Creato da ComitatoL il 14/11/2007
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
|
stop alla pedofilia
Area personale
Menu
Anche se tutti... NOI NO!!!
È BENE CHE TU SAPPIA........PEDOFILO
Ultimi commenti
I miei Blog Amici
- ARCHEO
- Silenzio Rumore
- GIRO IN GIRO
- Soggheu
- ALCHIMIA
- PEQUOD Il Blog Dei Marinai
- LIBERIAMONAPOLI
- LISOLA CHE CE
- ITALIA NEL CUORE
- La Tana di LupoNero
- LIBERAL BLOG
- Rasna
- MANGIARE BENE
- COLLINE DARGILLA
- SOGNOITALIANO
- SATIREGGIANDO
- PENSIERONAZIONALE
- VENTIDIDESTRA
- Politik
- VIVA LA VIDA
LINK TESTATE GIORNALISTICHE
Link Segnalati
Tag
Contatta l'autore
Nickname: ComitatoL
|
|
Sesso: M Età: 51 Prov: RM |
Chi può scrivere sul blog
« Bush a Roma | SCUSATE MA IO CAZZEGGIO.... » |
Roma...........caput mundi
Pronto mezzo miliardo per Roma, dopo la scoperta del buco da 10 miliardi. Così dopo il ripianamento del buco sanitario laziale è ancora lo Stato - cioè il contribuente - a dover metter mano al portafoglio. Nessuno tuttavia al di sopra del Po sembra essersene accorto. "La giunta Alemanno però dovrà comunque operare qualche taglio e rinvio di spesa, per il resto ci penserà lo Stato". Così si leggeva nell'articolo "Decreto anti-default" che Il Sole 24 ORE di mercoledì dedicava al dissesto finanziario del Comune di Roma.
Il decreto in questione sarà portato già la prossima settimana in Consiglio dei Ministri da Tremonti e prevede di destinare, immediatamente e sull'unghia, mezzo miliardo di euro alla Capitale per evitare che ne salti il bilancio dopo la "scoperta" di una voragine di 10 miliardi di euro nei conti dell'amministrazione capitolina lasciata da Veltroni. Una cifra che riduce a questione di spiccioli il tanto vituperato prestito ponte per Alitalia, che i libri in tribunale (insieme al Comune di Roma e alla Regione Lazio) avrebbe dovuto portarli da tempo. Una cifra che si aggiunge a quelle già iperboliche del dissesto della Sanità laziale (con deficit stimati tra i 6 e i 9 miliardi di euro), a suo tempo ripianato a pié di lista dal governo Prodi per decreto con una solida e temibile parola di rimbrotto d'accompagnamento.
Come allora (solo qualche mese fa), anche oggi Roma si appresta a ricevere una montagna danaro pubblico per pagarsi il debito dietro la promessa "di non farlo più". Nessun vincolo, nessuna imposizione, nessuna penalità prevista in caso di mancato rispetto degli obiettivi. E, ça va sans dir, nessun responsabile per il danno pregresso. A proposito di politica. Mentre si comprende il silenzio del PD, sarebbe disdicevole la sola ipotesi di proiettare su scala nazionale del disastro combinato dal leader mentre gestiva il suo Comune. È invece curioso il silenzio della Lega Nord. Cosa ci fa il Carroccio al Governo? Troppo preso nelle baggianate sui rom per dedicare 5 minuti di riflessione al federalismo? Già rimbesuiti dall'allegra baldoria - a debito - della Capitale i suoi rappresentanti?
E il fantomatico PD del Nord? Cosa si dice dalle parti dell'ombra del partito-ombra all'ombra del Governo-ombra ombra di se stesso? Tutto tace, perché al Nord, per essere rappresentato, debbono bastare e avanzare i Colaninno e i Calearo.
..............capperi........avete una vaga idea dei costi per la costruzione e gestione di un auditorium grande come quello voluto da Uolter & Co. ..................avete idea dei costi per l'oragnizzazione del festival del cinema? E' ovvio che per finanziare le cazzate...........Roma ha dovuto spendere i soldi destinati ad altre opere ed enti...............hanno dato 'na ripulita alla facciata........guai però ad aprire la porta.............marcio e degrado in ogni dove......soldi rubati alla cittadinanza per sperperi inutili.............ai compagni di merende che hanno amministrato la mia città per 15 anni..........auguro di tutto cuore che gli vada di traverso
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: moraesposito
il 17/06/2014 alle 15:38
Inviato da: moraesposito
il 17/06/2014 alle 15:36
Inviato da: moraesposito
il 17/06/2014 alle 15:36
Inviato da: moraesposito
il 17/06/2014 alle 15:35
Inviato da: moraesposito
il 17/06/2014 alle 15:23