Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

ILARY.85JOM53vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiL
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi di Febbraio 2015

 

Sanremo 2015, Marco Masini “vince”: il ritornello più bello sentito sul palco da il fatto quotidiano

Post n°12173 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Masini905

Il cantautore si racconta a FQ Magazine: "Non abbiamo più il gusto di prendersi il proprio tempo, anche in discografia, dove è scomparsa la figura del produttore". Motivo, questo, che lo spingerà ad aprire una scuola di musica. E' lui

Marco Masini ha vinto. Intendiamoci, non sto parlando di previsioni riguardo al Festival, perché questa edizione è andata a Il Volo sui Dear Jack, ma parlo della vita artistica. Marco Masini ha vinto. A cinquantuno anni si presenta sul palco del Festival per la settima volta, lui che ha già vinto due volte, al suo esordio nella categoria Nuove Proposte con Disperato, e unidici anni fa, l’anno del suo rientro dopo il ritiro forzato, con L’uomo volante, e si presenta sul palco del Festival con una canzone che, in mezzo a prove più o meno anonime spacca, sbanca, arriva, si apre, masineggia. Vince. Lui che è stato il primo nome a girare, saputa della conduzione di Carlo Conti, non si appoggia su un brano scontato, ma in un’ottica evolutiva, diventa ancora più arioso, positivo, viene da aggiungere.

Marco Masini vive questa partecipazione a Sanremo con moltaserenità, me lo dice durante un’intervista in cui si spazia su argomenti che con il Festial hanno più o meno a che fare. Ha appena dato alle metaforiche stampe, perché ormai i cd si vendono poco e la musica la sia ascolta in digitale, una gigantesca raccolta che si intitola, guarda casa, Cronologia, titolo antico che nell’era di Internet assume altro significato. Un triplo, con cinque inediti, a partire proprio dalla strepitosa Che giorno è, scritta con due autori di cui già si era sentito parlare, Federica Camba e Daniele Coro, già al fianco di diversi interpreti di Amici e non solo (penso a Nek), e con la bella cover di Sarà per te, di Francesco Nuti, che lo stesso Masini omaggerà nella serata dedicata alla musica italiana all’interno della kermesse (quando gli chiedo del perché non lo abbia omaggiato con Puppe a pera, sorride, e forse pensa, legittimamente, che la stanchezza del Festival abbia colpito anche me).

Pubblicità

Questo è il momento di tirare le somme, dice, non necessariamente per mettere un punto e andare a capo, ma per confrontarsi con quel che si è fatto, volendo anche i propri errori e per cercare di capire se in effetti errori erano, se le nuove generazioni ci sono, se capiscono e vivono attraverso quelle canzoni le stesse emozioni delle precedenti, se Marco Masini c’è anche per loro. Come c’è stato per le precedenti, viene da aggiungere, perché piaccia o meno, Masini è stato un cantautore che ha segnato un periodo, che ha incarnato un modo di sentirsi inadeguati, volendo anche contro. Oggi prova a guardare alla vita e al futuro in maniera aperta, come il ritornello del brano che, lo dico senza indugi, è il più bello sentito sul palco dell’Ariston. Un brano volendo un po’ luddista, perché sembra voler dire all’ascoltatore, alza gli occhi dallo smartphone, guarda alla vita vera, come se quella dentro lo smartphone vera non fosse, vivi e fatti attraversare dalla vita. Perché il mondo in cui ci muoviamo è cambiato, mi dice Masini, un tempo non c’erano i social, in effetti, e le cose non si scrivevano convulsamente, si dicevano a voce, magari con la fatica di dover cercare le parole, di sceglierle nel mazzo con cura. Sapesse, Masini, che i pochi scambi avuti con la Camba e Coro, coppia di autori cresciuti prodigiosamente, è avvenuta su Facebook.

Oggi tutto si fa più in fretta, dice un po’ frettolosamente, e si è perso il gusto di prendersi il proprio tempo, anche in discografia, dove è scomparsa la figura del produttore. Motivo, questo, che lo spingerà, a breve, a aprire una scuola di musica, dove passare il proprio know how, accumulato in quasi trent’anni di carriera, compresa la gavetta, dove far conoscere i ferri del mestiere a un gruppetto di nuovi artisti. Che giorno è merita un successo che forse da qualche tempo non tocca Masini. La canzone funziona, direbbe un programmatore radiofonico, se a dispetto di quel che pensa Conti ancora esistesse. Marco Masini vince. Senza se e senza ma.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Immigrati, l'appello di Malika da Sanremo: bisogna intervenire da adnkronos

Post n°12172 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

 <p>Malika Ayane (Foto Infophoto)</p>

Malika Ayane (Foto Infophoto)

"Rimango sconvolta" davanti all'ennesima tragedia del mare, in cui sono morti oltre 300 migranti nel Mediterraneo, una vicenda "che sto seguendo". "Credo che si debba intervenire perché trovo assurdo che continui a morire tutta questa gente così vicino a noi e non si faccia niente". A chiedere un intervento per scongiurare nuovi naufragi di immigrati è la cantante Malika Ayane da Sanremo, dove è in gara con il brano 'Adesso e qui (Nostalgico presente)', alla vigilia dell'uscita del suo nuovo album 'Naif'. Malika è figlia di un'italiana e di un marocchino, e lei stessa è impegnata in prima persona con l'ong Oxfam di cui è ambasciatrice.

"Io nel mio piccolo - racconta - cerco di fare la mia parte con Oxfam, con cui collaboro e che lavora con progetti sul territorio in quei paesi, in modo da assicurare una vita dignitosa alla popolazione, affinchè non sia più costretta a fuggire dalla propria terra".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da ieri

Post n°12171 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scaletta quarta serata festival

Post n°12170 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Sanremo 2015 Cantanti e Ospiti Quarta Serata 13 Febbraio. Si è svolta giovedì 12 febbraio quarta conferenza stampa di Sanremo 2015nel corso della quale ancora una volta il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, ha svelato i nomi dei cantanti e degli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston durante la quarta serata divenerdì 13 febbraio. Alla conferenza stampa insieme a Conti come sempre c'erano anche ildirettore di Rai Uno, Giancarlo Leone, e le tre vallette Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales. Le prime anticipazioni svelano che nel corso della quarta serata si esibiranno i quattro cantanti finalisti della sezioneNuova Proposte e conosceremo il nome del vincitore, ma non potranno mancare gli ospiti.

Sanremo 2015 Cantanti Quarta Serata 13 Febbraio. Laquarta serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo vede i 20 big impegnati ad esibirsi per guadagnarsi un posto per la finale di sabato 14. Alla fine della gara però conosceremo i nomi dei quattro cantantieliminati, quindi saranno solo in 16 ad essere ammessi alla finale di Sanremo 2015. Per adesso la classifica provvisoria della prime due serata vede otto cantanti a rischio eliminazione. Si tratta di Lara Fabian, Di Michele e Coruzzi, Gianluca Grignani, Alex Britti, Bianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno, Anna Tatangelo. Di seguito è disponibile l'elenco completo dei venti cantanti con i brani della quarta serata di Sanremo 2015 di venerdì 13 Febbraio.

Annalisa Scarrone - Una finestra tra le stelle

Malika Ayane - Adesso è qui

Marco Masini - Che giorno è

Gianlua Grignani - Sogni Infranti

Chiara Galiazzo - Straordinario

Nek - Fatti Avanti Amore

Nina Zilli - Sola

Alex Britti - Un Attimo Importante

Biggio-Mandelli (I Soliti Idioti) - Vita di inferno

Moreno - Oggi Ti Parlo Così

Bianca Atzei - Il Solo Al Mondo

Raf - Come Una Favola

Lara Fabian - Voce

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi - Io Sono Una Finestra

Dear Jack - Il Mondo Esplode

Il Volo - Grande Amore

Anna Tatangelo - Libera

Nesli - Buona Fortuna Amore

Irene Grandi - Un Vento Senza Nome

Lorenzo Fragola - Siamo Uguali


Sanremo 2015 Cantanti Quarta Serata 13 Febbraio Nuove Proposte. La quarta serata di Sanremo 2015 vedrà salire sul palco del Teatro Ariston i quattro giovani in gara nella sezione Nuove Proposte, ma solo uno di loro sarà il vincitore. Alla fine della serata infatti Carlo Conti annuncerà il nome delvincitore della sezione nuove proposte di Sanremo 2015. Per adesso i primi due semifinalisti sono:

Kutso - Elisa

Enrico Nigiotti - Qualcosa da decidere


Sanremo 2015 Ospiti Quarta Serata 13 Febbraio. Nel corso della conferenza stampa di giovedì 12 febbraio il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, ha fornito le prime anticipazioni legate agliospiti della quarta serata di Sanremo 2015. Venerdì 13 febbraio gli ospiti musicali saranno Giovanni Allevi e The Avener, ma ci saranno anche l'attrice Elena Sofia Ricci e l'allenatore della Nazionale di Calcio Italiana Antonio Conte.



Read more: http://it.ibtimes.com/articles/75668/20150212/sanremo-2015-cantanti-ospiti-13-febbraio-quarta-serata-nuove-proposte-dear-jack-giovanni-allevi.htm#ixzz3RdcGWmc3

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Diretta live terza serata festival

Post n°12169 pubblicato il 13 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Classifica finale delle cover di Sanremo 2015

1° Nek - Se telefonando (Mina)
2° Il volo - Ancora (De Crescenzo)
3° Marco Masini - Sara per te (Nuti) 
4° Dear Jack - Io che amo solo te (Endrigo)
5° Moreno - Una carezza in un pugno (Celentano) 

Semifinalisti delle nuove proposte Sanremo 2015

Kutso - Elisa; Enrico Nigiotti - Qualcosa da decidere; Giovanni Caccamo - Ritornero da te; Amara - Credo 

01:05 la quarta serata del festiva si chiude con le note di Nek che canta Se telefonando che è stato il più televotato di tutti fra i vincitori di ogni gruppo (classifica finale dopo la foto). A lui il premio "fiore cover" da floricoltori di Sanremo. Grazie per  averci seguito, a domani con la diretta della quarta serata. 

01:02 CLASSIFICA FINALE DELLE COVER  VINCE NEK CON "SE TELEFONANDO"

1° POSTO NEK

2° IL VOLO 
3°MARCO MASINI 
4 MORENO 
5° DEAR JACK

00:50 È il momento di Rocco Tanica dalla Sala Stampa e la sua consueta rassegna stampa atipica. Stop al televoto, dopo la pubblicità la cover vincitrice.

00:43 dalla California i Saint Motel all'Ariston. Conti gli consegna il disco di platino per My Type. Da Los Angeles la band si è conosciuta sui banchi di Università, il loro è un rock indie, leggero e divertente.

00:40 VINCE MASINI NEL QUINTO GRUPPO. FINALISTI DELLE COVER: MORENO, NEK, DEAR JACK, IL VOLO, MASINI. Al televoto l'ardua sentenza. Per noi la migliore, lo ribadiamo, è stata Chiara.

00:37 torna Federico Paciotti che svela, come vi abbiamo detto in precedenza, di essere stato all'Ariston con i Gazosa ora fa vibrare le corde della sua chitarra e con la distorsione introduce addirittura Nessun dorma. 

00:28 ora tg60 secondi, i big con le cover sono finiti. Si scoprirà dunque il vincitore del quinto gruppo e poi al televoto i 5 vincitori. Il primo vincerà il "fiore cover "dei floricoltori di Sanremo. Ma prima la banda Saint Motel ospite.

00: 25 Masini sul palco ad omaggiare Francesco Nuti con un brano dell'88 Sara per te. "Per tre minuti voglio essere Francesco" ha detto Masini.

00:24 la Ayane gioca con le sfumature della sua voce potente e restituisce una bella interpretazione.

00:18 Malika Ayane pronta per cantare Vivere ballata di Vasco Rossi.

00:13 Tocca a Nina Zilli in una mise che non può passare inosservata. Intepreta un brano decisamente nelle sue corde Se bruciasse la città di Ranieri

00:12 bella intepretazione di Grignagni struggente, sommessa e sentita con una coreografia interessante.

00:08 Gianluca Grignani inaugura l'ultimo gruppo di cantanti della cover. Grignani, in total black, ha scelto come la Atzei, Luigi Tenco e il suo pezzo celebre Vedrai

00:07 IL VOLO passa la macnche e vince il 4 gruppo di cover. Hanno cantato Ancora di De Crescenzo.

00:00 ritornano Luca e Paolo in un monologo sui gay.

23:54 Lara Fabian stupisce la platea, i suoi acuti li sentono pure nella vicina Francia. Tecnicamente impressionate.

23:48 Annalisa si impegna ma ha scelto un pezzo difficilissimo. Tocca a Lara Fabian con Sto Male (Ornella Vanoni).

23:43 Annalisa annunciata da Arisa che si impappina nelle presentazioni, la colpa sarebbe di un anestetico che Arisa consiglia a tutti fra le risate generali. La cantante savonese ha scelto Ti sento dei Mattia Bazar, canzone uscita nel suo anno di nascita: 1985.

23:37 in rosa arriva Vittoria Puccini che sarà la giornalista Oriana Fallaci in L'Oriana, miniserie tv sulla nota scrittrice e reporter di guerra. La sua canzone sanremese preferita è Quello che le donne non dicono della Mannoia.

23:33 tocca ai ragazzi prodigio de Il Volo con quella che loro ritengono la più bella canzone degli ultimi 20 Ancora di De Crescenzo, che all'epoca a Sanremo non si classificò nemmeno nelle prime 10. È da anni la colonna sonora del programma notturno di Marzullo Sottovoce.

23: 29 Lorenzo Fragola sceglie Una città per cantare scritta da Lucio Dalla per Ron, rifatta tra l'altro qualche anno fa in tour da Ron, De Gregori, Mannoia e il compianto Pino Daniele.

23:26 si parte col quarto dei cinque gruppi, comincia Lorenzo Fragola, ma prima Rocio in rosso

23:21 Gli Spandau Ballet tornano a Sanremo dopo 29 anni e portano un medley con le loro hit True, Gold Trough the Barricades 
Ne è passato di tempo da quel 1986, il successo, il divorzio difficile ora ritornano insieme. Quest'anno saranno in Italia per nuovi concerti, a Marzo. Sono stati tra gli ospiti internazionali dell'ultimo festival del Cinema di Roma, dove passava in concorso un documentario a loro dedicato Soul boys of Western World (recensione).

23:17 È il momento degli Spandau Ballet!

23:16 si ritorna dopo la pubblicità a vincere il 3°gruppo di cover sono I Dear Jack con Io che amo solo te.

23:08 Conti regala la maglia della Sampdoria a Conti, c'è scritto "Conti=tv"

23:05 quarto gruppo di cover, ora ospite il vulcanico prsidente della Sampdoria, Massimo Ferrero!

23:00 Arisa annuncia Britti, entra con la sua immancabile chitarra, canta i Dik Dik e Donatello, la canzone è Io mi fermo qui...ma c'è più di qualche imprecisione, ma sta stonando? l'emozione?

22:56 Ciao Amore ciao di Luigi Tenco è il pezzo cover scelto da Bianca Atzei.  interpretazione un po' teatrale all'inizio poi si liberà nella sua voce particolare, la migliore del suo gruppo finora.

22:49 Grazia Di Michele e Platinette ci portano ad Alghero (Giuni Russo) veste floreale e una Cadillac come scenografia, divertenti, non c'è dubbio.

22:47 I Dear Jack regalano rose in platea e beccano la moglie di Conti...

22:43 comincia il terzo dei 4 gruppi di cover: Dear Jack con Io che amo solo te.

22:42 ma passa NEK con Se telefonando.

22: 36 stop televoto. Tra poco il migliore del 2° gruppo di cover, noi già ci siamo espressi: Chiara.

22:33 Luca e Paolo cantano un loro pezzo sulle "commemorazioni" di artisti poi ne hanno per tutti. "Emma? Ah con quel vestito sembrava la Clerici" - "Non mi divertivo così dal discorso d'insediamento a Mattarella". "La De Filippi non va in onda con Amici questa settimana" dice Luca e Paolo: "ci credo tutto il cast è qui".

22:27 Il momento di Luca e Paolo ospiti a Sanremo 2015

22:24 Nek va forte e non è facile con una canzone di Mina tradizionalmente più cantata da voci femminili, ma Chiara per ora non ha rivali.

22:21 Emma senza voce introduce Nek, che canta una canzone di Mina Se telefonando tra gli scrittori del pezzo anche Maurizio Costanzo e Morricone.

22:17 quando si parte ad Agosto e d'obbligo Mare Mare di Carboni, la reintepreta Nesli in versione rock-hip hop. Che voglia di mare.

22:10 tocca a Chiara (nostra intervista) che sceglie Il volto della vita di Caterina Caselli. Ha del glitter sulle mani, spalle esposte dove appoggia dei capelli infinitamente bellil. La migliore finora, vibrante esibizione.

22:05 Rocio Munoz annuncia Biggio e Mandelli che si esibiscono con È la vita la vita di Cochi e Renato.

22:04 MORENO VINCE nel primo gruppo di cover. Si è esibito con Una carezza in un pugno. Sicuramente è stato il più simpatico

21:55 stop al televoto del primo gruppo cover, ora Samantha Cristoforetti, dallo Spazio cosmico. Sì, è in orbita ed è la prima astronauta italiana ad essere inviata nello spazio.  La nave viaggio a 7 km al secondo. «Che mi manca della Terra? L'insalata di pomodori freschi, il potermi lavare le mani». La sua canzone preferita di Sanremo è Luce di Elisa che vinse nel 2000, nei primi Sanremo di Fazio.

21:45 Moreno applauditissimo, ora tocca a Miss D'Alessio, Anna Tatangelo con un classico di Moduno. No, non Volare ma Dio come ti Amo.

21:39 Arisa annuncia Moreno, altro che roba larga da rapper in smoking blu e nero. Il giovane ligure sceglie un lombardo il Celentano di Una carezza in un pugno. Gli dà ritmi funky-reggae, simpatica, ma magari un'altra volta...

21:38 Entra Arisa con un po' di ritardo, fa lo scherzetto. È in lungo nero e con infortunio al ginocchio.

21:31 Emma entra tutta in oro, annuncia Irene Grandi che canta la Pravo di Se perdo te. Lo fa in pieno suo stile, ritmo concitata, pop-rock con chitarra protagonista. Movimentata ma nulla più.

21:28 partono le cover col primo gruppo (scorri in basso per vedere tutti i gruppi in scaletta) si esibisce Raf che reinterpreta Rosse Rosse di Ranieri, non crediamo ci stia riuscendo tanto bene. E le giacca fa parte della cover ovviamente...

21:21 sul palco Federico Paciotti introduce i gruppi della cover. Suona rock ma è un tenore. Si è esibito con una versione rock-lirica di E lucevan le stelle. Lui vi ricorda qualcuno...i Gazosa...2001...magari?

21:15 SEMIFINALISTI SANREMO 2015 categoria nuove proposte sono Kutso, Nigiotti, Giovanni Caccamo, Amara. Si sfideranno domani sera e sapremo così la "miglior nuova proposta " del 65° festival della canzone italiana.

21:12 SFIDA AMARA-RAKELE VINTA COL 58% DA AMARA ma Carlo Conti sbaglia proclamando prima Rakele. Non vorremmo essere nei suoi panni.

21:05 tocca a Rakele con Io non lo so cos'è l'amore. Anche Rakele ha una voce notevole, vellutata. Concordiamo con Conti, sfida difficile.

21:00 tocca ora alla sfida Amara vs Rakele (nostra intervista) prima ad esibirsi Amara. Voce graffiante che sale piano piano, le prime tre nuove proposte stasera hanno tutte personalità e look notevoli.

20:58 SFIDA CACCAMO VS SERENA BRANCALE VINTA COL 68% DEI VOTI DA GIOVANNI CACCAMO
Sarà in semifinale domani 13 febbraio con Kutso e Nigiotti.

20:53 È il momento di Serena Brancale con Galleggiare. Ogni nuova proposta è introdotta da un filmato che racconta il momento della comunicazione, da parte di Conti, della scelta dell'artista nelle nuove proproste. Col nume tutelare di Nora Jones, porta all'Ariston un pezzo raffinato e inconsueto

20:50 partono le Nuove proposte: prima sfida Giovanni Caccamo vs Serena Brancale, comincia Caccamo (nostra intervista)

20:45 Diretta di Sanremo 2015 partita entra Carlo Conti e zompetta (felicità per i risultati auditel dei giorni scorsi?)

20: 38 fine anteprima di Sanremo e consueta televendita.

20: 30 consueto collegamento del TG1 col "balconcino di Sanremo" ci sono Carlo Conti e Luca e Paolo. Tra pochi minuti l'inizio della terza serata si Sanremo 2015

SANREMO 2015 TERZA SERATA: SCALETTA, COVER E ARTISTI

Sanremo 2015 diretta live del 12 febbraio 2015: la terza serata (di seguito la scaletta) con artisti e ospiti della 65esima edizione del Festival di Sanremo è in programma stasera giovedì 12 febbraio 2015 e potrete seguire la nostra diretta live anche stasera a partire dalle 20:30. Assisteremo così insieme alle esibizioni dei cantanti e degli ospiti della terza serata di Sanremo 2015 dove suoneranno prima 4 nuove proposte, seconda ed ultima parte del gruppo di 8, e poi tutti i big, divisi in 5 gruppi, si esibiranno nelle cover, reinterpretazioni, di celebri brani della musica italiana. Sul palco del Teatro Ariston ritroveremo il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, affiancato da Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales.

Sanremo 2015: scaletta della terza serata

Aprono le nuove proposte:

1° sfida: Amara con Credo contro Rakele con Io non lo so cos'è l'amore 

2° sfida: Giovanni Caccamo con Ritornerò da te contro Serena Brancale con Galleggiare

I due artisti più votati accederanno alle semifinali di venerdì 13, quarta serata, sfidando i più votati di ieri nella seconda sera 12 febbraio cioè Kutso e Nigiotti. Poi si passa all'esibizione dei big con le cover.

Sanremo 2015: programma della terza serata artisti e cover. Ci saranno 5 gruppi di 4 canzoni, con un vincitore di ogni gruppo. I 5 vincitori dei gruppi saranno votati, e i voti decreteranno la classifica, il primo in classifica vince un fiore particolare creato da floricoltori di Sanremo, città celebre per i suoi fiori.

I gruppi in scaletta di artisti e cover di Sanremo 2015 sono:

1° gruppo:

Raf - Rose rosse (Massimo Ranieri);

Irene Grandi - Se perdo te (Patty Pravo);

Moreno - Una carezza in un pugno (Adriano Celentano)

Anna Tatangelo - - Dio come ti amo (Domenico Modugno - Gigliola Cinquetti)

2° gruppo

Biggio e Mandelli - E la vita, la vita (Cochi e Renato) [in duetto con Cochi e Renato]

Chiara - Il volto della vita (Caterina Caselli)

Nesli - Mare mare (Luca Carboni)

Nek - Se telefonando (Mina)

3° gruppo

Dear Jack - Io che amo solo te (Sergio Endrigo)

Grazia di Michele e Platinette - Alghero (Giuni Russo)

Bianca Atzei - Ciao amore ciao (Luigi Tenco)

Alex Britti - Io mi fermo qui (Dik Dik e Donatello)

4°gruppo

Lorenzo Fragola - Una città per cantare (Ron)

Il Volo - Ancora (Edoardo De Crescenzo)

Annalisa - Ti sento (Matia Bazar)

Lara Fabian - Sto male (Ornella Vanoni)

5°gruppo

Gianluca Grignani - Vedrai vedrai (Luigi Tenco)

Nina Zilli - Se bruciasse la città (Massimo Ranieri)

Malika Ayane - Vivere (Vasco Rossi)

Marco Masini - Sarà per te (Francesco Nuti)

Sanremo 2015 Cantanti e Ospiti Terza Serata 12 Febbraio: ci saranno i comici Luca e Paolo, la band californiana Saint Motel ed il gruppo cult degli anni '80 Spandau Ballet che tornano all'Ariston dopo 28 anni. Poi Carlo Conti si collegherà con lo Spazio: con Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana inviata nello spazio, e la stazione spaziale internazionale. Si esibirà inoltre il chitarrista Federico Paciotti che ha suonato anche nei Gazosa, gruppo di giovanissimi che vinse le nuove proposte con Stai con me forever nel 2001.

 



Read more: http://it.ibtimes.com/articles/75666/20150212/sanremo-2015-diretta-live-12-febbraio-scaletta-terza-serata-artisti-ospiti-cantanti.htm#ixzz3Rdc4p7pp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Wim Wenders Orso d'oro alla carriera: "Sogno di fare una commedia" da adn

Post n°12168 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

 <p>Wim Wenders (Foto Infophoto)</p>

Wim Wenders (Foto Infophoto)

Wim Wenders è considerato uno dei registi più influenti del Nuovo cinema tedesco, ha realizzato oltre 50 film e tra pochi giorni sarà a Hollywood per cercare di portare a casa l'Oscar. Tuttavia, ammette di avere ancora un sogno da realizzare: fare una commedia. "Quando sogno mi capita di pensare a cose che non ho fatto - ha confessato il regista, che ha ricevuto l’Orso d’oro alla carriera - e una di queste, perché non ho avuto il coraggio e perché non credo di esserne in grado, è la commedia". "Per me è un sogno, perché non so se riuscirò mai a realizzarlo", ha aggiunto Wenders che ad agosto compirà 70 anni.

Il premio ricevuto alla Berlinale celebra la figura poliedrica di regista, fotografo e autore che continua a "ispirare altri registi", ha osservato il direttore del Festival Dieter Kosslick aggiungendo: "Con questo premio rendiamo omaggio a uno dei più importanti autori contemporanei".

Sin dal suo esordio con 'Estate in città' (1970) e con il successivo 'La paura del portiere prima del calcio di rigore' del 1972, Wenders ha rotto molte convenzioni del cinema anni Settanta. Tuttavia, per l'ormai veterano regista nato a Düsseldorf la svolta decisiva è arrivata con il suo quarto lungometraggio, 'Alice nella città': "Non ho seguito alcun modello. Con questo film sono diventato un vero regista", ha sottolineato il regista chiedendo applauso per l'attrice Yella Rottländer, che ha interpretato la protagonista. Stasera, in suo onore, sarà inoltre proiettata una versione completamente restaurata del suo primo successo internazionale, 'L'amico americano', ispirato al romanzo di Patricia Highsmith, che racconta l'amicizia tra due uomini interpretati da Bruno Ganz e Dennis Hopper.

Durante la retrospettiva che il Festival ha dedicato a Wenders in questi giorni sono stati proiettati film come 'Paris, Texas', la versione completa di 'Fino alla fine del mondo', 'Il cielo sopra Berlino', il documentario 'Tokyo-Ga' e 'Pina', omaggio alla coreografa Pina Bausch con il quale nel 2012 ha ricevuto una nomination agli Oscar. Questo documentario è stata la prima incursione di Wenders nelformato tridimensionale, al quale è tornato quest'anno con il film 'Everythig will be fine', presentato fuori concorso alla Berlinale.

Interpretato da James Franco e Charlotte Gainsbourg, un dramma fiabesco sul senso di colpa e il perdono che ha ricevuto recensioni contrastanti. "Con il 3D cerco di avvicinarmi il più possibile al modo in cui vedono i nostri occhi, imitandoli con due telecamere", ha detto oggi in sua difesa Wenders che si è detto felice di essere stato in grado di mostrare fuori concorso questo nuovo lavoro.

"E 'stato un buon modo di collegare passato e presente", ha detto il regista aggiungendo: "E per dire che questo è un premio per una carriera in corso, non finita".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scaletta Terza serata festival di sanremo

Post n°12167 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Sanremo 2015 Cantanti e Ospiti Terza Serata 12 Febbraio. Si è svolta mercoledì 11 febbraio la terza conferenza stampa di Sanremo 2015 nel corso della quale ancora una volta il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, ha svelato i nomi dei cantanti e degli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston durante la terza serata di giovedì 12 febbraio. Alla conferenza stampa insieme a Conti c'erano anche il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, e le tre vallette Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales. Sono state quindi svelate le prima anticipazioni legate alla terza serata di Sanremo 2015 di giovedì 12 febbraio 2015 che vedrà i 20 big in gara impegnati con una serie di cover per rendere omaggio alla Canzone Italiana. Nel corso della serata però si esibiranno gli ultimi quattro cantanti in gara nella sezione Nuova Proposte, ma non potranno mancare gli ospiti.

Sanremo 2015 Cantanti Terza Serata 12 Febbraio. La terza serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo vede i 20 big impegnati ad esibirsi con una cover per rendere omaggio alle canzoni italiane. Sul palco del Teatro Ariston Biggio e Mandelli de I Soliti Idioti duetteranno con Cochi e Renato sulle note del loro brano E la vita, la vita. Di seguito è disponibile l'elenco completo dei venti cantanti con le cover che presenteranno alla terza serata di Sanremo 2015 di giovedì 12 Febbraio.

Annalisa - Ti sento (Matia Bazar)

Bianca Atzei - Ciao amore ciao (Luigi Tenco)

Malika Ayane - Vivere (Vasco Rossi)

Biggio e Mandelli - E la vita, la vita (Cochi e Renato) [in duetto con Cochi e Renato]

Alex Britti - Io mi fermo qui (Dik Dik e Donatello)

Chiara - Il volto della vita (Caterina Caselli)

Dear Jack - Io che amo solo te (Sergio Endrigo)

Grazia di Michele e Platinette - Alghero (Giuni Russo)

Lara Fabian - Sto male (Ornella Vanoni)

Lorenzo Fragola - Una città per cantare (Ron)

Irene Grandi - Se perdo te (Patty Pravo)

Gianluca Grignani - Vedrai vedrai (Luigi Tenco)

Il Volo - Ancora (Edoardo De Crescenzo)

Marco Masini - Sarà per te (Francesco Nuti)

Moreno - Una carezza in un pugno (Adriano Celentano)

Nek - Se telefonando (Mina)

Nesli - Mare mare (Luca Carboni)

Raf - Rose rosse (Massimo Ranieri)

Anna Tatangelo - Dio come ti amo (Domenico Modugno - Gigliola Cinquetti)

Nina Zilli - Se bruciasse la città (Massimo Ranieri)

Sanremo 2015 Cantanti Terza Serata 12 Febbraio Nuove Proposte. La terza serata di Sanremo 2015 vedrà salire sul palco del Teatro Ariston gli ultimi quattro giovani in gara nella sezione Nuove Proposte che saranno impegnati in due coppie con sfida diretta. Solo due riusciranno ad essere ammessi alla quarta serata di venerdì 13 febbraio, quando si sfideranno con i due cantanti che hanno superato il turno nella seconda serata di mercoledì 11 febbraio. Di seguito è disponibile l'elenco con i quattro cantanti in gara nella sezione Nuove Proposte di giovedì 12 febbraio.

Serena Brancale - Galleggiare

Giovanni Caccamo - Ritornerò da te

Rakele - Io non lo so cos'è l'amore

Amara - Credo

Sanremo 2015 Ospiti Terza Serata 12 Febbraio. Nel corso della conferenza stampa di mercoledì 11 febbraio il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, ha fornito le prime anticipazioni legate agli ospiti della terza serata di Sanremo 2015. Giovedì 12 Febbraio 2015 torneranno sul palco del Teatro Ariston Luca e Paolo, ma ci saranno anche i Saint Motel Spandau Ballet.



Read more: http://it.ibtimes.com/articles/75622/20150211/sanremo-2015-cantanti-ospiti-12-febbraio-terza-serata-nuove-proposte-dear-jack-nek-cover.htm#ixzz3RXnsxNBh

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Diretta live seconda serata festival

Post n°12166 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

 

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

00:26 Carlo Conti dopo l'esibizione dell'ultimo ospite Marlon Roudette chiude la seconda serata del Festival di Sanremo annunciando la classifica provvisoria. Tra i primi sei ci sono Lorenzo Fragola, Raf, Irene Grandi, Marco Masini, Il Volo, Nina Zilli, mentre i quattro cantanti che rischiano l'eliminazione sonoBianca Atzei, Biggio e Mandelli, Moreno, Anna Tatangelo.

23:57 Carlo Conti, dopo le domande strambe del trio dei Boiler, insieme alle tre vallette annuncia l'ospite internazionale della serata. Arriva sul palco del Teatro Ariston la vincitrice dell'Eurovision Song Contest 2014, Conchita Wurst, che si esibisce con il nuovo singolo Heroes. La barba ti ha aiutato nella vittoria, chiede Conti. Conchita risponde "sicuramente ha aiutato me a sentirmi completa". Umma offre i fiori sanremesi a Conchita e si cimenta con il suo famoso inglese.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:45 All'Ariston ci sono anche Luca Argentero e Claudio Amendola per la promozione del nuovo film di Edoardo Leo dal titolo Noi e la Giulia che arriverà al cinema il prossimo 19 febbraio. Per Amendola la canzone preferita di Sanremo è Dimmi che Non Vuoi Morire, mentre per Luca Argentero è Tutti i Miei Sbagli dei Subsonica.

23:43 La gara della seconda serata è terminata. Dei 10 artisti 4 saranno a rischio eliminazione. La classifica provvisoria della prima serata vede tra i primi sei Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Neslì, Annalisa, Nek, mentre a rischio eliminazione ci sono Lara Fabian, Di Michele e Coruzzi, Grignani, Alex Britti.

23:39 E' il turno dell'ultimo big in gara. A salire sul palco è il rapper genovese Moreno con la canzone Oggi Ti Parlo Così. Dopo aver vinto la dodicesima edizione di Amici nel 2013, Moreno adesso mira a portare a casa anche la vittoria a Sanremo. Moreno si presenta elegantissimo con un brano che rispecchia il suo stile.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:34 Carlo Conti accoglie il nuovo ospite. Direttamente dal ciclismo arriva Vincenzo Nibali anche perchè il prossimo 9 maggio partirà proprio dalla città di Sanremo il nuovo giro d'Italia. Per il ciclista la canzone di Sanremo più importante per lui è Pensa di Fabrizio Moro.

23.28 Rocio Munoz Morales annuncia la nuova cantante in gara, Bianca Atzei che presenta il brano Il Solo Al Mondo scritto per lei da Francesco Kekko Silvestre dei Modà. Il timbro della cantante sembra ricordarci quello di Nina Zilli. Sarà l'emozione, ma proprio non ci piace. Avanti il prossimo e ultimo concorrente.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:25 La 65esima edizione del Festival di Sanremo rende omaggio a Pino Donaggio in occasione dei 50 anni del famoso brano Io Che Non Vivo scritto da lui e cantato dai numerosi artisti in giro per il mondo.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:18 Conti e Emma annunciano Biggio e Mandelli che entrano tra le risate dei conduttori. Dirige l'orchestra Roy Paci. Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli debuttano a Sanremo 2015 con il brano Vita D'Inferno. Loro non hanno bisogno di alcuna presentazione, tutti li conoscono come I Soliti Idioti. Il brano è abbastanza carino, ma molto poco sanremese.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

23:11 Sulle note dei Sain Motel scende dalla scala Rocio Munoz Morales che indossa il secondo abito della serata, lungo di colore biango e argento. La gara dei big può finalmente riprendere dopo una breve pausa pubblicitaria.

22:55 E' il momento dell'ospite comico. Sul palco del Teatro Ariston arriva Angelo Pintus, riuscirà a far dimenticare le polemiche sull'intervento di Alessandro Siani della prima serata? Il monologo racconta la sua storia personale partendo da quando era piccolo e dai difficili risvegli per andare a scuola. Usa il francese per raccontare anche la storia della sua famiglia ovviamente vista in chiave comica. Il monologo si chiude con l'imitazione di Bruno Pizzul. Prime impressioni: lo preferiamo a Siani!

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

22:49 Il settimo concorrente è Lorenzo Fragola che debutta a Sanremo 2015 con il brano Siamo Uguali dopo aver vinto l'ottava edizione di X Factor lo scorso 11 dicembre nella squadra di Fedez. Il brano non ci convince, ma probabilmente ne sentiremo parlare molto. Il brano infatti è molto orecchiabile e conquisterà le radio.

Screenshot by Ra1
Screenshot by Ra1

22:44 - Riparte la gara dei big. Emma chiama Irene Grandi con la canzone Un Vento Senza Nome. Giunta al suo quinto festival, la cantante ha conquistato il secondo posto nel 2000 con La Tua Ragazza Sempre, ma la sua ultima apparizione a Sanremo risale al 2010 con la canzone La Cometa di Halley.

Screeenshot by Rai1
Screeenshot by Rai1

22:41 Carlo Conti è sul palco con Arisa. Quest'ultima afferma che si tratta di un momento molto importante per ricordare una grande artista della sua terra, la Basilicata. La voce di Mango risuona al Teatro Ariston con il brano Lei Verrà, cantanto proprio su quel palco dove Rocio Munoz Morales si è esibita in un passo a due con un ballerino.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

22:23 - Carlo Conti invita sul palco il Premio Oscar Charlize Theron che dice subito di sentire l'Italia come una terza patria. Carlo Conti intervista l'attrice con l'aiuto dell'interprete. La Theron sostiene che è riuscita a realizzare un sogno lavorando come attrice. Come sei realmente? Sono un'attrice, sono complicata come tutte le donne, sono poco complicata esattamente come tutte le donne, sono leale.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

22:16 Emma chiama sul palco Il Volo in gara tra i cantanti con il brano Grande Amore. Il gruppo, lanciato dal talent di Rai Uno Ti Lascio Una Canzone, partecipa per la prima volta alla gara di Sanremo, ma in realtà nel 2010 hanno partecipato come ospiti proprio alla 60esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano è molto orecchiabile, grandi applausi e lacrime per Ignazio.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:59 Carlo Conti invita sul palco il superospite della seconda serata Biagio Antonacci. Un grandissimo applauso accoglie il cantautore tanto atteso che giunto sul palco inizia il suo medley con Se Io, Se Lei, seguito da Lui è Pazzo di Lei sulle cui note Biagio balla con una professionista. Biagio Antonacci continua il suo medley con Sognami. Raggiunto da Carlo Conti, rivela che è una grande emozione risalire come ospite sul palco che l'ha lanciato nel 1988. Cosa augura alle nuove generazioni? Biagio augura Speranza! Il cantautore omaggia Pino Daniele sulle note del brano Quando. Brividi all'Ariston e non mancano gli applausi.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:51 Dalla scala scende Rocio Munoz Morales in abito lungo. L'attrice rivela che la prima serata è stata molto emozionante. Carlo Conti svela che dopo la pubblicità arriva Biagio Antonacci.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:46 Arisa annuncia il grande ritorno di Raf sul palco del Teatro Ariston.Sul palco c'è Raf con Come Una Favola. Il cantautore torna sul palco del Teatro Ariston dopo ben 24 anni di assenza. Il suo ultimo Sanremo infatti risale al 1991 con il brano Oggi Un Dio Non Ho. In questi anni Raf non ha mai smesso di fare musica, ma ha preferito stare dietro le quinte. Da Raf ci aspettavamo molto di più.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:41 - Carlo Conti invita sul palco il famoso chef Joe Bastianich e gli chiede quale potrebbe essere il menù ideale per il Festival di Sanremo. Lo chef dichiara di essere molto esigente sia come ristoratore che come giudice. Per lo slogan Tutti Cantano Sanremo Bastianich intona Quando Quando Quando di Tony Renis.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:35 - Dalle scale scende Emma con un abito corto rosso sulle note del suo brano Non è l'inferno. I conduttori annunciano Anna Tatangelo sul palco come secondo big della serata.

Anna Tatangelo torna per la settima volta a Sanremo con il brano Libera. Nel lontano 2002, all'età di quindici anni, la cantante di Sora ha vinto nella categoria Nuove Proposte con il brano Doppiamente Fragili, in seguito ha poi gareggiato nella categoria big dove ha spesso conquistato il podio. Libera porta la firma di Francesco Kekko Silvestre dei Modà, ma non convince più di tanto.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:29 - Arriva Arisa in abito nero. La cantante conduttrice rivela che la prima serata è stata molto emozionante, soprattutto con l'esibizione di Al Bano e Romina. Arisa e Carlo Conti annunciano il secondo cantante in gara, Marco Masini.

Marco Masini torna a Sanremo con la canzone Che Giorno è dopo ben sei anni. Per il cantautore si tratta del settimo Festival, che ha vinto per ben due volte nel 1990 e nel 2004 con i brani Disperato e L'Uomo Volante. Il nuovo pezzo di Masini non ci dispiace.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

ore 21:20 Dopo la pubblicità un'apertura speciale. Conti annuncia Nina Zilli sul palco che apre la gara dei big per la seconda serata.

Sale sul palco Nina Zilli con il brano Sola. La cantante ha debuttato sul palco dell'Ariston nel 2010 con il brano L'Uomo Che Amava Le Donne nella sezione Nuove Proposte dove si classificò al terzo posto. Nel 2012 invece è stata in gara tra i big con il brano Per Sempre. Adesso ci riprova con la canzone Sola in perfetto stile Zilli.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

 21:10 - Stop al televoto. Carlo Conti annuncia che a vincere la seconda sfida è Enrico Nigiotti che va in semifinale venerdì 13.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

21:00 - Carlo Conti chiama sul palco Enrico Nigiotti e Chanty e apre di nuovo il televoto. Anche per loro ci sono i video che raccontano l'esperienza sanremese.

Enrico Nigiotti è sul palco con Qualcosa da Decidere. Lanciato da Amici nel 2009 riuscirà ad essere ammesso alla serata di venerdì 13 febbraio?

E' il turno di Chanty con ritornerai. All'anagrafe Chantal Saroldi, la giovane di 22 anni è nata in Tanzania, ma è cresciuta tra Africa, Taiwan e Savona.

20:58. Stop al televoto. Carlo Conti annuncia che i Kutso proseguiranno la loro avventura a Sanremo.

Screenshot by Rai1
Screenshot by Rai1

20:46 La prima sfida è tra i Kutso e Kaligola. Arrivati sul palco, Conti apre il televoto e lancia il filmato per mostrare a tutti la loro esperienza sanremese.

I Kutso sono sul palco con la canzone Elisa. Arrivano tra le nuove proposte dopo che nel 2014 sono saliti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma in occasione del Concerto del Primo Maggio.

Kaligola è un rapper romano ed è il più giovane in gara a Sanremo 2015 con i suoi 17 anni. Si presenta tra le Nuove Proposte con il brano Oltre Il Giardino. Dirige l'orchestra il nonno Rosciglione. Riuscirà Kaligola ad affermarsi come il nuovo Rocco Hunt?

20:44 Ci siamo. Carlo Conti apre la seconda serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo ringraziando gli 11 milioni di telespettatori che hanno seguito la prima puntata della kermesse. Il ritmo sembra essere già molto veloce visto che il conduttore annuncia subito la gara tra i giovani delle Nuove Proposte.

20:30 - Collegamento con il Tg1 con Carlo Conti e Rocio Munoz Morales. Annunciata la presenza di Charlize Theron, ai conduttori si aggiunge anche il superospite italiano Biagio Antonacci che definisce la kermesse come "una grande festa".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Regolamento festival 2015

Post n°12165 pubblicato il 12 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Gdi Redazione BlitzSANREMO – Festival di Sanremo 2015: regolamento. Ovvero come funziona il Televoto, il voto della giuria degli esperti, della giuria demoscopica e della giuria della stampa, ovvero il meccanismo che deciderà il vincitore della sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana. Guarda le foto della prima serata.Televoto, giuria degli esperti, giuria della stampa e giuria demoscopica. Il Televoto si può effettuare da telefono fisso con operatori di Telecom Italia, TeleTu e WIND-Infostrada tramite chiamata telefonica; da cellulari di TIM, Vodafone, WIND, H3G e Poste Mobile tramite SMS, via internet sul sito www.sanremo.rai.it e con la app Rai.tv per smartphone/tablet iOS e Android. L’apertura e la chiusura di ogni singola sessione di Televoto saranno comunicate dal conduttore anche attraverso la grafica video. Nel corso di ogni puntata potranno essere lanciate più sessioni di Televoto, anche consecutive le une alle altre. I telespettatori potranno esprimere il proprio voto tra gli Artisti in gara inviando il codice tramite Sms o digitando il codice sulla tastiera nel caso di chiamata da Fisso o cliccando sull’icona dell’Artista dal sito o dalla app.Giuria degli Esperti: composta da 8 personaggi del mondo della musica, della cultura e dello spettacolo, voterà nella quarta e nella quinta serata.Giuria della Stampa: composta dai giornalisti accreditati presso la sala stampa del Festival (quotidiani, stampa periodica, web, radio e televisioni private) che potranno anche essere diversi in ciascuna delle serate di votazione, voterà – nella sala Roof del Teatro Ariston – nella prima, seconda e terza serata.Giuria Demoscopica: composta da un campione di 300 persone selezionate tra abituali fruitori di musica, voterà – da casa attraverso un sistema elettronico – nella quarta e quinta serata.Regolamento per la gara dei 20 “Campioni”. Nella prima serata e nella seconda serata è previsto un sistema di voto misto: 50% Televoto, 50% Giuria della stampa. In ognuna delle due serate si esibiscono 10 Campioni. Al termine della puntata, senza indicazione delle singole percentuali ed in ordine alfabetico, vengono mostrati due gruppi: un gruppo relativo ai primi 6 Artisti in classifica e un gruppo con gli ultimi 4 Artisti in classifica che pertanto sono “a rischio”. La prima serata ha decretato quattro “a rischio eliminazione”: Gianluca Grignani, Lara Fabian, Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette), Alex Britti. Salvi gli altri sei: Annalisa, Malika Ayane, Chiara, Dear Jack, Nek, Nesli.Come funziona il televoto? Si potrà indicare il proprio Campione o Nuova Proposta preferiti via sms, telefono fisso, app e internet, ma solo quando il conduttore Carlo Conti darà il “via” e fino a quando non darà lo “stop”. Questo il regolamento ufficiale in Pdf, da scaricare e stampare:Regolamento Festival di Sanremo 2015Regolamento televoto Campioni Festival di Sanremo 2015Regolamento televoto Nuove Proposte Festival di Sanremo 2015La terza serata sarà quella dedicata alle cover. Televoto e giuria (50% e 50%) decideranno in due fasi (eliminatorie e finale) l’artista vincitore del premio Cover.Per la quarta serata si esibiranno tutti e 20 i campioni e il sistema di voto si complicherà: peserà per il 40% il Televoto, per il 30% la Giuria di Esperti e per il 30% la giuria demoscopica (300 persone prese a campione).Una classifica totale che terrà conto del voto della prima, della seconda e della quarta serata stabilirà i 16 Campioni che si esibiranno nella serata finale di sabato 14 e i 4 eliminati.Nella quinta e ultima serata tutte le votazioni precedenti saranno azzerate. Il sistema sarà ancora 40% televoto, 30% giuria di esperti e 30% giuria demoscopica. Nella prima fase si esibiranno tutti e 16 i Campioni. I primi tre in classifica accederanno alla seconda fase, la finalissima, dove reinterpreteranno un’altra volta il brano che hanno portato in gara e saranno rivotati senza tenere conto del risultato da loro raggiunto nella prima fase. Televoto (40%), Esperti (30%) e giuria demoscopica (30%) stabiliranno il vincitore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Wenders: "Il mio cinema, per guarire"

Post n°12164 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Cristiana Paternò10/02/2015
BERLINO - Il cielo sopra Berlino è tutto per Wim Wenders, berlinese di adozione, anche se è nato a  Düsseldorf , quasi 70 anni fa, e cantore di questa straordinaria città, cosmopolita eppure così tedesca. Orso d’oro alla carriera in questo 65° Festival, ha portato qui in anteprima mondiale, fuori concorso naturalmente, la sua nuova fatica, Every Thing Will Be Fine. Un’opera che mette insieme, senza paura di costruire un ossimoro, la spettacolarità all'apparenza tutta esteriore del 3D e una ricerca intima, silenziosa e sussurrata come quella del superamento del senso di colpa e dell'elaborazione del lutto. Anzi, il suo autore, che quest’anno è candidato all’Oscar per lo splendido documentario su Salgado Il sale della terra, lo definisce come una fiaba sulla guarigione. “Il cinema parla spesso di ferite, ma non molto della cura, che invece è un tema tanto importante per tutti noi esseri umani. Anzi, più invecchio, più penso che sia importante. Non è il tempo che guarisce le ferite, siamo noi che dobbiamo fare qualcosa per uscirne”. 

James Franco, che qui alla Berlinale è l’attore più ricercato, visto anche in Queen of the Desert di Herzog, nel ruolo del principe azzurro di Nicole Kidman, e in I am Michael in quello di un attivista gay, è Tomas, uno scrittore instabile che trova il successo dopo che un tragico avvenimento gli sbarra la strada. La sua auto, in una sera di neve, investe qualcosa. Da sotto le ruote spunta il piccolo Christopher col suo slittino. Tutto bene, quindi. E invece no, il fratellino più piccolo è rimasto schiacciato. Non si può dire che sia veramente colpa di Tomas, ma la sua vita sarà sconvolta da questo evento. Come quella della mamma dei due bambini (Charlotte Gainsbourg). Una depressione, un tentativo di suicidio, una relazione finita con la sua compagna che vorrebbe un figlio ma lui non può averne. Una nuova storia con una donna che ha già una bambina. Ma soprattutto nuova linfa per la sua arte. Tema che nella sceneggiatura del norvegese Bjørn Olaf Johannessen ha subito affascinato Wenders quando l’autore, un giovane scrittore che aveva premiato al Sundance, gliel’ha spedita chiedendogli di leggerla. “Fino a che punto – si è chiesto l'autore di Paris, Texas – abbiamo il diritto di usare quello che sperimentiamo e le sofferenze nostre e altrui per farne un’opera d’arte”. 

Così Every Thing Will Be Fine, cinque anni di lavoro e un grande peso specifico emotivo, ha tutta l’aria di un film personale, quasi autobiografico. Ma perché il 3D, usato in modo sublime nel documentario su Pina Bausch? “Non pensavo di tornare ad usarlo dopo Pina, ma ho scoperto che ha altre potenzialità. Perché è il modo migliore per esprimere le emozioni, perché mette gli attori in primo piano come mai prima, con una sottigliezza assoluta, specie nel piano ravvicinato”. Oltre a James Franco e Charlotte Gainsbourg, ancheRachel McAdams e la canadese Marie-Josée Croze (le due donne amate dallo scrittore in due momenti della sua vita), poi Patrick Bauchau (il padre di Tomas), Peter Stormare (l’editore) e Robert Naylor(Christopher ormai adolescente e segnato dall’incidente). La vicenda si dipana attraverso 17 anni, in cui la vita dei personaggi continua ad essere condizionata dall'incidente. 

Il Canada, fotografato dal belga Benoit Debie alla sua prima esperienza col 3D, è lo scenario ideale per questo dramma del congelamento interiore, tutto giocato in minore, senza esplosioni, spesso senza parole, anzi con un protagonista prigioniero della sua imperturbabilità. E anche le musiche del francese Alexandre Desplat vanno in questa direzione. Per James Franco è stata una sfida speciale lavorare con un autore che definisce attento ad ogni singolo dettaglio del cinema - musica, montaggio, fotografia. “La mia recitazione è minimalista, per attingere allo stato interiore della persona che interpreto". E azzarda un paragone tra i due registi tedeschi che l’hanno diretto: “Herzog è intenso e lavorare con lui è spesso una sfida fisica, anche se in Queen of the desert ho soprattutto scene d’amore. Wim ha un tocco più leggero e delicato, ma è altrettanto profondo. Girerei di nuovo con entrambi e nel frattempo studio letteratura all’università”. Every Thing Will Be Fine sarà distribuito in Italia da Teodora nel prossimo autunno. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Short Skin, "Le fragilità del sesso nell'Italia del machismo"

Post n°12163 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Michela Greco08/02/2015
BERLINO - "Sembra quasi di stare nella Sicilia degli anni '60: si parla pochissimo delle fragilità legate al sesso, in Italia vige ancora un forte machismo, la virilità è un argomento molto delicato". Lo afferma Duccio Chiarini, il regista 37enne che, dopo il successo del documentario Hit the road, nonna, ha esordito nel lungometraggio di finzione con Short Skin, storia di un adolescente alle prese con una malformazione al prepuzio che gli impedisce di masturbarsi e di scoprire serenamente la sua sessualità. 

Realizzato grazie ai 150mila euro di Biennale Cinema College e approdato a Berlino nella sezione dedicata ai ragazzi, GenerationShort Skin ha avuto tempi di gestazione molto rapidi - e un set di quattro settimane - soprattutto grazie all'argomento insolito e originale. Che ha incuriosito, piuttosto che spaventare. "All'inizio tendevo a non dire che si trattava di un'esperienza vissuta in prima persona - ci ha detto il regista - provavo un certo imbarazzo. Poi, quando durante il laboratorio di sceneggiatura si metteva in dubbio la credibilità della vicenda, mi sono fatto coraggio e l'ho detto: la mia confessione è stata molto apprezzata. Quella di Short Skin, con il suo umorismo malinconico, è esattamente il tipo di storia che mi interessa raccontare come regista". 

Nel film, il problema intimo colpisce Edoardo (Matteo Creatini) proprio nell'età critica della scoperta del sesso e lo rende tremendamente insicuro con i suoi coetanei, soprattutto di sesso opposto. "Hanno paragonato spesso Short Skin al cinema di Virzì - racconta Chiarini - Ne sono contento perché adoro i suoi film e capisco anche che il mio protagonista possa somigliare a quello di Ovosodo, ma la mia è una storia tutta diversa". Nato dalle suggestioni offerte dal fumetto di Gipi La mia vita disegnata male combinate con l'esperienza autobiografica del regista, Short Skin uscirà in Italia a fine aprile con Good Films ed è stato già venduto a Francia, Regno Unito, Grecia, Portogallo, Australia, Hong Kong. Intanto Duccio Chiarini è già al lavoro sul suo prossimo progetto: un film prodotto da Valerio Mastandrea. Anche questo, in parte, autobiografico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bertolucci & Bozzetto, l'Italia a Guadalajara

Post n°12162 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Cristiana Paternò10/02/2015
BERLINO - L'omaggio a Bernardo Bertolucci, che riceverà il Premio Mayahuel per il suo straordinario contributo al cinema mondiale e  sarà oggetto di una grande retrospettiva. E quello dedicato a Bruno Bozzetto, creatore di personaggi mitici come il Signor Rossi, candidato all'Oscar nel 1991. Ma anche una panoramica di cinema italiano contemporaneo con 34 titoli tra fiction e documentario del triennio 2012-2014. In programma autori come Edoardo Winspeare, i fratelli Taviani, Daniele Vicari, Sabina Guzzanti, Marco Bellocchio, Ferzan Ozpetek, Paolo Virzì, Mario Martone, Giuseppe Tornatore e Luca Guadagnino, coinvolto anche nella giuria internazionale. Infine un'opera prima italiana parteciperà alla sezione competitiva riservata ai film con tematica GLBT, ma questo titolo sarà annunciato tra pochi giorni.

Il Festival internazionale di Guadalajara (6-15 marzo) ospiterà nella sua trentesima edizione, una forte presenza italiana nell’ambito delle iniziative previste per il 2015 - Anno dell’Italia in America Latina, e grazie a un progetto realizzato da ICE Agenzia, Istituto Luce Cinecittà e ANICA con Mibact, Ministero dello Sviluppo Economico e con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri

A presentarlo, oggi a Berlino, i rappresentanti del cinema italiano e quelli del festival messicano, che è uno dei più importanti appuntamenti dell'America Latina, vera miniera di cinema. Il direttore artistico Ivan Trujillo Bolio ha ricordato come il nostro cinema italiano abbia influenzato molti registi del suo paese, a partire dalla passione per le dive del muto. Giusto un secolo fa Assunta Spina di e con Francesca Bertiniveniva proiettato nelle sale cinematografiche del Messico in piena rivoluzione, oggi una versione restaurata di quell'opera viene riproposta a cura della Cineteca di Bologna con l'accompagnamento musicale dal vivo.

"La presenza del cinema italiano in Messico va a ondate - ha detto ancora Trujillo - è stato a più riprese molto popolare, ma ai giorni nostri sono poche le pellicole distribuite tra cui La grande bellezza di Sorrentino,Il capitale umano di Paolo Virzì, Che strano chiamarsi Federico di Scola e Cesare deve morire dei Taviani". 

"Proprio per questo iniziative simili - ha rilevato Nicola Borrelli, DG Cinema del MiBACT, sono fondamentali. Anche perché consentono incontri tra produttori e autorità italiane e messicane". E Borrelli ha ricordato che l'accordo di coproduzione tra i due paesi va aggiornato. Per Roberto Cicutto, ad e presidente dell'Istituto Luce Cinecittà, "queste partnership sono frutto di anni di lavoro insieme, come è avvenuto negli Stati Uniti e in Russia o a Buenos Aires. Abbiamo creato un sistema e questo è l'unico modo per rendere forte il cinema italiano. Presto ci sarà un'analoga iniziativa in Brasile".

Per Fabio Corsi dell'ICE "il Messico è un mercato strategico" e infatti l'industry sarà impegnata con stand e iniziative nel mercato di Guadalajara in collaborazione con le Film Commission, con l'associazione Doc/Ite con l'Unefa. Il 10 marzo è previsto un incontro per presentare il sistema italiano di sostegno alla produzione. E l'Italia parteciperà anche al Coproduction Forum con il progetto The Whale di Andrea Pallaoro, coprodotto da Andrea Stucovitz. A sostegno dell'iniziativa si sono espressi anche Maria Giuseppina Troccoli, direttore coproduzione, distribuzione, esercizio e industrie tecniche MiBACT e Roberto Stabile, responsabile relazioni internazionali dell'Anica  


Cristina Cassano di Istituto Luce Cinecittà ha infine ricordato che verranno pubblicati tre libri, naturalmente in spagnolo. L'ormai classico Il gusto del cinema italiano di Laura Delli Colli, manuale di cucina ispirato ai tanti film dove il cibo è componente fondamentale, un quaderno dedicato a Bertolucci e un volume su Bruno Bozzetto. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Larrain nella casa dei preti pedofili, lanciato verso l'Orso

Post n°12161 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Michela Greco09/02/2015

BERLINO – Applausi convinti e ottima accoglienza critica per Pablo Larrain, per la prima volta in concorso allaBerlinale con El club, che si prenota per un Orsoimportante. Talento sempre più consacrato del cinema cileno grazie alla potenza tematica ed espressiva di film come Tony ManeroPost Mortem e No, il regista ha scelto – di nuovo – una storia per stomaci forti con El Club, che osserva la quotidianità di quattro preti che vivono isolati in una casa sul mare, allontanati dal mondo esterno e, soprattutto, dalle atrocità che hanno commesso: dalla pedofilia alla connivenza col regime e alla vendita dei neonati 'non voluti' a famiglie ricche. 

A dare voci e corpi a questa piccola, agghiacciante comunità reclusa nel suo esilio dorato e impegnata, più che a pregare, a scommettere sulle corse dei cani, ci sono Alfredo Castro (attore feticcio di Larrain), Jaime Vadell, Alejandro Goic e Alejandro Sieveking, accuditi da una suora (a sua volta allontanata per i suoi errori), interpretata da Antonia Zegers, moglie del regista. Il loro equilibrio viene rotto quando nella casa arriva un nuovo ospite, padre Lazcano, che si suicida sotto gli occhi di tutti quando il vagabondo Sandokan (Roberto Farias) declama pubblicamente i dettagli delle molestie da lui subite. Il rifugio, da quel momento, dovrà aprire le porte a un prete gesuita, mandato lì con la missione di capire cosa sia successo e poi chiudere la casa. 

“Ho avuto una formazione cattolica – ha spiegato il regista in conferenza stampa – e ho conosciuto preti di grande valore, belle persone in cammino verso la santità, ma anche preti che sono finiti in carcere per i loro reati e altri che invece sono persi, sono stati nascosti e non sono stati puniti. Questi ultimi mi sembravano un soggetto interessante per la mia storia; cio’ che mi affascinava dal punto di vista narrativo era il fatto che la Chiesa non crede nella giustizia civile, ma in quella divina, percio’ tende a gestire queste situazioni nascondendole, o affrontandole internamente”. Drammaticissimo e allo stesso tempo venato di umorismo nero - "Fa parte del Dna del nostro Paese, e' il modo cileno di reagire alla catastrofe" - , El Club esplora in modo raffinatissimo e complesso le dimensioni della colpa e della responsabilita’, del ruolo incombente del sesso nella religione e della Chiesa nella societa', e lo fa con scene molto forti. In particolare quelle in cui Sandokan insiste ad elencare meccanicamente, e nei dettagli, gli abusi subiti da piccolo: “Mi affascinava – ha detto Larrain - che la vittima non avesse problemi a raccontare certe cose, per le quali io invece proverei vergogna. Ho parlato con diverse vittime di queste violenze, e loro raccontano i fatti cosi’ come vedete nel film, ripetendosi molte volte. Il film mette la vittima e il carnefici vicini, producendo questo effetto potente”. 

Nonostante l’impatto devastante della sua storia, Larrain ci tiene a sottolineare che “Qui non c'è giornalismo, ne’ denuncia, io faccio il regista. Ma e’ interessante che la Chiesa abbia una sola, grande paura, quella dei media e del giudizio pubblico. Percio’ non credo che criticheranno direttamente il mio film: significherebbe fargli pubblicita”. Non a caso, in El Club, la grande minaccia sfoderata dai preti nei momenti di difficolta’ e’ “chiamo la televisione e racconto tutto!”. 

Alfredo Castro, che veste i panni di un personaggio molto complesso, che accudisce il cane quasi come un figlio ed e’ molto consapevole dei meccanismi distorti della sua sessualita’ (“Io sono il re della repressione”, arriva a dire, riferendosi al controllo dei suoi istinti) sottolinea: "Negli ultimi anni la chiesa sta cambiando, sono stati fatti processi e parziali ammissioni. Il film riflette i cambiamenti, ma anche l'intreccio tra bene e male che fa parte della vita e del mondo”. Perche’, come dice Larrain, “Luce e tenebre non sono dissociabili. Questo Papa ha davanti a se' una grande sfida e un'opportunita' unica: quella di mettere mano a questa situazione".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Accorsi: "1992, quando tutto nacque"

Post n°12160 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Cristiana Paternò09/02/2015
BERLINO – Tangentopoli, ma anche la nascita della Lega Nord e la discesa in campo di Berlusconi. Che vediamo in materiali d’epoca come l’intervista televisiva di Mike Bongiorno in cui parla della possibilità di fare politica (ma con una sua formazione e non all’interno dei partiti tradizionali) e anche in una scena chiave di quella nuova stagione della politica italiana, la convention di Publitalia in cui, introdotto da Massimo Boldi, che nella fiction appare nel ruolo di se stesso, lancia la sua visione ottimista del futuro dell’Italia cogliendo l’opportunità aperta dalla crisi. E infine in una scena del tutto inventata e ironica, quella in cui da dietro la porta di un bagno scherza con uno dei protagonisti, il pubblicitario Stefano Accorsi entrato nella squadra di Dell'Utri e pronto a intuire il potenziale del Cavaliere. 

Il palcoscenico di Berlino è un luogo inusuale per una fiction, segno di un cambiamento di rotta dei grandi festival, che sempre più spesso danno spazio alla serialità televisiva. In questo caso l’italiana 1992, prodotta da Sky Atlantic con Wildside, di cui si sono viste le prime due di dieci puntate che andranno in onda dal 24 marzo in contemporanea in cinque paesi: Italia, Inghilterra, Germania, Irlanda e Austria. 

La serie è nata da un’idea di Stefano Accorsi, che ha il ruolo del un rampante e cinico pubblicitario Leonardo Notte, passato dall’Autonomia Operaia bolognese al marketing milanese senza battere ciglio. La sua storia, come quella di altri cinque personaggi, si intreccia agli eventi del paese, mentre assistiamo al tramonto della prima Repubblica. Tutto a partire dal 17 febbraio di quell’anno fatidico, quando con l’arresto di Mario Chiesa per una storia di mazzette parte l’inchiesta Mani Pulite. E così tra gli eroi e antieroi della fiction ci sono personaggi veri della storia d’Italia: l'incazzoso Antonio Di Pietro, che viene applaudito per strada dalla folla (qui c’è un cameo di Tatti Sanguineti) e Giovanni Falcone, che lo consiglia su come portare avanti una rogatoria e che, in quello stesso anno cadrà nella strage di Capaci. Si vede Umberto Bossiincitare i leghisti al grido di Roma ladrona e Bettino Craxi con la sua chiamata di correo nei confronti degli altri partiti, democristiani in testa. Accanto a loro i personaggi d’invenzione: il poliziotto sieropositivo a causa di una trasfusione di sangue infetto (Domenico Diele), che entra nel pool con la voglia di farsi giustizia, e l’altro agente che non è quel che appare (Alessandro Roja); Bibi Mainaghi (Tea Falco), figlia punk e disadattata di un imprenditore corrotto; la showgirl Veronica Castello (Miriam Leone) che ambisce a diventare protagonista di Domenica in grazie alla protezione del suo amante; l’ex militare della guerra in Irak (Guido Caprino), congedato con disonore, che diventa deputato leghista quasi suo malgrado e che viene istruito dall’onorevole Nobile (Gianfelice Imparato) ai segreti del Transatlantico come in una versione nostrana di House of Cards

Spiega Stefano Accorsi che nel '92 aveva 21 anni. “Ho pensato che fosse importante raccontare gli ultimi vent’anni della storia italiana anche per colmare un vuoto narrativo del nostro cinema, poi gli sceneggiatoriAlessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi Stefano Sardo hanno scelto di concentrarsi su un solo anno, il 1992, e su sei personaggi”.  Aggiunge il regista, Giuseppe Gagliardi (Tatanka): C’è stato un lavoro di ricerca di due anni, abbiamo parlato con giornalisti e politici, tra questi anche Antonio Di Pietro e Gherardo Colombo. Abbiamo visto gli atti processuali”. 

Netta la scelta di equidistanza che a tratti suona come una rivalutazione. “Quando si parla di politica in Italia, c'è sempre la necessità di schierarsi. Ma gli sceneggiatori hanno voluto vivere con i personaggi pur mostrando il popolo che si riappropria della politica dopo cinquant’anni di immobilismo”. Una narrazione che potrà affascinare i giovanissimi, anche per il linguaggio e lo stile, tipico della fiction di nuova generazione, con scene di sesso e dialoghi espliciti. “Chi ha vent'anni – prosegue Gagliardi - non sa niente di quel periodo. Sarebbe bello se il pubblico che ha amato Gomorra vedesse 1992 per capire da dove veniamo e perché ci troviamo oggi in una certa situazione”. Diversa da Gomorra, la fiction, nelle intenzioni degli autori, si avvicina a certi modelli americani per parlare anche a un pubblico straniero. “La serie tv è il nuovo romanzo contemporaneo. In particolare ci hanno ispirato due fiction – dice Gagliardi - Mad men sul mondo dei pubblicitari, anche per la ricostruzione storica, e Boss di Gus Van Sant, sul mondo della politica”. Minuziosa la ricerca di ambienti e atmosfere, a partire dall’uso delle musiche rimandate anche da tv sempre accese su Non è la Rai o Casa Vianello

Per Ludovica Rampoldi è stato difficile trovare il giusto equilibrio tra le singole storie dei personaggi e la Storia, mantenendo una scrittura corale. "L’indagine di Mani Pulite di per sé non è molto avvincente, sono carte e mazzette. Così abbiamo inventato, ad esempio Michele Mainaghi (Tommaso Ragno, ndr) è un imputato eccellente che riassume in sé varie figure reali. Raccontiamo gli uomini nuovi che dal ‘92 hanno governato il nostro paese, i nostri personaggi sono tutti portatori dello Zeitgeist. Grazie al terremoto di Tangentopoli si sono sviluppate delle nuove forze politiche. E noi siamo pronti a raccontare anche i due anni successivi, ’93 e ‘94”. Prosegue Accorsi: “Volevamo mostrare il mondo della politica, andare nei corridoi del potere, senza preconcetti, con uno sguardo curioso e il più possibile oggettivo. C’è un affresco di quell’anno cardine della nostra storia, quasi, tra virgolette, documentaristico”. 

Accolto in Berlinale Special1992 è apprezzato anche dal pubblico straniero. “Ne sono stata sorpresa – dice ancora Ludovica Rampoldi – perché tanti riferimenti sono italiani, da Salvo Lima all'incontro nel bagno con Berlusconi di cui si sente solo la voce, per noi molto riconoscibile. Eppure gli stranieri stanno apprezzando e la scelta del festival lo conferma”. Ed è ancora Accorsi a lanciare la provocazione: “Quando parlai per la prima volta di questa serie con un produttore non c'era ancora Sky e lui mi disse che né Rai né Mediaset l’avrebbero mai prodotta e trasmessa”. Il 1992 come anno seminale anche per l’incerto presente dell’Italia? “Ricordo la grande speranza di quando cominciò Mani Pulite – dice l’attore - da allora è cambiato tanto. C'è stato un ricambio generazionale nella nostra politica e c’è un nuovo senso civico. Non penso al M5S, che ha avuto una forza scardinante utile ma che non si è concretizzata. Penso a Matteo Renzi che ha un senso della cosa pubblica molto profondo”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' ufficiale: Zoolander 2 verrà girato a Cinecittà! da comingsoon

Post n°12159 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

09 febbraio 2015
2881
E' ufficiale: Zoolander 2 verrà girato a Cinecittà!

 

Il sindaco di Roma Ignazio Marino ha annunciato oggi che Zoolander 2 si girerà a Cinecittàper dodici settimane a partire da questa primavera.

"Roma ritorna il centro delle mete internazionali del grande cinema." ha dichiarato Marino.

In realtà non si tratta di una gran sorpresa, quanto piuttosto della conferma ufficiale che le riprese avverranno a Roma. Già nello scorso novembre avevamo infatti dato notizia che la produzione del film stava effettuando dei sopralluoghi nella Capitale. Come avevamo ugualmente annunciato invece pochi giorni fa, Christine Taylor tornerà nei panni della giornalista Matilda Jeffries, mentre sono ancora da confermare (e un po' meno sicure a dire il vero...) le partecipazioni di Will Ferrell e Owen Wilson nei personaggi del primo episodio, rispetivamente i mitici Mugatu e Hansel. La new entry del cast è invece Penélope Cruz.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scaletta seconda serata festival

Post n°12158 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio. La seconda serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo è in programma per mercoledì 11 febbraio 2015 e potrete seguire la nostra diretta live anche stasera a partire dalle 20:30. Assisteremo così insieme alle esibizioni dei cantanti e degli ospiti della seconda serata di Sanremo 2015 che vedrà il debutto sul palco dei primi quattro giovani in gara nella sezione Nuove Proposte. Sul palco del Teatro Ariston ritroveremo il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, affiancato da Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales.

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio Scaletta Cantanti. Nel corso della terza conferenza stampa di Sanremo 2015 che si è svolta mercoledì 11 febbraio Carlo Conti ha svelato la scaletta dei 10 cantanti in gara nella categoria Campioni. Di seguito è disponibile la scaletta con i cantanti della seconda serata di Sanremo 2015 dell'11 Febbraio.

Nina Zilli - Sola

Marco Masini - Che giorno è

Anna Tatangelo - Libera

Raf - Come una favola

Il Volo - Grande amore

Irene Grandi - Un vento senza nome

Biggio e Mandelli - Vita d'inferno

Lorenzo Fragola - Siamo uguali

Bianca Atzei - Il solo al mondo

Moreno - Oggi ti parlo così

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio Scaletta Cantanti Nuove Proposte. Sul palco del Teatro Ariston mercoledì 11 Febbraio 2015 debutteranno i primi quattro cantanti in gara nella categoria Nuove Proposte che saranno divisi in due coppie per una sfida diretta. Dei quattro infatti solo due Giovani potranno accedere alla serata di Venerdì 13. Di seguito invece è disponibile la scaletta con i nomi, in ordine alfabetico, dei quattro cantanti della sezione Nuove Proposte che si esibiranno nel corso della seconda serata di mercoledì 11 Febbraio tra le ore 20:30 e le ore 21:00.

Kaligola - Oltre il giardino

Kutso - Elisa

Enrico Nigiotti - Qualcosa da decidere

Chanty - Ritornerai

 

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio Scaletta Ospiti. Cresce l'attesa per gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2015 di mercoledì 11 Febbraio 2015. Sul palco del Teatro Ariston sta per arrivare il superospite italiano Biagio Antonacci. Tra gli altri ospiti invece vedremo anche Conchita Wurst, che rappresenterà l'Eurovision Song Contest, Marlon Roudette, Vincenzo Nibali, i Pilobolus Dance Theatre e il comico Angelo Pintus. Nel corso della conferenza stampa di mercoledì 11 Febbraio 2014 il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, ha svelato la scaletta degli ospiti precisando che ad aprire la serata potrebbero essere i Pilobolus, mentre intorno alle 22 è atteso Biagio Antonacci, seguito poco dopo da Angelo Pintus. Intorno alle 23 dobrebbe arrivare sul palco del Teatro Ariston l'attrice Charlize Theron, mentre l'esibizione di Conchita Wurst è prevista per mezzanotte.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scaletta seconda serata festival

Post n°12157 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio. La seconda serata della 65esima edizione del Festival di Sanremo è in programma per mercoledì 11 febbraio 2015 e potrete seguire la nostra diretta live anche stasera a partire dalle 20:30. Assisteremo così insieme alle esibizioni dei cantanti e degli ospiti della seconda serata di Sanremo 2015 che vedrà il debutto sul palco dei primi quattro giovani in gara nella sezione Nuove Proposte. Sul palco del Teatro Ariston ritroveremo il conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, affiancato da Arisa, Emma e Rocio Munoz Morales.

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio Scaletta Cantanti. Nel corso della terza conferenza stampa di Sanremo 2015 che si è svolta mercoledì 11 febbraio Carlo Conti ha svelato la scaletta dei 10 cantanti in gara nella categoria Campioni. Di seguito è disponibile la scaletta con i cantanti della seconda serata di Sanremo 2015 dell'11 Febbraio.

Nina Zilli - Sola

Marco Masini - Che giorno è

Anna Tatangelo - Libera

Raf - Come una favola

Il Volo - Grande amore

Irene Grandi - Un vento senza nome

Biggio e Mandelli - Vita d'inferno

Lorenzo Fragola - Siamo uguali

Bianca Atzei - Il solo al mondo

Moreno - Oggi ti parlo così

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio Scaletta Cantanti Nuove Proposte. Sul palco del Teatro Ariston mercoledì 11 Febbraio 2015 debutteranno i primi quattro cantanti in gara nella categoria Nuove Proposte che saranno divisi in due coppie per una sfida diretta. Dei quattro infatti solo due Giovani potranno accedere alla serata di Venerdì 13. Di seguito invece è disponibile la scaletta con i nomi, in ordine alfabetico, dei quattro cantanti della sezione Nuove Proposte che si esibiranno nel corso della seconda serata di mercoledì 11 Febbraio tra le ore 20:30 e le ore 21:00.

Kaligola - Oltre il giardino

Kutso - Elisa

Enrico Nigiotti - Qualcosa da decidere

Chanty - Ritornerai

 

Sanremo 2015 Diretta Live 11 Febbraio Scaletta Ospiti. Cresce l'attesa per gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2015 di mercoledì 11 Febbraio 2015. Sul palco del Teatro Ariston sta per arrivare il superospite italiano Biagio Antonacci. Tra gli altri ospiti invece vedremo anche Conchita Wurst, che rappresenterà l'Eurovision Song Contest, Marlon Roudette, Vincenzo Nibali, i Pilobolus Dance Theatre e il comico Angelo Pintus. Nel corso della conferenza stampa di mercoledì 11 Febbraio 2014 il direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, ha svelato la scaletta degli ospiti precisando che ad aprire la serata potrebbero essere i Pilobolus, mentre intorno alle 22 è atteso Biagio Antonacci, seguito poco dopo da Angelo Pintus. Intorno alle 23 dobrebbe arrivare sul palco del Teatro Ariston l'attrice Charlize Theron, mentre l'esibizione di Conchita Wurst è prevista per mezzanotte.



Read more: http://it.ibtimes.com/articles/75620/20150211/sanremo-2015-diretta-live-11-febbraio-scaletta-cantanti-ospiti-seconda-serata.htm#ixzz3RRx14XfN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sanremo 2015 diretta live 10 febbraio

Post n°12156 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

CLASSIFICA PROVVISORIA SANREMO 2015 PRIMA SERATA (SENZA POSIZIONE ESATTE)

Primi 6: Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Neslì, Annalisa, Nek

Ultimi 4: Lara Fabian, Di Michele e Coruzzi, Grignani, Alex Britti

 RIEPILOGO DELLA DIRETTA DI SANREMO 2015, PRIMA SERATA E LA SCALETTA

Sanremo 2015 Scaletta Prima Serata. Nel corso della prima seratadi Sanremo 2015 sono previste le esibizioni di 10 dei venti big in gara. Ecco lascaletta degli artisti di Sanremo 2015 che saliranno sul palco del Teatro Ariston nel corso della prima serata di stasera 10 febbraio appena annunciata da Carlo Conti nella conferenza stampa.

Chiara – Staordinario

Gianluca Grignani - Sogni Infranti

 Alex Britti - Un Attimo Importante

Malika Ayane - Adesso è qui

Dear Jack - Il Mondo Esplode

 Lara Fabian – Voce

 Nek - Fatti Avanti Amore

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi - Io Sono Una Finestra

Annalisa - Una finestra tra le stelle

Nesli - Buona Fortuna Amore

DIRETTA LIVE SANREMO 2015 PRIMA SERATA

00:45 SANREMO 2015: prima serata finita. Scorrendo in basso trovate tutta la diretta live e le immagini della serata. Grazie per averci seguito, ora il Dopofestival (conduttori, ospiti) su sanremo.rai.it

00:41 CLASSIFICA PROVVISORIA SANREMO 2015 PRIMA SERATA

Primi 6: Dear Jack, Malika Ayane, Chiara, Neslì, Annalisa, Nek

Ultimi 4: Lara Fabian, Di Michele e Coruzzi, Grignani, Alex Britti

00:35 un momento che ricorda la "Fazio edition" di Sanremo: leggio, foglio e Conti, Arisa ed Emma elencano i motivi per cui fanno Sanremo. Battuta irriverente della Marrone su Conchita Wurst, E dove Rocio Munoz? Arriva alla fine...mah

00:31 collegamento con Rocco Tanica dalla Sala Stampa e la sua rassegna stampa ironica.

00:25 Emma in lacrime: emozione dopo l'omaggio agli artisti che hanno reso grande il festival. 

00:23 Emma e Arisa omaggiano le hit celebri di Sanremo. Si parte con Il carrozzone di Renato Zero. Le preferiamo decisamente come cantanti, come presentatrici sembrano un po' impacciate. Ma c'è tempo.

00:16 pausa ora TG 60 Secondi. Tra poco la prima classifica di Sanremo 2015.

00:12 Conti annuncia Michael Bublè  ma è Francesco Giuntella in coppia con Vincenzo De Honestisdirettamente da Made in Sud. Giuntella gioca imitando Stevie Wonder e poi una divertente Non dirgli mai di D'Alessio in inglese. 

00:06 I bet my life è il brano che ora canta la band, supportata da un bel tappeto di chitarre.

00:00 Imagine Dragons sul palco di Sanremo 2015, la band è per la prima volta ospite di un programma tv italiano. 7 milioni di album venduti nel mondo ad oggi. Cantano Demons dedicato a un loro fan morto di tumore.

23:59 dopo la pubblicità Carlo Conti ricorda le vittime delle Foibe

23:52 Gara finita per la prima serata di Sanremo 2015, stop al televoto. Si attende la prima classifica che indicherà solo parte alta e bassa senza posizione precisa. A votare il pubblico e i giornalisti.

23:48 Nesli con Buona fortuna amore: è l'ultimo big in gara della serata.

23:40 Carlo Conti annuncia che Alessandro Siani devolverà in beneficenza per gli ospedali Gaslini di Genova e Santobono di Napoli il compenso della serata. 

23:38 Annalisa sul paco con Una finestra tra le stelle. La cantante ligure è al suo secondo Sanremo, finalista ad Amici 10 ma questo si sa, forse pochi che è una Fisica cantante. Difatti è proprio laureata in Fisica.

23:30 sul palco Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency guarito dal virus Ebola.

23:28 "Io non so mai chi sono e pure sono e vivo, più del pregiudizio che scortica cattivo", musica jazz, ricerca nell'arrangiamento e nel testo. Decisamente promossi per lo sforzo di essere un po' diversi rispetto allo standard della serata Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi a Sanremo 2015.

23:25 È il turno di Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (con papillon slacciato) coppia inedita. La curiosità è a mille.

La regia gioca facile sugli occhi di ghiaccio di Nek. Come gli altri "sanremisti" affermati, Nek poggia saldo sul suo stile rock pop, testo d'amore, vigoroso sì ma niente di nuovo.

23:15 torna la gara e a Sanremo torna Nek con Fatti avanti amore. È un veterano del festival, il suo brano più celebre è Laura non c'è Sanremo '97, l'anno di Confusa e felice A casa di Luca Fiumi di parole,ricordate?

23:10 Al Bano "con Romina abbiamo recuperato il grande rispetto"

23:08 Al Bano(senza papillon) interpreta È la mia vita. Momento di cinema per la regia di Pagnussat che alterna i fuochi dell'inquadratura tra Al Bano e Romina Power. Tra i momenti più emozionanti del festival, nessun dubbio.

23:00 il momento più atteso Al Bano e Romina Power cantano Felicità la loro celebre hit. Al Bano è sudatissimo (infatti chiede a Romina di togliergli il papillon), Romina davvero in forma. Conti chiede un bacio fra i due ma la risposta è tiepida.

22:56 Dopo 24 anni Al Bano e Romina Power tornano sul Palco dell'Ariston di Sanremo

22:51 Lara Fabian lascia la sua impronta. Vocale. La migliore finora. 

22:47 torna la musica con Lara Fabian con Voce. È nata a Bruxelles, nel 2011canta per milioni di telespettatori durante la cerimonia d'apertura  dei Giochi Invernali Asiatici. Qui all'Ariston per ora è davvero la voce più potente. 

[aggiornamento 23:55 polemica per una battuta di Alessandro Siani sul peso di un bambino in prima fila. Bufera su Twitter, poi pace fatta: l'account Twitter di Sanremo ha mostrato una foto del comico col piccolo spettatore]

22:39 Siani omaggia Pino Daniele in un monologo sull'amore "è come un biglietto d'amore, quello che dai quello ricevi"

22:32 Siani ne ha anche per Renzi e Brunetta, Crisi ed Expo.

22:25 arriva Alessandro Siani a Sanremo 2015 e prende in giro pubblico, orchestra e poi Salvini, segretario della Lega, "è la prima volta che Salvini non c'è in un programma". Poi " se ci fosse stato lui non mi avrebbe fatto venire perchè sono napoletano e nemmeno a te Carlo, che sembri un immigrato". La prima polemica è servita? 

22:17 I Dear Jack esordiscono a Sanremo 2015 con Il mondo esplode tranne noi. È stata la prima band ammessa al talent ad Amici.

22:09 l'artista di Latina, Tiziano Ferro si esibisce col suo nuovo brano Incanto.

22:06 Tiziano Ferro a Sanremo 2015 è emozionatissimo. Si inginocchia davanti al pubblico in delirio: "Mi ritiro. Questa è la più bella immagine per chi sogna questo mestiere" ma prima a Carlo Conti dice: "te l'avevo detto che lo dovevamo condurre insieme". Dunque, la dobbiamo prendere come candidatura? Apriamo le primarie all'Ariston? Lo slogan ci sarebbe "Un Sanremo di Ferro" (no eh?).

21:59 Arriva Tiziano Ferro a Sanremo 2015, smoking, barba incolta, emozione. Non me lo so spiegare è la canzone d'entrata, medley con Sere nere, Voglio farti un regalo.

21:50 c'è Rocio Munoz e indovinate che colore ha scelto per vestito? Il rosso! Parole d'ordine: fantasia.

21:49 Ancora una volta la Ayane sceglie di raccontare il tempo e le relazioni. Il titolo è bellissimo, quello fra parentesi.

21:43 Tocca a Malika Ayane a Sanremo 2015 con Adesso è qui (Nostalgico presente). Come Arisa sceglie un rosso deciso per il vestito.

21:42 il capofamiglia: "Non è semplice con tanti figli, ma ci pensa la Provvidenza"

21:39 Sull'Ariston la famiglia più numerosa d'Italia gli Anania da Catanzaro: 16 figli. Conti: "ma la tv a casa vostra non ce l'avete" ...

21:37 Si esibisce Alex Britti con Un'attimo importante. Non è la splendida Oggi sono io di diversi anni fa ma una canzone in pieno suo stile, chitarre blues e tanto romanticismo

21:32 Entra Arisa a Sanremo 2015 ma ha paura di cadere. Ovviamente accompagnata da Controvento.Suo brano vincitrice l'anno scorso. "Ho fatto un'entrata da Pippa" P.S. Pippa è il suo vero cognome.

21:31 Grignani finisce, canzone sussurati, biascicata. Non ci convince.

21:26 Grignani pronto con Sogni infranti introdotto da Emma che non vede bene il gobbo. Eh l'emozione!

21:23 Entra Emma Marrone, coconduttrice del Festival 2015 accompagnata dalle note din Non è l'inferno con cui ha vinto Sanremo 2012. Emozionatissima "Mi sento una principessa!" Racconta che quando è rientrata casa dopo la vittorio la madre l'ha ripresa perchè tornata tardi. Le regole sono regole.

21:20 Chiara esordisce con una canzoni che esalta al massimo la sua voce estesissima. "ci siamo presi a pugni e a baci per poi ridere" il testo di Straordinario.

21:19 tocca a Chiara prima big di Sanremo 2015. Attacco con emozione.

21:16 Boato per Carlo Conti che ricorda i suo predecessori: Filogamo, Fazio, Bongiorno e Baudo. La musica è Fanfare for the common Man, fanfara per uomini comuni. Omaggio al popolo. Total blu per Carlo Conti [screenshot da Rai 1]

21:15 Si accendo le luci sull'Ariston!

21:08 Anteprima finita. Molto fiacca nel ritmo, lungo e poi: già spiegare le canzoni prima di sentirle, che senso ha?

21:07 Le immagini del red carpet degli artisti. Britti lancia i fiori ai fan. Rose rosse per loro...

21:00 molti artisti intervistati portano cappello e occhiali, ma vince Malika Ayane...o no? (Screenshot da Rai 1)

20:52 No ma veramente, può Sanremo cominciare già con il suo backstage?!

20:48 Big protagonisti con le loro dichiarazioni, la prima serata di Sanremo 2015 si apre come un documentario-backstage...

20:45 Sigla Eurovisione partita, ora comincia l'anteprima del Festival composta da tutti gli artisti in gara con dei contributi ironici.

20:33 Pubblicità. Sta per iniziare Il Festival di Sanremo 2015!

20:27 Collegamento del TG1 con Carlo Conti, Vincenzo Mollica Al Bano e Romina Power. «Speriamo non passino altri 24 anni per incontrarlo di nuovo» ha detto la celebre cantante.

20:05 Ultimi preparativi al Teatro Ariston. Meno di 30 minuti alla diretta di Sanremo 2015, prima serata.

13:15 Conferenza stampa Sanremo 2015 finita. Carlo Conti, ricordando l'importanza della giuria giornalisti, ha rivelato, oltre la scaletta che potete vedere in alto, che stasera ci sarà una classifica generale ma senza le posizioni esatte. Saranno svelate le posizioni alte e le posizioni basse (ultime 4) ma senza un ordine dettagliato.



Read more: http://it.ibtimes.com/articles/75568/20150210/sanremo-2015-diretta-live-10-febbraio-scaletta-cantanti-prima-serata-ospiti-artisti.htm#ixzz3RRwRAUiH

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Scaletta prima serata festival di Sanremo

Post n°12155 pubblicato il 11 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

In gara i primi dieci campioni, da Malika Ayane a Grignani. Tra gli ospiti Tiziano Ferro, Al Bano e Romina, la band Imagine Dragons e Alessandro SianiIl Festival di Sanremo 2015, giunto alla sua 65esima edizione, prende il via stasera su Rai Uno alle 20.30 con un video racconto delle emozioni dei “big” prima di salire sul palco del Teatro Ariston.I dieci cantanti della sezione “campioni” ad esibirsi oggi sono (in ordine alfabetico):– Annalisa, Una finestra tra le stelle– Malika Ayane, Adesso è qui (nostalgico presente– Alex Britti, Un attimo importante– Chiara, Straordinario– Dear Jack, Il mondo esplode tranne noi– Lara Fabian, Voce– Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Io sono una finestra– Gianluca Grignani, Sogni infranti– Nek, Fatti avanti amor– Nesli, Buona fortuna AmoreOspiti della serata:– Al Bano e Romina, con un medley dei loro grandi classici– Tiziano Ferro, che presenta due singoli del nuovo album TZN – The best of Tiziano Ferro– Imagine Dragons, la band americana vincitrice di un Grammy Award che presenta il nuovo album “SMOKE + MIRRORS”– Alessandro Siani, l’attore napoletano di “Si accettano miracoli”– Fabrizio Pulvirenti, medico di Emergency che racconta la sua esperienza in Sierra Leone

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"Mia madre", il nuovo film di Nanni Moretti, arriva nelle sale il 16 aprile. Nel cast Margherita Buy e John Turturro

Post n°12154 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da Ladridicinema
 

Pubblicato: 26/01/2015 12:26 CET Aggiornato: 26/01/2015 12:26 CET
NANNI MORETTI

La 01 Distribution ha ufficializzato, inoltre, le date dei film che distribuirà in sala fino a maggio. Il 5 febbraio "Non sposate le mie figlie!" di Philippe De Chauveron con Christian Clavier e Chantal Lauby; il 5 marzo "The Search" di Michel Hazanavicius con Berenice Bejo e Annette Bening; il 19 marzo "Latin lover" di Cristina Comencini con Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Marisa Parades e Jordi Mollà e anche per l'ultima volta, Virna Lisi, l'attrice scomparsa il mese scorso, il 18 dicembre. Il 26 marzo sarà nelle sale "Ho ucciso Napoleone" di Giorgia Farina con Micaela Ramazzotti e Libero De Rienzo; il 9 aprile Tutto può accadere a Broadway (She's Funny That Way) di Peter Bogdanovich con Owen Wilson, Imogen Poots, Jennifer Aniston, Rhys Ifans, Kathryn Hahn. Poi "Samba" di Olivier Nakache ed Eric Toledano con Omar Sy e Charlotte Gainsbourg; il 14 maggio "Tale of Tales - Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone con Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones, John C. Reilly, Alba Rohrwacher, Giselda Volodi; il 21 maggio The Gunman di Pierre Morel con Sean Penn, Idris Elba, Javier Bardem e Jasmine Trinca.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963