Natura e l'Islandese

Sogni aSimmeTrici della Tigre

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: StarryZjl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: EE
 

Svetta tra tutte la solitudine

§

le altre sorelle immobili e arcigne, appolaiate sull'albero.

§

Tristezza guarda al suolo e una lacrima accarezza il suo viso morbido, finisce sulla terra arida rimanendo lucida goccia polverosa, non sara' mai assorbita e continuera' a corrodere la superficie.

§

L'ansia riposa, ha gli occhi chiusi chiusi e un sonno profondo, quando si svegliera' si dibattera' e squotera' l'albero per farne cadere tutti I frutti finche'.. tutto sara' a terra e sulla cima dominera' incontrastatamente sovrana e misera..

§

la solitudine.

 
 

 

La Natura (o ciò che ne vedo) mi ispira,

mi mette, come ogni altro pittore, in uno stato emozionale che mi provoca un'urgenza di fare qualcosa,

ma voglio arrivare più vicino possibile alla verità e astrarre ogni cosa da essa,

fino a che non raggiungo le fondamenta (anche se solo le fondamenta esteriori!) delle cose...

Piet Mondrian

 

se il sole freddo ti guarda ridendo

se nessuno accarezza le tue idee

se salire il pendio e' impossible

sei vivo.. e sei sulla strada giusta

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #117ZuERUck - back Home - son a casa »

zUERUck - back Home - son a casa

Post n°118 pubblicato il 10 Giugno 2008 da StarryZjl

ZÜRUCK secondo episodio

Ok, inutile spiegargli che quel bigliettino poteva essere di chiunque per quanto ne sapevamo noi, e che forse i tipi del bigliettino avrebbero forse cambiato idea e forse l'indomani avrebbero deciso che non avrebbero mai pagato la loro pena, e che forse l'avevano addirittura fatto apposta il CRASHONE come fanno certe teste calde pur di infierire su qualcuno che invade il loro territorio (anche se non è il loro..) e colpire al cuore chiunque intralci la loro frenetica corsa ai soldi.. questa compagnia edile forse aveva voglia di fare una cattiveria..  non sarebbe la prima volta che succede.. ma come spiegare tutto questo a una mente così linearmente perfetta di un UOMO, splendido compagno che quell'essere supremo ci ha affibbiato per l'eternità.

Ok per farla breve.. i vigili sono arrivati.. hanno chiamato la compagnia edile che ha ammesso la colpa, hanno steso un verbale, hanno fatto delle foto.. e il mio cuore ha deciso di ricominciare a battere.. un barlume.. un immagine di un Gatto delle Nevi salvato in extremis da un Dr House per gatti mi è apparsa come un santino illuminato.

Dopodiché il vigile più giovane stava cercando di infierire su di me quasi urlandomi che non era possibile che lo avessero fatto apposta dato che avevano lasciato i biglietti da visita.. io, per la solita teoria sugli uomini ho smesso di rivolgermi a lui e andando a rivolgermi direttamente al vigile più vecchio per avere istruzione sul da farsi per chiudere la storia e farmi dare uno straccio di verbale da dare all'assicurazione..

Mentre venivo a sapere che il verbale ci vuole SESSANTA GIORNI ai vigili per stenderlo.. non avevo dubbi guarda.. mentre venivo a sapere che essendoci tre veicoli coinvolti dovevo fare ben due noiosissime e spaventosissime costatazioni amichevoli... mentre i vigili urbani urlando al telefono con il latitante autista del camion sedicente proprietario dell'impresa edile non riuscivano a farlo convocare in loco

NONOSTANTE

-         la madre del camionista e segretaria della ditta aveva un attimo prima dichiarato ai vigili al telefono che il figliol prodigo era atteso per pranzo li a due passi da noi

E NONOSTANTE

-         a loro, i Vigili, le Autorità, di solito si obbedisce no?

DICEVO.. mentre il vigile più giovane.. che ho prontamente soprannominato “la volpe” si metteva a litigare con un operaio di Chioggia che passava di la.. Sicuramente per cosa futile nacque la loro nobile rissa.. i due vigile insultati trascinano il chioggiotto ululante con la forza fino alla loro volante.. gli sequestrano le chiavi della macchina per non farlo scappare e chiamano rinforzi.. nel frattempo volano vicendevoli premurosi insulti, intimidazioni e strattonamenti.. VORREI RICORDARVI CHE NON A CASO IL GOLDONI SCRISSE

le baruffe chioggiotte

Insomma.. mentre la forze unite della Chioggia Liberata, dell'Uomo Maschio Super Razionale e della Potenza Municipale si esibiscono all'unisono in una epifania del sublime.. mentre tutto ciò si svolge sotto ai miei occhietti miopi e all'unico occhio buono del povero Gatto delle Nevi...

..una signora FRANCESE passa come un angelo tra noi con la sua bicicletta.. e dice di essere stata testimone dell'incidente alle nostre auto e rilascia ai vigili il suo nome il telefono e il numero di targa del camion colpevole..Peccato però.. che la targa non coincida a quella dichiarata dal “camionaro edile” latitante.

Ok, penso fra me e me, che faccia quello che vuole.. lo stronzo, che dichiari l'automezzo che più gli aggrada per risparmiare con l'assicurazione.. non mi frega un pisello.. basta che domani alle sette e mezza si presenti all'appuntamento e firmi questo maledetto modulo di constatazione..

.. ero al parcheggio dalle 11:00, ora erano le 2:00 pm.. grazie vigili urbani.. grazie per lo spettacolo..  adesso mi stavano dicendo gentilmente che se il tipo non si presentava all'indomani bastava chiamarli.. e io mi allontanavo da loro e pensavo tra me e me che perlomeno avevo ottenuto il mio scopo di parare il mio sederone e quello del Gatto.. ma che avrei veramente avuto dei forti dubbi sul fatto di richiamarli di nuovo.. i supereroi..

Per tutta la notte non ho dormito.. ma il mattino il latitante si presenta e firma.

Passo altri due giorni a telefonare, a mandar raccomandate per le assicurazioni e ad altri enti cultori del magna-magna, ad andare dal carrozziere, ad altri colloqui, a mandare il fax di accettazione del mio nuovo contratto di lavoro.. comincio lunedì a lavorare.. e ora sono qui davanti a Zjllotron.. il mio computerone da tavolo..

.. non ho quasi mai studiato.. ho avuto così poco tempo per studiare tedesco che ho abbandonato pure l'Eletto (che se  n'è andato al mare con gli amici).. pur di ricavare poche tristi ore di studio.

Sola e ignorante.. come sempre cerco di guardare i Simpson in tedesco e capisco che non ce la posso fare.. non riescono a farmi ridere.. che strano.. forse che non capisco una sega della bellissima e altissima e purissima lingua germana..

Sono arrivati i miei parenti scrocconi.. a succhiare dal nostro sangue come ogni domenica.. mia madre ha una predisposizione a venerare gli scrocconi e ad assecondarli.. mi raccontò un giorno che quando partoriva mia sorella aveva visto un tunnel di luce e una voce le diveva:

A Raffà, non è ancora la tua ora.. torna indietro e fai del bene..

Forse è per questo che ha comprato pure un cavallo a mia sorella, per fare del bene, per incentivarla a studiare.. quando sono tre anni che non tocca un libro e non si vede ombra di un esame.. non segue neppure i corsi.. come fa del bene mia madre.. non lo fa nessun altro.. anzi invito tutti gli scrocconi del mondo a presentarsi a casa mia e a ricevere la loro parte di bontà da mia madre.

Studio tedesco.. scrivo tedesco.. leggo tedesco.. ascolto tedesco.. niente.. non capisco una sega.. verrò licenziata.. e mi sento martire..

una Malaussena, il capro espiatorio di questo bellissimo paese dei cicloni..  ITALIA CIAO

... SONO TORNATA.. SONO LA TUA CAPRA ESPIATORIA..

un giorno riuscirò ad uscire dai tuoi confini municipali, Italia, un giorno quando avrò capito come sei in ogni tua parte..forse ti perdonerò per aver storpiato il mio Gatto, e mi lascerò travolgere dal tuo tornado di inutili macerie, ti accetterò perché così fanno tutti i Polentoni già da tanto tempo.. mi sembra di essere don chichotte.. patetici fendenti al vento.

Ah Ità.. dimenticavo.. possiamo essere amiche?

Il polipone italiano non mi degna di una risposta.. capra sono, nel mio recinto. Prima o poi ti spacco ITALIA. A testate, te lo giuro.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: StarryZjl
Data di creazione: 26/01/2007
 

QUANTI DIAVOLO SIETE A NON FARVI I CAZZI VOSTRI?

tracker
 

NOI

Ad occhi chiusi

vaghiamo nel buio

Farfalle abbagliate

da un solitario raggio di sole

 

VIANDANTE

quando ti ho incontrata

eri sola

avevi bisogno di aiuto

mio riflesso

ero io ad averne bisogno

sacra ospite

sempre sarò tuo rifugio

sempre sarai mio conforto

 

 

ULTIMI COMMENTI

YA..FASTEN!!!!
Inviato da: diamante75m
il 25/09/2008 alle 23:39
 
Dimostri che i tue due neuroni sono troppi, riesci a vivere...
Inviato da: a111andrea
il 18/09/2008 alle 21:01
 
Oi Non-sono-io, ti pare che abbia detto che il problema più...
Inviato da: StarryZjl
il 17/09/2008 alle 20:00
 
Con tutto il rispetto per l'argomento... ma non mi...
Inviato da: non.sono.io
il 15/09/2008 alle 16:47
 
in effetti...!
Inviato da: diamante75m
il 10/09/2008 alle 12:47
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

PaolinosonoioSpaziOfficinaLabdonatoratrek09enricomanfixtlannpeee80gelixgeragablauragigaanimalshelteredilartrestaurileila.smmorfini.giancarloMariangela1dgl
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

SONDAGGIO - UOMO DELLA SERA

Con chi esco stasera? Aiutami..


Vota il MIO uomo per una sera.. (anche se sei un lui.. e chi se ne fregaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)

 

1) Jude - voti: 5

2) Johnny - voti: 2

3) David - voti: 5


 

VOTA LASCIANDO UN COMMENTO A UN POST QUALSIASI, OPPURE MESSAGGIAMI QUI!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963