Creato da Pars1fal il 14/12/2005

Cinerama

Live free or die

 

 

« L'uomo che non c'èTrip Mentali & Utero Materno »

Il mio cuore è oro, cosa mi darai in cambio?

Post n°268 pubblicato il 01 Giugno 2007 da Pars1fal

L'amore giovane, The Hottest State, USA 2006, regia di Ethan Hawke, con Ethan Hawke, Mark Webber, Catalina Sandino Moreno, Sonia Braga.

La vertigine dell'amore a vent'anni.

Seconda prova da regista per Ethan Hawke dopo Chelsea Walls (2001), L'amore giovane è stata davvero una bella sorpresa. Forse per colpa della sala (cinema old style) vuota (5 spettatori 5) ma l'atmosfera che si è venuta a creare è stata decisamente ambigua, da un lato una falsa speranza poi divenuta certezza nella sorpresa dall'altro un sapore sconusciuto che non so bene identificare. Non penso che troverete questa pellicola nelle multisale (anche se partecipe a Cannes) ma in questa pellicola troverete (ne sono certo) un pezzo di voi, qualcosa delle vostre esperienze "amorose". Beatà gioventù, si potrebbe dire, dolore, gioia, dolore non necessariamente a fasi alterne.



Un piccolo manifesto oltre i sogni di Bertolucci, che forse vi sorprenderà se solo avrete il coraggio di tentare. Non voglio aggiungere altro, vorrei che fosse un piccolo scrigno da rivelare ai pochi che, se vorranno, potranno poi confermare o smentire le mie sensazioni.

A voi il trailer... (qui)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963