Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 29/05/2019

 

L'Angelo del Crimine

Post n°15140 pubblicato il 29 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: El Ángel

L'Angelo del Crimine è un film di genere drammatico, thriller del 2018, diretto da Luis Ortega, con Lorenzo Ferro e Chino Darín. Uscita al cinema il 30 maggio 2019. Durata 118 minuti. Distribuito da Bim e Movies Inspired.

Poster

L'Angelo del Crimine, il film diretto da Luis Ortega è tratto dalla vera storia di Robledo Puch, il serial killer più famoso d'Argentina negli anni '80. Carlos(Lorenzo Ferro), spavaldo diciassettenne dall'aspetto angelico. Il suo unico desiderio, fin da piccolo, è quello di diventare un ladro. L'incontro tra il giovane e Ramon (Chino Darín), suo coetaneo, li renderà amici inseparabili e complici di vari atti criminali e omicidi.

 


  • MONTAGGIOGuille Gatti
  • PRODUZIONE: El Deseo, Instituto Nacional de Cine y Artes Audiovisuales (INCAA), Instituto de Crédito Oficial

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Selfie

Post n°15139 pubblicato il 29 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

Selfie è un film di genere documentario del 2019, diretto da Agostino Ferrente. Uscita al cinema il 30 maggio 2019. Durata 76 minuti. Distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Poster

Napoli, Rione Traiano. Nell’estate del 2014 un ragazzo di sedici anni, Davide, muore, colpito durante un inseguimento dal carabiniere che lo ha scambiato per un latitante. Davide non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia. Come tanti adolescenti, cresciuti in quartieri difficili, aveva lasciato la scuola e sognava di diventare calciatore. Anche Alessandro Pietro hanno 16 anni e vivono nel Rione Traiano. Sono amici fraterni, diversissimi e complementari, abitano a pochi metri di distanza, uno di fronte all’altro, separati da Viale Traiano, dove fu ucciso Davide.
Alessandro è cresciuto senza il padre, che dopo la separazione dalla madre si è trasferito lontano da Napoli. Ha lasciato la scuola dopo una lite con l’insegnante che “pretendeva” imparasse a memoria “L’Infinito” di Leopardi. Ora fa il garzone in un bar: guadagna poco, non va in vacanza ma ha un lavoro onesto in un quartiere dove lo spaccio, per i giovani disoccupati, è un ammortizzatore sociale di facilissimo accesso.
Pietro ha frequentato una scuola per parrucchieri, ma al momento nessuno lo prende a lavorare con sé. Il padre, pizzaiolo, ha un lavoro stagionale fuori città e torna a casa una volta alla settimana, mentre la madre è andata in vacanza al mare con gli altri due figli. Lui, invece, ha deciso di passare l’estate al rione, per fare compagnia al suo migliore amico e iniziare una dieta che rinvia da troppo tempo.
Alessandro e Pietro accettano la proposta del regista di auto-riprendersi con il suo iPhone per raccontare in presa diretta il proprio quotidiano, l’amicizia che li lega, il quartiere che si svuota nel pieno dell’estate, la tragedia di Davide. Aiutati dalla guida costante del regista e del resto della troupe, oltre che fare da cameraman, i due interpretano se stessi, guardandosi sempre nel display del cellulare, come fosse uno specchio, in cui rivedere la propria vita.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rocketman

Post n°15138 pubblicato il 29 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

Rocketman è un film di genere biografico, musicale del 2019, diretto da Dexter Fletcher, con Taron Egerton e Bryce Dallas Howard. Uscita al cinema il 29 maggio 2019. Durata 121 minuti. Distribuito da 20th Century Fox Italia.

Poster

Rocketman, il flm diretto da Dexter Fletcher, racconta l'incredibile storia del fantastico percorso di trasformazione del protagonista, da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale Elton John (Taron Egerton). Questa storia - accompagnata dalle canzoni più amate di Elton John - narra di come un ragazzo di provincia sia diventato una delle figure più iconiche della cultura pop.
Rocketman vede nel cast anche Jamie Bell nei panni del paroliere di lunga data di Elton, Bernie Taupin, Richard Madden nel ruolo del primo manager di Elton, John Reid, e Bryce Dallas Howard nei panni della madre di Elton, Sheila Farebrother.

PANORAMICA SU ROCKETMAN:

 

La notizia di un film biografico dedicato a Elton John risale al 2012, quando fu lo stesso cantante ad annunciare il progetto, indicando in Justin Timberlake colui che avrebbe voluto vedere interpretarlo sul grande schermo. Nel corso degli anni numerosi sono stati i registi e gli attori che sono stati associati a Rocketman, tra cui un'accoppiata composta da Michael Gracey e Tom Hardy.
Solo nel luglio del 2017 è arrivata la scrittura ufficiale per Taron Egerton, che nel frattempo si era fatto conoscere grazie al ruolo di Eggsy nei due Kingsman firmati da Matthew Vaughn (il secondo dei quali ospita proprio un curioso cammeo di Elton John), e che nel film Sing, nel quale doppiava Johnny il Gorilla, aveva cantato "I'm Still Standing".
Qualche mese dopo è poi arrivata la conferma ufficiale relativa al nome del regista, che è il britannico Dexter Fletcher, quello che aveva diretto proprio Egerton nel film del 2016 Eddie the Eagle e che soprattutto è stato il sostituto di Bryan Singer in Bohemian Rhapsody, il biopic su Freddie Mercury, quando il collega venne allontanato dal set per volere della produzione.
Rocketman prende il suo titolo da una delle più famose canzoni della carriera di Elton John, che in realtà si scrive staccando le due parole, e la cui versione completa è "Rocket Man (I Think It's Going to Be a Long, Long Time)".
Composta da Elton John assieme a Bernie Taupin, storico collaboratore del cantante, la canzone era la quinta traccia dell'album "Honky Château", pubblicato nel 1972, e divenne in breve tempo una grandissima hit, raggiungendo la seconda posizione nelle classifiche nel Regno Unito e la sesta negli Stati Uniti e in Italia, lanciando definitivamente la stella di Elton John in tutto il mondo. Taupin, che ebbe l'idea per la canzone durante un viaggio in auto, si ispirò a un omonimo racconto di Ray Bradbury contenito nella raccolta "L'uomo illustrato", nota anche come "Il gioco dei pianeti".
Numerosi sono gli artisti che dal 1972 a oggi si sono cimentati nella cover del brano: la più nota è cantata da Kate Bush, ma da ricordare sono anche le versioni di Billy Blanco Jr., David Fonseca e Sylvain Cossette.
A queste ora si aggiungerà la versione cantata da Egerton che, al contrario di quanto fatto da Rami Malek in Bohemian Rhapsody, canta in prima persona tutte le canzoni di Elton John presenti nel film.

 

 

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Elton John (Taron Egerton): Sentivo la canzone già in testa, era lì, vedevo tutte le note, è bastato...tirarla fuori!

Voce off: Come fa un grassottello che viene dal nulla a fare il soul man?!

Wilson (Jason Pennycooke): Devi uccidere la persona che ti volevano far essere, se vuoi diventare chi vuoi essere davvero!

Elton John: Penso che cambierò il mio nome in... Elton!
Elton Dean (Evan Walsh): Quello è il mio nome!
Elton John: Sì, lo so!

John Reid (Richard Madden): Puoi diventare l'artista più famoso del mondo, se vuoi!

Dick James (Stephen Graham): Compra qualcosa di vistoso!

Bernie Taupin (Jamie Bell): Perché non canti e basta, senza questo ridicolo armamentario!
Elton Jhn: La gente non paga per vedere Reg Dwight, paga per vedere Elton John!
Elton John: Non ti preoccupi della pressione che ho addosso?!
Elton John: Forse dovevo essere più normale!
Bernie Taupin: Non sei mai stato normale!

 

IL CAST DI ROCKETMAN:
  • MUSICHEMatthew Margeson
  • PRODUZIONE: Marv Films, Marv Studios, New Republic Pictures

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Primula rossa

Post n°15137 pubblicato il 29 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

Primula rossa è un film del 2019, diretto da Franco Jannuzzi, con David Coco e Salvo Arena. Uscita al cinema il 30 maggio 2019. Durata 76 minuti. Distribuito da Fondazione di Comunità di Messina,Ecosmedia.

Poster
TRAMA PRIMULA ROSSA:

Primula rossa, film diretto Franco Jannuzzi, è basato sulla vera storia del'ex terrorista Ezio Rossi, membro dei Nuclei Armati Proletari. Un racconto della sua vita, passata in gran parte tra il carcere e l'Ospedale Psichiatrico Giudiziario, che ripercorre le vicende più salienti dell'esistenza di Ezio - Ennio nel film.
La sua storia si intreccia a quella di altri pazienti internati dell'ospedale e, inevitabilmente, a quella dello psichiatra Lucio, che nel suo piccolo ha cercato diverse soluzioni per restituire i diritti di cittadinanza a chi a causa dei suoi errori e delle sue debolezze è stato escluso dalla società. Tra documentario e fiction, il film vede la partecipazione anche di molti internati e ii collaboratori ella Fondazione di Comunità e della Fondazione Horcynus Orca.

IL CAST DI PRIMULA ROSSA:
  • MUSICHELuigi Polimeni
  • PRODUZIONE: Fondazione di Comunità di Messina, Ecosmedia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da oggi

Post n°15136 pubblicato il 29 Maggio 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963