Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 22/07/2019

 

Baby gang

Post n°15240 pubblicato il 22 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

Regista: Stefano Calvagna
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Italia
Baby gang è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Stefano Calvagna, con Daniele Lelli e Raffaele Sola. Uscita al cinema il 17 luglio 2019. Distribuito da Lake Film.
Data di uscita:17 luglio 2019
Genere:Drammatico
Anno:2019
Paese:Italia
Distribuzione:Lake Film
Sceneggiatura:Stefano Calvagna
Produzione:Calvagna

TRAMA BABY GANG:

Baby gang, il film diretto da Stefano Calvagna, è ambientato in una cruda e attualissima Roma, un film che punta l’obiettivo della macchina da presa su una baby gangche vuole prendere il controllo del quartiere e fare soldi, intrecciandone le vite dei componenti con quelle dei coetanei che svolgono, invece, una vita da normali sedicenni. Ispirato a fatti reali relativi alla criminalità e alla prostituzione minorile, fenomeni purtroppo in costante aumento in Italia, è un’opera che affronta un percorso nella psicologia e nelle storie dei ragazzi che vivono intorno a noi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Di Tutti i Colori

Post n°15239 pubblicato il 22 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

Locandina Di Tutti i Colori
Regista: Max Nardari
Genere: Commedia
Anno: 2017
Paese: Italia
Durata: 100 min
Di Tutti i Colori è un film di genere commedia del 2017, diretto da Max Nardari, con Andrea Preti e Olga Pogodina. Uscita al cinema il 18 luglio 2019. Durata 100 minuti. Distribuito da Whale Pictures.
Data di uscita:18 luglio 2019
Genere:Commedia
Anno:2017
Paese:Italia
Durata:100 min
Distribuzione:Whale Pictures
Produzione:Bell Film, White Wolf Production, Oda Film e Zori Film

Di Tutti i Colori, il film diretto da Max Nardari, segue la storia di Giorgio (Andrea Preti) è un giovane ambizioso disposto a tutto pur di trovare lavoro all'interno di una casa di moda, persino fingersi gay. Olga (Olga Pogodina), invece, è una ragazza russa, arrivata in Italia per ricoprire il ruolo di vice presidente nella stessa maison a cui ambisce Giorgio. Ma, per conquistare il suo cuore, il giovane sarà costretto a lottare con la sincerità...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il mangiatore di pietre

Post n°15238 pubblicato il 22 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

Regista: Nicola Bellucci
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: Svizzera, Italia
Durata: 109 min
Il mangiatore di pietre è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Nicola Bellucci, con Luigi Lo Cascio e Vincenzo Crea. Uscita al cinema il 18 luglio 2019. Durata 109 minuti. Distribuito da Achab Film.
Data di uscita:18 luglio 2019
Genere:Drammatico
Anno:2018
Paese:Svizzera, Italia
Durata:109 min
Distribuzione:Achab Film
Musiche:Teho Teardo
Produzione:Achab Film, Rai Cinema, Cineworx Filmproduktion con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte

TRAMA IL MANGIATORE DI PIETRE:

Il mangiatore di pietre, film diretto da Nicola Bellucci, è ambientato in Piemonte, in una valle ai confini con la Francia. Qui in una notte di autunno dalle acque di un torrente emerge il corpo senza vita di un uomo, ucciso da due colpi di fucile. A rinvenire il cadavere è Cesare (Luigi Lo Cascio), ex contrabbandiere e trafficante di esseri umani, e il morto non è altro che Fausto (Emiliano Audisio), suo nipote che lui stesso aveva introdotto sulla strada della criminalità. Quando Fausto aveva deciso di dedicarsi al narcotraffico dall'Italia alla Svizzera, i due si erano persi completamenti di vista.
Le indagini vengono affidate al maresciallo Boerio (Leonardo Nigro) e Cesare con il suo passato e la sua attuale vita quasi eremitica viene immediatamente inserito tra i sospettati, nonostante si dichiari innocente. L'unica che sembra credergli è la commissaria Sonia Di Meo (Ursina Lardi), anche perché Cesare è deciso a trovare l'omicida del suo figlioccio e vendicare la sua morte.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Davide Longo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Passpartu’ - Operazione Doppiozero

Post n°15237 pubblicato il 22 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

Regista: Lucio Bastolla
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: Italia
Durata: 90 min
Passpartu’ - Operazione Doppiozero è un film di genere commedia del 2019, diretto da Lucio Bastolla, con Giacomo Rizzo e Maurizio Mattioli. Uscita al cinema il 18 luglio 2019. Durata 90 minuti. Distribuito da Conform Scarl.
Data di uscita:18 luglio 2019
Genere:Commedia
Anno:2019
Paese:Italia
Durata:90 min
Distribuzione:Conform Scarl
Fotografia:Andrea Lunesu
Montaggio:Luigi Scaringi
Produzione:Prism Consulting Srl
Guardalo al cinema
Passpartu’ - Operazione Doppiozero ora al cinema: 10 sale cinematografiche

Passpartu’ - Operazione Doppiozero, film diretto da Lucio Bastolla, è ambientato nel borgo di Ceraso, al'interno del Parco del Cilento, dove la vita scorre tranquilla, a parte i continui scontri tra il parroco Don Cataldo (Gianni Parisi) e il sindaco Nicola Mariotti (Giacomo Rizzo). Quando il comune emana un bando per la concessione in gestione di un albergo, Giulia (Carola Santopaolo) e Rossella (Ilaria Galizia), incerte sul loro futuro lavorativo, decidono di partecipare - sperando in una svolta di vita - insieme a due loro amici, Antonio (Antonio Santaniello) e Umberto(Vincenzo Esposito).
A partecipare al bando è anche l'imprenditore romano Romolo Perretti (Maurizio Mattioli), che mosso da altri interessi cercherà a tutti costi di arrivare alla vittoria, anche screditando i quattro ragazzi tramite l'aiuto del suo fidato segretario. La quiete di Ceraso sarà improvvisamente sconvolta, ma a dare supporto a Giulia, Rossella, Antonio e Umberto ci saranno anche Carlo (Emiliano De Martino), giovane attore e regista che deve scontare una condanna ai servizi sociali nel paesino, e Valeria(Veronica Maya), capo redattrice di una nota rivista. Riusciranno tutti insieme a prevalere sul potente Romolo e vincere il bando gestionale?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963