vs. Kong, che supera i 90 milioni complessivi, dopo un weekend da 2,7 milioni. La migliore new entry della settimana è Separation, con 1,8 milioni, che si piazza davanti a Raya e l'ultimo drago, che incassa 1,3 milioni e supera quota 40 (anche questo film è disponibile su Disney+). A seguire troviamo Nobody, con 1,2 milioni e 23 complessivi, The Unholy, con 1 milione e 13,1 totali e la re-release di Scott Pilgrim vs. the World, tornato nei cinema per festeggiare il decimo anniversario, che ottiene 720mila dollari. Chiudono Tom & Jerry, con poco più di mezzo milione di dollari ed un significativo totale di 44,2 milioni e Together Together, che debutta con 300mila dollari.

Qualcosa si muove insomma, anche se il ricordo degli exploit di due e tre anni fa (in questo weekend uscivano Avengers: Endgame, che debuttava con 357 milioni negli Usa e oltre 1 miliardo in tutto il mondo e Avengers: Infinity War, che apriva con 257 milioni casalinghi) ammanta questi discreti dati di un velo di nostalgia e tristezza.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963