Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Film nelle sale dal 22Old »

Earwig e la strega

Post n°15917 pubblicato il 23 Luglio 2021 da Ladridicinema
 

Earwig e la strega

( Âya to majo )
Regista: Goro Miyazaki
Anno: 2020
Paese: Giappone, USA
Durata: 82 min
Data di uscita: 21 luglio 2021
Distribuzione: Lucky Red
Earwig e la strega è un film di genere animazione, avventura, family del 2020, diretto da Goro Miyazaki, con Richard E. Grant e Vanessa Marshall. Uscita al cinema il 21 luglio 2021. Durata 82 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita:21 luglio 2021
Genere:Animazione, Avventura, Family
Anno:2020
Paese:Giappone, USA
Durata:82 min
Distribuzione:Lucky Red
Sceneggiatura:Keiko NiwaEmi Gunji
Produzione:NHK Enterprises, Studio Ghibli
TRAMA EARWIG E LA STREGA

 

Earwig e la strega, film diretto da Gorô Miyazaki, è ambientato nell'Inghilterra degli anni '90 e racconta la storia di Earwig, una bambina orfana cresciuta al St. Morwald's Home for Children. La piccola ha sempre mostrato un carattere molto irrequieto e ribelle, tanto che nell'orfanotrofio ha fatto sempre ciò che voleva in compagnia del suo caro amico Custard. Arrivata all'età di 10 anni, Earwig, che non ha voluto mai essere adottata, viene presa in affido contro il suo volere da una coppia, Bella Yaga e Mandrakula.
Giunta nella sua nuova casa, Bella Yaga le rivela di essere una strega e che ha adottato Earwig affinché desse una mano in casa. La bambina accetta, purché la donna prometta di insegnarle la magia. Stanca di lavorare e pulire, non ricevendo alcun insegnamento magico in cambio, Earwig prova a fuggire dalla casa, scoprendo così che è impossibile, in quanto Mandrakula ha sigillato ogni uscita. In preda alla frustrazione e alla disperazione, la bambina trova nel gatto Thomas un fedele amico, scoprendo che l'animale è in grado di parlare. Grazie a lui, riesce a intrufolarsi durante la notte nel laboratorio magico e creare un incantesimo che le permetta di essere resistente alla magia della coppia. Questo è solo l'inizio di una serie di eventi che porteranno Earwig a ottenere il controllo della casa e dei due proprietari, facendo, tra l'altro, una scoperta incredibile...

CURIOSITÀ SU EARWIG E LA STREGA

 

È il primo film d'animazione in CGI dello Studio Ghibli.

È l'adattamento dell'omonimo romanzo di Diana Wynne Jones.

I titoli di coda presentano un montaggio di illustrazioni fisse realizzate nel tradizionale stile a matita e inchiostro, a differenza dei precedenti 80 minuti di animazione in CG. Questi disegni statici mostrano eventi che accadono dopo la fine del film.

 

FRASI CELEBRI DI EARWIG E LA STREGA

 

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Earwig: Per scegliere me dovrebbero essere delle persone insolite!

Bella Yaga: Vediamo di chiarire subito alcune cose: prima di tutto mi chiamo Bella Yaga e sono una strega.

Earwig: Tu prometti di impegnarti a insegnarmi la magia e io accetto di farti da assistente!

Bella Yaga: A proposito in questa casa vige una regola molto importante: qualunque cosa accada, non devi mai, per nessun motivo, disturbare Mandrakula.

Voce off: Quando una strega se ne va, può sostituirla solo un'altra strega.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963