Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi di Luglio 2021

 

Boys

Post n°15905 pubblicato il 16 Luglio 2021 da Ladridicinema
 

Regista: Davide Ferrario
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Durata: 97 min
Data di uscita: 01 luglio 2021
Distribuzione: Adler Entertainment
Boys è un film di genere commedia del 2021, diretto da Davide Ferrario, con Neri Marcorè e Marco Paolini. Uscita al cinema il 01 luglio 2021. Durata 97 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.
Data di uscita:01 luglio 2021
Genere:Commedia
Anno:2021
Paese:Italia
Durata:97 min
Distribuzione:Adler Entertainment
Fotografia:Emanuele Pasquet
Musiche:Mauro Pagani
Produzione:Lumière & Co. con Rai Ciema
TRAMA BOYS

 

Boys, film diretto da Davide Ferrario, racconta la storia di quattro amici di vecchia data e inseparabili: Joe (Marco Paolini), Carlo (Giovanni Storti), Bobo (Giorgio Tirabassi) e Giacomo (Neri Marcorè). Nonostante col tempo ognuno si sia costruito la sua vita, affrontando problemi più o meno gravi, il gruppo è rimasto sempre unito, grazie soprattutto a quella passione comune, la musica, che diversi decenni prima li ha uniti. Joe, Bobo, Carlo e Giacomo da giovani avevano fondato una loro rock band, The Boys, che aveva avuto anche un discreto successo durante gli anni '70.
Sarà proprio il passato a offrire loro l'occasione per intraprendere un nuovo viaggio, che li porterà a fare i conti con i loro sogni giovanili e ad affrontare il presente, quello del mondo di oggi che non li vuole più giovani, ma neanche vecchi. Il tutto accompagnato dal rock, che supera i confini temporali e coinvolge più generazioni, fondamento dell'amicizia dei The Boys, che da questo viaggio usciranno ancora più legati tra loro.

CURIOSITÀ SU BOYS

 

Presentato in anteprima al Taormina Film Fest 2021.

 

FRASI CELEBRI DI BOYS

 

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Voce off: È dai tempi dell'università che ci conosciamo, abbiamo messo su un gruppo e abbiamo avuto successo subito... oh, ma successo quello vero, eh! Poi sono arrivati gli anni '80...

Voce off: I gruppi sono come i tram, prima o poi bisogna scendere in strada.

Giacomo (Neri Marcorè): Ci definiscono "vintage", come i mercatini dell'usato.

Federica (Giorgia Wurth): Siamo interessati a rilevare i diritti di tutto il vostro repertorio.
INTERPRETI E PERSONAGGI DI BOYS
AttoreRuolo
Neri Marcorè
Giacomo
Marco Paolini
Joe
Giovanni
Carlo
Giorgio Tirabassi
Bobo
Paolo Giangrasso
Steve
Saba Anglana
Miryam
Giorgia Wurth
Federica
Linda Messerklinger
Angela
Zoe Tavarelli
Pamela
Francesca Olia
Cloe
Luca De Stasio
JD
Isabel Russinova
Anita
Mariella Valentini
Dott.sa Pirovano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La grande staffetta

Post n°15904 pubblicato il 16 Luglio 2021 da Ladridicinema
 

Genere: Documentario
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 86 min
Data di uscita: 28 giugno 2021
Distribuzione: Adler Entertainment
La grande staffetta è un film di genere documentario del 2020, diretto da Francesco Mansutti, Vinicio Stefanello. Uscita al cinema il 28 giugno 2021. Durata 86 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.
Data di uscita:28 giugno 2021
Genere:Documentario
Anno:2020
Paese:Italia
Durata:86 min
Distribuzione:Adler Entertainment
Produzione:Obiettivo3 e FilmArt Studio
TRAMA LA GRANDE STAFFETTA

 

La grande staffetta, film diretto da Francesco Mansutti e Vinicio Stefanello, è un documentario che insieme ai 51 atleti di Obiettivo 3, la Onlus creata da Alex Zanardi, che prendono parte alla competizione sportiva, ripercorre l'Italia, regione dopo regione. Una staffetta che idealmente rappresenta la voglia di ripartire, di rinascere, dopo l'ultimo periodo buio, verso un nuovo futuro. Gli atleti paraolimpici sono l'emblema di tutti gli Italia, dal Sud al Nord, spinti dal desiderio di superare gli ostacoli e i limiti di diverso tipo. Ci riusciremo, però, solo se lo vogliamo veramente, con la loro stessa determinazione.
Questi sportivi intraprendono la corsa - chi in handbike, chi in carrozzina - per dimostrarci che possiamo farcela, proprio come loro, e diventano un simbolo di speranza e resistenza. E la staffetta è così una metafore del sostegno che possiamo offrire l'un l'altro per camminare verso un futuro migliore con tanta voglia di vivere, determinati a costruire giorni migliori.

CURIOSITÀ SU LA GRANDE STAFFETTA

 

Il film è stata realizzato proprio durante i giorni antecedenti all'incidente tra l'ex pilota e campione olimpionico Alex Zanardi e un automezzo, sulla strada che da Pienza porta a San Quirico d’Orcia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film in sala dal 1 luglio

Post n°15903 pubblicato il 16 Luglio 2021 da Ladridicinema
 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Addio, Libero De Rienzo, attore gentile, artista coraggioso, uomo sensibile e sorridente da coming soon

Post n°15902 pubblicato il 16 Luglio 2021 da Ladridicinema
 
Tag: news

Libero De Rienzo ha attraversato, con i suoi personaggi, la sua intelligenza e i suoi occhi chiari, oltre 20 anni di cinema. Se n’è andato troppo presto, ma il ricordo dei suoi film e della sua gentilezza non ci abbandonerà mai.

Addio, Libero De Rienzo, attore gentile, artista coraggioso, uomo sensibile e sorridente

 

Ci sono notizie che un giornalista non vorrebbe mai dare, soprattutto se riguardano una persona giovane, bella dentro, cristallina e molto cara. A soli 44 anni, Libero De Rienzo ci ha lasciato a causa di un infarto. Mentre pensiamo a lui, ci scorrono davanti le immagini dei suoi film e quei suoi grandi e profondi occhi azzurri che osservavano la vita con curiosità e che nascondevano un atteggiamento intelligentemente ironico nei confronti dell'esistenza stessa.
Era un grande attore Libero, un artista che prendeva sul serio il suo mestiere e i ruoli che di volta in volta gli venivano affidati, in primis quello del giornalista Giancarlo Siani, ucciso dalla Camorra nel 1985 e reso protagonista, da Marco Risi, di Fortapàsc. Per quel film De Rienzo era stato candidato al David di Donatello, premio che aveva vinto, ma da non protagonista, grazie alla commedia di Marco Ponti con cui era letteralmente esploso nel 2001. Parliamo di Santa Maradona. All'epoca andammo a trovare il regista al montaggio, e ci raccontò di essere stato letteralmente travolto dall'energia e dall'anarchia di Libero, diretto anche nella rom-com con Vanessa Incontrada A/R Andata + Ritorno.

Faceva sempre scelte giuste e interessanti De Rienzo, come Benzina di Monica StambriniMiele di Valeria Golino o La macchinazione di David Grieco, in cui si era ritagliato la parte di Antonio PinnaLibero De Rienzo sapeva passare con disinvoltura dal drammatico al comico, e Sydney Sibilia lo aveva volentieri preso nella squadra di Smetto quando voglio. Nella trilogia sugli accademici spacciatori, l'attore aveva interpretato l'economista Bartolomeo Bonelli. Il nostro adorava quel personaggio ed era sempre felice di parlarne durante le interviste, nelle quali non era mai parco di parole, ma solo se le domande erano intelligenti.
Aveva anche diretto un film Libero De Rienzo, ma "in pochi l'avevano capito" - ci diceva. Si intitolava Sangue - La morte non esiste, affrontava lo scomodo tema dell'incesto e aveva uno stile particolarissimo, ed era un pugno nello stomaco.

Nato a Napoli nel 1977, Libero De Rienzo viveva a Roma, ma si portava sempre la città d'origine nel cuore. Gli ultimi film in cui ha recitato sono stati Cambio tutto! di Guido Chiesa e Il caso Pantani - L'omicidio di un campione, ma è in A Tor Bella Monica non piove mai che vogliamo ricordarlo. Nell'esordio registico di Marco Bocci faceva la parte di un ragazzo di periferia che cercava di costruirsi un futuro entro i limiti della legalità accanto alla donna che amava. Quel personaggio aveva stregato l'attore per la sua profonda dignità per il suo essere un giovane uomo incastrato nel corpo e nella vita di un ragazzino. De Rienzo, da uomo sensibile, aveva compreso le contraddizioni delle persone che vivono ai margini, "individui che morivano di speranza", come gli piaceva ripetere. Ci capitò di andare sul set del film di Bocci, e di chiacchierare con Libero dentro a una roulotte. Aveva il raffreddore, ma era gentile come sempre. Ci mancheranno il suo sorriso, la sua arguzia e la sua dolcezza, mentre il nostro pensiero va alla moglie e ai suoi due bambini.

Ecco la nostra ultima intervista a Libero De Rienzo, realizzata a Roma in occasione della presentazione alla stampa di A Tor Bella Monaca non piove mai.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963