Natura e l'Islandese

Sogni aSimmeTrici della Tigre

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: StarryZjl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

Svetta tra tutte la solitudine

§

le altre sorelle immobili e arcigne, appolaiate sull'albero.

§

Tristezza guarda al suolo e una lacrima accarezza il suo viso morbido, finisce sulla terra arida rimanendo lucida goccia polverosa, non sara' mai assorbita e continuera' a corrodere la superficie.

§

L'ansia riposa, ha gli occhi chiusi chiusi e un sonno profondo, quando si svegliera' si dibattera' e squotera' l'albero per farne cadere tutti I frutti finche'.. tutto sara' a terra e sulla cima dominera' incontrastatamente sovrana e misera..

§

la solitudine.

 
 

 

La Natura (o ciò che ne vedo) mi ispira,

mi mette, come ogni altro pittore, in uno stato emozionale che mi provoca un'urgenza di fare qualcosa,

ma voglio arrivare più vicino possibile alla verità e astrarre ogni cosa da essa,

fino a che non raggiungo le fondamenta (anche se solo le fondamenta esteriori!) delle cose...

Piet Mondrian

 

se il sole freddo ti guarda ridendo

se nessuno accarezza le tue idee

se salire il pendio e' impossible

sei vivo.. e sei sulla strada giusta

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

« LA DOMENICA ITALIANA. FA...POLE DANCE!!!! »

FRODO AL CAFE' NERO

Post n°30 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da StarryZjl
 
Foto di StarryZjl

A volte a Londra sono stanca stanca. Ci sono mille problemi qui, ora meno dopo un anno dato che ho imparato a scansarli ma all'inizio...

..se sei una valigia di cartone come me, non sarà per niente una passeggiata. Addirittura mi ricordo che al mio primo lavoro al Cafè Nero ho penato sia per la fatica e gli orari, sia per la paga.. la famosa minimum wage che a dir la verità non sarebbe bastata neppure a coprire le spese del solo affitto. Sono riuscita ad entrare al Cafè Nero perchè sono italiana e li preferiscono assumere italiani e perchè provengo dalle stesse zone del tipo che mi ha fatto il colloquio.. ricordo di averci lavorato una settimana in quel bar a due piani in Regent Street tutto foraggiato di gente, mi facevo un culo triplo e la troia zoccolata della manager, alla quale stavo sulle palle, stava quasi per licenziarmi quando invece l'ho fregata sul tempo. Ho pescato un nuovo incredibile lavoro e gliel'ho data sui denti dicendole che avevo trovato un lavoro da miliardi - ancora mi ricordo di aver pensato: “ e tu resta pure li a marcire puttanazza.

Infatti, dovete sapere che, seguendo I consigli di un mio amico sudafricano che prende I miliardi perchè è un bravissimo Sales Manager e sa vendersi, appena arrivata a Londra, avevo falsato I miei CV. Ne avevo creato uno per trovare un lavoro di emergenza.. e nel mio caso di squattrinata ero in emergenza. Nel Cv di emergenza avevo tolto tutte le mie esperienze impiegatizie e avevo scritto le mie esperienze da commessa e barista.. distorgendole e allungandole (5-6 anni in più di esperienza ciascuna..) a sufficienza da dare l'impressione davvero che non sapessi fare un cazzo d'altro e che vivessi veramente per questo genere di lavori.

L'altro CV era quello ufficiale, al quale ho tolto ovviamente tutte le esperienze emergenziali, riportando solo le esperienze d'ufficio.. naturalmente aumentandole di qualche livello.. del tipo da impiegata ero magicamente diventata quadro-dirigente. Ho dovuto farlo.. perchè come mi ha detto il mio amico Gerald, quello delle vendite, qui la concorrenza per I posti di lavoro è altissima, e ti prendono solo se riesci a dimostrare che sei l'unica persona tra mille adatta al ruolo.. quindi il proprio CV si deve conformare e combaciare pressocchè perfettamente al ruolo desiderato. Così ho fatto e in quella terza settimana di permanenza a Londra, mentre ero al Cafè Nero ricevetti 3 proposte dopo tre colloqui: data entry (paghetta), responsabile acquisti (paga), assistente di direzione (pagona). Ero combattuta tra il primo e l'ultimo ruolo. Da un lato negli anni precedenti mi ero trovata bene in ufficio acquisti e dall'altro la pagona mi chiamavo come l'anello di Frodo. Secondo voi cosa scelsi?

L'anello, per tre settimane sono stata una miliardaria assistente di un direttore di una ditta che disegna interni di negozi quali Harrods, Nike, eccetera. Poi sono stata licenziata.. un po' perchè come assistente non valgo un cazzo (non so nemmeno dattilografare!!) e un po' perchè non capivo un cazzo di quello che dicevano gli inglesi.. era troppo presto. Avevo calcolato questo rischio ancora prima di scegliere tra I tre ruoli.. ma il “tessoro” mi ha fregato! Non sapete quanto ho pianto, volevo picchiare la testa sul muro, che disonore! Ma mi son subito consolata quando ho visto che in tre settimane avevo preso I soldi che avrei preso in 2 mesi al Cafè Nero, e che.. magia delle magie.. ora avevo un lavoro inglese nel CV! E per un mondo come Londra, dove certe responsabili del personale ti dicono che non vai bene perchè “aver lavorato nel tuo paese non significa essere in grado di lavorare qui, in Inghilterra, il lavorare inglese è completamente diverso dagli altri paesi”..era come aver vinto alla lotteria. Di fatto la settimana successiva lavoravo già alla Jaguar come Logistic Coordinator.. e solo perchè la ragazza che era la loro prima scelta se n'era andata subito e solo perchè ero già stata giudicata atta al lavoro “inglese” da una ditta precedente (di sicuro nel curriculum non ho scritto che ero stata licenziata.. per mille caproni!).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: StarryZjl
Data di creazione: 26/01/2007
 

QUANTI DIAVOLO SIETE A NON FARVI I CAZZI VOSTRI?

tracker
 

NOI

Ad occhi chiusi

vaghiamo nel buio

Farfalle abbagliate

da un solitario raggio di sole

 

VIANDANTE

quando ti ho incontrata

eri sola

avevi bisogno di aiuto

mio riflesso

ero io ad averne bisogno

sacra ospite

sempre sarò tuo rifugio

sempre sarai mio conforto

 

 

ULTIMI COMMENTI

YA..FASTEN!!!!
Inviato da: diamante75m
il 25/09/2008 alle 23:39
 
Dimostri che i tue due neuroni sono troppi, riesci a vivere...
Inviato da: a111andrea
il 18/09/2008 alle 21:01
 
Oi Non-sono-io, ti pare che abbia detto che il problema più...
Inviato da: StarryZjl
il 17/09/2008 alle 20:00
 
Con tutto il rispetto per l'argomento... ma non mi...
Inviato da: non.sono.io
il 15/09/2008 alle 16:47
 
in effetti...!
Inviato da: diamante75m
il 10/09/2008 alle 12:47
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PaolinosonoioSpaziOfficinaLabdonatoratrek09enricomanfixtlannpeee80gelixgeragablauragigaanimalshelteredilartrestaurileila.smmorfini.giancarloMariangela1dgl
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

SONDAGGIO - UOMO DELLA SERA

Con chi esco stasera? Aiutami..


Vota il MIO uomo per una sera.. (anche se sei un lui.. e chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

 

1) Jude - voti: 5

2) Johnny - voti: 2

3) David - voti: 5


 

VOTA LASCIANDO UN COMMENTO A UN POST QUALSIASI, OPPURE MESSAGGIAMI QUI!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963