Creato da Pars1fal il 14/12/2005

Cinerama

Live free or die

 

 

« Prima l'agenzia, poi Dio...L'uomo che non c'è »

Wild Hogs!

Post n°259 pubblicato il 09 Maggio 2007 da Pars1fal

Svalvolati on the road, Wild Hogs, USA 2007, regia di Walt Becker, con John Travolta, Tim Allen, William Macy, Martin Lawrence, Ray Liotta, Marisa Tomei.

No, non voglio sentir parlare di "svalvolati", ennesima insulsa nostrana traduzione che ci saremmo potuti risparmiare mantenendo il semplice ma immediato Wild Hogs. Ero molto scettico nel vedere questo film ma tutto sommato non posso dire di essermi pentito nell'essermi goduto un John Travolta in ottima forma accompagnato da Allen e Lawrence, due dei cabarettisti più amati negli States. In assoluto, l'interpretazione dell'insospettabile Macy contribuisce a rendere la pellicola una delle più divertenti commedie del momento, che di gran lunga distacca in simpatia l'ennesimo Epic Movie (troppe saghe non fanno male... ah ah...).

immagine

Wild Hogs
si presenta come la versione comica ed epurata di Easy Rider, riuscendo a mantenere un buon ritmo fino al termine nonostante i 100 minuti di durata. Poco sesso, nessuna droga ma molto rock, in questo percorso che trascina i protagonisti fuori dagli schemi della loro vita quotidiana per scaraventarli sulle strade d'america in un coast to coast che avrà in serbo per loro una rivincita sulla quotidianità della loro esistenza. Seppur non un capolavoro, il film riesce nell'impresa di far ridere senza mostrare impunemente "culi e tette", senza volgarità di alcun genere ma con grandi prove dei suoi attori, capaci di rinverdire una sceneggiatura che a tratti sembrerebbe scontata ma che ogni volta riesce a rivelare il suo piglio frizzante.

immagine

Wild Hogs
è un film per tutti, semplicemente divertente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963