Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 11/07/2019

 

Spider-Man: Far From Home

Post n°15226 pubblicato il 11 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

Spider-Man: Far From Home
Regista: Jon Watts
Genere: AvventuraAzioneFantasy
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 135 min
Spider-Man: Far From Home è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2019, diretto da Jon Watts, con Tom Holland e Jake Gyllenhaal. Uscita al cinema il 10 luglio 2019. Durata 135 minuti. Distribuito da Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia.
Data di uscita:10 luglio 2019
Genere:Avventura, Azione, Fantasy
Anno:2019
Regia:Jon Watts
Paese:USA
Durata:135 min
Distribuzione:Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia
Sceneggiatura:Chris McKennaErik Sommers
Fotografia:Matthew J. Lloyd
Produzione:Sony Pictures Releasing, Columbia Pictures Corporation, Marvel Studios
TRAMA SPIDER-MAN: FAR FROM HOME:

 

In Spider-Man: Far From Home, il film diretto da Jon Watts. Tom Holland torna nei panni di Peter Parker/Spider-Man, il nostro 'amichevole Supereroe di quartiere', il quale, dopo gli eventi di Avengers: Endgame, deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima.
Il film espande l'universo cinematografico di Spider-Man, portando Peter Parker fuori dal suo ambiente familiare e dalla sua casa nel Queens, a New York, e catapultandolo attraverso l'Europa, da Londra a Berlino e Venezia, in occasione di quella che dovrebbe essere una vacanza scolastica, con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo, ma che diventerà la sua più grande sfida nonché la più epica avventura di sempre.
Ma Spider-Man non può essere un normale adolescente: ha delle responsabilità verso il mondo, specialmente adesso, e così, i propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali, ognuna delle quali rappresenta uno dei quattro elementi, Terra, Aria, Acqua e Fuoco, che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
Oltre al protagonista Tom Holland, che torna ad interpretare Peter Parker/Spider-Man, e Jake Gyllenhaal, al suo esordio in un cinecomic nel ruolo di Mysterio, nel cast del film troviamo anche Samuel L. JacksonZendayaCobie Smulders, Jon Favreau, JB Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr e Marisa Tomei.

 

PANORAMICA SU SPIDER-MAN: FAR FROM HOME:

 

Spider-Man: Far from Home è il ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe, e quello che conclude ufficialmente la cosiddetta Fase Tre dell'MCU, quella iniziata nel 2016 con Captain America: Civil War.
Cronologicamente, il film si svolge poco tempo dopo il termine degli eventi raccontati in Avengers: Endgame, e quindi dopo la morte di Tony Stark, mentore di Peter Parker, che qui si trova a Parigi in gita con la scuola e viene reclutato da Nick Fury per combattere, con Mysterio, contro gli Elementali.
Secondo il regista Jon Watts, confermato dietro la macchina da presa come il protagonista Tom Holland davanti, se nel precedente Spider-Man: Homecoming si raccontava di un Peter Parker che anelava all'età adulta e all'assunzione di responsabilità, qui si parla invece del rimpianto di una innocenza e di una giovinezza che stanno andando perdute.
Pur portando ancora il marchio della Sony/Columbia, i film di Spider-Man interpretati da Holland (il precedente Homecoming e questo Far From Home, oltre a un probabilissimo sequel che dovrebbe essere ambientato durante l'ultimo anno di liceo di Peter Parker) sono gli unici a far parte integrante dell'MCU. La Sony aveva provato in passato ad accedervi con The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro, i poco fortunati film di Marc Webb interpretati da Andrew Garfield e Emma Stone che avevano tentato un riavvio della serie dell'Arrampicamuri in grande stile dopo i film di Sam Raimi con Tobey Maguire, e che hanno invece dovuto lasciare il passo a questi nuovi titoli realizzati in collaborazione con Marvel Studios.
Nel film, oltre a Holland e al regista Watts, tornano Jon Favreau in quelli di Happy Morgan, Zendaya in quelli di MJ, e Marisa Tomei interprete di una giovane e sensuale zia May. Sempre nel cast, confermati anche Tony Revolori, Angourie Rice e Hemky Madera, così come Michael Gioacchino per quanto riguarda invece la colonna sonora.
New Entry nel mondo di Spider-Man e del Marvel Cinematic Universe tutto è invece Jake Gyllenhaal, che qui interpreta Misteryo, e che era andato vicino a diventare Peter Parker quando, ai tempi della riprese dello Spider-Man 2 di Raimi, Tobey Maguire era stato vittima di un incidente girando Seabiscuit che ne avevano messo in forse la possibilità di riprendere il ruolo.

 

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland): Dovunque mi giro, vedo la sua faccia! Mi manca moltissimo!
Happy Hogan (Jon Favreau): Sì, anche a me! Tony non avrebbe fatto quello che ha fatto, senza la certezza che tu avresti continuato dopo la sua morte!

Poliziotto (Tuwaine Barrett): Quindi tu sarai il prossimo Iron Man?!
Peter Parker / Spider-Man: Non ho tempo, sono troppo occupato a fare il vostro lavoro!
Poliziotto: Cosa?!
Peter Parker / Spider-Man: Scherzavo, scherzavo! Siete fantastici, continuate così, perché io vado in vacanza!
Nick Fury (Samuel L. Jackson): C'è un lavoro da fare e tu verrai con noi!
Peter Parker / Spider-Man: Deve esserci qualcun altro da chiamare, per esempio Thor?!
Nick Fury: Fuori portata!
Peter Parker / Spider-Man: Captain Marvel?!
Maria Hill (Cobie Smulders): Indisponibile!
Peter Parker / Spider-Man: Io sono solo un amichevole Spider-Man di quartiere!
Nick Fury: Ma per favore! Sei stato nello spazio!

Peter Parker / Spider-Man: Al mondo occorre un altro Iron Man!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Gli ultimi zar, la nuova serie di Netflix che racconta la fine dei Romanov da it.rbth.com

Post n°15225 pubblicato il 11 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

08 LUG 2019

 

Adrian J. McDowall/Netflix, 2019; Getty Images
In onda da inizio luglio, il nuovo docu-drama ripercorre la storia della casa reale che ha governato la Russia per trecento anni. Abbiamo messo a confronto gli attori con i personaggi reali per capire quanto si assomigliano
Zar Nikolaj II - Robert Jack

Nicola II, l’ultimo zar della dinastia Romanov, interpretato dall’attore Robert Jack, è rappresentato nella serie tv come un uomo di buona volontà ma troppo insicuro e poco carismatico per guidare il paese. 

A proposito, lo sapete che il tatuaggio sul braccio che si intravede in una delle scene del primo episodio non è affatto casuale? Così come vi avevamo raccontato in questa intervista immaginaria fatta allo zar, basata su parole sue, tratte dai suoi diari, da note e lettere, Nicola II aveva davvero un tatuaggio! Scoprite l’origine di quel suo curioso tattoo nel nostro pezzo.  

Zarina Aleksandra - Susanna Herbert 

Moglie e madre amorevole, è raffigurata nella serie tv come una donna nervosa, che lotta fino alla fine per proteggere i propri figli, esattamente come nella realtà.

Grigorij Rasputin - Ben Cartwright 

Rasputin, una delle figure più misteriose e controverse della storia russa, è interpretato da Ben Cartwhright. L’impressione che ne deriva è che il personaggio sia ritratto in una forma forse un po’ troppo brutale; tuttavia l’attore sembra capace di incarnare molto bene il profondo carisma di Rasputin. 

Dopo aver vagato per monasteri e conventi in giro per la Russia, Rasputin si guadagnò la reputazione di uomo saggio, guaritore e profeta. Lo zar e la sua famiglia iniziarono a fidarsi di lui in modo incondizionato. Scoprite la sua storia cliccando qui.  

Il principe Aleksej - Oskar Mowdy

È la figura forse più innocente e compassionevole fra i Romanov (sia nella serie tv, sia nella realtà). Affetto da una malattia incurabile, è interpretato da Oskar Mowdy e appare solo in due episodi. 

Pierre Gilliard - Oliver Dimsdale 

Monsieur Gilliard, docente svizzero dei bambini Romanov, sopravvissuto alla rivoluzione e interpretato dall’attore Oliver Dimsdale, è la voce narrante della serie tv.

Nella rappresentazione cinematografica, Gilliard appare come un uomo profondamente terrorizzato da ciò che ha visto... il che, probabilmente, sarà anche vero. 

Granduca Sergej Aleksandrovich - Gavin Mitchell 

La serie tv mostra Sergej Romanov come un brutale autocrate, capace di avere un forte impatto sul giovane Nikolaj e sul suo carattere. È interpretato dall’attore Gavin Mitchell.

Pyotr Stolypin - Brian McCardie 

Considerato un riformatore coerente, nonché il più straordinario fra i ministri dello zar, Stolypin è interpretato da Brian McCardie. Nella realtà però era calvo e appariva molto più rude che nella serie. 

Yakov Yurovsky - Duncan Pow  

Duncan Pow interpreta Yurovsky, un bolscevico convinto, destinato ad avere un ruolo nefasto nel destino dei Romanov. Non esistono molte foto di quest'uomo, quindi è difficile dire se la rappresentazione cinematografica sia fedele alla realtà, eppure l’attore regala una performance convincente, mostrando un uomo severo, freddo e pronto a compiere il proprio dovere a ogni costo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Peaky Blinders 5: rivelata la data della Premiere inglese da gogomagazine.it

Post n°15224 pubblicato il 11 Luglio 2019 da Ladridicinema
 

L’attesa verso questa quinta stagione di Peaky Blinders è moltissima, e mentre vengono

pubblicate in rete dichiarazioni, curiosità e video a solleticare la fame dei fan di tutto il mondo, nuovi dettagli disegnano alcune certezze verso cui restiamo parzialmente esclusi…

 Peaky Blinders

Finalmente dopo parecchi mesi ecco che spunta all’orizzonte la data della premiere di Peaky Blinders 5. Il tutto verrà mostrato in un salone del municipio di Birmingham il 18 luglio, in seguito coloro che avranno accesso alla proiezione potranno porgere alcune domande al cast.

In base a quanto riportato da Esquire sembrerebbe che anche i più affezionati alla serie avranno la possibilità di assistere ad una premiere dell’episodio la notte stessaOvviamente fra i requisiti minimi bisogna avere un indirizzo postale a Birmingham, dato che la BBC sta eseguendo un ballottaggio dei biglietti disponibili per quella data.

In relazione a tutto questo ha parlato il creatore della serie Steven Knight, di recente, con quest’ultima:

“Birmingham è l’epicentro dello spettacolo e significa molto per me tornare qui anno dopo anno e iniziare la serie con il botto”.

“Quest’anno siamo al Town Hall, che è un luogo fantastico, con il numero di fan più grande che sia e mai stato in grado di vedere il programma prima, non vedo l’ora di vedere le reazioni di tutti in quella notte”.

Peaky Blinders ha messo in scena le vicissitudini che hanno visto l’omonima banda conquistare, a poco a poco, il potere. La loro storia, la loro strada si apre dai bassi fondi di Birmingham fino a raggiungere gli interni lussuosi che soltanto gli affari più pericolosi possono dare. Ovviamente questa serie parla anche di molto altro, racconta e approfondisce le dinamiche dei suoi protagonisti sempre sospesi su un filo sottile a metterne in dubbio l’umanità, generando un curioso contrasto tra un certo tipo di fragilità e una mostruosità senza eguali.

Vi ricordiamo che potete trovare Peaky Blinders, per intero, nel catalogo Netflix.

Fonte: Esquire.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963